• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

priscylla

New member
un saluto a tutti i crocieristi di questo forum!!!!
scrivo questo diario nella speranza che possa servire per qualche informazione a tutti coloro che faranno lo stesso itinerario in futuro. Inoltre colgo l'occasione per ringraziarvi tutti quanti per i preziosi consigli che scrivete in questo forum.
Questa crociera, in partenza da Savona, come molti sapranno è una crociera di trasferimento fino al porto di Kiel in Germania, dove la nave sosterà fino a Settembre per fare il giro fino a San Pietroburgo.
L'Itinerario è bello e molto impegnativo:
Barcellona
Valencia
Navigazione
Cadice (siviglia)
Lisbona
Porto
Navigazione
Guernsey(sosta saltata causa maltempo)
Harwick(Londra)
navigazione
Kiel (arrivo)

Ho partecipato a questa crociera con molto entusiasmo, in quanto a parte londra le altre erano città che finora non avevo mai avuto modo di visitare. Sono partita col mio compagno. (per me è la seconda, per lui la prima...convincerlo non è stato facile!!!!)

Imbarco a Savona

arriviamo al palacrociere alle ore 11 e troviamo già molti passeggeri, nonostante l'imbarco iniziasse alle 13. lo stesso giorno si imbarcava anche neoromantica.
Le operazioni di imbarco sono procedute molto lentamente, in quanto i numerosi passeggeri tedeschi si ostinavano ad andare tutti in fila soltanto ad uno dei due desk, così che le assistenti costa erano costrette ad attraversare puntualmente il palacrociere per smistare i passeggeri anche all'altro desk. tutto questo succedeva nonostante annunci in lingua tedesca dicevano che cerno 2 desk, uno a destra e uno a sinistra. alla fine le addette all'imbarco, esasperate dalla situazione, hanno fatto imbarcare i pochi passeggeri italiani(tra cui noi) presenti davanti al desk di sinistra completamente snobbato dai passeggeri tedeschi.
foto di rito e...finalmente a bordo!!!!
La costa pacifica è molto bella...già all'ingresso si nota che ogni dettaglio richiama la musica. arriviamo nella nostra cabina,esterna con balcone situata al ponte 9, e troviamo già i nostri bagagli. Mancava però il cesto di frutta che arriverà poi a metà crociera. decidiamo di andare a esplorare il buffet...e già ci scontriamo con passeggeri tedeschi maleducati che si tolgono le scarpe mentre mangiano...
saliamo subito alla samsara a fare l'abbonamento per l'intera crociera...esercitazione e si parte!!!! lasciamo Savona col freddo e un po di pioggia.
una curiosità: per tutta la crociera la nave non ha mai suonato la sirena...voi per caso sapete il motivo? nella crociera fatta anni fa la suonavano spesso...
ci immergiamo nel relax della samsara fino all'ora di cena, secondo turno...
arrivata l'ora della cena, scendiamo al ponte 3 al ristorante new york new york...apprendiamo che più di 2000 passeggeri sono tedeschi, e che solo 300 sono italiani. conosciamo le nostre compagne di tavolo (simpaticissime) e tutti e quattro ci sentiamo fortemente imbarazzati, in mezzo a tedeschi in tuta, canottiere, sandali, calzettoni eccetera...va bene che non è il gala, ma siamo sempre al ristorante...guardavano i nostri vestiti come se venissimo da marte.
intrattenimento serale decisamente sotto tono, alle 10,30 i tavoli dei bar erano ancora affollati di anziani bevitori di birra, poi improvvisamente alle 11 il salone si svuota e finisce l'animazione. colpa della stanchezza del primo giorno? vedremo.
Decidiamo di salire al ponte 10 dove è possibile gustare un'ottima pizza al piatto e fuggire dall'ospizio tedesco.
nota: faccio subito presente che dei 2000 e oltre passeggeri tedeschi circa 1800 avevano passato la settantina, e credetemi, in quanto medico posso affermare che molti di essi avevano seri problemi di salute. sedie a rotelle, ossigeno, bastoni di tutte le taglie e dimensioni...quando si dice lo spirito di avventura!!!
 

