• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arwen

Member
Mi piace molto l'arredamento di questa nave, sobrio e elegante, Davvero bello il ristorante del Brunch e del the, con vetrate e tende!
Grazie Maria! Quando vai su Diadema?
 

cartoon86

Member
io la lista dell AI neo l ho salvata sul mio tablet in modo che se dovessero dire qualcosa gliela mostro :)
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Mi piace molto l'arredamento di questa nave, sobrio e elegante, Davvero bello il ristorante del Brunch e del the, con vetrate e tende!
Grazie Maria! Quando vai su Diadema?

il 1° novembre da Trieste per il Vernissage,
ci fai un pensierino????

certo che svegliarsi con un tempo simile all'autunno fa rimpiangere le giornate e il sole goduto su Neoriviera e non ti aiuta affatto ad andare avanti in post crociera, anzi..........
allora sapete che si fa?, si rivive quelle belle giornate facendo un giro sui ponti della nave
vi va???
non so perché ma, il cuore mi dice che mi seguirete sotto il caldo sole e l'aria profumosa di salsedine
andiamo, passando per la terrazza del buffet



e attraversiamo la pizzeria



qua, purtroppo, in tanti giorni non abbiamo avuto nessun movimento se non, la visione della partita Juventus-Roma, peccato perché è proprio un bell'angolo ma, sicuramente sarà pronto per la piena estate



vi parrà strano ma questa è la più bella piscina che ho trovato, finora, su una nave Costa
l'ho trovata particolarmente invitante e ben tenuta e l'acqua gradevole anche nella temperatura



un bel posto per prendere un caffè o un aperitivo quando il tempo permette
io, però, due ombrelloni li avrei messi



forse hanno pensato che, volendo ci si poteva mettere sotto la passeggiata, lateralmente al ponte aperto però............
questo l'unico angolo fumatori sul ponte, ancora qualche posacenere sui tavolini ma, mi hanno detto che, presto spariranno e ci sarà anche su questa unità il posacenere murale dove il fumatore dovrà attaccarsi senza spostarsi qua e là



bhe questo non può mancare anche se la forma non è Costa ma i colori, si!!



saliamo un po', e ci facciamo una passeggiata lungo il lido



e una bellissima vista d'insieme



e solo a vederle queste piscine idromassaggio invitano alla grande anche perché, è l'unico percorso tipo SPA che c'è in nave infatti, internamente troviamo solo le cabine per i "terapie" ma niente percorso come ci hanno abituato altre unità



la nave ha un bell'angolo con il lido per i bimbi









peccato vederlo così deserto, è un bell'angolo tenuto benissimo e molto più allegro e vivace di altre unità

ma adesso, andiamo a prenderci un frullato o una bella spremuta fresca al bar del lido





e ora, voi fate quello che volete, io resto qua
buona giornata a tutti

 

sweetmartina

New member
Bellissime foto maria!!:)
Viene una voglia .. :)
Secondo te l'area piscina é abbastanza grande per la nave "piena" ??
Non sono abituata a piscina unica e credo che in navigazione tutti gli ospiti siano riversate qui..
Ci saranno abbastanza lettini ?
 

mariaefiglio

Active member
tutto sommato è un gran bel ponte, gli spazi sono ben gestiti, certo a nave piena se tutti si fiondano in piscina diventa un tantino colma ma, le piscine in pratica sono due, una normale e una da "SPA" e poi ci sono le due idromassaggio
credo che, anche piena, l'area sia abbastanza gestibile e per le sdraio non credo ci sia il problema di trovare un posto
no, tutto sommato, la vedo bene
 
