Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Cabina interna - a me sembra invivibile!!!

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da barbara80 Visualizza Messaggio
    io ho sempre viaggiato in interna su Costa...ora ho prenotato una esterna su NCL che dalle foto mi pare più piccola dell'interna Costa.....
    ma concordo con Fernando, la dimensione non mi interessa...piuttosto la posizione evitando estrema prua o estrema poppa....
    in effetti in cabina ci sto davvero solo x una doccia e dormire, poi non ci sono mai!
    e comunque, interna forever, a meno che non trovi un'offertona!
    Quoto 100%. Come ho già detto per noi i veri problemi sono eventuali rumori, derivanti da vicinanza ad ascensori, cabine troppo a prua o poppa o cabine con problemi vari (abbiamo avuto disavventure in tal senso sia con Costa NeoRomantica che con Diadema) ed in questi casi diventa difficile appunto dormire.

Per il resto viviamo molto la nave ed i porti di scalo quindi, come dici tu, interna forever

Citazione Originariamente Scritto da andr3a Visualizza Messaggio
    Magari fosse così! Prenotando più di un anno prima non ho trovato la tipologia di cabina che desideravo
    Ma dai...un anno prima addirittura ! Evidentemente viaggi in suite che, di norma, non sono tante...
    Ultima modifica di fernando59; 25-May-2017 alle 17:29

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di andr3a
    Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
    Ma dai...un anno prima addirittura ! Evidentemente viaggi in suite che, di norma, non sono tante...
    A Settembre 2016 le Royal Suite per la MSC Meraviglia di Novembre 2017 erano esaurite. Tutte. Le Deluxe tuttavia erano ancora disponibili
    "We're oft to blame and this is just too much proved that with devotion's visage and pious action we do sugar o'er the Devil himself"

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    A Settembre 2016 le Royal Suite per la MSC Meraviglia di Novembre 2017 erano esaurite. Tutte. Le Deluxe tuttavia erano ancora disponibili
    e ci credo che erano esaurite...sono pochissime le Royal Suite, mi sembra un paio in tutto o giù di li...

Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
    e ci credo che erano esaurite...sono pochissime le Royal Suite, mi sembra un paio in tutto o giù di li...
    Non sono mai abbastanza comunque non andiamo off-topic
    "We're oft to blame and this is just too much proved that with devotion's visage and pious action we do sugar o'er the Devil himself"

Utente livello Bronze L'avatar di mirtilla
    Crociere effettuate
    10
    Effettivamente le interne di qualsiasi nave sono ai limiti della "abitabilità" umana... una sola volta ho viaggiato in interna (anche grazie ad una errata consulenza della mia agenzia di viaggi)... da allora mai più!!!
    Concordo : infatti mai prenotata, mi manca l'aria. Però pure io sono difficile e non faccio stato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    Concordo : infatti mai prenotata, mi manca l'aria. Però pure io sono difficile e non faccio stato

Non sono l'unico vedo personalmente alla mia prima crociera, come dicevo, sono stato veramente mal consigliato (anzi proprio non consigliato) dalla mia agente.. la quale ovviamente non mi ha più visto... credo che (forse) la mia relativamente "giovane" età mi rende agli occhi degli agenti di viaggio meno "esigente"... eppure...

