• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa Mediterraneo orientale Maggio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca 78

New member
Salve a tutti, appena arrivato in questo forum. Parto il 10 maggio con mia moglie da Venezia, prima crociera, vorrei un pò di consigli per iniziare per quanto riguarda i pacchetti bevande per esempio, argomento già trattato ma vorrei sapere nello specifico per questo viaggio. Non siamo dei grandi bevitori ma un cocktail ogni tanto, per cui siamo indecisi per un allegrissimo da 23 euro al giorno o qualcosa legato solo ai pasti e poi vedere le offerte giorno per giorno. Quindi accetto consigli da tutti voi lupi di mare che magari viaggiate da molto più tempo. Ovviamente sarei lieto di conoscere persone che faranno questo viaggio con Msc Preziosa. Grazie
 

mafy

New member
Ciao Luca, farò il tuo stesso itinerario ma partendo la settimana prima.
La volta scorsa, su Splendida, mi sono trovata bene senza il pacchetto.
C'è da dire però che abbiamo acquistato il pacchetto acqua ed il pacchetto bimbi che all'epoca comprendeva succhi e bevande analcoliche (anche aperitivi quindi). Inoltre ogni giorno erano presenti offerte. Mi sembra comunque che i prezzi oscillassero tra i 5 e gli 8 euro per un cocktail. Purtroppo ora (così ho capito io almeno) il pacchetto analcolico è utilizzabile unicamente al buffet e al ristorante e non più nei bar. Esiste ancora il pacchetto caffè ma acquistabile on board e per quanto riguarda i vini, sebbene sembrerebbe più conveniente il pacchetto, credo sia (se non si è grandi bevitori in particolar modo) meglio acquistare la signola bottiglia dal momento che si può scegliere in base ai propri gusti (uno dei pacchetti ad esempio comprende 2 bt di rosso, 2 di bianco che bevo poco ed 1 di rosè che proprio non mi piace..)
Divertiti..al rientro confronteremo le rispettive emozioni e opinioni
mafy
 

Luca 78

New member
Ciao Mafy, infatti la nostra idea era quella del pacchetto acqua e poi vedere giorno per giorno le offerte anche se eravamo partiti con l'idea dell'allegrissimo per stare tranquilli ma sai 320 euro vorrei sfruttarle diversamente non essendo un gran bevitore. Non mi resta che guardare i pacchetti acqua e vino magari, per i caffè farò sulla nave come hai detto. Se quando torni fai in tempo a scrivere qualche consiglio, sarà ben accetto, per avere le ultime dritte prima di partire. Intanto grazie e buon divertimento :D
 

mafy

New member
Abbiamo preso la sistemazioen aurea che prevede le bevande illimitate ai pasti.

Il pacchetto acqua l'ho preso anche io (26 euro mi sembra). Caffè a bordo e il pacchetto bimbi no perchè mia figlia non è una amante di coca etc. I succhi di frutta li prenderò giornalmente..
ciao a presto
mafy
 

Luca 78

New member
Sì abito in provincia ma comunque ho visto che è tutto li dove c'è il Terminal Crociere all'interno del porto quindi la nave è raggiungibile a piedi. Io arriverò con treno poi People Mover all'interno del terminal
 

Orestino

Member
Salve a tutti, appena arrivato in questo forum. Parto il 10 maggio con mia moglie da Venezia, prima crociera, vorrei un pò di consigli per iniziare per quanto riguarda i pacchetti bevande per esempio, argomento già trattato ma vorrei sapere nello specifico per questo viaggio. Non siamo dei grandi bevitori ma un cocktail ogni tanto, per cui siamo indecisi per un allegrissimo da 23 euro al giorno o qualcosa legato solo ai pasti e poi vedere le offerte giorno per giorno. Quindi accetto consigli da tutti voi lupi di mare che magari viaggiate da molto più tempo. Ovviamente sarei lieto di conoscere persone che faranno questo viaggio con Msc Preziosa. Grazie

Ciao Luca, noi partiamo il 4 da Bari. Essendo tre adulti ed un bimbo abbiamo prenotato in agenzia (Quindi risparmiando il 15% di addebito del servizio) 2 Pacchetti Acqua e 2 Allegro Child
 

Luca 78

New member
Penso anche io di fare 2 pacchetti acqua visto che siamo in due. Il Child è quello delle birre se non sbaglio.... giusto ?
 

whatup

New member
a me in agenzia hanno detto che il pacchetto analcolico è possibile usarlo anche nei bar ( ma con quello che mi è successo non mi meraviglierei se fosse diverso...)
 

Coccos1224

New member
Msc Preziosa Mediterraneo orientale Maggio 2014

Anche noi partiamo il 10 da Venezia, ho letto che qualcuno ha prenotato solo un pacchetto child, ma in un altro post ho visto che se scegli un pacchetto lo devono acquistare tutti i componenti della cabina mi confermate questo?
 

Luca 78

New member
Io ho fatto allegro 2 adulti . 7 bottiglie di acqua e 14 birre da 0.40 e può farlo anche una sola persona della cabina. Ci vediamo il 10 a Venezia :)
 

buddace

New member
Io ho preso il pacchetto child per mia figlia. Non abbiamo preso altri pacchetti perchè la tariffa aurea include bevande eillimitate a pranzo e cena.
 

bigkiss

New member
Buongiorno a tutti voi. Partirò con la Preziosa il 1° Giugno da Bari. Desideravo sapere se è ancora consuetudine la presentazione di parte dell'equipaggio e del Comandante in teatro. Se ciò dovesse avvenire potreste cortesemente indicarmi se ciò avviene la prima sera? Ringrazio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top