F

Felix73

Guest
questa solo la mia impressione
quindi, i tedeschi e i francesi mi hanno dato l'idea che questa formula per loro era la sola accettabile
i maltesi e gli spagnoli erano quasi tutti inseriti in gruppi più o meno numerosi e quindi vivevano l'esperienza in allegria e davano l'impressione che non si accorgessero delle "novità"
a mugugnare quasi solo italiani e particolarmente per le spese a bordo e conseguentemente per il sistema
l'italiano ha una stranezza che, sinceramente ancora non sono riuscita a mettere a fuoco ma, la cosa non succede solo a bordo di una nave ma in genere da per tutto e sarebbe che, magari spendono 2000 euro a testa per, in questo caso una crociera, e poi per 2 euro di caffè di mettono su una discussione che non finisce mai
e non mi venite a raccontare che è un principio o parsimonia che proprio non ci sta
personalmente non mi considero una che butta denaro a piacere ma, non mi piace dover rinunciare a qualcosa di tipico solo perché non rientra in un pacchetto
vorrei raccontarvi qualcosa che, ogni volta che ci penso mi fa sorridere
tutti voi conoscete o personalmente o per sentito il Caffè Florian di Venezia, è un istituzione
ora, almeno una volta nella vita vorrete mettere che, sedersi in uno dei suoi tavolini all'aperto con tutto quello che comporta ci può stare, ebbene, seduta là, con la mia coppa di gelato Florian, con i musicisti e il mondo che mi girava attorno, io mi sentissi al centro dell'universo e per questo ho pagato con piacere una certa cifra
la nota stonata però c'era
mentre gli stranieri si accomodavano tranquilli e beati, la maggior parte degli italiani si alzavano appena seduti dopo aver dato un occhiata al menù
ma perché? non si sa che un semplice caffè servito al tavolino fuori ha un determinato costo, totalmente differente da quello preso al banco? e non si sa che questo succede in tutti gli angoli del mondo dove è presente "un'istituzione? perché meravigliarsi e brontolare, perché??????
a bordo medesima cosa
stiamo scherzando? e che, la compagnia ci vuole marciare su?
vebbè chiudiamola qua, tanto..............
certo, i pacchetti li acquisto, il brunch lo fatto e idem il thè ma, la connessione internet non mi vede e non mi vedrà, fatta una sola volta per amore del figlio, ma adesso ci giro al largo, tanto non è essenziale e si sta bene senza

Maria, sai bene coma la penso sui 5 euro pagati per il thè elegante...e francamente non capisco il perchè ci si ostini a farne una questione di soldi...(almeno per quanto mi riguarda...o per chi come me...nella diretta di Mal di Mare...ha espresso perplessità in merito)
La crociera Neocollection (e non Newcollection come scrivi..;)) è di per se qualcosa di esclusivo...è venduta proprio con queste caratteristiche....una crociera "tradizionale" e di "stile".....
Dimmi dove sta lo stile nel far pagare due spicci per un thè elegante...
Hai citato delle grandi navi del passato....assimilandole a ciò che è stato proposto a bordo di NeoRiviera...
Sulla Raffaello, a bordo erano presenti oltre 40.000 porcellane...e di certo non si sognavano nemmeno di farti pagare 5 miseri euro per fartele vedere...
Al Florian, ci sono stato tre volte, sempre d'estate...ed ho sempre pagato ben volentieri...
Certo che se mi avessero addebitato 5 centesimi per gli stuzzicadenti delle olive...avrei storto il naso...e non per i 5 centesimi...mi sembra banale sottolinearlo....

Alla fine mi rendo conto che non siano cose determinanti...ma piccolezze che però fanno riflettere...come i rigatoni al ragù e le polette nel menù elegante.. (e non metto in dubbio la bontà della pietanza...)
Continuo a ritenere la Neocollection un'ottima idea di base...che va sviluppata affinchè sia credibile fino in fondo...e Costa stessa ci deve però credere fino in fondo...

La nave è sobria ed elegante, non è male, grazie per aver postato le foto.
Ti seguo.