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    ho fatto una crociera in interna su costa victoria in 4!!!!!! quindi sei a posto tutto si puo' fare!! non lo potuta fotografare perchè serviva un grandangolo grande grande grande per riuscirci.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Silver L'avatar di Anlu
    che sono difficile e me lo dico da solo il discorso "quanto si rimane in cabina" ogni volta che lo sento... mi ricorda sempre la volpe e l'uva.... quindi mi fermo qui..
    Ecco, bene! Anzi, sarebbe stato meglio fermarsi ancora prima e non usarla per niente quell'espressione, perché è un'allusione che risulta sempre sgradevole, anche se fatta in generale, in quanto la metafora che esprime ha un'accezione sempre negativa....; in parole povere, è come se avessi dato dei "poracci" a tutti quelli che viaggiono in interna perchè non possono permettersi altro....e questa è un'allusione molto poco elegante....ma è anche un'allusione scioccamente supponente....giacchè l'interna non sempre e non solo viene scelta per esigenze di risparmio...(peraltro legittimissime!) ma anche per ragioni contingenti, quali un last minute con indisponibilità di altre tipologie etc etc etc....!
    Inoltre, mi pare che lo scopo del td non fosse quello di sondare la pretenziosità dei gusti di certi utenti nella scelta della tipologia della cabina, quanto quello di dare un suggerimento incoraggiante all'utente che lo ha aperto.... per cui, rientrando in tema

Citazione Originariamente Scritto da metronos Visualizza Messaggio
    Cari amici, ho prenotato per questa estate una crociera con la EPIC... prima dell'acquisto ho sfogliato foto e video senza
    soffermarmi sulle cabine!!! L'ho fatto ieri sera con attenzione è sono rimasto "terrorizzato"... non sono piccole di piu!
    Sto sul punto di rinunciare alla crociera magari tornando a una MSC o Royal... qualcuno puo' aiutarmi a convincermi
    del contrario oppure che tutto sommato vale la pena provare?
    mille grazie a tutti gli amici del forum.
    Tonino
    Tonino, ti rispondo sperando che la mia esperienza possa esserti d'incoraggiamento; ho visto le interne della epic, che risultano 12 mq ....e ti dico che, noi abbiamo viaggiato in un'interna di mq 13 ed eravamo in 4! per la serie, spazio vitale 0! (spero che a leggere questa cosa gli utenti "difficili" non abbiano uno shock!!!) ....Certo non è il massimo e io avevo le tue stesse perplessità (forse molte di più) ma, non essendoci altre quadruple disponibili, ed essendo tanta la voglia di partire per un itinerario bellissimo....ho messo da parte le mie remore! Cosa che suggerisco di fare anche a te e quindi di non rinunciare alla crociera! Alla fine, non è tutto sto dramma....basta organizzarsi un pò meglio e fare più attenzione a mantenere l'ordine in cabina....si sopravvive, e ci si può godere lo stesso benissimo la crociera!

Utente livello Gold L'avatar di valentinaq
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Per curiosita' sono andata a vedere le foto e le planimetrie delle interne della Epic. Il bagno in realta' non e' un bagno come noi italiani lo intendiamo, il lavandino e' sul piano di un mobile della stanza, la doccia e' nella stanza con il suo bel vetro e la toilette e' alla francese in un cubicolo.....in due, una coppia be', se non si sta molto in camera e non e' il mio caso, potrebbe andare. Ma quella stessa cabina e' venduta per 4 con 2 letti a muro a scomparsa. Ora 4 amici, che fanno uno dentro e si lava e veste e gli altri escono.... e le famiglie con figli adolescenti.....mi lascia perplessa.....

Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Anlu Visualizza Messaggio
    Ecco, bene! Anzi, sarebbe stato meglio fermarsi ancora prima e non usarla per niente quell'espressione, perché è un'allusione che risulta sempre sgradevole, anche se fatta in generale, in quanto la metafora che esprime ha un'accezione sempre negativa....; in parole povere, è come se avessi dato dei "poracci" a tutti quelli che viaggiono in interna perchè non possono permettersi altro....e questa è un'allusione molto poco elegante....ma è anche un'allusione scioccamente supponente....giacchè l'interna non sempre e non solo viene scelta per esigenze di risparmio...(peraltro legittimissime!) ma anche per ragioni contingenti, quali un last minute con indisponibilità di altre tipologie etc etc etc....!
    Inoltre, mi pare che lo scopo del td non fosse quello di sondare la pretenziosità dei gusti di certi utenti nella scelta della tipologia della cabina, quanto quello di dare un suggerimento incoraggiante all'utente che lo ha aperto.... per cui, rientrando in tema
    Non volevo ritornare off-topic, ma credo esista il diritto di replica.
    Sono una persona che non manda a dire le cose per dietro e sopratutto, a differenza della stragrande maggioranza degli esseri umani (o per lo meno una buona parte) dico quello che penso in faccia alle persone. Chieda pure a chi mi conosce di persona. E se ha un attimo, può ben notare che in miei diversi post anche datati non mi sono risparmiato nelle risposte. Sono convinto di quello che scrivo e mi assumo ogni diretta responsabilità, fermo restando che sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che viene inteso.

