• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tornata! vi racconto la prima esperienza della crociera Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Bisognerebbe denunciare chi gliela venduta per circonvenzione d'incapace!!!! :p


Hahahahaha Esagerato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Se ti raccontassi il mio modo di fare nella mia prima crociera allora sicuramente mi faresti interdire.

"UNA GRANDE SOLA...a Vivi ? Io me ne sono fatto rifilare addirittura 6 a loro dire al costo di 5 !!!!!!!


E poi ...... W vivi ha fatto esperienza.
 
Ultima modifica:

Vivi77

New member
Più che altro andare a Barcellona e visitare lo stadio invece che la sagrada familia e o park Güell è un po come andare a Roma e visitare l'Olimpico invece del colosseo e la casa del grande fratello invece di san Pietro.

Per il resto gran bel diario carico di entusiasmo.....

PPS... Perdonami ma non c'è la faccio a tenermelo dentro...

voi avete perfettamente ragione potevamo scegliere anche la panoramica di Barcellona che comprendeva anche la Sagrada Familia..abbiamo scelto questa soprattutto per mio padre che voleva visitare lo stadio..ma un'altra volta che andremo la visiteremo sicuro ;)
 

Japiro

New member
Brava Vivi hai fatto bene a far contento tuo papà (anche perché ha pagato lui la crociera :p )... però la prossima volta fatti dare prima il programma del tour ;)

Greg se le cose stanno come dici dovresti fare un pellegrinaggio a Santiago de Compostela andata e ritorno a piedi scalzi per espiare la tua colpa...
 

rodolfo74

Member
Penso che un pò tutti alle prime crociere e, per qualto mi riguarda, prima di trovare qui tante informazioni sui vari scali, abbiamo fatto scelte non proprio felici.

Noi, per esempio, facemmo un'escursione a Olimpia con la bimba ma, seguendo i consigli ricevuti a bordo, senza portarci il passeggino ... quindi prima parte dell'escursione fatta con la bimba in braccio che dormiva [smilie=caldo[1].gi:

Vivi, complimenti per l'entusiasmo che trasmetti nel raccontare la tua prima crociera[smilie=applauso[1]:
 

greg

New member
Brava Vivi hai fatto bene a far contento tuo papà (anche perché ha pagato lui la crociera :p )... però la prossima volta fatti dare prima il programma del tour ;)

Greg se le cose stanno come dici dovresti fare un pellegrinaggio a Santiago de Compostela andata e ritorno a piedi scalzi per espiare la tua colpa...

Hai ragione è una penitenza che sa da fare. Hahahaha

A Barcellona sono tornato altre 3 volte sempre con la Costa l'ultima delle quali la settimana scorsa.
Questa volta sono stato anche allo stadio ed ho girato in lungo e in largo con il City Bus al costo di 8,50 € per over 60 e pensionati.

Con il fai da te spendi mooooolto meno e vedi moooolto di più.
Quindi tranne casi eccezionali per motivi di sicurezza (es Egitto, Isdraele ecc) o di distanza (Marrakes ) è sempre conveniente il fai da te.

voi avete perfettamente ragione potevamo scegliere anche la panoramica di Barcellona che comprendeva anche la Sagrada Familia..abbiamo scelto questa soprattutto per mio padre che voleva visitare lo stadio..ma un'altra volta che andremo la visiteremo sicuro ;)

Ti sembrerà una bestemmia ma a me la Sagrada Familia e tutte le opere del Gaudì non piacciono. Segui i suggerimenti che trovi in questo forum e vedrai che farai le migliore scelte.

Col City Bus avresti potuto vedere lo stadio, la Sagrada Familia, la città, fare una passeggiata sulla Rambla, bere una sangria e mangiare la paiella spendendo moooolto meno.
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
;) ;) concordo

purtroppo ormai Barcellona è come essere a casa se parti con Costa. .

Però anch'io, prima di trovare questo forum, la prima volta a Barcellona (seconda crociera) ho acquistato un'escursione con cui ho visto molto meno ad un prezzo molto maggiore ... visto che vengo accusato di pubblicizzare i diari, adesso cerco di prendermi accuse più serie pubblicizzando l'intero forum :D
 

Japiro

New member
Però anch'io, prima di trovare questo forum, la prima volta a Barcellona (seconda crociera) ho acquistato un'escursione con cui ho visto molto meno ad un prezzo molto maggiore ... visto che vengo accusato di pubblicizzare i diari, adesso cerco di prendermi accuse più serie pubblicizzando l'intero forum :D

Rodolfo, fai benissimo a pubblicizzare i diari, perché sono una fonte interessantissima di idee e informazioni, e non vedo perché ti dovrebbero accusare.... cmq era una battuta la mia, è più che normale che chi non conosce un paese e ci va per la prima volta si affidi a chi ha più esperienza (almeno credo)...poi è normale che loro (Costa) ci devono guadagnare, poi con il tempo,e l'esperienza e un po' d'informazioni rubate qua e la ci si organizza da soli...

