• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programma Next Cruise

leleroma

New member
Non ci siamo, Royal continua a prendere in giro i clienti:

Utilizzando un booking aperto PREPAGATO a suo tempo, la tariffa di una crociera viene superiore di quasi 50 euro rispetto alla prenotazione normale... (non applicano la riduzione di 50 euro per gli under 36)

Oltre al fatto che dicono che i bonus a bordo sono diversi da quelli pubblicizzati all'atto dell'acquisto (naturalmente non c'è scritto nulla sul voucher, solo da 25 USD a 200 USD a seconda della partenza). Ora devo cercare il foglio che mi lasciarono a bordo dove c'era scritto che fino a 7 notti erano 100 USD invece dei 25 USD che mi vogliono passare

Ma la trasparenza di cui si vantavano quando si sono presentati sul mercato italiano, che fine ha fatto? :(
 

Snowman

Member
Mi spiace un sacco per te Lele :( Io a questo punto sono veramente contento di non avere preso l'opzione l'anno scorso su Eclipse, perchè solo per prenotare la Crociera in maniera normale su Reflection a Genova mi hanno tirato scemo.. Quest'anno hanno cambiato tutti e c'è un impreparazione incredibile e mi stupisco di come ad oggi nessuno di Miami se ne sia accorto ed abbia ribaltato tutto.. Leggo in giro nel forum che ci sono problemi sia per Royal che per Celebrity.. non mi voglio immaginare un cliente che chiama per Azamara e si trova degli operatori così.. Tempo 2 minuti e chiama Silversea.. L'ultima che mi hanno detto l'altro giorno perchè dal mio account ho visto che non era stato ancora registrato il codice Captain's Club: "Ah non importa, tanto non serve a nulla per il suo livello non c'è nessun vantaggio.. " Al che gli ho letto la pagina del livello Classic del sito, dicendogli "qui pare che almeno ad una pallina di gelato gratis abbia diritto" e loro "eh non sappiamo" o_O
 

leleroma

New member
Grazie mille...

Intanto altre "chicche": due crociere settimanali attaccate non vengono viste come 14 notti quindi si ha diritto solo al bonus per 7 notti. E visto che vengono viste separate si paga 2 volte sia i 40 euro di assicurazione che i 2 euro della marca da bollo...

Snowman da buon cretino ho preso un booking aperto anche con celebrity, e sicuramente non li prendero' piu', non mi ispirano piu' fiducia sotto quel lato.
Inoltre a bordo mi hanno garantito che i 2 booking erano interamente cedibili, mentre appena sbarcato ROYAL ITALIA mi ha detto che io dovevo figurare per forza a bordo e potevo cambiare la seconda persona. Uno lo volevo regalare.

Cmq a costo di metterci una settimana a tradurlo scrivero' a Miami... Di compagnie ne esistono una valanga, e di questi pessimi comportamenti non ne abbiamo proprio bisogno.

PS l'anno scorso prenotai con celebrity una interna Z col booking acquistato l'anno prima senza problemi.

Neanche loro sanno quello che vogliono fare...
 

Japiro

New member
Sulle due crociere da 7 gg hanno ragione, per l' assicurazione io non l'ho fatta e me l'hanno scalata dal conto, la fai privatamente con assicurazioni on-line, ma leggi bene le esclusioni e le franchigie...
Secondo me fiato sprecato scrivere a Miami...tanto loro si coprono sempre...
 

Cokj72

New member
:(
purtroppo sono un pò troppo confusi...
Non conoscono le promozioni che hanno in essere.
Non sanno quali sono cumulabili e quali no.
Al telefono promettono e poi se le mangiano.
Mi hanno fatto prenotare e disdire la crociera una decina di volte.
L' ultima chicca me l' ha scritta per email uno dei sales manager per l' Italia.
Comunque se da qui a 45 giorni prima trovo qualche cosa di migliore DISDICO un' altra volta, mi sono proprio rotto di Royal Caribbean Italia.

Se vogliamo fare una petizione tutti insieme a Miami, IO CI STO!
 

Cokj72

New member
Secondo me fiato sprecato scrivere a Miami...tanto loro si coprono sempre...
Potrebbe essere, però un' email sottoscritta da una decina di membri C&A e C'sC con un centinaio di crociere (tutti insieme) che si lamentano dello stesso ufficio nazionale, qualche prurito lo farebbe venire!
 

migia

Member
Potrebbe essere, però un' email sottoscritta da una decina di membri C&A e C'sC con un centinaio di crociere (tutti insieme) che si lamentano dello stesso ufficio nazionale, qualche prurito lo farebbe venire!

