• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disney sbarca in Italia

F

Felix73

Guest
Ci devo portare assolutamente il nipotino, fra un paio d'anni..... e sperando che i prezzi scendano un pochino.... è abbastanza caruccia :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non è una novità Lia, una nave nel Mediterraneo, pur per poche settimane, ci è stata spesso. Lo scorso anno ha fatto invece solo Nord Europa.
 
L

lia68

Guest
Non è una novità Lia, una nave nel Mediterraneo, pur per poche settimane, ci è stata spesso. Lo scorso anno ha fatto invece solo Nord Europa.
Da quel che so a Civitavecchia non imbarcava... in questa crociera invece puoi decidere di imbarcarti a Civitavecchia e sbarcare a Barcellona.... che ci fosse già nel mediterraneo lo so... ma imbarco e sbarco a Barcellona.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ah si..
Dato il costo dell'interna...se aggiungi una ryanair per Barcellona non è la fine del mondo!
:) :)
 
L

lia68

Guest
Scusate pensavo fosse interessante almeno a livello di curiosità essendo questo un forum di crociere... io intanto mi conservo i soldi e nel 2019 spero di andarci...
 

snappypg

Member
Grazie Lia, certo che è interessante, anch'io spero di portarci il nipotino tra un paio di anni 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Ma è interessante...... io il nipotino ce lo voglio portare veramente....... e se imbarca da Civitavecchia per la prima volta, è un segnale di cambiamento e di attenzione verso il nostro mercato che può essere ben augurante per il futuro....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scusate pensavo fosse interessante almeno a livello di curiosità essendo questo un forum di crociere... io intanto mi conservo i soldi e nel 2019 spero di andarci...

Purtroppo in Europa sono veramente prezzi alti. Ai Caraibi in proporzione si trovano offerte molto migliori. Ma se aggiungi il viaggio alla fine si equivalgono.
 

Cokj72

New member
Anche l'anno scorso come questo ha fatto 2 mesi in nord europa e due nel mediterraneo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mafy

New member
speriamo che i prezzi si riducano un poco...
Avendo visitato solo 7 volte Disneyland Paris (4 delle quali mia figlia non era ancora nata)..ho una certa passione per il mondo Disney!
L'unico dubbio è sulla tipologia di servizi offerta dalla Compagnia.
Temo solo che siano leggermente inferiori rispetto ad altre in virtù del fatto che alla fine è bella perchè è Disney (che è anche vero in parte)
 
L

lia68

Guest
Non saprei... dai pochi diari letti mi pare che il servizio sia molto buono. A me basta che sia Disney..��
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dalle recensioni che in genere leggo il servizio è buono. Alcune lamentele sono per le cabine (piccole e non proprio confortevolissime soprattutto nelle due navi più anziane) e qualche pecca nella ristorazione.
 

zanzara59

Well-known member
Io quest'anno nei Caraibi , in qualche scalo ho incontrato un paio di navi Disney , e a vederle da fuori mi sono piaciute molto. Dai ponti superiori spuntavano una marea di scivoli e schermi giganti che trasmettevano canali Disney a go'go' .
Al momento del rientro dalle escursioni , vicino le passerelle , montavano dei mini bar che offrivano gratuitamente ai loro ospiti ogni tipo di bevanda gassata e no. Abbiamo sentito anche qualche loro ospite , e tutti ci sono parsi entusiasti delle navi.
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate pensavo fosse interessante almeno a livello di curiosità essendo questo un forum di crociere... io intanto mi conservo i soldi e nel 2019 spero di andarci...

Certamente che è interessante, Lia... grazie.
Una buona opportunità direi, anche se i prezzi sono un po' altini..... per ora ...ma mai dire mai...;)
 

Cokj72

New member
Veramente le navi Disney tutti gli anni si dividono i riconoscimenti dei crocieristi di cc con le Solstice Class


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
Disney sbarca in Italia

Ciao, sembrerò, anzi sono di parte, ma mi permettete di dire la mia? ;-p grazie [emoji4]

@Max e Mafy: secondo me sarà pressoché impossibile che i prezzi calino... l'unica possibilità che vedo è quando e se entreranno in servizio le due nuove navi che arriveranno... ma manca ancora tantissimo...

@Lia68: fai benissimo e vedrai ne sarai più che soddisfatta! E grazie per aver letto i diari, di cui uno mio [emoji847]

@snappy e Max: i nipotini saranno in estasi... ma vedrete che soddisfazione anche voi!!

@Mafy: ti dirò... da appassionata ho perso il conto delle volte che visitato Disneyland Paris (quasi una ventina credo) e poi anche 4-5 volte negli USA...
Invece come crocierista ho sperimentato e viaggiato con alcune compagnie, ma ti assicuro che nelle due esperienze fatte con Disney Cruise Line (5 gg ai Caraibi su Dream e 15 gg transatlantica USA-Europa fatta su Magic) ho riscontrato dei servizi davvero eccellenti, un crew eccezionale, la cucina ottima ed ovviamente si... è Disney, quindi respiri molto l'atmosfera da fiaba... ma non solo... sono anche molto belli gli arredi e l'attenzione ai dettagli poi ti colpisce... prima di partire non avrei pensato, ma poi sono restata affascinata!

@Gabriele (Magellano): io sono stata fortunata perche su Magic viaggiavo in una cabina "Navigator Veranda" che in pratica è una balcone però con l'oblò (sono quelle sui fianchi a poppa) ed era molto spaziosa, con locale wc/lavabo indipendente e poi in altro locale doccia e lavabo separato... molto comodo. Ma anche alcune tipologie di interne sono così... certamente stare in 4 in una sola cabina non è mai la cosa più pratica, calcolando in più che con i bimbi su queste navi a tema ci si porta un bagaglio immenso causa abbigliamento a tema ecc...

@zanzara59: esatto, tutte le soda e svariate bevande sono comprese... compreso l'ottimo soft ice reperibile di giorno, come pure le Mickey bar (stecchino con testa di Topolino) che a richiesta viene sempre dato, anche la sera ai ristoranti principali o a tema.

@Oriana (Capricorno): fai bene a dire "mai dire mai..." e ti auguro possa accadere [emoji8]

@Mauro (Cokj72): è vero, ogni anno nei vari Awards le Disney sono sempre al top delle classifiche.
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Grazie Sole!
Spero proprio di poter salire su una Disney quanto prima!!!
Deve essere una esperienza unica!!
 
Top