• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Punti Costa Club anche per tariffa Basic

Ge350a

Member
Costa non da piu' i punti Costa Club per le crociere prenotate con tariffa Basic. Facciamoci sentire, chiediamo che anche nella tariffa Basic vengano dati i punti, anche se in modo ridotto rispetto alle tariffe Confort, total confort, ecc. E poi, e' giusto che vengono conteggiati solo i punti acquisiti nei tre anni precedenti?
 

Mauro72BO

New member
Come diceva papa Pio settimo ( Paolo Stoppa ) al marchese Onofrio del Grillo, ( Alberto Sordi ) la giustizia non è di questo mondo, ma dell'altro. ....
Ilarità e amenità a parte, personalmente è una politica che condivido e oltretutto mi sorride, nel computo delle crociere che effettuo con la Costa Crociere...trovo che altrimenti ci sarebbero tanti, troppi club alti e l'effettivo beneficio/privilegio si andrebbe a diluire troppo nella massa.
Nulla dura in eterno e credo anche, a mio personalissimo parere personale, che chi più spende più abbia diritto ad avere...
In fine concludo con una considerazione tra il sacro e il profano come in apertura : abbiamo la facoltà del libero arbitrio, quindi se non ci va bene, nessuno ci obbliga ad andare dove vediamo delle ingiustizie ma a cambiare registro per primi noi, senza volerlo far cambiare agli altri....
 

ettore74

New member
Costa non da piu' i punti Costa Club per le crociere prenotate con tariffa Basic. Facciamoci sentire, chiediamo che anche nella tariffa Basic vengano dati i punti, anche se in modo ridotto rispetto alle tariffe Confort, total confort, ecc. E poi, e' giusto che vengono conteggiati solo i punti acquisiti nei tre anni precedenti?

I punti in tariffa Basic non ci sono mai stati da quando esiste... solo per le spese di bordo..;)
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/41720-Nuovo-Costa-Club-tutte-le-novità
 

robi86_g

Well-known member
secondo me la tariffa basic è il classico specchietto per le allodole. Basta acquistare un pacchetto bevande e già conviene optare per le tariffe total comfort.
 

valentinaq

Well-known member
secondo me la tariffa basic è il classico specchietto per le allodole. Basta acquistare un pacchetto bevande e già conviene optare per le tariffe total comfort.

Mi trovi d'accordo, ma se vai sui tread delle bevande, sai quanti interventi trovi di utenti che dicono che non bevono nulla tranne acqua e qualche succo...? E che le tariffe comprensive di bevande sono solo una spesa inutile in più perchè astemi etc etc...per le mie abitudini la confort è fantastica ma il mondo è vario....
 

Ge350a

Member
Nel secolo scorso le crociere erano una vacanza d'elite, ora per fortuna sulle navi e' presente anche la "massa" come scrive mauro72bo. Un po' di punti, ripeto in maniera ridotta e validi in un arco temporale un po' piu' ampio dei tre anni, e quindi qualche beneficio anche a chi spende meno, cioe' alla "massa", secondo me, sarebbero un incentivo per la "massa" a continuare a scegliere COSTA, con grande vantaggio per tutti.
 

valentinaq

Well-known member
Nel secolo scorso le crociere erano una vacanza d'elite, ora per fortuna sulle navi e' presente anche la "massa" come scrive mauro72bo. Un po' di punti, ripeto in maniera ridotta e validi in un arco temporale un po' piu' ampio dei tre anni, e quindi qualche beneficio anche a chi spende meno, cioe' alla "massa", secondo me, sarebbero un incentivo per la "massa" a continuare a scegliere COSTA, con grande vantaggio per tutti.

I punti variano gia' da 100 a 450 a notte secondo tipologia cabina e tariffa scelta, differenziando quindi abbastanza rispetto alla somma spesa. Se li vuoi scegli una tariffa che li prevede, al prezzo basic non te li danno se non per le spese di bordo. Non c'e' molto da disquisire, a quel prezzo ( basic) non danno punti per fare ottenere privilegi ma ti permettono di risparmiare di piu'.......sai come si dice: non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se poi vogliamo essere noi a decidere le strategie commerciali e il controllo del bilancio di Costa, alzo le mani......
 

Mauro72BO

New member
I punti variano gia' da 100 a 450 a notte secondo tipologia cabina e tariffa scelta, differenziando quindi abbastanza rispetto alla somma spesa. Se li vuoi scegli una tariffa che li prevede, al prezzo basic non te li danno se non per le spese di bordo. Non c'e' molto da disquisire, a quel prezzo ( basic) non danno punti per fare ottenere privilegi ma ti permettono di risparmiare di piu'.......sai come si dice: non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se poi vogliamo essere noi a decidere le strategie commerciali e il controllo del bilancio di Costa, alzo le mani......
Esattamente, condivido in toto e aggiungo anche che mi sono espresso con il termine "massa" per italianizzare la parola mass class che è il termine con il quale si fa riferimento al segmento di mercato per il prodotto di crociera più abbordabile alla classe media e non appunto come nel secolo scorso solo per la classe più abbiente ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Oggi mi è arrivata l'email che purtroppo mi hanno decurtato dei punti.

Io gli ho risposto:
E sti c...i


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Anche a me è arrivata la mail ieri con l'aggiornamento dei punti. ...ma l'ho accettato di buon grado ....poi se un giorno non mi andrà più bene cambierò compagnia. ....per il momento però continuò ad usufruire dei privilegi perla diamante anzi con le crociere che ho in programma ne usufruiro' fino al 2018 almeno....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
Io rimango saldamente Perla Oro per un altro anno... Stazionario 😀😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

l.ettore

New member
Perché non dare punti in base a quanto si spende? Esempio crociera in tariffa Total Confort a Febbraio 300 euro danno i punti, Basic ad Agosto 800 euro nessun punto? Mi sembra una stupidaggine.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

thoampo

Member
Io sto usufruendo del trasferimento club mediante "status match " di Msc...qualcuno che la pensa in maniera diversa e addirittura sfrutta la situazione lo si trova, basta solo avere la volontà di cambiare!
 
Top