• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Neoriviera 22aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Prima di trarre conclusioni negative, aspettiamo altre notizie da chi e' a bordo.:eek:

Condivido ma certamente quando si lascia sperare qualcosa di più e di meglio, in caso di delusione, le critiche si fanno poi più severe proprio in proporzione alle maggiori aspettative della clientela.
Ciao a tutti.
Fan
 
Seguo con interesse questa tua esperienza NeoCollection, sperando che sia all'altezza delle aspettative che uno si fa leggendo il Cmagazine. Buona crociera! :)
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti...provo a rispondere.......

Le posate sulla rastrelliera sono,per me un problema......io cerco di pulirle prima di mangiare e vedo che anche altri,
Ne toccano un certo numero prima di scegliere.....figurati con i bambini..........

Orchestre io non ne ho viste. ?.........ci sono dellenpiste per ballare,ma considerate che ieri sera alle dieci e mezza
Non ho visto in giro che pochissime persone e sono andata in camera.....vedremo stasera con lo spettacolo alle10
Cosa succede..........

Per chi decide di visitare Tolone........il centro storico e il mercato valgono una passeggiata.....
Da non perdere la funicolare...vista splendida si puo acquistare allufficio turismo un biglietto
Cumulativo costo 6 euro che comprende anche il biglietto del bus,numero 40,andata e ritorno.........

Per il momento vorrei limitarmi ad esporre quello che vedo e quello che succede.......
Lascio eventuali commenti e mie impressioni alla fine di questa esperienza.......
Se avete domande. ?.........
 

mariaefiglio

Active member
prendo nota e intanto chiedo se le escursioni sono limitate nel numero o se è vero che, si fanno anche con solo 15 partecipanti come mi hanno detto
 

mariaefiglio

Active member
Si faranno, il limite max. per ogi escursione 25 persone.

su Neoromantica ci dissero che, le escursioni "exsperience" (scusate se non è scritto correttamente) di neocollection, e solo queste sarebbe state fatte con un minimo di 15 partecipanti, mi era sembrato strano visto che le escursioni "normali" non partono se non si è minimo 25
e è così c'è anche una risposta ai prezzi
meno partecipanti, più cara l'escursione
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Alda che sorpresa !!! spero riuscirai a rilassarti un pochino anche se immagino non ti sarà facile ..cogli ogni minuto di spensieratezza che questa inaspettata crociera vorrà regalarti .

Un abbraccio
 

fandelmare

New member
Pochi passeggeri a bordo? Non amo la nave affollata ma neanche mi piace una nave con pochi croceristi; soprattutto di sera vedere i ponti sociali poco frequentati per me ha qualcosa di un po' malinconico.
Magari posso sbagliarmi ma mi sembra d'intuire che mentre per le altre due "Neo" Romantica e Classica un certo richiamo può arrivare anche dal revival soprattutto per estimatori affezionati anche per caratteristiche strutturali o di atmosfera, nel caso di Neoriviera invece la Costa si gioca molto proprio sui servizi di bordo, sugli itinerari, sul non deludere questo tipo di aspettative propagandate con molta cura ed insistenza.
Strutturalmente questa nave ex Festival nasceva come una nave gradevole ma non "particolare", insomma non era una nave da far notizia come all'epoca fu per le altre due citate e neanche come avvenne in un tempo ormai lontano per le gemelle Allegra e Marina.
Aspetto il seguito.
Ciao a tutti.
Fan
 

mal di mare

New member
Per quanto riguarda le escursioni non tutte sono experience,alcune sono le solite senza il limite massimo dei 25 a bus........
Il concierge si puo occupare delle escursioni private,ma i prezzi non li conosco.

Nel corso della giornata alcuni orari 11-1230.....15-16.......17-1830 rimangono scoperti dal servizio sia ristorante
Che buffet.......non si trova neppure la pizza......non so se sia dovuto ai pochinpasseggeri o sia la regola.

Confermato che la camera viene rifatta con il bagno una sola volta al giorno.....il telo mare viene cambiato la sera,
Ma devo dire che trovo piu pratica la distribuzione bordo piscina.

Gli interni della nave sono arredati in modo molto classico con qualche tocco di colore.....sedie, cuscini.....

Per Maria.......mi hanno mandato in cabina un messaggio per iscrivermi ad un laboratorio
A bordo sulla conservazione degli ortaggi.......io non sono interessata

Eta media dei passeggeri apparentemente piuttosto alta..........
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Per quanto riguarda le escursioni non tutte sono experience,alcune sono le solite senza il limite massimo dei 25 a bus........
Il concierge si puo occupare delle escursioni private,ma i prezzi non li conosco.

Nel corso della giornata alcuni orari 11-1230.....15-16.......17-1830 rimangono scoperti dal servizio sia ristorante
Che buffet.......non si trova neppure la pizza......non so se sia dovuto ai pochinpasseggeri o sia la regola.

Confermato che la camera viene rifatta con il bagno una sola volta al giorno.....il telo mare viene cambiato la sera,
Ma devo dire che trovo piu pratica la distribuzione bordo piscina.

Gli interni della nave sono arredati in modo molto classico con qualche tocco di colore.....sedie, cuscini.....

Per Maria.......mi hanno mandato in cabina un messaggio per iscrivermi ad un laboratorio
A bordo sulla conservazione degli ortaggi.......io non sono interessata

Eta media dei passeggeri apparentemente piuttosto alta..........

grazie carissima per aver pensato a me
all'amica che partirà con me, stamattina, la sua agenzia ha fatto sapere che la nave per la nostra crociera, al momento, non è piena neppure la metà
spero tanto non sia così
un grosso bacio, divertiti
 

Khloe

New member
Leggo solo ora questo live, grazie per tenerci aggiornati su questa neoriviera che mi incuriosiva parecchio!
 

Gabriele C.

Well-known member
Interessanti queste notizie e impressioni sulla nave e sulla formula Neocollection.
Sembrerebbe confermata la volontà della Compagnia di offrire un prodotto "soft", con proposte non molto diversificate, ma mirate a chi cerca quiete e poco affollamento.
Personalmente mi piace fino ad un certo punto: va bene evitare file e folla, ma come dice Fandelmare in crociera ci vuole anche festa e vitalità...

Piuttosto vedo negativa la scarsa adesione: 450 ospiti sono davvero pochi, può andar bene solo per le crociere "start up", poi si deve raggiungere un regime adeguato di presenze. Non vorrei che Costa, compagnia comunque mass-market, ripensi tutto il programma, se non ottiene un congruo compromesso tra costi e frequenza-nave.
 

francohtm

New member
Per quanto riguarda le escursioni non tutte sono experience,alcune sono le solite senza il limite massimo dei 25 a bus........
Il concierge si puo occupare delle escursioni private,ma i prezzi non li conosco.

Nel corso della giornata alcuni orari 11-1230.....15-16.......17-1830 rimangono scoperti dal servizio sia ristorante
Che buffet.......non si trova neppure la pizza......non so se sia dovuto ai pochinpasseggeri o sia la regola.

Buonasera MAL DI MARE ti seguo con molto interesse poichè m' imbarcherò anch'io su NEORIVIERA il 13/5.

Se puoi rispondermi volevo chiederti se il servizio di pizzeria è a pagamento oppure compreso nel buffet.

Grazie e buon proseguimento di crociera.
Saluti Franco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top