Ciò premesso, la mia risposta non sarebbe mai scaturita se non ci fosse stata la necessità, peraltro immotivata, di "giustificare" al mondo l'agire di un utente che come me ha risposto a questo thread. Non vedo semplicemente la necessità di giustificarsi. Come ha ben sottolineato lo scopo è quello di aiutare chi ha iniziato la discussione, cosa che ho cercato di fare con la mia seconda risposta riportando educatamente la mia esperienza.
    Sono state le risposte che hanno seguito, e più nel particolare è stata proprio questa immotivata voglia di giustificarsi che, in tutta sincerità, mi ha fatto pensare alla storia della volpe e dell'uva (le consiglio a tal proposito un articolo del Dott. Santocito, molto interessante).

La sua attenzione avrà certo anche notato che in nessuno dei miei post, nessuno, ho mai cercato in nessuna maniera di "ostentare la mia ricchezza" (se così si può definire). In nessuno. E avrà anche di certo notato che la parola "suite" in questo thread è uscita soltanto in seguito ad una precisa domanda. La mia risposta non è certo stata, e mai lo sarà, "le interne sono per poveri, io viaggio solo in suite" (anche perché, ahimè, in interna ci ho viaggiato anche io), e se avete inteso questo dalle mie risposte mi spiace, ma non era mia intenzione. Sono infatti dell'opinione che chi si fa gli affari suoi campa cent'anni

Utente livello Silver
    Città
    VARESE
    ognuno ha un differente livello di adattabilità a situazioni differenti. c'è chi, come si è letto, non si fa problemi particolari a stare in 4 persone in 12 mq. c'è chi con 50 mq si sente soffocare ugualmente. io ho ancora ben viva nella memoria quella sgradevolissima sensazione delle cabine interne a 4 letti sulla tirrenia... così pure come ho un pessimo ricordo di un altrettanto pessima esperienza di viaggio in una doppia interna su un mercantile francese 20 anni fa..... mi avevano raccontato che alla claustrofobia ci si abitua.... "tanto poi passa" mi diceva un compagno di stanza serbo in quelle dannate notti di navigazione sul mercantile.... balle! se mi offrissero dei soldi e il passaggio gratis per una crociera in interna rifiuterei senza indugi. per me è una sensazione insopportabile. finirei a dormire da qualche altra parte della nave, come ho fatto non poche volte sulla tirrenia.....

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Qua tutti ogfendono a destra e manca e non si prendono provvedimenti

2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Discussione per il momento chiusa.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Rimaniamo nell'argomento.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver
    Ho viaggiato in coppia sulla epic l'ottobre scorso. In interna. Ci siamo trovati bene, mi è sembrata più vivibile di quando viaggiai in interna su costa pacifica. Al lavabo ci si abitua e non si allaga affatto il pavimento, la doccia è molto spaziosa, senza quelle orribili tendine allaga bagno.
    Ho viaggiato in interna per questioni di budget. Se posso permettermelo anche a me piace concedermi il balcone. Non sempre ci riesco, sulla epic il balcone sarebbe costato troppo per le mie tasche. Ma la nave mi interessava talmente che ho ripiegato sull'interna.
    Al momento se ho interesse particolare per una nave mai vista e magari costosa mi adeguo all'interna.

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •