• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

kittyqueen

New member
scusa volevo sapere 2 cosa ho 2 bambini il pacchetto boys and girl posso comprarne uno solo o 2 ? nel pacchetto boys and girls sono compresi anche gli aperitivi analcolici tipo crodino sanbitter ecc.? dato che io sono praticamente astemia potrei prenderlo x gli aperitivi

io ne ho preso uno come "adulta" perchè mia figlia (2 anni e mezzo) con la sua tessera...non comprava nulla ahahahahah. io crodini e sanbitter non ne ho presi. ma c'è una scelta tra 5 cocktail analcolici uno più buono dell'altro (il migliore secondo me è lo squok). oltre a succhi di frutta e bibite tipo cola. danno pure snack con i cocktail
 

Alfio74

Member
Un pacchetto acqua per una settimana è sufficiente, anche perché a pranzo si consuma quella dei distributori automatici ai self.
 

piuma1979

New member
Considerando che di solito a pranzo si è fuori in escursione non mi sono mai posta il problema, adesso invece con il bimbo piccolo per la preparazione delle pastine è quasi una necessità il ristorante !!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Considerando che di solito a pranzo si è fuori in escursione non mi sono mai posta il problema, adesso invece con il bimbo piccolo per la preparazione delle pastine è quasi una necessità il ristorante !!!!

La trovo un'ottima idea, specialmente con un bimbo. Ti puoi fermare tutto il tempo che vuoi, si sa che con i bimbi ci vuole pazienza, e con la confusione al buffet, rischiano di mangiare poco e male.:D
 

Crys

Active member
Scesa 10 giorni fa da Favolosa...
Noi abbiamo acquistato il pacchetto acqua, anche se si trattava di una mini vacanza, eravamo in tre e la portavamo in escursione ed in cabina, ma due signori al nostro tavolo al ristorante hanno chiesto l'acqua in caraffa ed il cameriere ha riempito il bicchiere portandosi via la caraffa... ogni tanto, quando si accorgeva o alla richiesta, tornava a riempirlo....
L'acqua al solito era Ferrarelle, ma ai bar davano bottigliette da mezzo litro di una marca brasiliana (la nave era di ritorno dalla transoceanica....).
Mi è anche capitato a novembre che, esaurita la Ferrarelle, si siano approvvigionati in Turchia...
 

Alfio74

Member
Di solito a pranzo si vive la nave tra piscine ed altro e quindi si preferisce il self, dove ci sono i distributori di acqua e ghiaccio. Quando invece si pensa al ristorante magari ti viene ti vestirti in maniera decorosa e dopo la piscina idro ecc viene un po complicato vestirsi per il ristorante. Poi ognuno è libero.
 

marta77

Active member
Per andare al ristorante a pranzo occorre prenotazione? Ho il bimbo piccolo, ci conviene la tranquillità al ristorante piuttosto al buffet....
 

capricorno

Super Moderatore
Per andare al ristorante a pranzo occorre prenotazione? Ho il bimbo piccolo, ci conviene la tranquillità al ristorante piuttosto al buffet....

Non occorre nessuna prenotazione , ti siedi al tavolo che vuoi tu , il ristorante aperto al mezzogiorno e' indicato sul Today che ti viene dato a bordo tutti i giorni. Controlla sempre gli orari in cui e' aperto...potrebbero esserci leggeri cambiamenti d'orario a seconda degli scali che fara' la crociera. Ti verra' presentato un menu'( come per la sera) e scegli le portate che desideri.
Ciao.
 

federico

New member
Salve a tutti una domanda un po' specifica, mi sembra impossibile non riuscire a trovare da nessuna parte se nel pacchetto "ALLEGRISSIMO", quello base, da 23 euro a notte per intenderci, sono compresi i caffè espressi. Sul sito MSC c'e' scritto "bevande calde", ma chiedendo al call center di MSC mi scrivono espressamente che NON sono compresi. Vi posto direttamente la mail:


"Gentilissimo Sig. Martinoli,
i biglietti verranno inviati circa una settimana prima della partenza.
Per quanto riguarda invece le quote di servizio le riporto ciò che è pubblicato sul nostro sito:

