• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

dade70

New member
Vedo che ne hai fatte di crociere, complimenti!!!
Quindi le navette costa con escursione arrivano ad Athinios mentre le navette senza escursione arrivano direttamente alla mulattiera e alla funivia giusto?
 

mz90

New member
Ho letto la maggior parte dei post di questo thread e non ho trovato risposta al mio interrogativo: una volta sbarcati si trova facilmente un noleggio scooter? Credete sia fattibile andare dal porto a Oia in questo modo? Oppure non ho capito niente di tutto quello che ho letto? :D
Grazie!

Ciao, l'anno scorso sono stato a Santorini e noi abbiamo raggiunto il villaggio di Oia con un quad in circa 30 minuti. I km sarebbero anche pochi, ma la strada è tutta a curve. L'abbiamo noleggiato aThira, dopo aver raggiunto il centro con gli asinelli. Se non sbaglio, il costo era di circa 40€ (forse anche meno). Se dovessi ritornare sull'isola, raggiungerei Oia in barca
 

capricorno

Super Moderatore
Vedo che ne hai fatte di crociere, complimenti!!!
Quindi le navette costa con escursione arrivano ad Athinios mentre le navette senza escursione arrivano direttamente alla mulattiera e alla funivia giusto?

Ciao dade benritrovato! Esatto le navette arrivano direttamente alla mulattiera e alla cabinovia. Puoi scendere tranquillamente a piedi , io l'ho fatto e ho trovato molto bello il percorso, se ti piace fotografare ci sono scorci molto belli, devi stare attento quando salgono o scendono gli asini, ti devi scostare e lasciarli passare.
la chiamano mulattiera, ma e' una strada molto larga, pavimentata con pietra e a tratti con gradoni bassi, fattibile tranquillamente.
ciao.
 

Elly87

New member
Io andrò l 11 luglio con MSC ARMONIA. Qualcuno ha preso questa nave? Cmq volevo chiedere.. una volta scesi dalla nave per andare a OIA come si af?? GRAZIE!!!!!
 

sailor13

Active member
Elly87, non è difficile, è scritto in quasi tutte le pagine di questo thread. O sali a Thira (a piedi, asinelli o cabinovia) e poi vai a Oia (bus, motorino o auto a noleggio), oppure prendi il battello + bus fino ad Oia, e poi di nuovo in bus fino a Thira.
 

sara2988

New member
Ciao a tutti!
Il 31 agosto 2014 farò tappa a Santorini.
Dopo aver letto interamente questa discussione volevo sapere da voi alcune cose.
Dal sito http://ports.cruisett.com/schedule/Greece/805-Santorini_Island/August_2014/ risulta che la Costa Classica sarà l'unica nave da crociera a Santorini.E' attendibile questo sito?
La sosta è prevista dalle 8 alle 17,secondo voi riuscirò a fare le seguenti cose?
1) Oia (due orette circa)
2)Perissa (qualche scatto e un bagno)
3)Thira (prima del rientro in nave,anche solo di passaggio)
E' fattibile?Secondo voi come mi dovrei muovere?
Sono aperta a consigli di ogni genere!
Ringrazio in anticipo
Sara
 

Lulia

New member
il porto a santorini...non esiste....

Mi sento di una ignoranza galattica :( Grazie per le preziose informazioni :D


Ciao, l'anno scorso sono stato a Santorini e noi abbiamo raggiunto il villaggio di Oia con un quad in circa 30 minuti. I km sarebbero anche pochi, ma la strada è tutta a curve. L'abbiamo noleggiato aThira, dopo aver raggiunto il centro con gli asinelli. Se non sbaglio, il costo era di circa 40€ (forse anche meno). Se dovessi ritornare sull'isola, raggiungerei Oia in barca

Grazie mille!
 

