• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo menù Barbieri

Mauro72BO

New member
Ciao a tutti....
qualcuno sa dirmi com'è il nuovo menù di Barbieri,dalle foto sembra migliorato????
Mah![emoji4] io lo proverò fra un mesetto. ....comunque credo che sia soggettivo anche dal punto di vista dell'esecuzione. ...speriamo che il mio concittadino Bruno lo abbia insegnato bene perché a dicembre su Diadema c'erano diversi "mapazzoni"....io e mia moglie ci siamo anche presi la briga di insegnare la parola mapazzone ai cameriera e al metre [emoji23]. ...grasse risate....il metre del club Diadema ci raccontava che Barbieri quando faceva il training a bordo parlava solo con due o tre persone e che quando sbagliavano diceva il metre :- lui ( Barbieri) è perfezionista! Rompe piatti se sbagliano. ....e noi:- si vede che ne ha rotti pochi allora....
Va beh dai scherzi a parte speriamo che questo menù sia più buono e meglio eseguito. ...
 
U

Utente cancellato

Guest
a bordo di Fascinosa non ci hanno proposto nessun menu di Barbieri .......... :D abbiamo tirato un sospiro di sollievo
 

lorendena

Member
Ciao Didi, bentornata! Secondo me, indipendentemente da come verrà cucinato, comunque mi sembra un gradino più alto come qualità degli ingredienti. Lo scorso settembre, se fossi riuscita ad identificare la serata prima di entrare in ristorante, sarei passata direttamente al buffet, e credo con mille ragioni. È stata la serata peggiore delle 11 trascorse in nave.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Mimmo anche noi era riferito al sospiro di sollievo:D:D!

Loredana avevamo la fortuna di mangiare al ristorante club e devo dire che la qualità dei cibi era di buon livello , neppure da paragonare agli anni passati. Per questo la spesa per la suite merita sicuramente.
 

Danylis

New member
Mi spiegate la differenza tra cena di Gala, Cena con il menù dello Chef Barbieri e serata italiana?
 

Mauro72BO

New member
Ciao,
In sostanza la serata di gala richiede un'abbigliamento elegante mentre per quella italiana è consigliato un'abbigliamento che comprenda i colori bianco rosso verde, tra le due diciamo che in quella italiana si è meno "obbligati ".....cioè alla fine puoi vestirti come ti pare....poi i menù non implicano un dress code, ma cambia solo appunto il cibo....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Danylis

New member
Come al solito e solo per colpa mia scrivo senza riuscire a spiegarmi perché scrivo male. Scusate.
Volevo sapere quali menu ci sono nelle tre serate. Ad esempio il menù di Barbieri in quale delle serate è incluso?
Spero di essere stato chiaro altrimenti offendetemi pure...ahahah!!!!!
 

Mauro72BO

New member
Come al solito e solo per colpa mia scrivo senza riuscire a spiegarmi perché scrivo male. Scusate.
Volevo sapere quali menu ci sono nelle tre serate. Ad esempio il menù di Barbieri in quale delle serate è incluso?
Spero di essere stato chiaro altrimenti offendetemi pure...ahahah!!!!!
[emoji12] ah ah ma figurati [emoji6] mi sembra di ricordare che il menù di Barbieri sia proposto nella serata di gala. ..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fam.Verderio

New member
Non so se fosse perché era una mini crociera, ma sulla Mediterranea il menù di Barbieri è stato servito durante la serata italiana. Alla serata di gala hanno servito il classico "menù dello chef"
 

Mauro72BO

New member
Non so se fosse perché era una mini crociera, ma sulla Mediterranea il menù di Barbieri è stato servito durante la serata italiana. Alla serata di gala hanno servito il classico "menù dello chef"
Ma infatti, al di là della vostra mini crociera, non ricordo con certezza che il menù di Barbieri fosse stato proposto nella serata di gala. ... forse no.. comunque mi vien da pensare che possa essere soggettivo anche da nave a nave, a seconda dei modi di approvvigionamento materie prime. tra poco sarò su Fascinosa, così a mente più fresca potrò riportare la mia esperienza in modo più dettagliato [emoji5]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Per lamia esperienza posso dire che in alcuni itinerari il menu' di gala e' di Barbieri, in altri quello di gala e' il menu' dell'executive chef della nave....pero' comunque entrambi presenti.
 

miroita

New member
Sperando di fare cosa gradita, allego il Menù Barbieri. (tralascio la parte in inglese).
Poi dipende dai gusti individuali, ma debbo riconoscere che quello di quest'anno è stato sicuramente migliore del precedente (almeno a mia percezione).
PS: Nel mio caso, il menù Barbieri non è stato servito nella serata di gala.

1gn0vq.jpg

29hett.jpg

10ohh6u.jpg

2qb8w3a.jpg
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Questo menù non mi dispiace affatto, speriamo lo cucinino bene. La cottura del filetto in particolare.
 
Top