• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Room service per neonato in cabina classica garantita?

Bambi8078

Member
Buongiorno a tutti...ho letto nel forum che per i neonati c'è la possibilità di farsi portare il passato di verdura per la pappa direttamente in cabina: vorrei capire se effettivamente è così e se il servizio x loro è gratuito nonostante viaggiamo in cabina classica e non premium.Partiremo con Costa mediterranea ad Aprile...grazie :D
 

Cokj72

New member
che io sappia il servizio in camera partendo in "Classica" si paga (qualsiasi cosa), ma io non sono un esperto di casa Costa ;)
 

SimoMatte

New member
Ciao, anche io viaggero su mediterranea, cabina classic il mese prossimo. Sarà gratuito solo il servizio di scaldabiberon, e non visto come servizio in camera. :)
 
Salve a tutti.. sapete come funziona questo servizio scaldabiberon? Qlc di voi l' ha provato? Il latte lo forniamo noi o la compagnia?
 

Nancy

New member
Ciao , io due anni fa per la bambina avevo il mio latte , chiamavo e subito saliva qualcuno a riscaldarlo , siccome non capivano l'italiano la maggior parte , spesso salivano con una brocca di latte caldo , che io non utilizzavo ancora perchè la bimba aveva il suo, adesso credo sia rimasto uguale , partirò a novembre e ti saprò dire meglio, stavolta ne avrò una di 9 mesi e porterò il latte da casa e l'altra di 4 e credo utilizzerò il latte loro per lei stavolta.
 
Grazie mille! Anche io parto a novembre. Credo di portare due biberon da riempire la mattina al buffet . Uno lo metto in frigo e lo utilizzo x la sera. In questo modo non dobbiamo uscire dalla cabina la sera tardi e correre al buffet. Tra l' altro nn sono certa che la sera ci sia il latte caldo al buffet.
 

Nancy

New member
Grazie mille! Anche io parto a novembre. Credo di portare due biberon da riempire la mattina al buffet . Uno lo metto in frigo e lo utilizzo x la sera. In questo modo non dobbiamo uscire dalla cabina la sera tardi e correre al buffet. Tra l' altro nn sono certa che la sera ci sia il latte caldo al buffet.

Con che nave parti? Si puoi riempirlo al mattino e metterlo in frigo , ma se chiami tempo pochi minuti ti portano cmq il latte caldo se la mattina magari dovresti uscire presto per le escursioni.
 
Parto cn luminosa l' 8/11 da Civitavecchia. Grazie per i consigli. Mi chiedo solo se me lo portano loro .. lo addebitano come room service?
 

Mary1

New member
Ciao Centurione, io parto da Savona con Luminosa il 07/11 anch'io con un bambino di 11 mesi. Mi porterò un pò di latte perchè quello che hanno a bordo non è fresco, ma a lunga conservazione.
 
Appena tornata e vi posso dire che la situazione é un po confusa. Al desk ognuno la pensa in maniera differente quindi dipende da ki ti risponde quando telefoni per il latte. In teoria il costo del servizio é di due euro ma il latte ke portano non si paga. Se porti il tuo, il cabinista viene, anche dopo mezz' ora, e te lo scalda gratuitamente. Io ho fatto così ma i tempi di attesa sono stati quasi sempre lunghi.
 

Baby1978

New member
Scusate se mi intrometto, io con bimba di 6 mesi non ho mai avuto nemmeno bisogno del room service, perché se informandoti scopri che non c'è con i piccolissimi ci sono molte alternative. previo certificato avevo portato anche l'acqua con me (usavo quella con bassi residui etc, e in realtà il certificato non l'ho nemmeno mostrato, è stato sufficiente far vedere liofilizzati e bimba insieme ) e me la scaldavano, spesso per velocizzare salivo io in uno dei bar e per la notte per sicurezza usavo il termos che già avevo, certo quando facevo il tutto al ristorante o tramite cabinista mi ritrovavo pure il tutto lavato, se no procedevo io. Lei prendeva il mio latte, quindi del latte non ho avuto bisogno, ma così potevo preparare io anche le pappe (avevo von me omogeneizzati brodo liofilizzato etc). Volendo le pappe e le basi si trovavano anche pronte al rostorante ma essendo a inizio svezzamento io ho preferito fare da me. In ognicaso sono stati disponibilissimi. Certo. Avere tutto a bordo è comodo. Ma anche scegliersi cosa portare per me ha i suoi vantaggi!!
 
Ultima modifica:

Melapixel

New member
Magari può servire a qualcuno, vi passo questa informazione.
Ho contattato il Customer Service in questi giorni e, almeno per Costa Magica, non è previsto un room service gratuito per bambini anche piccoli (la mia ha 2 anni) al di fuori del servizio scaldabiberon. Il servizio che consenta di avere minestrine o pappine calde in camera è gratuito solo per i clienti delle Suite, per tutti gli altri è a pagamento.
Mi hanno dato invece conferma di poter imbarcare alimenti per l'infanzia (per me era importante portarmi la minestrina multicereali per la sera e qualche omo di frutta per gli spuntini durante le escursioni, nonchè i suoi biscotti).
 
Ultima modifica:

giorgia328

Member
un informazione io partirò con la diadema a giugno con mio figlio di 13 mesi e siccome mangia ancora solo pastina e ho letto su un forum di bambini che su msc ci sono i menù per i bambini ancora in fase di svezzamento, che voi sappiate su costa ci sono?
 

Turckikko56

New member
A me hanno detto che su Costa possono tranquillamente preparare al ristorante quanto necessario...brodini, passati, fettine di carne senza sale per venire incontro alle necessità di bambini piccolissimi. Non ci sono menu appositi ma basta chiedere al maitre. Mi sono informato per la mia nipotina.
 
Top