• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

rodolfo74

Member
In realtà dalla pubblicità della neo si capisce tutt'altro che una filosofia light ... l'idea era sicuramente quella di attirare una parte di clientela delusa dall'abbandono o comunque dalla modifica del precedente stile di crociera.

Mi sento di quotare totalmente Felix quando parla di un approccio da "multinazionale finanziaria" che però penso vada esteso un pò a tutto, non solo alla neocollection.

Penso si volesse sicuramente riproporre quell'italian style di cui parlava Fan perché quando leggo "viaggia al centro del tempo fino a dove gli altri non arrivano" oppure "su navi più esclusive" o ancora "viaggiare è un piacere per il palato" non penso sicuramente a una crociera light, anzi.

Fra l'altro non vedo come non si possa pensare che una buona parte della clientela sceglieva la compagnia per la bandiera e quell'italian style citato da Fan.

Probabilmente poi gli obiettivi si sono persi per strada (o fin da subito, vista anche la scelta delle navi).

Nel Mondo l'italian style viene "sfruttato" ed i prodotti italiani imitati allora, visto come era stato proposto il prodotto neo, quelle che dovevano esserne le finalità e considerando anche che si citava la gastronomia, non sarebbe stato opportuno incentrare proprio sull'italian style che si sta perdendo questo nuovo prodotto ... certo se poi addirittura si organizzano conservazioni di ortaggi di plastica e si lasciano chiusi i negozi durante la navigazione, mi pare più che naturale che coloro che si aspettavano un prodotto diverso rimangano quantomeno un pò delusi.
 

mal di mare

New member
ho provato con le foto............
DSC01138_zps8dc243f9.jpg


DSC01136_zps65e81581.jpg


DSC01140_zps2293f21b.jpg


DSC01139_zps6b81b888.jpg


questa era l'ora dell aperitivo.............
 
Ultima modifica da un moderatore:

fandelmare

New member
In realtà dalla pubblicità della neo si capisce tutt'altro che una filosofia light ... l'idea era sicuramente quella di attirare una parte di clientela delusa dall'abbandono o comunque dalla modifica del precedente stile di crociera.

Mi sento di quotare totalmente Felix quando parla di un approccio da "multinazionale finanziaria" che però penso vada esteso un pò a tutto, non solo alla neocollection.

Penso si volesse sicuramente riproporre quell'italian style di cui parlava Fan perché quando leggo "viaggia al centro del tempo fino a dove gli altri non arrivano" oppure "su navi più esclusive" o ancora "viaggiare è un piacere per il palato" non penso sicuramente a una crociera light, anzi.

Fra l'altro non vedo come non si possa pensare che una buona parte della clientela sceglieva la compagnia per la bandiera e quell'italian style citato da Fan.

Probabilmente poi gli obiettivi si sono persi per strada (o fin da subito, vista anche la scelta delle navi).

Nel Mondo l'italian style viene "sfruttato" ed i prodotti italiani imitati allora, visto come era stato proposto il prodotto neo, quelle che dovevano esserne le finalità e considerando anche che si citava la gastronomia, non sarebbe stato opportuno incentrare proprio sull'italian style che si sta perdendo questo nuovo prodotto ... certo se poi addirittura si organizzano conservazioni di ortaggi di plastica e si lasciano chiusi i negozi durante la navigazione, mi pare più che naturale che coloro che si aspettavano un prodotto diverso rimangano quantomeno un pò delusi.

Condivido. Bravo! Fantasiosa ed efficace poi quell'espressione "approccio da multinazionale finanziaria", mi era sfuggita e la trovo appropiata.
Quanto all'italian style, quello ovviamente risulta taroccato se quelli che se ne occupano non sono italiani. Ad imitare non sono bravi solo i cinesi!
Mi vien da pensare per es alle tante imitazioni sorbite in anni di crociere: trofie al pesto, pasta e fagioli alla napoletana, pastiere e babà, cannoli e cassate siciliane, non che non fossero buone erano semplicemente discrete imitazioni dell'originale.
Potevano andar bene in ogni caso per chi non conoscesse la versione d.o.c.. Certo il nome serve ad evocare ma non basta. Per non trarre in inganno chi non conosce la specialità sarebbe più corretto in certi casi dire: trofie verdi, pasta e fagioli della casa (o di bordo), torta ricotta e grano, fantasia uovo e rum, involtino dolce alla ricotta, torta bianca con sapori di Sicilia ecc.ecc.
Spero però con questo di non suscitare polemiche. Fatto sta che quando un nome, un marchio, un brand, una firma, una faccia funziona, soprattutto in un mondo che ormai vive di questo è ne subisce la suggestione ovvio che queste cose le si sfruttino al meglio e se ne sfrutti tutto l'appeal.
Questo ahimè ormai vale non solo per merci e prodotti ma anche per le persone grazie a pubblicità, promozione, visibilità, curatori d'immagine ecc.ecc.
E' così che va il mondo, oggi specialmente ma io.... vado da un'altra parte! Ah ah ah
Ciao.
Fan
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
altri scatti......giorno di navigazione.....buffet.......perdonate la qualità delle foto.................