Un salutone!!
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Ciao Maria, grazie per queste belle foto e per il tuo simpatico diario, ti seguo con interesse, non vedo l'ora di visitare questa nave, domenica !
Però anch'io la penso come Felix, certe cose sono una caduta di stile.....
Ciao!
 

lellalu

New member
Se ,riesco ad avere una risposta in giornata da ospedale, per luglio prenoto. Ormai non le tengono piu' bloccate le cabine. Stasera alle 24 scade il blocco.
Mi dispiacerebbe pagare di piu'.
Complimenti per le fotografie e i commenti, molto esaustivi. Gia' mi sto rilassando al pensiero di salirci.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Maria....veramente una " signora" nave!
Anche gli ambienti esterni meritano molto , simpatiche le sedute colorate e anche i divanetti.

Ho visto le " plasticose " palme all'esterno nell'area piscina...pero' dai ! Anche se artificiali nel loro insieme danno quell'aria un po' esotica, che non guasta.

Continuo a stare in tua compagnia....:D un caro saluto.
 

emanu

New member
Maria più posti foto e più mi piace......però non concordo con Capricorno ...le palme finte non si possono proprio vedere, se avessero messo degli ombrello ni o dei piccoli gazebo con le coperture bianche.....sarebbe stata più "stilosa" e magari più fresca in estate comunque aspettiamo e vediamo come evolverà ...nel frattempo ci "godiamo" la tua crociera......e per di più gratis!
 

mariaefiglio

Active member
eppure, viste da vicino non sono così male, così come non lo sono gli alberi di limoni e l'albero nell'hall
i peggiori sono i cipressi
quelli proprio e poi, abbinati ai lumini da "cimitero", il massimo
anzi, adesso li vado a cercare e vi posto il tutto

a proposito anche su Neoromantica ci sono gli alberi di limoni e ci stanno bene
ahhhhhh e un altra cosa, gli alberi sono finti tranne i tronchi che son veri e trattati per essere esposti
 

no_nov

New member
Ciao Maria, grazie per questo tuo racconto. Domenica avrò il piacere, grazie al forum, di salire e apprezzare questa nave. A me la nave così semplice e senza tanti fronzoli piace. Mi interessa capirne di più di questa nuova formula anche se io condivido in toto il pensiero di Alda, Felix e Raffa. Il discorso del Florian non mi trova d'accordo, ovviamente Maria rispetto in toto il tuo ragionamento ma mi sembra esagerato paragonare Piazza San Marco ad una nave. Ciò che paghi in più per un caffè lo devi al fatto di essere in una delle Piazze più belle e visitate del mondo..
Grazie per tutte foto, continuo a seguirti.
 

gabriele e romina

Well-known member
Bellissime foto e tu sempre simpaticissima!!

Gli esterni son molto colorati, allegri e a mio avviso contrastano con la sobrietà degli ambienti interni

Saluti
 

mariaefiglio

Active member
ed eccovi come promesso il verde di Neoriviera
personalmente non ho trovato tanto male, la maggior parte di esse infatti, gli alberi di limone al buffet, anche se finti danno un aria di freschezza all'ambiente



e anche il grande albero dell'Hall mi dispiace anche se, come limone è un po' troppo alto però, visto che è messo in una base già alta può andare pure bene





e anche le palme dell'esterno mi sono piaciute, certo anche a me un paio di ombrelloni sarebbero piaciuti ma anche così va bene



e poi ci sono le piante grasse esterne che, nei loro vasi colorati e disseminate qua e là danno un tocco d'allegria in più



e anche questo verde d'interno l'ho trovato piacevole



quello che mi ha lasciata un tantino interdetta è stata invece, l'abbondanza di cipressi





specie se abbinati alle famose candele elettriche, che io ho chiamato lumini e che mi sanno tanto di cimitero
sapete che la finta fiamma si muove come se lambita dall'aria? incredibile





e poi, sono da per tutto, proprio da per tutto



ma questi sono veri, verissimi

 

greg

New member
Il verde è bellissimo, ma la parte funerea potevano farla diversamente, non pare di buon auspicio.

I cipressi e i lumini ????????????? Ma dico io......................

Ciò non toglie nulla alla tua bravura di "cronista
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top