• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

mao

Member
In 43 crociere non ho mai avuto un upgrade...... non riesco proprio a capire chi si lamenta, come fosse dovuto.....

Posso essere d'accordo con te, ma se mi affido ad un'agenzia e mi sento dire che è praticamente certo capisco che si creino delle aspettative. Mi pare sia stata una mossa un po' scorretta
 

stefalex

New member
L'Upgrade nasconde dinamiche ancora sconosciute alla maggior parte dei crocieristi. Come pensi di aver individuato il metodo ecco che cambiano direzione.
E' una casualità che fa piacere ma che non dovrebbe dar vita a false aspettative.
Se viene bene se no fa nulla.
Questa è la mia politica. Nella mia storia ne ho avuti parecchi, ma non ho mai capito come mai sia successo. Addirittura nella penultima, prenotata una cabina con balcone e assegnata una panorama suite. Ho pensato ci fosse stato un errore. Ma è stato un bellissimo errore, lo testimoniano le ciabattine bianche con il logo della Costa, avute in regalo, che conservo gelosamente per le partenze successive.
 

Danymark

New member
Ciao a tutti noi abbiamo acquistato con msc lirica una esterna fantastica piano 9 garantita.
Partiremo sabato 2, ma ci è già stato assegnato (da 2 settimane) il numero di cabina 9029.
Tenendo conto che guardando sul sito msc le cabine (dalle esterne in su) sembrano già esaurite, c'è qualche speranza di upgrade?
Altra domanda, la garantita non la decidono all'ultimo? come mai così tanto anticipo?

Grazie

Mark
 
C

Colombia

Guest
Insomma però se uno e' claustrofobia e se l'assegnazione di una interna fa trasformare la crociera in una tristezza .... Beh anche se l'agenzia mi dicesse che lal 90% ci sarà l'upgrade ( che poi io dico ma uno di fida così alla cieca e non cerca informazioni che sono facilmente reperibili ).... Io non rischierei quel 10%!!! Prenoterei una cabina direttamente superiore... Se si rischia ( per spendere meno ed e' condivisibile) allora inutile lamentarsi e essere deluse e rischiarsi di rovinare la vacanza perché nessuno poteva assicurarti che quel 10% ( che poi e' un dato falso) non potesse capitare proprio a te!!!!

E le cabine garantite non si pagano certo di più ...

Quando viaggiavamo solo io e mio marito le usavamo spesso e abbiamo anche avuto dei buoni upgrade alle volte!!! Ora che ci sono i nani invece preferisco delle cabine con certe caratteristiche ( certe disposizioni di letto, certe metrature ) per non avere sorprese e mi studio bene il piano nave e le cabine magari " particolari" prima di prenotare.
 

Sabrinella81

New member
io partirò il 9 agosto con MSC Musica mediterraneo occidentale. Ho acquistato una settimana fa una cabina con balcone categoria bella "garantita". Ieri l'agenzia mi ha consegnato i documenti di viaggio e ci è stata assegnata una cabina con balcone aurea al ponte 12 centro nave! quindi abbiamo avuto un upgrade della nostra prenotazione!
 

tpascucc

Member
io partirò il 9 agosto con MSC Musica mediterraneo occidentale. Ho acquistato una settimana fa una cabina con balcone categoria bella "garantita". Ieri l'agenzia mi ha consegnato i documenti di viaggio e ci è stata assegnata una cabina con balcone aurea al ponte 12 centro nave! quindi abbiamo avuto un upgrade della nostra prenotazione!

Ti ha spiegato anche se avrai determinate agevolazioni della aurea?Io da balcone fantastioca sono passata a balcone aurea ma come cabina mi sembra peggiore...e coem posizioen del balcone
 

albacom

Well-known member
io partirò il 9 agosto con MSC Musica mediterraneo occidentale. Ho acquistato una settimana fa una cabina con balcone categoria bella "garantita". Ieri l'agenzia mi ha consegnato i documenti di viaggio e ci è stata assegnata una cabina con balcone aurea al ponte 12 centro nave! quindi abbiamo avuto un upgrade della nostra prenotazione!

Si e vero passi da "categoria bella balcone" a "aurea" ma non con i benefici dell'aurea cambi solo posizione
 

Sabrinella81

New member
Si e vero passi da "categoria bella balcone" a "aurea" ma non con i benefici dell'aurea cambi solo posizione

Si infatti non ho detto di avere tutti i benefici della cabina "aurea". Solo che da prenotazione con cabina balcone bella, ci hanno fatto l'upgrade a cabina con balcone aurea e in buonissima posizione (almeno per me). Ponte 12 centro nave. C'è da dire però che compreso nella nostra prenotazione (in omaggio per prenotazioni entro il 31.7) abbiamo avuto il pacchetto all inclusive allegrissimo! Dimenticavo di dire che io ho prenotato con agenzia tedesca, essendo il mio ragazzo tedesco abbiamo usufruito dei prezzi più economici che hanno in germania.
 

Dolli

New member
Mai avuto un upgrade in cinque crociere.. E nemmeno nella sesta.
Nemmeno lo richiedo.
Alla fine pagando poco, non posso pretendere nulla di più in cambio.
A settembre sulla Pacifica mi hanno messo alla 1212...(appena controllato la prenotazione).
Forse mi fanno anche lavare i piatti alla sera!!!!
Ah ah ah !!!!
 

