• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sulle note di Lisbona - Costa Mediterranea - Aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black Mamba

New member
Di ritorno dalla mia settima crociera ecco come sempre il mio diario dettagliato scritto direttamente in nave.
Pubblicherò un giorno al giorno, scusate il giro di parole, per tenervi un po' sulle spine, sennò che gusto c'è [smilie=multicolore:
Vi anticipo che l'itinerario è stato il più bello che abbia mai fatto, per me è la settima crociera, è durata 10 giorni e ha toccato: Marsiglia, Malaga, Cadice, Lisbona due giorni, e di ritorno Valencia e Barcellona.
Stay tuned :D
 
Ultima modifica:

Black Mamba

New member
5 aprile 2017

Giorno 1

Partiamo alle 9:30 da Milano, alle 11:30 arriviamo ad Albisola. Troviamo un po' di affollamento all'imbarco tant'è che saliamo a bordo quasi alle 14:00. Andiamo direttamente a pranzo al buffet e alle 15:00 apriamo la porta della nostra cabina con balcone. Lo shock alla vista della scialuppa di salvataggio che ostruisce il 60% della visuale equivale a un pugno arrivato dritto-dritto in un occhio. Cabina pagata a prezzo pieno ci viene data menomata della vista del mare. Mi reco subito all'accoglienza dove mi informano che non possono cambiarmi cabina perché la nave è piena, ma magari nei prossimi giorni con gli scali qualcosa si libera. Il viaggio inizia male perché noi viviamo tanto la cabina, il balconcino, insomma ci restiamo davvero male. La nave rispetto all'ultima volta, 15 mesi fa, appare molto meno curata; il personale parla perlopiù italiano/napoletano, la cabina puzza di fumo, è piena di ammaccature e la moquette è piena di macchie. Facciamo l'esercitazione di sicurezza (la sera poi ricevo la lettera in cui mi si informa che non risulta che io abbia partecipato, proprio una giornata NO!) poi con le bambine andiamo al buffet per la merenda, ma la merenda quel giorno non c'è. C'è solo il gelato a pagamento - che 15 mesi fa era gratis - e i bar a pagamento. La sera portiamo le bambine a cena al buffet, davvero scarso e con i dolci avanzati dal pranzo, poi andiamo a iscriverle allo Squok dove le lasciamo mentre noi andiamo a cena al ristorante. Al tavolo troviamo una famiglia che ha la cabina con visuale ostruita come la nostra che però aveva prenotato una cabina interna!! La rabbia si impenna e subito dopo cena torno come una furia alla reception. Mi sento dire che il "capo" propone - via email da Genova - un upgrade a una premium con la modica cifra di 200€ a testa. Per sua fortuna il capo non è lì perché si sarebbe sentito dire due cosine poco gradevoli. Dico alla ragazza che voglio assolutamente un'altra cabina, lei scrive di nuovo al capo che il giorno dopo risponderà.

Ritiriamo le bambine allo Squok, dove si sono divertite molto - anche se avrei preferito animatori stranieri, proprio perché per me la crociera è un full immersion di inglese - e a mezzanotte ci addormentiamo col dolce suono del mare. Che anche se non si vede (scialuppa del cacchio) almeno si sente, ed è magnifico.
 

crociera

Active member
5 aprile 2017

Giorno 1

Partiamo alle 9:30 da Milano, alle 11:30 arriviamo ad Albisola. Troviamo un po' di affollamento all'imbarco tant'è che saliamo a bordo quasi alle 14:00. Andiamo direttamente a pranzo al buffet e alle 15:00 apriamo la porta della nostra cabina con balcone. Lo shock alla vista della scialuppa di salvataggio che ostruisce il 60% della visuale equivale a un pugno arrivato dritto-dritto in un occhio. Cabina pagata a prezzo pieno ci viene data menomata della vista del mare. Mi reco subito all'accoglienza dove mi informano che non possono cambiarmi cabina perché la nave è piena, ma magari nei prossimi giorni con gli scali qualcosa si libera. Il viaggio inizia male perché noi viviamo tanto la cabina, il balconcino, insomma ci restiamo davvero male. La nave rispetto all'ultima volta, 15 mesi fa, appare molto meno curata; il personale parla perlopiù italiano/napoletano, la cabina puzza di fumo, è piena di ammaccature e la moquette è piena di macchie. Facciamo l'esercitazione di sicurezza (la sera poi ricevo la lettera in cui mi si informa che non risulta che io abbia partecipato, proprio una giornata NO!) poi con le bambine andiamo al buffet per la merenda, ma la merenda quel giorno non c'è. C'è solo il gelato a pagamento - che 15 mesi fa era gratis - e i bar a pagamento. La sera portiamo le bambine a cena al buffet, davvero scarso e con i dolci avanzati dal pranzo, poi andiamo a iscriverle allo Squok dove le lasciamo mentre noi andiamo a cena al ristorante. Al tavolo troviamo una famiglia che ha la cabina con visuale ostruita come la nostra che però aveva prenotato una cabina interna!! La rabbia si impenna e subito dopo cena torno come una furia alla reception. Mi sento dire che il "capo" propone - via email da Genova - un upgrade a una premium con la modica cifra di 200€ a testa. Per sua fortuna il capo non è lì perché si sarebbe sentito dire due cosine poco gradevoli. Dico alla ragazza che voglio assolutamente un'altra cabina, lei scrive di nuovo al capo che il giorno dopo risponderà.

