• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa 20-27 Aprile 2014 : in rotta per la Turchia

mari71

Member
Viaggiare è come sognare,
la differenza è che non tutti, al risveglio,
ricordano qualcosa,
mentre ognuno
conserva calda la memoria
della meta da cui è tornato.

Edgar Allan Poe

Ed eccomi , dopo un periodo di latitanza dal forum, qui a scrivere il mio ennesimo diario!
Sono partita con l'intenzione di non fare il diario perché mi sono chiesta a chi potesse interessare l'ennesimo diario sulla Preziosa o su questa rotta.
Poi però, ho cambiato idea . Siamo partiti in 33 e quindi in un unico diario posso scrivere tante esperienze diverse : la crociera dei bimbi e quella degli anziani, la crociera per chi è alla prima esperienza e per chi ne ha fatte ormai tante, lo crociera di un ragazzo con handicap e la crociera di chi purtroppo ha avuto problemi di salute, la crociera di chi è non ha avuto alcun problema e la crociera di chi problemi né avuti tanti tanto da procedere a reclamo, la crociera di chi non conosceva la meravigliosa Turchia e la crociera di chi l'ha meravigliosamente riscoperta.
In sintesi è stata una bella crociera.....ma con luci ed ombre, in parte dovute al fatto che la nave fosse al completo (e con tantissime famiglie) in parte al fatto che le introduzioni delle nuove categorie, a mio parere, hanno solo tolto privilegi che per chi come me ha già fatto sei crociere cin msc dava per scontato :(
Le cose da raccontare sono veramente tante.....e quindi consiglio a chi vorrà seguire questo diario : pazienza..... sono prolissa , molto prolissa ;)
 

geffefast

New member
Spero di riuscire a leggere almeno un po' del tuo diario prima di partire sabato 3 maggio con la Preziosa, appunto.
Intanto bentornata!
 

mari71

Member
E iniziamo con la prenotazione.
Innanzitutto un ringraziamento a Rosy&Giò per i consigli in fase di prenotazione.
Inizialmente, visto che ci necessitavano 10 cabine, ci siamo mossi cercando di ottenere una una tariffa gruppo. Purtroppo, pur avendo un ottima offerta, non abbiamo potuto coglierla perché era condizionata dalla tipologia di cabina (numero di occupanti e tutte cabine con balcone).
Il sito tedesco con il quale abbiamo prenotato le ultime tre crociere, invece non ci ha dato la possibilità di prenotare la partenza da Bari .
Dopo tanto cercare abbiamo prenotato con una agenzia online italiana: prezzo concorrenziale ( uguale a quello tedesco per le cabine con balcone e con oblò), assistenza ottima. Assolutamente da consigliare.
E di assistenza ne abbiamo avuta veramente tanta : circa 20 giorni prima della partenza, sia mio padre, che mia suocera hanno avuto seri problemi da salute e quindi ci hanno supportatato , valutando tutte le ipotesi possibili, finchè non hanno deciso di partire lo stesso!
Avevamo prenotato tutti in categoria bella (nove esterne con balcone, e 1 esterna con oblò), ma alcuni di noi hanno avuto l'upgrade in fantastica e abbiamo chiesto quindi ,di avere l'assegnazione al secondo turno di cena tutti quanti.
L'agente dell'agenzia che ci ha seguito, pur non promettendoci nulla, ha inondato di mail la msc. Alla fine siamo stati accontentati e il maitre il primo giorno ha detto che avrebbe proprio voluto conoscere chi aveva mandato tutte queste mail :)
 

mari71

Member
La nave ha ballato un po' solo i primi due giorni, ma senza grossi problemi ( mia cognata che soffre il mal di mare non ha dovuto prendere nulla)
L'animazione è in stile msc : non invadente, ma i ragazzi sono molto bravi. I tredicenni del nostro gruppo non sono andati al teen club e si sono divertiti tanto tra piscine, e scivolo (DA PAURA!). La nave era piena di coetanei. Belli anche gli spettacoli a teatro ( tranne un paio u po' noiosetti)
Verso mezzanotte la discoteca è piena di adolescenti...dopo l'una la media dell'età cresce.
Non ti preoccupare per tua figlia :senz'altro si divertirà
 

