• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chimera76

New member
Il paragone si fa per far comprendere quanto è calato il prezzo delle crociere tanto da essere sovrapponibile a quello delle pensioni! Poi è ovvio che non ci sono paragoni! Però anche da una pensione ad 1 stella io mi aspetto che gli scarichi funzionino, che la notte possa dormire in santa pace, che i miscelatori dispensino l'acqua alla giusta temperatura. Non mi sembrano pretese assurde!
 

tiziano

Well-known member
Per me 2540€ più le quote di servizio più caffè e bevande non sono pochi (le cose che di solito in albergo sono comprese).

su fb un mio amico ha postato le foto dell' aragosta mangiata su una nave da crociera in questi giorni, non è che ha speso più di te (non so l' aereo) in balcone, forse non erano 18 giorni (FLL > Barcellona)

Ma come fai a dire che 70 euro al giorno NON sono pochi (compreso il volo) se vai a mangiare la pizza a pranzo e cena in due con bevane e caffè ti viene 65/70 euro e se questa crociera per te è costosa non aggiungo altro.
 

matteov

Active member
Già a suo tempo dissi questa cosa.

Il prezzo della crociera è ininfluente... Ai fini del servizio è inutile dire io ho speso 10 e tu 100... Quelli se mai saranno problemi della compagnia e di chi poi strapaga un determinato prodotto.

Discorso diverso se ci fosse quota fissa e il servizio fosse nettamente inferiore per tutti.
Una nave non è poi tanto diversa da una città, ci sono manutenzioni e ci sono riparazioni in vista di una manutenzione
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per un disoccupato, nullatenente, sarebbero pochi anche 39 euro al giorno (prezzo di una prossima crociera), ma non è così che si ragiona: si valuta confrontando quello che offre il mercato. Le questioni personali hanno un significato marginale.
 

Cokj72

New member
apro OT
perchè intanto siamo OT

Molti (io) hanno dei budget per le vacanze, altrimenti noi tutti viaggeremmo sempre in suite. Se una nave ha prezzi stracciati, come voi dite, perchè viaggia al 70% di occupazione?
Se i prezzi sono così stracciati, perchè riportiamo sempre i prezzi di cabine interne (classic, bella, garantita) e non quelli delle suite (President, YC, Loft, Samsara, etc. etc.) ?

Poi come al solito i problemi che incontriamo in crociera sono sempre colpa dei prezzi "bassi", ma con i prezzi "alti" di allora Lauro e Festival (per rimanere alle Italiane) sono sparite e Costa è stata assorbita da una multinazionale ...

Secondo me i prezzi sono in linea con i prezzi delle altre infrastrutture turistiche. Poi voglio proprio conoscere quello che in crociera per gli extra spende meno di 5€ al giorno a persona (o gli extra non li mettete nel budget (...beati voi...))
chiuso OT
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
che posso dirti Adriano? a noi l'han detto i ragazzi dell'animazione, ma calcola che mancavano praticamente i bambini a bordo, se pensi che poi a Savona erano attesi ben 700 bambini (non ti dico la gioia degli animatori ahahaha) , e poi ci hanno detto che le suite erano praticamente quasi tutte vuote!!!! non ho alcun mezzo per confermare questa informazione se non le parole che ci han detto i ragazzi a bordo!!! che sia vera o no..... boh!

Alcune cose che leggo sono non del tutto esatte... altre totalmente fantasiose (mi riferisco alle suite tutte vuote...).

I passeggeri a bordo erano 2543 (fonte direzione alberghiera). Quindi, considerando che le cabine a occupazione tripla o quadrupla erano veramente pochissime, direi che potevano esserci 70 o 80 cabine libere al massimo.
Tra queste sicuramente non delle suite, che mi risulta fossero invece tutte occupate.

Per quanto riguarda i cioccolatini, sarò stato fortunato io, ma li ho regolarmente ricevuti. Non tutte le sere di gala, è vero, ma in due su quattro sì...
 