DSC01188_zpsac99f1e7.jpg




DSC01130_zpsa90f3fe0.jpg


DSC01125_zps6f91ef7c.jpg


DSC01120_zpsf08b3e51.jpg


DSC01297_zpsa0f2c471.jpg


ps.l'albero non era finito di montare..............
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
.........

Penso si volesse sicuramente riproporre quell'italian style di cui parlava Fan perché quando leggo "viaggia al centro del tempo fino a dove gli altri non arrivano" oppure "su navi più esclusive" o ancora "viaggiare è un piacere per il palato" non penso sicuramente a una crociera light, anzi.

Fra l'altro non vedo come non si possa pensare che una buona parte della clientela sceglieva la compagnia per la bandiera e quell'italian style citato da Fan.



Nel Mondo l'italian style viene "sfruttato" ed i prodotti italiani imitati allora, visto come era stato proposto il prodotto neo, quelle che dovevano esserne le finalità e considerando anche che si citava la gastronomia, non sarebbe stato opportuno incentrare proprio sull'italian style che si sta perdendo questo nuovo prodotto ... certo se poi addirittura si organizzano conservazioni di ortaggi di plastica e si lasciano chiusi i negozi durante la navigazione, mi pare più che naturale che coloro che si aspettavano un prodotto diverso rimangano quantomeno un pò delusi.

ciao...condivido il Tuo pensiero...............per estrema correttezza non ho mai parlato di ortaggi di plastica,
ma di alberi e candele.........;):D
 

rodolfo74

Member
Avevo letto nell'altra discussione ... mi scuso; il concetto era però quello che ho espresso: ritengo sia stata pensata per riavvicinare clienti in parte scontenti e sicuramente nel momento in cui a bordo non si trova ciò che ci si aspettava si rimane ancora più delusi.

Per Fan: Felix parlava di capacità imprenditoriale (lungimiranza, attenzione al mercato e a ciò che il mercato chiede che era forse inizialmente alla base anche del progetto neo) che si è in parte persa e anch'io la vedo quantomeno parzialmente sostituita da un mero esame del rapporto costi-ricavi non proiettato nel futuro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Concordo in pieno neo collection e una nuova filosofia di crociera bravo e grazie un saluto da bordo

Ma sei a bordo?
A me risulta che il tuo vodafone mobile sia a Jesolo.
Stranezze della telefonia.
In ogni caso è buona norma presentarsi il momento in cui si comincia ad inviare messaggi su un forum, a maggior ragione se, iscrittosi alle 15,57 del 30/04, ci si è collega alle 17,24 e scollega due minuti dopo senza attendere la minima replica.
In effetti, mettendolo in relazione al frase Ho trovato sul bus delle escursioni chi ha scritto. e sapendo che chi lo ha scritto era sbarcato a Malta....lascia tutto molto perplesso.
A questo punto gradiremmo maggiore chiarezza a riguardo.
 
Ultima modifica:

Didia

Member
L'albero nella hall non mi piace proprio, era meglio prima, l'ambiente era raccolto e funzionale per la reception.

cos'era il cartoncino con la farfalla vicino al menù dei martini?
 

mal di mare

New member
L'albero nella hall non mi piace proprio, era meglio prima, l'ambiente era raccolto e funzionale per la reception.

cos'era il cartoncino con la farfalla vicino al menù dei martini?

ciao....è il menù del bar visto fronte e retro......ho fotografato la farfalla che è il simbolo Neocollection................;)
 

apache26

New member
ho provato con le foto............
DSC01138_zps8dc243f9.jpg


DSC01136_zps65e81581.jpg


DSC01140_zps2293f21b.jpg


DSC01139_zps6b81b888.jpg


questa era l'ora dell aperitivo.............