Hai ragione Mauro!!Io non ho mai viaggiato con loro ma mi sono fatta fare un preventivo per ottobre in terra santa con Celebrity e ho chiesto informazioni al call center ma non ho ottenuto niente di quello che offrono cioè il credito a bordo fino a 300$ che si aveva prenotando fino ad oggi, dicono lei prenoti poi si vedrà!!!! Allora mi sono incavolata e oggi prenoto un tour+safari in Sudafrica per i 30 di matrimonio a settembre!!!Al diavolo la crociera che volevo prenotare adesso per il mio compleanno e quella in terra santa !!!!!Scusate O.T. ma ultimamente in questi call center mi sembra ci siano solo incapaci.Comunque faresti bene a scrvere a rccl l'unione fa la forza e non si può sempre stare zitti!!!!saluti, migia
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Potrebbe essere, però un' email sottoscritta da una decina di membri C&A e C'sC con un centinaio di crociere (tutti insieme) che si lamentano dello stesso ufficio nazionale, qualche prurito lo farebbe venire!

Io ci stò... questa è la mail del CEO di Celebrity Michael Bayley:


If you have any comments or observations, please send me an email at: [email protected]



Michael
Michael Bayley
President & CEO
Celebrity Cruises
 
scusate ho capito bene , sto monitorando celebrity mi piacerebbe farla prima o poi , in questo periodo pubblicizzano pacchetto bevande classic in omaggio o fino a 200 dollari da consumare a bordo, mi state dicendo che una volta prenotato si rimangiano tutto? (considerrate che prenoterei da agenzia tedesca sapete se royal in germania è più seria?)
 

Snowman

Member
scusate ho capito bene , sto monitorando celebrity mi piacerebbe farla prima o poi , in questo periodo pubblicizzano pacchetto bevande classic in omaggio o fino a 200 dollari da consumare a bordo, mi state dicendo che una volta prenotato si rimangiano tutto? (considerrate che prenoterei da agenzia tedesca sapete se royal in germania è più seria?)

Noi qui stiamo parlando di problemi creati dalla rappresentanza italiana.. Con la sede tedesca non sò darti risposte..
 

Cokj72

New member
Programma Next Cruise

Ps: a me neanche i tedeschi concedevano i 300$ onboard, ma la cabina costava 200€ in meno.

Allora io fino a martedì 6 non posso, ma martedì posso scrivere, chi è con me mi mandi l' indirizzo di posta in privato, poi vi mando la bozza, c' inserite le vostre rimostranze e la inviamo!
 
Ultima modifica:

gianecarla

New member
scusate ho capito bene , sto monitorando celebrity mi piacerebbe farla prima o poi , in questo periodo pubblicizzano pacchetto bevande classic in omaggio o fino a 200 dollari da consumare a bordo, mi state dicendo che una volta prenotato si rimangiano tutto? (considerrate che prenoterei da agenzia tedesca sapete se royal in germania è più seria?)

Non entro in merito alla discussione degli sconti prepagati in crociera, perché non li ho mai acquistati, ma sull'offerta bevande e dei 300 dollari da spendere a bordo non ho avuto problemi, tutti e due garantiti e goduti!!!! La prenotazione è stata fatta in una agenzia italiana e anche quest'anno rifatta con la stessa agenzia.
 

gianecarla

New member
scusate ho capito bene , sto monitorando celebrity mi piacerebbe farla prima o poi , in questo periodo pubblicizzano pacchetto bevande classic in omaggio o fino a 200 dollari da consumare a bordo, mi state dicendo che una volta prenotato si rimangiano tutto? (considerrate che prenoterei da agenzia tedesca sapete se royal in germania è più
 
Ultima modifica:

nicol64

Member
io ho prenotato 2 crociere consecutive ad agosto con Silhouette tramite un' offerta di una agenzia on line ed è un pacchetto con tutto compreso anche le assicurazioni quando ho fatto presente dei vari bonus previsti per le prenotazioni di quel periodo hanno risposto che per quella promozione non era contemplato nulla, voglio far presente che lo sconto era abbastanza alto per cui andava bene così.
 

Cokj72

New member
Dicono che i prezzi delle crociere sono comprensivi di promozioni per i residenti. Infatti nel booking ci sono dei soldi scontati. Però se tu mi scrivi che se prenoto o anche questo e quel' altro lo devi dare.
Fino a Febbraio hanno elargito i 300$ ed il pacchetto bevande! poi a fine Marzo quando ho prenotato io hanno abbassato i prezzi delle cabine inserendo lo sconto residenti (differente per ogni nazione) dicendo però che le altre promozioni non erano abbinabili. Alla fine sono sceso di categoria da C3 a 2D ed ho prenotato. Dopo mi sono accorto che non mi scalavano neanche i 90€ del Capitan's Club ed i nervi sono saliti... Ho scritto al Capitan's club (fine Marzo) ed ho ricevuto risposta il 29 Aprile(1giorno prima dello scadere del buono), visto che mi hanno girato o' email contente anche l'indirizzo del sales manager Italiano ho riscritto a lui: non mi date i 90€ che secondo me mi spettano ( su 3300€) ed io dopo 9 crociere con le vostre navi posso sempre disdire e cambiare compagnia.
 
Non entro in merito alla discussione degli sconti prepagati in crociera, perché non li ho mai acquistati, ma sull'offerta bevande e dei 300 dollari da spendere a bordo non ho avuto problemi, tutti e due garantiti e goduti!!!! La prenotazione è stata fatta in una agenzia italiana e anche quest'anno rifatta con la stessa agenzia.

GRAZIE ;)
 
Top