"Quota di Servizio Alberghiero": è l'importo facoltativamente pagato dal Passeggero per i servizi resi dal personale di bordo durante la crociera. Detta Quota di Sevizio Alberghiero è quantificata in misura fissa per Passeggero per notte, così come riportato nella tabella riassuntiva in calce alle Informazioni Utili nella Brochure di Riferimento (voce: "Quota di Servizio Alberghiero") e pubblicata sul Sito Internet Ufficiale. La Quota di Servizio Alberghiero verrà automaticamente inserita nel conto di bordo al momento del check-out, salva la facoltà per il Passeggero di richiederne lo storno, in tutto o in parte"

Ciò significa può richiedere di eliminare le suddette quote solo ed esclusivamente in nave, con motivazione alla richiesta di cancellazione, che può avvenire o meno solo ed esclusivamente a discrezione del bordo.

Per quanto riguarda il pacchetto allegrissimo i caffè non sono inclusi.

A sua disposizione per ulteriori informazioni.


Cordiali saluti

XXXX YYYYY
Assistenza Clienti MSC Crociere"

Come potete vedere mi dicono chiaramente che i caffè non ci sono, e per me che ne bevo 5 al giorno farebbe la differenza ... la cosa strana è che chiedendo ad altri utenti del forum risulta che la maggioranza mi risponde affermativamente, ovvero che hanno bevuto fiumi di caffè espresso. Purtroppo a differenza del sito Costa sul sito MSC la descrizione è molto fumosa e non dicono quali bevande sono incluse o meno, quali cocktail si possono prendere ... niente di niente, devo acquistare il pacchetto a scatola chiusa? Iniziamo bene ...
 

Luca74

Active member
Salve a tutti una domanda un po' specifica, mi sembra impossibile non riuscire a trovare da nessuna parte se nel pacchetto "ALLEGRISSIMO", quello base, da 23 euro a notte per intenderci, sono compresi i caffè espressi. Sul sito MSC c'e' scritto "bevande calde", ma chiedendo al call center di MSC mi scrivono espressamente che NON sono compresi. Vi posto direttamente la mail:


"Gentilissimo Sig. Martinoli,
i biglietti verranno inviati circa una settimana prima della partenza.
Per quanto riguarda invece le quote di servizio le riporto ciò che è pubblicato sul nostro sito:

"Quota di Servizio Alberghiero": è l'importo facoltativamente pagato dal Passeggero per i servizi resi dal personale di bordo durante la crociera. Detta Quota di Sevizio Alberghiero è quantificata in misura fissa per Passeggero per notte, così come riportato nella tabella riassuntiva in calce alle Informazioni Utili nella Brochure di Riferimento (voce: "Quota di Servizio Alberghiero") e pubblicata sul Sito Internet Ufficiale. La Quota di Servizio Alberghiero verrà automaticamente inserita nel conto di bordo al momento del check-out, salva la facoltà per il Passeggero di richiederne lo storno, in tutto o in parte"

Ciò significa può richiedere di eliminare le suddette quote solo ed esclusivamente in nave, con motivazione alla richiesta di cancellazione, che può avvenire o meno solo ed esclusivamente a discrezione del bordo.

Per quanto riguarda il pacchetto allegrissimo i caffè non sono inclusi.

A sua disposizione per ulteriori informazioni.


Cordiali saluti

XXXX YYYYY
Assistenza Clienti MSC Crociere"

Come potete vedere mi dicono chiaramente che i caffè non ci sono, e per me che ne bevo 5 al giorno farebbe la differenza ... la cosa strana è che chiedendo ad altri utenti del forum risulta che la maggioranza mi risponde affermativamente, ovvero che hanno bevuto fiumi di caffè espresso. Purtroppo a differenza del sito Costa sul sito MSC la descrizione è molto fumosa e non dicono quali bevande sono incluse o meno, quali cocktail si possono prendere ... niente di niente, devo acquistare il pacchetto a scatola chiusa? Iniziamo bene ...

Ti ho postato un ticket nell'altro tread Dove si vede come due cappuccini siano rientrati nel allegrissimo ne ho anche per i caffè.