francy75

Active member
Ciao a tutti!
Il 31 agosto 2014 farò tappa a Santorini.
Dopo aver letto interamente questa discussione volevo sapere da voi alcune cose.
Dal sito http://ports.cruisett.com/schedule/Greece/805-Santorini_Island/August_2014/ risulta che la Costa Classica sarà l'unica nave da crociera a Santorini.E' attendibile questo sito?
La sosta è prevista dalle 8 alle 17,secondo voi riuscirò a fare le seguenti cose?
1) Oia (due orette circa)
2)Perissa (qualche scatto e un bagno)
3)Thira (prima del rientro in nave,anche solo di passaggio)
E' fattibile?Secondo voi come mi dovrei muovere?
Sono aperta a consigli di ogni genere!
Ringrazio in anticipo
Sara

Ciao, se il sito sia attendibile non te lo so dire ma io durante la sosta a Santorini, noleggiai una macchina e riuscii vedere tutto quello che hai scelto ;)
 

fabriziosiena

New member
Mi sento di una ignoranza galattica :( Grazie per le preziose informazioni :D




Grazie mille!


e perchè dovresti sentirti ignorante? il bello di un forum come questo sono la condivisione e i racconti delle esperienze....
leggere sempre tutto, evitando il più possibile disagi quando uno arriva nel porto di destinazione....
ti auguro semplicemente di goderti la vacanza....e di scrivere un bel diario al tuo ritorno....
Santorini ti rimarra' nella mente....come un'immagine indelebile....
 

sara2988

New member
Grazie per il consiglio.Quali sono i costi per il noleggio di uno scooter?Sapreste indicarmi un punto per noleggiare?
 
Capricorno io pensavo di fare con il fai da te nel seguente modo:
a seconda dell'orario di sbarco (visto che siamo a santorini dalle 7 alle 14) prenderò la cabinovia e salirò a Thira , se arrivo prima delle nove prendero' il pullman x Oia farò un giro li e poi tornero a thira x un altro giretto, ma vorrei tornare in nave entro le 13:30...pensi che possa farcela con quei tempi? quanto ci vuole x vedere Oia e Thira? troverò sempre le lancie a riportarmi in nave nel punto dove ci fanno scendere? e le lance ci sono a tutte le ore? se decido di vedere solo thira (organizzare tutta la famiglia x scendere in orario tanto credo sarà un po un problema) cosa c'e' di carino? Grazie in anticipo x la risposta
 

capricorno

Super Moderatore
Capricorno io pensavo di fare con il fai da te nel seguente modo:
a seconda dell'orario di sbarco (visto che siamo a santorini dalle 7 alle 14) prenderò la cabinovia e salirò a Thira , se arrivo prima delle nove prendero' il pullman x Oia farò un giro li e poi tornero a thira x un altro giretto, ma vorrei tornare in nave entro le 13:30...pensi che possa farcela con quei tempi? quanto ci vuole x vedere Oia e Thira? troverò sempre le lancie a riportarmi in nave nel punto dove ci fanno scendere? e le lance ci sono a tutte le ore? se decido di vedere solo thira (organizzare tutta la famiglia x scendere in orario tanto credo sarà un po un problema) cosa c'e' di carino? Grazie in anticipo x la risposta

Ciao sicuramente arriverà i prima delle nove. Io saro' con Fascinosa alla fine di maggio e faro' esattamente il tuo giro. Appena salita con funicolare, invece del bus, prendero' un taxi ( questo perche' siamo due coppie di amici) ma nel tuo caso, va benissimo il bus. Arrivera' sia il bus che il taxi nella medesima piazzetta di Oia , con il taxi l'ultima volta che ci sono stata ho impiegato 30 minuti. Per vedere il paesino, dipende da te, puoi vederlo velocemente in un ora , e' un susseguirsi di stradine e di scorci molto caratteristici. Il taxi, concordi in anticipo il tragitto e la sosta di un ora, ti aspettera' per il ritorno , nello stesso luogo dove ti ha lasciato e ti riportera' a Tryra.
Le lance, ti aspetteranno nello stesso luogo dove ti hanno sbarcato all'andata , partono appena si riempiono,ed e' tutto un via vai, appena parte per la nave, dalla nave un'altra arriva. L'ultima lancia, ti verra' indicato l'orario preciso nel Today di bordo( che io raccomando di portare sempre quando si scende dalla nave.
Se ci sono altre domande...o non sono stata chiara...io sono qui'.:D quando partirai?
 