turfo

New member
ah ah ah.... e mi puoi anticipare se il tuo compagno farà ancora crociere?? attendo il resto. Ciao
 

priscylla

New member
primo giorno: Barcellona
colazione fatta al buffet...non posso dire che mancasse il cibo, però per un italiano abituato a mangiare dolce, si faticava a trovare qualche croissant in mezzo a quelle montagne di omelette, uova strapazzate e bacon. il problema dell'affollamento l'ho gia segnalato nel giudizio complessivo di crociera, quindi non mi ripeto.
mattinata passata nella samsara!!! meravigliosa...un consiglio appassionato...è da provare!!!!
per la visita di Barcellona abbiamo a disposizione poche ore, per cui, non essendoci mai stati, optiamo per l'escursione organizzata da costa. Devo dire la guida è stata eccellente e ci ha fatto visitare tutti i punti salienti della città, la sagrada Familia, la Rambla, il belvedere e la cittadella spagnola. segnalo che una dei due edifici di gaudi sarà in restauro fino al prossimo anno, per chui sfortunatamente risulta coperto da impalcature
 

priscylla

New member
ah ah ah.... e mi puoi anticipare se il tuo compagno farà ancora crociere?? attendo il resto. Ciao

ciao!!! devo dire che ha avuto momenti di intolleranza verso i tedeschi...forse riuscirò a convincerlo...destinazione caraibi o dubai...nella speranza di una clientela più giovane e in salute
 

priscylla

New member
tornati dall'escursione, partenza da barcellona e preparazione per la cena di Pasqua. menù ottimo e camerieri molto cortesi. visto l'animazione serale inesistente, decidiamo di bere un drink al salone around the clock, ascoltando canzoni italiane (tipo quando, quando, quando) cantate in lingua tedesca.

Valencia

lo sbarco a valencia è avvenuto rapidamente. Avevamo precedentemente deciso di fare un breve giro nel centro storico e terminare la giornata alla città della scienza, molto vicina al porto, e di visitare il museo della scienza. Segnalo che per chi non fa ecursioni con costa, una volta sbarcati si hanno varie possibilità per visitare valencia:
è possibile utilizzare i mezzi pubblici (per prendere quelli però è obbligatorio servirsi delle navette del porto per uscire dal porto stesso, sono dei piccoli bus arancioni che fanno avanti e indietro), prendere lo shuttle bus della costa che ti accompagna in centro per 9,90 AR (il biglietto si puo fare in nave all'ufficio clienti o ai totem interattivi) oppure prendere uno dei numerosi taxi che aspettano sotto la nave. ho trovato i taxi di valencia molto economici. pur essendo un giorno festivo, dal centro storico fino al museo della scienza solo sei euro!!!
il centro storico di valencia è bellissimo, peccato per il poco tempo! la città della scienza ha un architettura che lascia a bocca aperta, affittano persino delle biciclette per esplorare ogni angolo. consiglio vivamente di visitare il museo della tecnica e della scienza, pieno di aree interattive, e nel biglietto di ingresso è possibile acquistare anche un buono cumulativo per provare il simulatore spaziale. c'è anche un area molto carina dove ci sono un sacco di uova in incubatrici...e per la prima volta in vita mia ho visto nascere un pulcino!!!! che emozione!!! consiglio a tutti coloro che hanno dei bambini di visitare la città della scienza, è molto istruttivo e divertente per tutte e età.
esausti da questo tour de force ma entusiasti di questa sosta torniamo in nave e terminiamo la serata nell'atmosfera rilassante della samsara, in attesa della serata di gala e il cocktail col comandante Alfredo Romeo. Prima del cocktail assistiamo ad un divertentissimo spettacolo in teatro con un ventriloquo.
la serata di gala si è contraddistinta per l'assoluta mancanza delle norme di abbigliamento da parte dei passeggeri tedeschi...ne abbiamo viste di tutti i colori!!!! in ogni modo ci siamo divertiti ugualmente finendo la serata a chiacchierare a tavolino. domani navigazione alla volta di cadice e passaggio dello stretto di gibilterra!!
 

greg

New member
Riporto quanto scritto in altra discussione ........

"Ciao Priscylla spero che continuerai a darci notizie più dettagliate su questa crociera che, in un primo momento pensavo di fare anch'io, poi per motivi di giorni disponibili ho dovuto optare per la Favolosa con partenza lo stesso giorno da Palermo con durata 7gg invece che 11.
Quello che dici sulla quasi totalità di tedeschi dei partecipanti non mi fa rimpiangere molto la scelta forzata fatta.
Continuerò a seguire altri eventuali tuoi scritti.
Saluti Greg "

......e qundi sono pronto a seguiti anche in questo diario.
Anche qui l'inizio è ottimo.
 