G

Guardacoste

Guest
E anche quà sta storia dei cioccolatini penso sia come la cabina più o meno pulita , dipende dal cabinista che sta in quel determinato ponte . E il tutto si ricongiunge alla formazione del personale che sembra sia fatta alla "trallalera "!
 

chimera76

New member
I prezzi stracciati riguardano da sempre le categorie base delle cabine, fino a quelle con balcone, e quasi sempre su base doppia. Chi vuole le suite paga prezzo pieno! Una crociera che dura 18 giorni in un periodo dell'anno in cui non sono previste feste comandate che viaggia al 70% dell'occupazione totale a me sembra un ottimo risultato! Mio personale parere ovviamente....
 

Adrisessanta

Well-known member
Per quanto riguarda i cioccolatini, sarò stato fortunato io, ma li ho regolarmente ricevuti. Non tutte le sere di gala, è vero, ma in due su quattro sì...
No, scusa... allora NON li hai regolarmente ricevuti se, come dici, li hai avuti due sere su quattro.:D
Comunque sia, noi non li abbiamo ricevuti e una coppia di amici li ha avuti solo una sera. Purtroppo non ho foto a testimonianza... posso dirlo lo stesso?!:p

Sta di fatto che la crociera l'abbiamo comunque pagata anche per i cioccolatini, come per l'assortimento di vino dei pacchetti, come per la birra alla spina ecc... Ah, ve l'ho raccontata quella della birra alla spina?
Gli ultimissimi giorni di crociera la nave era probabilmente agli sgoccioli in quanto a rifornimenti e per la birra alla spina sapete come si ingegnavano nei bar? Aprivano numerose lattine di birra nei momenti di scarsa affluenza al banco, le versavano nei bicchieri che poi mettevano in frigo. Quando ricevevano un ordine di birra alla spina toglievano il bicchiere dal frigo e aggiungevano un pò di birra alla spina.
Anche qui non ho foto ma confermo tutto quanto sotto la mia esclusiva responsabilità in quanto visto con i miei occhi.
 

Adrisessanta

Well-known member
E anche quà sta storia dei cioccolatini penso sia come la cabina più o meno pulita , dipende dal cabinista che sta in quel determinato ponte . E il tutto si ricongiunge alla formazione del personale che sembra sia fatta alla "trallalera "!
Ma anche no! Sono andato a fondo della vicenda e i cioccolatini nella mia cabina non arrivavano semplicemente perchè "non ce ne sono a sufficienza". Come, tra le altre cose, non c'erano zainetti a sufficienza per i regali di fine crociera dei Gold ed infatti in cabina ho ricevuto la cartolina per la scelta del regalo con l'immagine dello zainetto barrata.
 

blualma

New member
Ma anche no! Sono andato a fondo della vicenda e i cioccolatini nella mia cabina non arrivavano semplicemente perchè "non ce ne sono a sufficienza". Come, tra le altre cose, non c'erano zainetti a sufficienza per i regali di fine crociera dei Gold ed infatti in cabina ho ricevuto la cartolina per la scelta del regalo con l'immagine dello zainetto barrata.

