• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni e meteo

ilamod

New member
Di solito le escursioni organizzate Msc durante la crociera ai Fiordi si fanno anche se piove parecchio? E se c'è nebbia? E se vengono annullate, te le rimborsano?
 

elenamaria

New member
In quelle zone la pioggia non è certo una eventualità rara....se facessero le escursioni in base al meteo, ti immagini che pasticcio, non potrebbero fare nessuna programmazione.
 

Franziska

Well-known member
In quelle zone la pioggia non è certo una eventualità rara....se facessero le escursioni in base al meteo, ti immagini che pasticcio, non potrebbero fare nessuna programmazione.

E' proprio così! A Capo Nord l'orario da noi scelto per l'escursione Msc è stato l'unico "avvolto " nella nebbia,talmente fitta da vedere a malapena il globo,
m'è dispiaciuto, lo confesso,ma non si sa mai in un futuro!?
 

elenamaria

New member
Comunque, per esperienza posso dirti che non annullano certo le escursioni se piove.....conviene portarsi sempre gli ombrellini in crociera, a maggior ragione se si va a quelle latitudini
 

Fabrizio

Well-known member
... idem per la nebbia, che a Geiranger per esempio, se vai sul monte Dalsnibba, è abbastanza frequente. Molte persone sono rimaste deluse (dicono, io sono stato fortunatissimo) perché dall'alto del monte non si vedeva nulla, ma non hanno certo annullato l'escursione per questo (troppe ne dovrebbero annullare se così fosse...).
 
Ultima modifica:

Oliver87

New member
Per evitare di aprire un nuovo topic... faccio qui la mia domanda....volevo sapere per le crociere MSc, per tutte le destinazioni è prevista il pacchetto delle tre escursioni?
 

michelepiem

New member
Secondo voi quanto tempo prima conviene acquistare escursioni Costa per crociere sui fiordi? o le prendete a bordo verificando il meteo nei giorni prima?
 

patbon23

Member
Per evitare di aprire un nuovo topic... faccio qui la mia domanda....volevo sapere per le crociere MSc, per tutte le destinazioni è prevista il pacchetto delle tre escursioni?

io volevo farlo ma non conviene perchè ti metto 1 buona e 2 che puoi fare tranquillamente.... Quando parti?
 

kilo

New member
Per evitare di aprire un nuovo topic... faccio qui la mia domanda....volevo sapere per le crociere MSc, per tutte le destinazioni è prevista il pacchetto delle tre escursioni?

No non per tutte le crociere . Comunque in genere nel pacchetto da tre escursioni almeno due si poaaono fare in autonomia con egual risparmio . Dove andresti di bello ?
 

kilo

New member
Secondo voi quanto tempo prima conviene acquistare escursioni Costa per crociere sui fiordi? o le prendete a bordo verificando il meteo nei giorni prima?

Anch'io sono indecisa se prenotare un escursione ai Fiordi da casa o aspettare di essere in nave proprio x verificare il meteo ... però la vorrei fare comunque (a meno che le condizioni meteo siano talmente avverse ... ma sarà premura della compagnia annullarle, credo) per cui non credo che ci sia uno specifico momento migliore per acquistarle ... quando ti senti tranquillo, convinto e felice di farlo, prenotala ! Tanto il prezzo non scende ........ buon viaggio ! Ti riferisci a quale escursione ?
 

patbon23

Member
Io ho prenotato tramite ADV hellesyt a geiranger e tramite il sito la flambana, per stavanger e bergen provvederemo sul posto in base al meteo
 

michelepiem

New member
Anch'io sono indecisa se prenotare un escursione ai Fiordi da casa o aspettare di essere in nave proprio x verificare il meteo ... però la vorrei fare comunque (a meno che le condizioni meteo siano talmente avverse ... ma sarà premura della compagnia annullarle, credo) per cui non credo che ci sia uno specifico momento migliore per acquistarle ... quando ti senti tranquillo, convinto e felice di farlo, prenotala ! Tanto il prezzo non scende ........ buon viaggio ! Ti riferisci a quale escursione ?

Mi riferivo alle escursioni sui fiordi in generale; farò una crociera con Costa in partenza da Amsterdam per i fiordi il 23 agosto. Vorrei fare con Costa le escursioni ad Andalsnes, Geiranger, Olden e Flam
 

Fabrizio

Well-known member
Mi riferivo alle escursioni sui fiordi in generale; farò una crociera con Costa in partenza da Amsterdam per i fiordi il 23 agosto. Vorrei fare con Costa le escursioni ad Andalsnes, Geiranger, Olden e Flam

Devi però tenere anche presente che non è detto che sulla nave tu possa trovare ancora la disponibilità per le escursioni più gettonate (vedi Geiranger e il Dalsnibba, specie l'escursione completa da una giornata intera).
Quindi almeno per qualcosa devi correre qualche rischio, ma ne vale la pena secondo me.

Poi le condizioni climatiche avverse non tolgono troppo alla bellezza di quei luoghi. Ad Andalsnes a giugno dello scorso anno ho fatto l'escursione al Trollstigen, sotto pioggia e neve. Posso dirti che la rifarei cento volte alle stesse condizioni climatiche, è stata meravigliosa (per farti un'idea puoi vedere qualche foto nel mio diario se vuoi).
 
Top