Oriana

New member
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, io sono da poco tornata dalla FAVOLOSA prenotato una gabina interna classica , al momento dei biglietti mi arriva una interna premiun ! felice !!!(in febbraio prenotato su LUMINOSA CARAIBI da MIAMI gabina esterna mi viene assegnata con balcone favoloso) Arrivata in nave scopro che è una gabina per andicapati 8345 da una persona , adattato due letti , a ridosso al muro che per salire andavo per dietro. l'armadio da 40 cm. il bagno con seggiolino doccia e uno specchio con lavandino da 50cm. Ma , pensiamo , se questo è un premio? non diciamo niente perché la nostra intenzione è di usufruire della gabina solo per dormire !!!!ma qua sta il problema dormire ! scopriamo che la parete della testata del letto confina con la pompa delle piscine con fracasso tutta la notte e vibrazione . Alla nostra protesta ci dicono, gentilmente, che loro sono a conosenza di questo problema ,ma non possono fare niente perché al momento non ci sono gabine libere !! Cosa fare ? Vacanze rovinate , ho chiesto alla compagnia se dopo 4 grocere due CARAIBI, BRASILE , non ci vuole più come suoi ospiti PAGANTI visto il premio che ci ha fatto ?
 

albacom

Well-known member
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, io sono da poco tornata dalla FAVOLOSA prenotato una gabina interna classica , al momento dei biglietti mi arriva una interna premiun ! felice !!!(in febbraio prenotato su LUMINOSA CARAIBI da MIAMI gabina esterna mi viene assegnata con balcone favoloso) Arrivata in nave scopro che è una gabina per andicapati 8345 da una persona , adattato due letti , a ridosso al muro che per salire andavo per dietro. l'armadio da 40 cm. il bagno con seggiolino doccia e uno specchio con lavandino da 50cm. Ma , pensiamo , se questo è un premio? non diciamo niente perché la nostra intenzione è di usufruire della gabina solo per dormire !!!!ma qua sta il problema dormire ! scopriamo che la parete della testata del letto confina con la pompa delle piscine con fracasso tutta la notte e vibrazione . Alla nostra protesta ci dicono, gentilmente, che loro sono a conosenza di questo problema ,ma non possono fare niente perché al momento non ci sono gabine libere !! Cosa fare ? Vacanze rovinate , ho chiesto alla compagnia se dopo 4 grocere due CARAIBI, BRASILE , non ci vuole più come suoi ospiti PAGANTI visto il premio che ci ha fatto ?


Che dire.....più sfortuna di cosi.....
 

Luca74

Active member
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, io sono da poco tornata dalla FAVOLOSA prenotato una gabina interna classica , al momento dei biglietti mi arriva una interna premiun ! felice !!!(in febbraio prenotato su LUMINOSA CARAIBI da MIAMI gabina esterna mi viene assegnata con balcone favoloso) Arrivata in nave scopro che è una gabina per andicapati 8345 da una persona , adattato due letti , a ridosso al muro che per salire andavo per dietro. l'armadio da 40 cm. il bagno con seggiolino doccia e uno specchio con lavandino da 50cm. Ma , pensiamo , se questo è un premio? non diciamo niente perché la nostra intenzione è di usufruire della gabina solo per dormire !!!!ma qua sta il problema dormire ! scopriamo che la parete della testata del letto confina con la pompa delle piscine con fracasso tutta la notte e vibrazione . Alla nostra protesta ci dicono, gentilmente, che loro sono a conosenza di questo problema ,ma non possono fare niente perché al momento non ci sono gabine libere !! Cosa fare ? Vacanze rovinate , ho chiesto alla compagnia se dopo 4 grocere due CARAIBI, BRASILE , non ci vuole più come suoi ospiti PAGANTI visto il premio che ci ha fatto ?

Vedo che anche te sulla favolosa ti sei trovata proprio "bene" hai visto il mio live?
 

Dolli

New member
Ragazzi, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un parere....

Ho prenotato la scorsa settimana(dando acconto e non avendo ancora saldato tutta la crociera, lo farò la prossima settimana)una interna classic su costa pacifica ad un buon prezzo....
Adesso, andando sul sito costa, vedo che i prezzi sono ulteriormente abbassati...
Con il costo della mia interna classic garantita si prende una esterna classic garantita.
Posso fare qualcosa ancora?
Una volta prenotata una certa cabina non la posso più cambiare?

Grazie mille a chi mi aiuterá.

Buona serata a tutti!
 

ocaruso

New member
Ragazzi, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un parere....

Ho prenotato la scorsa settimana(dando acconto e non avendo ancora saldato tutta la crociera, lo farò la prossima settimana)una interna classic su costa pacifica ad un buon prezzo....
Adesso, andando sul sito costa, vedo che i prezzi sono ulteriormente abbassati...
Con il costo della mia interna classic garantita si prende una esterna classic garantita.
Posso fare qualcosa ancora?
Una volta prenotata una certa cabina non la posso più cambiare?

Grazie mille a chi mi aiuterá.

Buona serata a tutti!



Ti consiglio caldamente di chiamare il numero 848505050 del Call Center Costa e lì forse puoi avere dei chiarimenti....
 

Dolli

New member
Ti consiglio caldamente di chiamare il numero 848505050 del Call Center Costa e lì forse puoi avere dei chiarimenti....

Ti ringrazio...
Pensavo anche io di informarmi o tramite agenzia di viaggio( dove ho prenotato) o call center costa.
Staremo a vedere...
Ciao!!!
 

gattopiccolo

New member
ho prenotato una garantita samsara Discovery su Luminosa per Ottobre.
ieri ho controllato e la nave , per quella data , risulta piena
la crociera è sold out!
ci hanno assegnato una interna samsara ormai da molti mesi ..sarà quella o potrebbero cambiarla?
in realtà se la nave è esaurita ormai le cabine dovrebbero essere assegnate giusto?
 
Top