Ultima modifica:

CARMEN7973

Member
Seguirò con piacere e interesse questo tuo diario perchè come ti ho già scritto nell'altro td farò la stessa crociera al contrario partendo da Kiel il 4/09/2014.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao decisamente un bell'itinerario. Noi volevamo fare quello Kiel-Kiel ma poi con la nostra bimba abbiamo optato per una crociera più rilassante...e chissà che non ci andrà meglio dato il target di crocieristi a bordo! scherzi a parte...in effetti non è il massimo vedere quel genere di abbigliamento la sera...anche se non è gala, come hai detto tu, un minimo di buon gusto ci vorrebbe.

Del resto fino ad ora hai visitato due città spagnole molto solari anche se ben diverse fra loro. Noi a Valencia visitammo l'acquario ed è molto suggestivo. Anche fare una passeggiata lungo il parco ricavato dal prosciugamento del fiume, dalla città della scienza fino al centro è rilassante e caratteristico. Attendiamo foto sia della nave che dei posti visitati.

Saluti
 

gadima

Member
ciao, eravamo sulla stessa nave, e a quanto pare l'impressione che i tedeschi, in superiorità numerica, abbiano esagerato per scortesia, cattivo gusto e over 60/70 è unanime!!!!!!!!!!!!!!!noi comunque eravamo già un bel gruppo di 15 persone a cui si sono aggiunti altri Italiani, vuoi o non vuoi, quando ci muovevamo, ci dovevano far spazio!!!!!!!!!!!!!
Mi gusto il tuo diario e poi inizio il mio!!!! magari dalle foto ci riconosciamo!!!!!!!
 

dreamy

Active member
Anch'io ero in nave ed anch'io spero di riuscire a fare il diario! Ho 980 foto da sistemare quindi saro' quasi certamente l'ultima. La maleducazione in nave effettivamente c'era (e devo fare un po' di "mea culpa" per il mio bimbo di 3 anni) purtroppo non solo da parte dei tedeschi. Molta intolleranza. La crociera mi e' comunque piaciuta moltissimo.
Priscylla ti invidio da morire il museo della scienza e della tecnica (pulcino in primis) ed il samsara... Io con il mio bimbo ho dovuto rinunciare ad entrambi... Descrivila per bene cosi mi fai sognare un po'...
Gadima tanti saluti a tutta la famiglia... Sono curiosissima di leggere anche il tuo diario.. Avendovi conosciuti so gia' che sara' interessante.
Il bello di questa crociera e' che potrei rifarla vedendo cose completamente nuove ogni giorno!
 

Alettia

Active member
.... ed io, che come alcuni di voi sanno, sarei dovuta imbarcarmi ed ho dovuto rinunciare il giorno prima della partenza!!!! Trovo una certa consolazione (capirai!!!) nel leggere che la compagnia non sia stata delle migliori (non è vero, continuo ad essere disperata).... Aspettavo con ansia di leggere notizie di questo viaggio.... mi raccomando continua il diario e, se vuoi, mi piacerebbe vedere anche alcune foto [smilie=grazie[1].g: !!!
 

greg

New member
E allora .... con il diario in corso e con i diari annunciati quello di gadima (già ottimamente collaudato nella redazioni di diari magnifici) e quello dreamy di questa crociera che avrei dovuto fare e che non mi è stato possibile per il n° di gg con le loro descrizioni e rappresentazioni fotografiche sarà sicuramente come se avessi fatto anch'io questa crociera.
Vi aspetto.
Spero che non mi chiedete il pagamento del biglietto.
 
Ultima modifica:

priscylla

New member
ciao, eravamo sulla stessa nave, e a quanto pare l'impressione che i tedeschi, in superiorità numerica, abbiano esagerato per scortesia, cattivo gusto e over 60/70 è unanime!!!!!!!!!!!!!!!noi comunque eravamo già un bel gruppo di 15 persone a cui si sono aggiunti altri Italiani, vuoi o non vuoi, quando ci muovevamo, ci dovevano far spazio!!!!!!!!!!!!!
Mi gusto il tuo diario e poi inizio il mio!!!! magari dalle foto ci riconosciamo!!!!!!!
ciao gadima!!!! hai proprio ragione, l'unione fa la forza!!!! dalla foto del profilo mi sembra di averti avvistato sulla nave con la tua famiglia!!!
 

priscylla

New member
nessun bilglietto caro Greg!!!

mi fa molto piacere che crocieristi esperti come voi leggiate il diario di una novellina come me:D!!!! scherzi a parte arriviamo al primo giorno di navigazione...oggi relax completo!!!!