Luca 78

New member
Ciao mari continua pure visto che parto il 10/5 con preziosa. .. poi se puoi suggerirmi l'agenzia perché io ho fatto tramite un'agenzia del mio paese ma queste online sembrano interessanti anche quella tedesca. Sono alla prima crociera ma x le prossime opterei x prenotare online.
 

mari71

Member
Ciao mari continua pure visto che parto il 10/5 con preziosa. .. poi se puoi suggerirmi l'agenzia perché io ho fatto tramite un'agenzia del mio paese ma queste online sembrano interessanti anche quella tedesca. Sono alla prima crociera ma x le prossime opterei x prenotare online.

Per regolamento non posso scrivere il nome dell'agenzia.. Comunque è quella che ha vinto il premio come miglior agenzia di viaggio per il settore web per le prenotazioni di crociere msc.... Cerca un po' su qualche motore di ricerca e troverai tante offerte di crociera ;)
 

Ondaturchese

New member
Ciao, ti ringrazio per aver deciso di condividere con noi questa tua esperienza. Partiremo il 28 giugno da Venezia per lo stesso giro e, personalmente, sono molto interessata :D
Già che ci sono ne approfitto subito per farti una domanda specifica riguardo agli spettacoli serali. Lo scorso anno abbiamo fatto il mediterraneo occidentale con Preziosa, e vorremmo sapere se gli spettacoli proposti al teatro sono cambiati. Ad esempio ricordo il tributo ai Queen, "Pandora", il "tributo al fantastico mondo della musica” con il soprano Maria Jesus Escudè ed il tenore Enrico Scotto,Wonderland.... ti risulta? Erano magnifici ma preferirei fossero diversi. Grazie mille :)
 

luni59

New member
Seguirò con interesse il tuo racconto perchè sarà il nostro prossimo itinerario e volevo chiederti se per favore mi potresti mandare in mp il nime dell'agenzia tedesca e di quella italiana web con cui hai prenotato tu. Grazie mille!
 

mari71

Member
Ciao, ti ringrazio per aver deciso di condividere con noi questa tua esperienza. Partiremo il 28 giugno da Venezia per lo stesso giro e, personalmente, sono molto interessata :D
Già che ci sono ne approfitto subito per farti una domanda specifica riguardo agli spettacoli serali. Lo scorso anno abbiamo fatto il mediterraneo occidentale con Preziosa, e vorremmo sapere se gli spettacoli proposti al teatro sono cambiati. Ad esempio ricordo il tributo ai Queen, "Pandora", il "tributo al fantastico mondo della musica” con il soprano Maria Jesus Escudè ed il tenore Enrico Scotto,Wonderland.... ti risulta? Erano magnifici ma preferirei fossero diversi. Grazie mille :)

Gli unici spettacoli che si sono ripetuti sono Pandora e il tributo ai Queen
 

geffefast

New member
Bene, io che la scorsa primavera era su Fantasia, li rivedo volentieri: erano veramente molto molto bravi. Solo gli acrobati sono quelli di Fantasia o anche cantanti (secondo me non particolarmente bravi) e lo staff di animazione?
 

mari71

Member
Bene, io che la scorsa primavera era su Fantasia, li rivedo volentieri: erano veramente molto molto bravi. Solo gli acrobati sono quelli di Fantasia o anche cantanti (secondo me non particolarmente bravi) e lo staff di animazione?

Dello staff della Fantasia c'è il trio delle contorsioniste cinesi e gli acrobati amai cani.
Per il resto tutti nuovi.
Anche i ragazzi dell'animazione non li avevo mai visti
 

alberto70

Member
Eccomi a seguirti......l'itinerario l'ho fatto già due volte ............ma siccome non c'è il due senza tre , quest'anno replico
Ti seguo con interesse e non aver paura di essere prolissa , i diari più sono dettagliati più sono belli
Buona continuazione aspetto i prossimi pos
 
Top