I cioccolatini erano finiti, infatti nessuno ha ricevuto gianduiotti per tutte le serate di gala e questo è un dato di fatto: io ne ho ricevuto uno solo la prima serata, poi stop, qualcuno ne ha ricevuti per due serate e stop, qualcuno non li ha mai ricevuti; nessuno comunque ne ha avuti in quantità sufficiente e per tutte le sere di gala, e non credo proprio sia colpa del cabinista!
forse ogni cabinista ha come dire delle scorte che distribuisce a seconda dei soci quindi finite quelle nessuno ha più avuto il cioccolatino di rito.
Insomma non è certo per un gianduiotto in più o in meno, nell'ambito di una crociera in cui comunque (bene o male) si mangia assolutamente a sbafo.. è il principio, la pressapochezza come dire.. Sapevano che sarebbero saliti tot soci, rifornitevi di gianduiotti in numero sufficiente insomma.
Questo va comunque ad aggiungersi alle bottiglie di Ferrarelle finite dopo un paio di giorni (rimpiazzate con due da mezzo litro), al vino finito, a molti ingredienti per le pizze finiti (se vado in pizzeria il giorno in cui nel menù c'è segnata come pizza del giorno la quattro formaggi e mi sento rispondere che me la fanno solo con la mozzarella perchè sono finiti gorgonzola e stracchino.. rimango un po' basita.. dal momento che le pizze, come quasi tutti ormai sanno, non sono le stesse ogni sera, quindi nell'ambito di una crociera lunga capitava due volte la sera della quattro formaggi.. non 15 volte per cui gli ingredienti potevano essere terminati).. alle bustine di camomilla finite da elemosinarsi a qualche cameriere simpatico (le tiravano fuori dal taschino e te le passavano di contrabbando)
Non so come spiegare tutto ciò, in realtà ci siamo divertiti assai e ce la siamo goduta, ma alcune cose non sono andate: non mi faccio certo rovinare la crociera dal gianduiotto o dalla bustina di camomilla, o dal fatto di avere due bottiglie piccole di acqua al posto di una più grande.. sono tanti piccoli dettagli che comunque uno nota perchè si fanno notare.
A proposito, io sono quella dei rumori e del cambio di tre cabine.. beh, quello mi ha provocato davvero un po'di disagio, anche se la registrazione è breve e si sente poco e male
 
G

Guardacoste

Guest
Chimera 76 : chi vuole la suite la paga a prezzo pieno ... Be nn direi ,l'ambassador poteva essere applicato alla interna così come alla suite !
 

paolocecchi

Well-known member
Il rumore che si sente, peraltro a me sembra chiaramente,se non sbaglio sembrano colpi di martello ma perché sempre dalle 5 a lle 5,30 del mattino? Non potevano capirne la causa e intervenire? Riguardo ai 70 euro al giorno,pochi o troppi che siano, mi permetto di ricordare che un albergo a tre stelle non offre pure il viaggio da una citta' all'altra come la nave.Una preghiera agli amici con il Water che non scaricava: se avete le foto non le postate io, da parte mia, ci credo fermamente.....
 

Lella.C.

Active member
Visto che il motivo del contendere sono i Gianduiotti delle serate di gala do la mia testimonianza che ho ricevuto 2 cioccolatini solo alla prima serata poi niente più.
Per quanto riguarda: la scarsezza e la poca qualità del cibo, il top è stato raggiunto, in una serata di gala, quando in menù era descritta " zuppa di pesce" che poi si è concretizzata in una pallina di purè, le patate non mancavano mai, con sopra 3 anelli di totani ( purtroppo non posso documentarlo con foto)
 

blualma

New member
Il rumore che si sente, peraltro a me sembra chiaramente,se non sbaglio sembrano colpi di martello ma perché sempre dalle 5 a lle 5,30 del mattino? Non potevano capirne la causa e intervenire? Riguardo ai 70 euro al giorno,pochi o troppi che siano, mi permetto di ricordare che un albergo a tre stelle non offre pure il viaggio da una citta' all'altra come la nave.Una preghiera agli amici con il Water che non scaricava: se avete le foto non le postate io, da parte mia, ci credo fermamente.....

beh sono proprio come delle martellate.. io NON volevo cambiare cabina perchè il trasloco mi mette stress (all'inizio ingenuamente non pensavo che di cabine ne avrei girate tre) quindi ho chiesto di individuare la causa dei rumori e, se si fosse rivelata di natura umana, provare a posticipare la cosa magari di un paio d'ore..
non hanno dato risposte di sorta al servizio clienti
l'hotel director qualche giorno dopo ha detto che si trattava dei tubi del vapore (boh..) la qualsiasi cosa comunque NON era riparabile nè rimediabile, perchè hanno assolutamente insistito per farmi cambiare cabina dicendo che il problema c'era e non era risolvibile quindi mi pregavano di cambiare la cabina e quindi di provare la terza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top