• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica 22 marzo 5 aprile 2014 - Caraibi e Transatlantica - Tutto benissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiDa72

New member
Lunedì 24 marzo, 2014 - Philipsburg (St. Maarten) Partenza - Tutti a bordo 17:30, si parte alle 18:00.
Ci aspetta la traversata del''oceano. Percorreremo 2650 miglia in 5 giorni di navigazione fino a raggiungere Funchal (Madeira).


Il porto si svuota, restiamo solo noi che partiremo a breve.






l'acqua ribolle, le nostre eliche presto, accelerando, provocheranno una bellissima scia che durerà ininterrottamente 5 giorni




lasciamo Philipsburg al tramonto















... continua
 

Raffa28

New member
Complimenti per il diario, molto particolareggiato e per le stupende foto! Mi hai fatto venire nostalgia della Repubblica Dominicana...... io ci ho lavorato due anni..... quante volte ho accompagnato i turisti a Saona!!!!
Continuo a seguirti!
 

Silviette

Active member
Complimenti per il diario tanto dettagliato e preciso... Tanta la nostalgia dei Caraibi!!!! Continuo a seguirti..
 

MiDa72

New member
dopo una lunga pausa, dovuta ad impegni vari, riprendo il mio fotoracconto


Martedì 25 marzo, 2014 - Navigazione

La traversata dell'Oceano Atlantico è iniziata. Navigheremo per 2650 miglia per raggiungere l'isola di Madeira.
Impiegheremo 5 giorni ed altrettante notti per arrivare nel porto di Funchal alle 09:00 del 30 marzo.
Ci aspettano davvero giorni eccitanti e circa a metà del percorso sarà celebrata la Cerimonia del Re Nettuno, dove verrà rilasciato il certificato di partecipazione alla traversata atlantica.





... continua
 

MiDa72

New member
Martedì 25 marzo, 2014 - Navigazione

La Nave è davvero bella,confortevole condotta in modo magistrale dal Comandante CORRADO IACONIS

il tempo è bellissimo, ideale per stare all'aperto


le nuvole non sono minacciose, la loro presenza serve solo a rendere più interessante l'orizzonte


dal balcone della cabina si apprezza uno scorcio di scia dove si mescolano varie sfumature del colore dell'Oceano






un oceano a tratti azzurro




controluce di poppa



al riparo dal vento, ad osservare la scia













gli animatori ce la mettono tutta per coinvolgere gli ospiti



facile trovare posti tranquilli, senza mai soffrire un eccessivo affollamento.



... continua
 

francy75

Active member
Il tuo diario mi fa crescere le aspettative sulla mia prima crociera Msc proprio su Musica :p

Domandina ..... ma a St. Marten fuori dal porto suppongo che di taxi ce ne siano a volontà ?

Aspetto ancora di vedere mille foto :p
 

MiDa72

New member
Il tuo diario mi fa crescere le aspettative sulla mia prima crociera Msc proprio su Musica :p

Domandina ..... ma a St. Marten fuori dal porto suppongo che di taxi ce ne siano a volontà ?

Aspetto ancora di vedere mille foto :p


Si certo, appena fuori trovi tantissimi taxi, più conveniente prendere i taxi collettivi. Tariffe fisse come avrai già letto. 8 dollari a persona per andare e altrettanti per tornare.


I taxi si fermano proprio davanti a questo fabbricato che ospita diversi banchetti con gentilissimi addetti a fornire informazioni ai turisti.
 

francy75

Active member
Grazie mille per la risposta .... Mi sto preparando per Settembre !!

La colazione al ristorante sempre ottima :p Si può fare sempre o solo durante le giornate di navigazione ??
 

MiDa72

New member
Grazie mille per la risposta .... Mi sto preparando per Settembre !!

La colazione al ristorante sempre ottima :p Si può fare sempre o solo durante le giornate di navigazione ??


Sia la colazione che il pranzo è sempre possibile sulle navi di MSC, non solo durante i giorni di navigazione come fanno altre compagnie.










 

albacom

Well-known member
Grazie per avermi fatto rivivere questa nave e compimenti per il diario .(Ho fatto crociera caraibi a fine febbraio)
 

MiDa72

New member
marzo, 2014 - Navigazione


Intanto a bordo, le giornate scorrono tranquille, al dolce ritmo delle dolci onde solcate dalla Musica.

drink...


spettacoli...















ed ovviamente molto ristorante...









Jonathan da El Salvador ha servito al nostro tavolo. Bravissimo e simpaticissimo.














un modo originale di preparare una "parmigiana"















 

MiDa72

New member
marzo, 2014 - Navigazione

Durante la traversata viene celebrata la Cerimonia di Re Nettuno.
Si tratta in sostanza di una festa che si tiene a bordo piscina dove si celebra la traversata dell'Oceano Atlantico.




Volendo si può chiedere alla reception di ricevere un attestato di partecipazione.
ecco il nostro:
 

MiDa72

New member
Domenica 30 marzo, 2014 - arrivo a Funchal


dopo 5 giorni di navigazione, percorrendo 2650 miglia nautiche da Philipsburg, arriviamo a Funchal.

l'arrivo e previsto alle ore 9.00 il tutti a bordo alle ore 16:30 per partire alle ore 17:00


Arriviamo presto a Funchal, prima delle 9:00 e, dal balcone della nostra cabina, vediamo che il pilota dopo averci scortato in porto, si dirige verso un'altra nave che sta arrivando...




una Nave della Costa è pronta per entrare in porto.













adesso si riesce a leggere di quale nave si tratta. La Costa FASCINOSA



Lungo il muro che fa da diga al porto, ci sono murales che riproducono le varie navi che sono arrivate qui a Madeira...



Ci prepariamo, e dopo aver fatto colazione al buffet, scendiamo dalla Nave in autonomia.


... continua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top