• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bari

geffefast

New member
Interessante la visita a Polignano a Mare invece di Bari Vecchia, che abbiamo fatto lo scorso anno...
C'è qualcuno che l'ha fatta in treno?
 

jokerboats

New member
Buonasera.
Saremo a Bari domenica 1 giugno con la Preziosa. Dalle 10.00 alle 15.00
Sicuramente faremo il giro di Bari Vecchia a piedi.
Qualcuno sà dirmi se i negozi ( panifici, x una bella focaccia barese ) o salumerie sono aperte la domenica.????
Basilica di San Nicola, Cattedrale, Castello Normanno Svevo e P.zza del Ferrarese da non perdere !!!!
Altri consigli ???
Ciao e grazie
 

massimod

Member
Prova a fare un giro in corso Cavour, forse trovi qualcosa anche se di domenica, difficilmente trovi salumerie e panifici aperti. Se posso mi informo.
 

jokerboats

New member
Ok. Grazie mille.
proverò a passare anche di là.
Sai dirmi se è reale il fatto di trovare delle signore che fanno e vendono le orecchiette per le viuzze di Bari vecchia !!!
ne hai forse idea ???
Ciao
 

pinkbutterfly

Active member
Per le viuzze di Bari vecchia sicuramente puoi trovare qualche signora che vende le orecchiette. Ora che la stagione crocieristica è cominciata, sicuramente si staranno organizzando.
 
Torno ora da una crociera della Costa. Posso dire che la visita di bari la si può fare da soli ed è inutile prendere anche la sola navetta fornita dalla Costa per soli 8 euro A/R, perchè ci puoi andare benissimo a piedi in città.
 

pinkbutterfly

Active member
Torno ora da una crociera della Costa. Posso dire che la visita di bari la si può fare da soli ed è inutile prendere anche la sola navetta fornita dalla Costa per soli 8 euro A/R, perchè ci puoi andare benissimo a piedi in città.

Infatti, il porto è proprio di fronte la città vecchia, dove si possono vedere i principali monumenti e le viuzze, un pò più lontana è il centro coi negozi, ma è tutto fattibile a piedi.
 

dade70

New member
Io arriverò a Bari il 27 maggio, che itinerario mi consigliate tenendo conto che non vorrei allontanarmi tanto e quindi visita a piedi o al massimo con il pulmino che mi sembra di capire che costa mette a disposizione.
Grazie.
 

capricorno

Super Moderatore
Io arriverò a Bari il 27 maggio, che itinerario mi consigliate tenendo conto che non vorrei allontanarmi tanto e quindi visita a piedi o al massimo con il pulmino che mi sembra di capire che costa mette a disposizione.
Grazie.

Non vale proprio la pena , prendere il pulmino, in quanto la nave ferma vicinissima , in poco piu' di 15 min. ( dipende dal ritmo della camminata) ti ritrovi nelle stradine di Bari vecchia.
 

dade70

New member
Sto dando un' occhiata con Google Maps, mi interessa vedere il castello, la cattedrale e la basilica di San Nicola, mi sembrano tutti vicini e a piedi non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Infatti, il porto è proprio di fronte la città vecchia, dove si possono vedere i principali monumenti e le viuzze, un pò più lontana è il centro coi negozi, ma è tutto fattibile a piedi.

siamo tornati il 27/04 da una mini-crociera e possiamo confermare che la sosta a Bari è fattibilissima in autonomia: siamo riusciti a vedere la Cattedrale, tutte le vie del centro; abbiamo seguito il lungo mare e siamo arrivati fino alle piazze, il teatro Petruzzelli, le vie con i negozi; una piccola sosta di 20 minuti su una panchina e poi il castello normanno e all'uscita dal castello eravamo nuovamente di fronte al porto. Siamo anche tornati a bordo molto tempo prima del "tutti a bordo" (solitamente non è da noi, arriviamo max 20-30 minuti prima per sfruttare tutto il tempo)[smilie=ciao_06[1].:
 

Pgiboard

New member
Ciao, volevo chiedere se nelle vicinanze degli sbarchi c'è qualche spiaggetta carina per fare un bel bagno dopo la visita di bari! Grazie Andrea
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao, volevo chiedere se nelle vicinanze degli sbarchi c'è qualche spiaggetta carina per fare un bel bagno dopo la visita di bari! Grazie Andrea
Nelle vicinanze è tutto porto! Infatti il porto di Bari è grandissimo!
Dovresti spostarti con i mezzi. Potresti andare alla spiaggia di pane e pomodoro, tutta sabbia.
 

Pgiboard

New member
Ciao, volevo chiedere se nelle vicinanze degli sbarchi c'è qualche spiaggetta carina per fare un bel bagno dopo la visita di bari! Grazie Andrea

Grazie mille, e' quella che con google earth si vede salendo verso nord? Quanto dista a piedi? Comunque eventualmente useremo i mezzi publici,grazie
 

pinkbutterfly

Active member
La spiaggia di Pane e Pomodoro è a sud. Dista parecchio dal porto.
Modifico questo messaggio: ho consultato mio marito che dice che la distanza è di circa 6 km.

A piedi quindi sarebbero 1 ora e un quarto.
Ovviamente noi non la facciamo mai a piedi, quindi non posso essere precisa.
Uscendo dal porto e facendo un giro per la città vecchia, nei pressi del Castello Svevo, in Piazza Massari, si può prendere la navetta che porta a Pane e Pomodoro, le navette sono frequenti perchè proprio alla spiaggia c'è il park&drive, si lascia l'auto e si va in città con l'autobus.
 
Ultima modifica:

Pgiboard

New member
Info spiagge

Info spiagge

Ciao, io sono di Bari e posso darti tutte le indicazioni che vi servono; il linea di massima è meglio utilizzare il treno per raggiungere Polignano a Mare, (è sulla tratta Bari-Lecce e quindi i treni sono abbastanza frequenti) la stazione di Bari dista una 20ina di minuti a piedi dal porto e così anche dalla stazione di Polignano al centro storico; Sconsiglio gli autobus extraurbani che hanno tempi di maggior percorrenza dovuti al traffico stradale. Se sevono ulteriori info contattami, la mia email anefilchiocciolatinpuntoit

Ciao, arriveremo a Bari lunedì 30, avevamo pensato di fare un giretto per la città vecchia e poi vorremmo fare un bagno da qualche parte lì vicino, puoi consigliarci qualcosa? Qualcuno mi ha parlato di pane e pomodoro ma dalle recensioni dicono che è inquinata!!! Purtroppo il tempo a disposizione non è molto quindi cercavamo qualcosa non lontanissimo, grazie Andrea
 

Pgiboard

New member
Grazie mille per la risposta, guardando un po' di recensioni dicono che sia inquinata, e' vero? Comunque prenderemo il pulman sicuramente, altrimenti qualche altro consiglio sulle spiagge li vicine? Grazie
 

Pgiboard

New member
Ciao,posso chiederti un'informazione per fare un bagnetto veloce dopo la visita della città ? Ovviamente vicino al porto perché Saremo a bari lunedì 30 ma solo per 6 ore! Grazie Andrea
 
Top