Effettivamente però la mail di msc lascia sconcertati ... sembra quasi che la mente non sappia cosa fa il braccio. ..
 

federico

New member
Ti ringrazio molto il tuo intervento è stato chiarificatore. Pensa che al telefono mi hanno detto che NON E' POSSIBILE sapere cosa è compreso o no (nel dettaglio intendo, tipo Spumante si, Martini no ecc...) ma si può solo saperlo a bordo ... mah !
 

Luca 78

New member
Accetto consigli. Msc preziosa partenza 10 maggio. Siamo io e mia moglie e nn siamo grandi bevitori di alcool siamo alla nostra prima crociera. Che pacchetto bevande possiamo fare? Solo acqua ( 2 pacchetti da 14 bottiglie quindi 28 in una settimana) o allegro... tanta indecisione. Grazie a tutti x i consigli.
 

cinziablu

Active member
Accetto consigli. Msc preziosa partenza 10 maggio. Siamo io e mia moglie e nn siamo grandi bevitori di alcool siamo alla nostra prima crociera. Che pacchetto bevande possiamo fare? Solo acqua ( 2 pacchetti da 14 bottiglie quindi 28 in una settimana) o allegro... tanta indecisione. Grazie a tutti x i consigli.

Ciao Luca,
le bottiglie dell'acqua sono da litro e puoi acquistare un pacchetto alla volta. Pr il pacchetto Allegro, dipende da quanto amate il vino
Il pacchetto Allegro adulti include (dal sito Msc):
"4 bottiglie di vino selezionate dal nostro sommelier (1 bianco + 2 rossi + 1 rosé)
7 bottiglie di acqua minerale
I Voucher possono essere utilizzati solo nei ristoranti principali".
Per me dipende dai vostri gusti: ad esempio se bevete solo una qualità di vino banco non conviene... e utilizzare i voucher solo ai ristoranti principali non conviene neppure: se ne avete voglia di acqua al buffet o al bar dovete comprarla extra...
Per la scelta dei pacchetti bibite date una scorsa qui:
http://www.msccrociere.it/it_it/Servizi-Speciali-A-Bordo/Pacchetti-Bevande.aspx
Ciao
 

kiki83

Active member
Ciao cinzia nn é proprio cosi. Sn da poco tornata dalla msc fantasia. Il pacchetto acqua di 14 bottiglie puoi usarlo in tutti i bar e ristoranti della nave e il pacchetto allegro (4vino e 7 acque) lo puoi usare anche al buffet,solo che se avanzi la bottiglia nn te la fanno ritrovare al pasto successivo. Se invece vai al ristorante e la avanzi la ritrovi al pasto successivo.inoltre nn sei obbligato a prendere 2 rossi,un bianco e un rosé. Ma tra quelli scegli.se ti piace solo il rosso puoi prendere 4 rossi.
 

kiki83

Active member
Luca se bevete sopratutto acqua ma a cena vi,piace un bicchiere di vino potete fare un pacchetto acqua e uno allegro cosi avrete 21 bottiglie di acqua da prendere ovunque sulla nave e 4 vini. Se poi avanzate delle bottiglie di vino ve le danno da portare a casa
 

cinziablu

Active member
Ciao cinzia nn é proprio cosi. Sn da poco tornata dalla msc fantasia. Il pacchetto acqua di 14 bottiglie puoi usarlo in tutti i bar e ristoranti della nave e il pacchetto allegro (4vino e 7 acque) lo puoi usare anche al buffet,solo che se avanzi la bottiglia nn te la fanno ritrovare al pasto successivo. Se invece vai al ristorante e la avanzi la ritrovi al pasto successivo.inoltre nn sei obbligato a prendere 2 rossi,un bianco e un rosé. Ma tra quelli scegli.se ti piace solo il rosso puoi prendere 4 rossi.

Grazie della precisazione, Kiki83.
Io ho copiato/incollato quello che diceva il sito Msc. Meno male che poi a bordo c'è un po' di "elasticità" sulla scelta dei vini (noi abbiamo sempre acquistato solo il pacchetto acqua e quello caffè). Volevo solo segnalare che non è obbligatorio comprare un pacchetto acqua a testa e che le bottiglie non sono quelle del supermercato da litro e mezzo.
Ciao!
 
Top