• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/05 - Msc Orchestra - Capitali Baltiche

MDF

New member
Ho appena prenotato questa crociera e mi piacerebbe conoscere chi come noi ha scelto questo itinerario e data.
Siamo 2 adulti ed una bimba di 7, alla quinta esperienza croceristica.

Quest'anno abbiamo deciso di compiere una pazzia: attraverseremo l'Italia, l'Austria e la Germania in auto sino a Kiel, ovviamente partiremo un bel pò prima e torneremo con calma attraversando anche la Svizzera.

Mi auguro di poter conoscere altra gente fantastica di questo forum come nella scorsa esperienza (o magari poter rincontrare qualcuno di loro).

:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Ti consiglio di attendere ancora un po'...
Normalmente la gente inizia a pensare alla crociera quando manca un mese alla partenza.
 
Siamo marito e moglie e partiamo anche noi da Kiel il 5 luglio. Cosa avete inmente per San Pietroburgo? Noi siamo ancora indecisi tra l'escursione in proprio con escursioni-ru o quelle con MSC
 

MDF

New member
Ciao Annalisa, di dove siete? Voi arriverete in aereo?
Per Sanpietroburgo ho contattato escursioni.ru ma ancora non ho ricevuto risposta...
Il fai da te è un pò più complicato per via del visto per cui se l'agenzia non si fa s entire sicuramente opteremo per un escursione Msc.
Faremo con msc sicuramente Helsinki perchè vogliono portare mia figlia a lapland per incontrare il vero babbo natale😉 mentre tutto il resto fai da te.
Voi?
 
Ciao, noi siamo di Roma e arriveremo in aereo. Abbiamo 2 figlie, una di 8 e una di 14 anni, ma viaggeremo soli. Anche io ho contattato escursioni.ru e, non ricevendo risposta, li ho chiamati al numero di Milano. Mi hanno detto che stavano aspettando di avere un po' di richieste per poi contattarci. Anche io però se non li sento, prenoto con MSC, non so quale, forse l'itinerario 2, anche perché non voglio arrivare troppo tardi e magari trovare tutto già prenotato. Sul depliant parlava di pacchetto explorer, ma poi on line non lo trovo, così come non vedo le escursioni previste per HELSINKI. Certo quella che dici, per la bambina deve essere un sogno. Non so ancora per il resto delle escursioni, devo ancora ben capire se Danzica ed Helsinki, se non vai a Lapland, sono visitabili tranquillamente da soli. Tu cosa sai in merito? Vedo che siete del Salento, di dove? Che meraviglia! Una volta sono andata ad Ugento, Gallipoli, Otranto, il mare è bellissimo e Lecce poi, un vero gioiello! A presto, ci riaggiorniamo.
 

MDF

New member
Ciao, strano che non riesci a vedere le escursioni sul sito... Comunque spero di poter riuscire con escursioni.ru ho letto delle ottime recensioni, ,magari grazie al forum riusciamo ad ingrandire il gruppo. Tutte le altre tappe ho letto che sono fattibilissime col fai da te.
In realtá sono della provincia di Ta ma amiamo particolarmente Lecce dove trascorriamo gran parte del nostro tempo libero.
Siete alla prima esperienza crocieristica?
 
No, siamo andati già una volta ai Caraibi, sempre con MSC e una volta sul Mediterraneo, con tappe Atene, Corfù, Santorini, Cefalonia, Kotor, Venezia. Sono state entrambe bellissime. Quella ai Caraibi l'abbiamo fatta quando la seconda bambina non pagava, adesso costerebbe un po' troppo per i 4 voli. Ad agosto poi andiamo con la Lirica sul Mediterraneo, altro itinerario, da cui non mi aspetto però granché (Marsiglia, Maiorca, La Spezia, Malta), lo facciamo per festeggiare i 50 anni di nozze dei miei suoceri, ma chissà, forse sarà bello lo stesso. Speriamo si aggiunga qualche altro che fa il nostro itinerario, anche io ho sentito parlare bene di escursioni.ru, mi piacerebbe provare, poi la signora con cui ho parlato a Milano (italiana) mi è sembrata molto competente. Ciao, a presto.
 

piercosta

New member
ciao buonasera ci saremo anche noi a bordo 4 crociera dopo splendida divina opera ora è l'ora dell'orchestra....a presto
 
Ciao, di dove siete? Io ho scritto ad escursioni.ru, ma non ho capito se ci faranno sapere loro una volta che tutti noi gli abbiamo scritto e si sono resi conto che siamo un po' oppure siamo noi a dover ricontattare loro. Voi li avete già contattati? A presto, fateci sapere!
 

alco56

Super Moderatore
il numero non ha importanza per escursioni.ru, basta dire che tipo di escursione si vuole, che sia standard di gruppo oppure personalizzata, poi rispondono in tempi ragionevoli con la proposta economica e con le indicazioni dettagliate di cosa si farà. Io ho messo anche il mio numero di cellulare e mi hanno chiamato per chiarire meglio le richieste, poi ho confermato e ci risetiremo solo per fornire i dati dei passaporti per potermi inviare i pass
 

alco56

Super Moderatore
Noi siamo 4 per un giro standard e ci ha detto che il gruppo sarebbe stato di 20, non credo che se fossimo stati di più sarebbe cambiato il prezzo.
Ha anche detto che se anche non avessero raggiunto il numero previsto l'escursione si sarebbe fatta comunque, anche se fossimo rimasti solo noi 4.
 

MDF

New member
Ciao piercosta, io purtroppo non ho ancora ricevuto risposta da escursioni.ru ma ad Annalisa hanno detto che aspettavano di creare un gruppo che a quanto pare ora dovrebbe esserci.. 3 voi, 3 noi e 2 annalisa siamo 10 se contiamo anche i bambini...
credo che proverò a chiamare il numero verde.
noi arriveremo in auto dalla puglia.
Avete un bimbo o una bimba? e quanti anni ha? la mia 7.
A presto
 

piercosta

New member
ciao mdf..il mio nome è pietro comunque..stavo anche valutando se si aggiungesse alco siamo 14...già un bel gruppo...che secondo me è destinato a salire...non credo che saremo gli unici italiani anche se in minoranza...dai vari topic ho stimato una presenza di italiani intorno alle 300 unità per questo tipo di crociera il restante numero è composto prevalentemente da tedeschi. Comunque mia figlia ha 14 anni ..ma non mancheranno i bambini e ragazzi a bordo in questo periodo dell'anno. Io parto con volo diretto da alghero ad amburgo poi sono in contatto con un agenzia privata per il transfer a metà prezzo rispetto a msc.
 
Top