Navigazione verso Cadice
Oggi intera giornata di navigazione!!! il mare è calmo e fuori c'è un timido sole!!! dopo un' abbondante colazione al buffet decido di partire in esplorazione della nave...fermandomi dalla galleria fotografica. Non posso fare a meno di notare la bellezza delle foto scattate durante la serata di gala ai passeggeri!!! alcune sono davvero belle, anche quelle ingrandite che costano 30 euro. mi dispiace solo che vengano stampate così tante foto che alla fine di ogni crociera vengono tritate (almeno credo). decido di non comprare niente per ora, altrimenti rischio la bancarotta.
con il mio asciugamano azzurro Costa mi dirigo verso i paonti esterni, scatto qualche foto, e mi siedo mezz'ora su un lettino....ma che vento e che freddo!!!! non posso farcela.
decido di rientrare in nave, anche perchè ho fissato col mio compagno di seguire a teatro le conferenze storiche del proferssor Carlo Scopelliti. Devo dire che le ho trovate tutte molto interessanti, sopratutto quella di questo giorno col titolo "il mistero delle colonne d'Ercole"...il professore ci ha accompagnato nel viaggio dandoci molte nozioni sulla storia e sulle località toccate da questa crociera.
Terminata la conferenza, visto il troppo freddo ai ponti esterni, decidiamo di terminare la mattinata in Samsara...scusate se sono ripetitiva, ma quel luogo è il paradiso!!!
Pranzo al buffet, sgomitando con i tedeschi, alcuni di loro già visibilmente alticci visto che l'animazione mattutina aveva organizzato in loro onore l'oktober fest, dopodichè col mio ragazzo di nuovo ispezione nella galleria Shopping e fotografica...immancabile la sosta al chocolate bar. L'avete mai provato? Fatelo assolutamente. Ho mangiato una mini Sacher che è la fine del mondo.
Pomeriggio in Samsara e spettacolo serale. Stasera ci sono i ballerini e i cantanti. Meraviglioso. La cena al ristorante è stata ottima come sempre. L'animazione serale molto meno, ma domani abbiamo prenotato l'escursione a siviglia con Costa, quindi a nanna presto che domani si prevedono dei ritmi molto stancanti.
 

priscylla

New member
.... ed io, che come alcuni di voi sanno, sarei dovuta imbarcarmi ed ho dovuto rinunciare il giorno prima della partenza!!!! Trovo una certa consolazione (capirai!!!) nel leggere che la compagnia non sia stata delle migliori (non è vero, continuo ad essere disperata).... Aspettavo con ansia di leggere notizie di questo viaggio.... mi raccomando continua il diario e, se vuoi, mi piacerebbe vedere anche alcune foto [smilie=grazie[1].g: !!!

Cara alettia, mi dispiace molto che tu non ti sia potuta imbarcare!!!!
caricherò le foto appena possibile!!! un caro saluto
 

