• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera msc Cuba- Belize - Honduras ecc. del 17/06/2017

Salve!
Sono molto attratta dalla crociera di Msc che fa Cuba - Belize - Honduras - Messico - Giamaica e isole Cayman con partenza 17 giugno.
Alcuni me la sconsigliano per il clima eccessivamente piovoso ed umido ( foschia e non sole ) di quel periodo.
Sarà proprio così terribile ?

Cosa mi consigliate ?

Grazie tantissimo!!
 

effecipi50

New member
Io sono stata l'anno scorso a l'Havana i primi 15 gg di giugno ed ho trovato caldo con un tasso di umidità non eccessivo, al mattino sino alle 12,00 si girava senza soffrire eccessivamente il caldo.
Anch'io e mio marito stiamo valutando di fare la crociera del 17/6/2027 per 14 gg su msc Opera, per ritornare a Cuba dopo un anno dato che ci aveva affascinato.
 

carla25

New member
ciao, io partirò il 19 agosto per 15 gg. anche a me hanno detto che di solito il tempo è umido, ma speriamo! Volevo iniziare ad organizzare qualche "escursione fai da te" avete qualche consiglio? Grazie!
 

effecipi50

New member
Io posso darti qualche consiglio su la Havana perché l'anno scorso mi sono fermata 3 gg prima di andare in un villaggio Alpitour.
Havana vecchia (che si trova vicinissimo al porto crociere) si gira benissimo da soli a piedi: le principali cose da vedere sono raggruppate nel centro storico. Io e mio marito abbiamo anche preso per 3 ore una auto d'epoca con conducente (nella piazza del Capitolio che ci ha fatto fare un tour panoramico della città al prezzo (contrattato ovviamente) di € 50.
Havana è una città che ha un suo fascino tantè che noi avendola girata in lungo e largo ci vogliamo ritornare.
Per quanto riguarda gli altri scali penso che scendendo dalla nave si trovino i soliti taxi che contrattando ti portano in qualche bella spiaggia o ti fanno vedere le cose più interessanti. Se farò là crociere del 17/6 ti faccio sapere al mio ritorno
 

crociera

Active member
ciao, io partirò il 19 agosto per 15 gg. anche a me hanno detto che di solito il tempo è umido, ma speriamo! Volevo iniziare ad organizzare qualche "escursione fai da te" avete qualche consiglio? Grazie!

Ci sono informazioni nelle sezioni dei vari scali ed anche nei diari di viaggio.
 

federicoA

Member
ciao! faremo anche noi la stessa crociera. mi ero informato sul tempo, e pare che sia solitamente caldo afoso ma non piovoso in quel periodo! speriamo bene!
 

carla25

New member
ciao, per chi è partito il 17 giugno, com'è andata la crociera? Io l'altro giorno ho avuto comunicazione da msc che salteremo la isla de la juventud e torneremo a cozumel...
 

RedWolf

New member
Ciao anche io il 12! Sono preoccupato per il volo: lungo ed in charter... Sai come è strutturato il volo? Film, cuffie da portare da casa, pasti...
 

crociera

Active member
salve anche io parto il 12 agosto info sulle tappe e sulla moneta? grazie anticipatamente

Leggi anche alla voce dei singoli scali nella sezione " ufficio escursioni", e poi ci sono altri diari, tra i quali uno recente di giugno molto bello si chiama " MSC Opera sigari e sombreri".
Per quanto riguarda la valuta, a Cuba conviene cambiare ero con CUC, dentro il terminal crociere, negli altri scali io mi sono portata dollari dall'Italia.
 
Ultima modifica:
Top