dia81

Member
ciao a tutti, premetto che i vostri commenti sono utilissimi...ma vorrei qualche altra info...noi scenderemo a santorini dalle 7 alle 14 del 25 luglio secondo voi ce la facciamo ad andare ad Oia? essendo fine luglio immagino sarà strapieno di persone e caldissimo...se decidessimo di salire a piedi per la mulattiera, quando ci vorrà in fatto di tempo?? ho visto che per scendere sono circa 10 minuti...ma salire?
grazie a chi me lo sa dire...(so già che saranno un problema gli escrementi dei muli, ma piuttosto di fare la fila per la funivia preferisco rischiare....)
altra domanda (sarà la mia prima crociera) da quando la nave si ferma in rada quanto tempo ci mette a far scendere tutti??
 

capricorno

Super Moderatore
ciao a tutti, premetto che i vostri commenti sono utilissimi...ma vorrei qualche altra info...noi scenderemo a santorini dalle 7 alle 14 del 25 luglio secondo voi ce la facciamo ad andare ad Oia? essendo fine luglio immagino sarà strapieno di persone e caldissimo...se decidessimo di salire a piedi per la mulattiera, quando ci vorrà in fatto di tempo?? ho visto che per scendere sono circa 10 minuti...ma salire?
grazie a chi me lo sa dire...(so già che saranno un problema gli escrementi dei muli, ma piuttosto di fare la fila per la funivia preferisco rischiare....)
altra domanda (sarà la mia prima crociera) da quando la nave si ferma in rada quanto tempo ci mette a far scendere tutti??

Ti sconsigliò vivamente di salire a piedi!!!! Forse non ti rendi conto del dislivello....guarda qualche foto nei diari ...
Poi consiglio di prendere il numero di discesa delle lancie per tempo, cosi' siete sicuri di essere tra i primi.
Se leggi qualche pagina indietro , ci sono tutte le spiegazioni che cerchi.
 
grazie mille sei stata chiarissima ...io partirò il 1 settembre da venezia. Che costo ha il taxi? Hai sentito anche tu di quell'agenzia che organizza tour privati? non posso fare il nome ma volevo sapere se conoscevi qualcuno che l'ha provata in quanto raggiungere oia in barca forse sarebbe + comodo dato che mio figlio soffre il mal d'auto.
 

capricorno

Super Moderatore
grazie mille sei stata chiarissima ...io partirò il 1 settembre da venezia. Che costo ha il taxi? Hai sentito anche tu di quell'agenzia che organizza tour privati? non posso fare il nome ma volevo sapere se conoscevi qualcuno che l'ha provata in quanto raggiungere oia in barca forse sarebbe + comodo dato che mio figlio
soffre il mal d'auto.

Come ti dicevo , abbiamo preso il taxi con un'altra coppia , abbiamo pagato 60 € andata e ritorno e un'ora in piu', perche' il taxista ci ha aspettato nella piazzetta di Oia , quindi 30€ a coppia, mi sembra piu' che ragionevole visti i corsi delle escursioni. C'e' un piccolo margine di contrattazione con il taxista, ci consiglio pero' di non esagerare al ribasso, potreste offenderli.
Quando scenderai dalla funicolare, ti chiedersi " ma dove sono i taxi", il paesino di Thira e' tutto stradine strette e scalini, quando cammi Nando per le stradine arrivi ad un punto panoramico, tipo terrazza per intenderci, alle tue spalle guardando il mare, c'e' una chiesa con un campani le caratteristico, infilati in una stradina laterale e ti troverai sulla strada principale dove transitano le auto. Qui' c'e' la piazzetta dei taxi e la partenza di tutti i bus dell'isola.
Ciao, quando torno da questa crociera ( parto il 26 maggio) se ho altre notizie, le postero' in questa sezione del forum.
 