priscylla

New member
Siviglia

Credevate che le mie disavventure[smilie=birra_06[1]: fossero finite???? assolutamente no!!!!
Stamattina, vista la necessità di sbrigarsi per non far tardi al punto di raccolta per l'escursione Costa colazione in camera.
vengo svegliata in maniera molto rumorosa!!! brancolando nel buio apro la porta al camieriere...possibile che non sia suonata la sveglia? apro la tenda. notte fonda. Ma che ore sono?? le 5.30 del mattino. Ma sono pazzi? io l'avevo ordinata per le sette e un quarto!!!! risultato, non ho più chiuso occhio (il mio ragazzo non si è nemmeno svegliato:D ).
A cadice è una bella giornata di sole, da quello che vedo molti passeggeri la visiteranno in autonomia, anche perchè il centro storico è piccolino.
A terra ci attende il nostro pulmann con una bravissima guida che parla perfettamente italiano e spagnolo.
Per arrivare a Siviglia c'è voluta circa un'ora e 20...e nel frattempo ho schiacciato un pisolino per riprendermi dall'alzataccia.
Siviglia è meravigliosa! ci siamo diretti a piedi nel centro storico per visitare L'alcazar. L'alcazar, oltre agli spazi interni che sono bellissimi, ha uno splendido spazio esterno, dove ci sono anche i pavoni. il tutto termina con una vasca piena di pesci. proseguiamo la visita verso il quartiere ebraico, molto pittoresco, un quarto d'ora di tempo per comprare souvenir (mantiglie e ventagli...bellissimi) e poi ci dirigiamo alla volta della cattedrale, una delle più grandi d'europa, con una pala d'altare enorme e dove sono conservati i resti di cristoforo Colombo. finita la visita alla cattedrale, è ora di prenza: pranzo a buffet al grand Hotel Macarena nel quartiere Macarena. Buffet abbondante, con tanto di paella. La visita termina con la meravigliosa piazza di Spagna, dove ho comprato altri Ventagli e le mitiche Castanuelas (nacchere).
Dalle foto che caricherò capirete che ne vale la pena di visitare Siviglia, un escursione davvero ben organizzata, anche se molto cara (120 euro a testa). Stasera a teatro...spettacolo di Flamenco!!!! Bellissimo, con 4 ballerini davvero bravi.
cena ottima come sempre...domani Lisbona!!!!
 

priscylla

New member
Siviglia

Credevate che le mie disavventure[smilie=birra_06[1]: fossero finite???? assolutamente no!!!!
Stamattina, vista la necessità di sbrigarsi per non far tardi al punto di raccolta per l'escursione Costa colazione in camera.
vengo svegliata in maniera molto rumorosa!!! brancolando nel buio apro la porta al camieriere...possibile che non sia suonata la sveglia? apro la tenda. notte fonda. Ma che ore sono?? le 5.30 del mattino. Ma sono pazzi? io l'avevo ordinata per le sette e un quarto!!!! risultato, non ho più chiuso occhio (il mio ragazzo non si è nemmeno svegliato:D ).
A cadice è una bella giornata di sole, da quello che vedo molti passeggeri la visiteranno in autonomia, anche perchè il centro storico è piccolino.
A terra ci attende il nostro pulmann con una bravissima guida che parla perfettamente italiano e spagnolo.
Per arrivare a Siviglia c'è voluta circa un'ora e 20...e nel frattempo ho schiacciato un pisolino per riprendermi dall'alzataccia.
Siviglia è meravigliosa! ci siamo diretti a piedi nel centro storico per visitare L'alcazar. L'alcazar, oltre agli spazi interni che sono bellissimi, ha uno splendido spazio esterno, dove ci sono anche i pavoni. il tutto termina con una vasca piena di pesci. proseguiamo la visita verso il quartiere ebraico, molto pittoresco, un quarto d'ora di tempo per comprare souvenir (mantiglie e ventagli...bellissimi) e poi ci dirigiamo alla volta della cattedrale, una delle più grandi d'europa, con una pala d'altare enorme e dove sono conservati i resti di cristoforo Colombo. finita la visita alla cattedrale, è ora di prenza: pranzo a buffet al grand Hotel Macarena nel quartiere Macarena. Buffet abbondante, con tanto di paella. La visita termina con la meravigliosa piazza di Spagna, dove ho comprato altri Ventagli e le mitiche Castanuelas (nacchere).
Dalle foto che caricherò capirete che ne vale la pena di visitare Siviglia, un escursione davvero ben organizzata, anche se molto cara (120 euro a testa). Stasera a teatro...spettacolo di Flamenco!!!! Bellissimo, con 4 ballerini davvero bravi.
cena ottima come sempre...domani Lisbona!!!!
 

greg

New member
priscylla dici di essere una "novellina" ma te la cavi alla grande, certo le foto aiuterebbero molto, te lo dice chi ancora non ha mai provato a inserirle anche perché non so farlo.
Una domanda, il cameriere lo hai ucciso?
Domani Lisbona se ci metti le foto sarebbe bellissimo, sono stato lì a Capodanno con la Serena, meravigliosa città.
Le paste alla crema le hai assaggiate, spero per te che non te li sarai perse.
Aspettandoti ti saluto.
 

priscylla

New member
DSCN0199_zps53b1e3d5.jpg.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top