• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mal di mare

Rodolfo

Super Moderatore
May si può rispondere solo su basi statistiche. Dirti che abitualmente il mare è buono e dopo ti trovi nel bel mezzo di una burrasca estiva, che senso ha?

L'estate arriva anche lì, come pure l'Anticiclone, che si spinge a latitudini elevate garantendo tempo buono.

Poi sai, non è vero in assoluto che più si va al largo e più il moto ondoso aumenta. Può essere anche esattamente il contrario.

Parti tranquilla, sempre nella considerazione che sei su di una nave, che per quanto grande sia, il mare lo può "soffrire".

Se poi la preoccupazione è così grande, sarebbe da capire se si tratta di paura del mare o paura del mal di mare, magari scegli un altro tipo di vacanza. Partire con la paura è già un modo sbagliato di affrontare il viaggio. Auguri, spero che tu scelga per il sì, e vedrai che non avrai da pentirtene. Ciao.
 

may_85

New member
...Sono un po' fifona in generale ma non tanto da precludermi cose mi possono piacere...E visto che i paesaggi dei fiordi ci piacciono molto ed è un po' che ci stiamo pensando mi sa proprio che prenoteremo! Vi ringrazio per le risposte, se avrò altri dubbi da dilettante non esiterò a cercare risposte nel forum o a scrivervi!
 

Sandro 09

Well-known member
se puo' tranquillizzarti un po io ho piu' paura dell'aereo che di una bella burrasca in mare!! sopratutto in una nave da crociera.
 

kaystar1

New member
ti dico la nostra esperienza.. partenza da Amsterdam, nave Costa Deliziosa, 13-24 agosto, mare sempre tranquillo o quasi..
 
U

unochenavigaverament

Guest
Io un po' piu' di una decina di anni fa fuori dalle Lofoten......non proprio calma :)
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! Domenica prossima partirò per la mia prima crociera... Tendenzialmente non sono il tipo che soffre di mal d'auto, pullman, treno, aereo ma non so per quanto riguarda la nave. Potreste darmi qualche consiglio su eventuali farmaci da portare? O a bordo (con Costa) li forniscono gratuitamente in caso di bisogno? Grazie
 

paola

Well-known member
In caso di mare mosso, alla reception distribuiscono pastiglie per il mal di mare.
Io ti consiglieri di passare in farmacia e farti consigliare da loro.
 

Sandro 09

Well-known member
a grandi linee se non soffri sopratutto il pulmann non dovresti avere problemi,come dice paola le distribuiscono gratis in caso di necessita'.
 

La76

New member
Le distribuiscono...ma quando c'è mezza nave che sta male può non essere piacevole dover fare la coda per recuperarle :)

Basta andare in farmacia e chiedere consiglio (tanto sono tutti prodotti equivalenti)...io fino ad ora non ho mai sofferto, ma le pastiglie le ho sempre.
 

elenamaria

New member
Che io sappia, non per esperienza diretta perché non ho mai sofferto il mal di mare, le pastiglie che danno gratuitamente al desk sono efficaci solo se prese prima che insorgano i sintomi. Mi dicono che se stai già male servono a poco.
Io partirei preparata.
 

GiovannaMarti

New member
Ciao!
Se qualcuno è in cerca di rimedi naturali, mi hanno consigliato lo zenzero, che a me piace tanto ed ha anche un sacco di altre buone funzioni.
Su internet ho trovato abbastanza conferma, però devo dire che non l'ho mai provato...(per il mal di mare)
 

Dolphin

New member
Leggendo le discussioni su questo topic e soffrendo il mal di mare, ho cominciato a temere, viste le previsioni non molto promettenti per i prossimi giorni. Noi saremo in navigazione da domenica 3 agosto nel Mediterraneo occidentale e avremo una cabina con balcone al 14 piano della Musica. Che mi dite? Sentirò molto il mare? Di sicuro avrò con me braccialetti e xamamina. Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Fabrizio

Well-known member
Leggendo le discussioni su questo topic e soffrendo il mal di mare, ho cominciato a temere, viste le previsioni non molto promettenti per i prossimi giorni. Noi saremo in navigazione da domenica 3 agosto nel Mediterraneo occidentale e avremo una cabina con balcone al 14 piano della Musica. Che mi dite? Sentirò molto il mare? Di sicuro avrò con me braccialetti e xamamina. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Nei ponti alti il mare si sente un po' di più, ma la cabina in che posizione è? Diciamo che il posto peggiore dovrebbe essere a prua, poi c'è la poppa, mentre a centro nave non dovresti quasi accorgertene ;) (certo, dipende sempre dal mare...)
 

elenamaria

New member
Se posso permettermi, dire a chi soffre il mare che non lo sentirà o lo sentirà poco è un modo per farlo stare ancora più male se poi troverà il mare mosso.
Quante persone ho sentito stupirsi perchè la nave "si muoveva" e poi sentirsi male al minimo rollio!

E' meglio partire attrezzati farmacologicamente e psicologicamente.
 
Top