Greg... non concordo su tutto perché sul cellulare avevo letto solo in pezzetto del tuo post... :(
 

Japiro

New member
[

A cosa ti riferisci?
Col City Bus avresti potuto vedere lo stadio, la Sagrada Familia, la città, fare una passeggiata sulla Rambla, bere una sangria e mangiare la paiella spendendo moooolto meno.


Detto cosi brutalmente uno si sente cretino o truffato veramente....
 

greg

New member
Detto cosi brutalmente uno si sente cretino o truffato veramente....

La verità può apparire brutale ma è la sacrosanta verità e certamente non sarà colpa mia.

La coppa grande di sangria e la padellata di paiella costa 10 €
Il city bus over 60 costa 15 €
L'Ingrasso allo stadio over 60 se non ricordo male costa 17 €

Sommano complessivamente 37 €
Con il biglietto del bus ho fatto tutte e due le linee sia la Rossa che va allo stadio sia la verde che passa dalla Sagrada Familia e quindi i due percorsi coprono tutti i punti salienti della città di Barcellona.

Mi spiace molto per Vivi77 a cui va la mia comprensione e come ho già detto ritengo che non è assolutamente colpa sua, ma io cosa posso farci se con solo 37 € ho mangiato da papa e girato tutta Barcellona?
Quindi non vedo cosa ci sia che tu non concordi non avrei forse dovuto descrivere la mia esperienza?

E poi io ho concluso dicendo "spendendo moooolto meno" tu più goliardicamente hai definito la vicenda........ "UNA SOLA"

Saluti e buona serata
 
Ultima modifica:

Luca74

Active member
La prima volta a Barcellona royal ci ha incul.... 12 dollari a testa per fare dal porto al monumento a colombo.... I bus t3 costavano 3 euro
E alla seconda volta da park guell, che é bello distante alla nave 11 euro di taxi in 4...
Sbagliando si impara...
 

Japiro

New member
Io capisco ciò che dici, ma mettiti nei panni di chi forse a speso 50 euro per essere scaricato sulle Ramblas a girare da solo quando con il T3 avrebbe speso 3 euro...

La mia "Una Sola" era chiaramente scherzosa....

cmq Ok OK nessun problema ;)

P.S. [smilie=pensieroso[: e poi.......Vivi non è mica over '60!!!! [smilie=risata_09[1:
 

greg

New member
La prima volta a Barcellona royal ci ha incul.... 12 dollari a testa per fare dal porto al monumento a colombo.... I bus t3 costavano 3 euro
E alla seconda volta da park guell, che é bello distante alla nave 11 euro di taxi in 4...
Sbagliando si impara...

Ti dirò, uscendo dal palacrociere il T3 di cui ero a conoscenza tramite questo forum, era appena partito, quindi ho deciso di andare, come tanti altri a piedi.
Ho impiegato fino alla stele di Colombo 15 minuti camminando tranquillamente.
 

greg

New member
Io capisco ciò che dici, ma mettiti nei panni di chi forse a speso 50 euro per essere scaricato sulle Ramblas a girare da solo quando con il T3 avrebbe speso 3 euro...

La mia "Una Sola" era chiaramente scherzosa....

cmq Ok OK nessun problema ;)

P.S. [smilie=pensieroso[: e poi.......Vivi non è mica over '60!!!! [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Vivi no ma suo padre probabilmente si.
 

Alfio74

Member
Leggo e rido perché mi rivedo in queste avventure di Barcellona. La prima crociera tour organizzato (ma non ricordo quanto costò), la seconda crociera in pullman fino alla statua di colombo, la terza crociera? Conosci il forum e conosci veramente Barcellona :). Complimenti Vivi diario fantastico.
 

greg

New member
Lo scotto del principiante, sarà capitato a tutti, è da dire anche che da principiante non si hanno le imbeccate e le dritte che ci da il forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top