Avrei una domanda riguardo le foto che hai postato. In qualità di appassionati di ballo guardiamo anche con attenzione i luoghi dedicati alla nostra passione. Nel post seguente è chiaramente indicato il salone da ballo, ma in questo, indicato come l'ora dell'aperitivo, vedo una pista che non comprendo se sia la stessa presa da diversa angolazione o sia proprio un'altra zona......
 

Carlo barbano

New member
Sono ancora a bordo ora il mobile e con me e non di sicuro a Jesolo sbarco domani a Savona dalla cabina 1020 io sono una persona molto chiara mi sono iscritto con nome e cognome
 

mal di mare

New member
Avrei una domanda riguardo le foto che hai postato. In qualità di appassionati di ballo guardiamo anche con attenzione i luoghi dedicati alla nostra passione. Nel post seguente è chiaramente indicato il salone da ballo, ma in questo, indicato come l'ora dell'aperitivo, vedo una pista che non comprendo se sia la stessa presa da diversa angolazione o sia proprio un'altra zona......

ciao...sono due zone diverse.......quella che ho indicato come ..sala da ballo si trova a prua a ponte 7....dove la sera troverai musica da ballo
e dopo lo spettacolo, lo staff di crociera................quella che io usavo per l'aperitivo si chiama caffè Positano e si trova a ponte 5 prima del ristorante...........
anche li' trovi una piccola pista dove puoi ballare...................
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Sono ancora a bordo ora il mobile e con me e non di sicuro a Jesolo sbarco domani a Savona dalla cabina 1020 io sono una persona molto chiara mi sono iscritto con nome e cognome

adesso è chiaro perché la cabina è rifatta la sera.............la 1020 è classificata junior suite..................

ps.essersi iscritti con nome e cognome è una scelta che non significa nulla.......in ogni caso,
chi si iscrive si dovrebbe presentare,come ti è stato spiegato,nell'apposita sezione......................

In ogni caso,se avrai modo di leggere il mio live potrai anche scoprire che non sono certo
la confusione e le serate al ristorante quelle che mi sono mancate........................
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono ancora a bordo ora il mobile e con me e non di sicuro a Jesolo sbarco domani a Savona dalla cabina 1020 io sono una persona molto chiara mi sono iscritto con nome e cognome

Mi sono iscritto da poco perché ho scoperto solo in questi giorni il blog un delitto?

Nessun delitto.
Non è un blog ma un forum, il più grande in italia e tra i più grandi in europa e, per la cronaca, considerato dai più un forum pro Costa (in modo errato perchè cerchiamo di essere obiettivi).

Ha scritto 5 interventi, tutti polemici, senza essersi presentato e solo ed esclusivamente in questo thread.
Questo è un luogo dove non ci si iscrive con la finalità di contraddire qualcuno.

Scriva il suo diario serenamente da casa dove porterà tutti noi a conoscenza degli aspetti positivi (che sicuramente ci saranno) della nave.

Buona giornata e buon rientro.
 

Carlo barbano

New member
Di nulla chiedo scusa se non mi sono presentato non ero pratico . Non scrivo con finalità polemiche ma per esprimere il mio pensiero . Sarò preßente sul forum adesso che l ho conosciuto. La mia prima volta e stata 50 anni da sulla Leonardo da vinci. Per iniziare con le piccoline la msc monterey sempre nel mio cuore la bolero la azur. Per arrivare sulle navi grosse di tante compagnie. A luglio andrò sulla louisscruises cristal . Purtroppo è finita oggi a Livorno piove. Si preparano le valigie. Per un ultima chiarezza non vengono rifatte solo le suite ho i miei amici a bordo che hanno una esterna e viene rifatta sempre. Nel complesso positiva questa crociera. Il mio intento era, forse non sono riuscito a chiarirlo, dire che il progetto neo mi piace . Il prodotto e molto migliorabile ma l idea e buona spero che altri lo seguano. Un caro saluto a tutti ci sentiamo al mio ritorno cercherò di raccontarvi altre cose senza vena polemica. Ciao Carlo
 
Top