mammalaura

New member
SOS MAMMA CHIEDE AIUTO

SOS MAMMA CHIEDE AIUTO

Buon giorno sono una neofita totale di qualsiasi forum e spero di non fare errori nell'inserirmi nello scambio di battute. Sarò a bordo della MSC Fantasia dal 29/6 al 06/07 io sola con mio figlio di 7 anni. Mio marito verrà in crociera solo quando le faranno in montagna (!!). Sono già organizzata per Bari e per Katakolon, sto cercando di costruire il resto della vacanza considerando che vorrei contenere le spese (già mi sveno con tutto il resto), sono sola con un bambino e vorrei fargli vedere il meglio senza forzarlo e stressarlo.
A Santorini, più che portarlo avanti e indietro per mostrargli gli scorci panoramici (visti 20 anni fa e ancora nel mio cuore) volevo puntare su un "mini-tour" in barca, per vedere le acque cristalline e magari due tuffi, il tutto senza l'ansia di correre a prendere il numero di sbarco (eh si, ho letto tutto!). Poi, fatti 2 conti sul tempo rimanente (sosta dalle 9 alle 17 ma mi si dice che bisogna calcolare di essere a bordo un'ora prima), una salita a Thira...
Chi mi sa aiutare? Dopo Santorini ci saranno Athens, Corfù, Dubrovnik...
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buon giorno sono una neofita totale di qualsiasi forum e spero di non fare errori nell'inserirmi nello scambio di battute. Sarò a bordo della MSC Fantasia dal 29/6 al 06/07 io sola con mio figlio di 7 anni. Mio marito verrà in crociera solo quando le faranno in montagna (!!). Sono già organizzata per Bari e per Katakolon, sto cercando di costruire il resto della vacanza considerando che vorrei contenere le spese (già mi sveno con tutto il resto), sono sola con un bambino e vorrei fargli vedere il meglio senza forzarlo e stressarlo.
A Santorini, più che portarlo avanti e indietro per mostrargli gli scorci panoramici (visti 20 anni fa e ancora nel mio cuore) volevo puntare su un "mini-tour" in barca, per vedere le acque cristalline e magari due tuffi, il tutto senza l'ansia di correre a prendere il numero di sbarco (eh si, ho letto tutto!). Poi, fatti 2 conti sul tempo rimanente (sosta dalle 9 alle 17 ma mi si dice che bisogna calcolare di essere a bordo un'ora prima), una salita a Thira...
Chi mi sa aiutare? Dopo Santorini ci saranno Athens, Corfù, Dubrovnik...
Grazie

Ciao , innanzitutto il tutti a bordo e' mezz'ora prima della partenza della nave.
Se vuoi fare un tuffo e non ti vuoi stressare e sentirti piu' sicura , ti consiglio di prendere una delle escursioni , organizzate da MSC che prevedono gita e bagni in mare. Tali escursioni sono proposte in periodi dell'anno quando il tempo e soprattutto l'acqua del mare e' piu' calda.
Se vuoi fare da te , sali in funicolare con tuo figlio , e rimani tranquillamente a passeggiare a Thira, lo puoi portare a visitare il luogo dove stazionano gli asinelli per la discesa e volendo se hai tempo , puoi scendere a piedi. Consiglio scarpe adeguate, il pave' della strada e' liscio e scivoloso .
Per il fai da te delle spiagge e' un po' piu' complicato.
Le spiagge di Santorini , si trovano tutte sul lato opposto dell'isola e della sosta della nave in rada , per raggiungerle da Thira taxi o autobus di linea.
 
Top