Ritiriamo le bambine allo Squok, dove si sono divertite molto - anche se avrei preferito animatori stranieri, proprio perché per me la crociera è un full immersion di inglese - e a mezzanotte ci addormentiamo col dolce suono del mare. Che anche se non si vede (scialuppa del cacchio) almeno si sente, ed è magnifico.

Peccato per l'inizio non proprio simpatico, mi sarei arrabbiata molto anche io e mai avrei pensato che potessero assegnare una cabina con balcone con vista ostruita dalla scialuppa (ma esistono cabine balcone con vista coperta dalla scialuppa?? Pensavo solo per le alcune vista mare ci fosse questo problema!) E poi avendo pagato e scelto appositamente una cabina balcone, per di più!! Ma davvero la balcone aveva la vista ostruita? Possibile?

Se qualcuno sa dirmi come inserire le foto magari ogni tanto lo faccio (ne ho scattate 1600)

C'è una sezione apposita qui sul forum, si chiama "aiuto inserire foto" https://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-aiuto-inserire-foto?p=1130335#post1130335 . Io uso IMGUR, le carico lì e poi copio ed incollo qui sul forum il BBCode della foto in questione.
 

Black Mamba

New member
Cabina 5162, ponte 5, scialuppa grande che ostruisce la vista del 60%!! Sono sicurissima, sono scesa dalla nave tre giorni fa. Appena riesco posto una foto.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Le scialuppe o tender sono al ponte 4, ma ostruiscono alcune cabine con balcone del ponte 5.

(nella foto alcuni tender sono impiegati per il trasbordo a terra)
3rbif.jpg




cabine con vista parzialmente limitata
dalla 5142 alla 5191, la 5224, dalla 5226 alla 5239, la 5241, 5242, 5245

dal piane nave di Costa Mediterranea
piani nave Costa Crociere 2016-17 pdf


per non avere brutte sorprese e' sempre meglio controllare dal piano nave la cabina assegnata....
...o meglio.... sceglierla in base alle proprie esigenze....


su Atlantica, gemella di Mediterranea, nella mia prima crociera prenotai una cabina con

balcone al ponte 5, la 5210, con vista completa, senza limitazioni,

su Mediterranea, una cabina esterna al ponte 4, la 4148, con vista parzialmente ostruita, ma tra due tender,....


questa la vista dalla cabina 4148 esterna ponte 4
P1040779.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Per evitare sorprese è sempre il caso di scegliere la cabina guardando il piano nave. Per le restanti sorprese, tipo il gelato ecc.se né parlato diffusamente sul forum, possibile che tu non abbia letto!
 

crociera

Active member
Ma appunto mi sembra che ostruiscano la vista solo sotto, non si vede il mare sotto ma il cielo ed il paesaggio si, o no?
 

Cokj72

New member
cabina con visuale ostruita. Dalla tua firma non mi sembri alla prima crociera, quindi credo che tu hai controllato il piano nave non appena ti è stata assegnata la cabina, o no?

Io di solito mi scelgo la cabina e la posizione, per la prossima crociera ho preso la cabina con vista parzialmente ostruita perchè quella rientrava nel mio budget con terzo letto basso, stessa cosa l' anno scorso su Eurodam.
La prossima volta quando prenoti scegliti la cabina che più ti aggrada
 

Black Mamba

New member
Ho sbagliato, ma davo per scontato che non esistessero cabine con balcone e vista ostruita. Ho sempre troppa stima per l'intelligenza delle persone, come si fa a progettare una nave così? Come si fa ad assegnare una cabina con balcone con vista ostruita?? Pagata a prezzo pieno, tra l'altro, senza alcuno sconto!!! Ancora non mi capacito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top