• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Belize, Honduras, Isole Cayman, Messico con Costa

Neobule86

New member
Ciao io ho prenotato con Costa Deliziosa 11 giorni ai Caraibi dal 23/01/2018. Ho prenotato due giorni fa perchè il prezzo era davvero basso e oggi già non ci sono più quelle cabine(noi abbiamo un bambino di 4 anni e quella data ora è esaurita per cabine da 3!) quindi io direi che è sempre meglio prenotare prima se è una vacanza che si vuole fare,se invece la si fa solo perchè si è trovata una buona offerta(come è capitato a me ora) allora prenoti quando capita. Ma se invece è una vacanza che vuoi fare in quella precisa data allora non puoi aspettare rischiando di non poterla poi fare più o pagarla poi il doppio.
Il volo noi lo abbiamo prenotato a parte risparmiando quasi 1000euro...e cosi ci abbiamo aggiunto anche una notte a Miami e due a Orlando agli Universal Studios e disneyworld(ci andremo con un'auto che abbiamo già noleggiato).
Se prenoterai questa crociera nella stessa mia data sentiamoci! :D cosi magari riusciamo a organizzarci anche per le escursioni faidate ;)
 

alby 1961

New member
Ciao io ho appena prenotato partenza 23 gennaio. ti consiglio di fare il volo separato dalla crociera io ho trovato via Londra a 415€ la crociera ti consiglio ugualmente di prenotarla ora i caraibi sono molto gettonati
 

Tittilei

Member
E ci sono anch'io! Proprio oggi abbiamo prenotato una interna garantita, speriamo in un upgrade! Da domani inizio a documentarmi sulle escursioni fai da te. Potremmo formare un bel gruppo e cercare di spuntare prezzi più bassi per le varie escursioni. In precedenti crociere abbiamo risparmiato tanto ed abbiamo visto tantissimo. A presto viaggiatori!
 

AZ84

Member
Noi abbiamo prenotato questa crociera con partenza 13 gennaio, già fatta due anni da anche se con itinerario un po' diverso ma sempre con Deliziosa, ai l'altra volta che questa volta volo in autonomia, prenotato a 370 euro al posto di circa 1000 euro di quota volo con Costa, assicurazione Costa Early Booking copre la mancata partenza anche se per ritardo del volo in autonomia oltre che spese sanitarie ecc, verificato direttamente con la compagnia assicurativa, oppure come noi due anni fa parti uno o due gg prima e ti fai un paio di giorni a Miami, sconsiglio il volo Costa per il prezzo esorbitante dal momento che per Miami si trovano tranquillamente voli a prezzi stracciati se prenotato con anticipo, noi interna garantita premium total confort ( con sconto gold pearl, essendo partenza privilegio, sconto premium), volo in autonomia, speriamo in tutto circa 1100 euro. Quanto al fatto di aspettare vedendo negli ultimi tempi le dinamiche tariffarie costa si spende meno prenotando con largo anticipo, salvo che quella sigola partenza non venga messa in last minute o ribassata all'ultimo momento ma non è assolutamente detto, se si è legati ad una data specifica meglio prenotare con largo anticipo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Noi abbiamo prenotato questa crociera con partenza 13 gennaio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao piacere di ritrovarti!Come per le altre vedo che noi e voi abbiamo stessi gusti in quanto a crociere eh eh eh... con che nave?
Noi a quest'ora se ricordi saremo quasi in procinto di partire con la piccola Neoriviera, ma problemi di lavoro ci hanno fatto annullare il tutto :( però in compenso ci siamo fatti un altro regalo e faremo a gennaio Caraibi, Antille e Cuba dal 9 al 23 gennaio... però con Msc perché Costa non fa Cuba e vorremmo visitarla assolutamente. Siamo un po' scettici per i tanti pareri negativi su msc armonia, e poi, se pur da poco, siamo affezionati a Costa, ma visto che comunque Msc prima o poi era da provare allora abbiamo approfittato dell'itinerio che al momento propongono solo loro come compagnia italiana.
Questo il nostro itinerario...chissà che ci sia qualche data che si incrocia con le vostre e potremo trovarci tutti!

Mar

09/01/2018

L'Avana, Cuba

-

23:59

Mer

10/01/2018

L'Avana, Cuba

00:01

23:55

Gio

11/01/2018

navigazione

-

-

Ven

12/01/2018

Belize City, Belize

08:00

17:00

Sab

13/01/2018

Isola di Roatan, Honduras

08:00

17:00

Dom

14/01/2018

Costa Maya, Messico

08:00

18:00

Lun

15/01/2018

Cozumel, Messico

07:00

16:00

Mar

16/01/2018

L'Avana, Cuba

10:00

-

Mer

17/01/2018

L'Avana, Cuba

00:01

23:59

Gio

18/01/2018

L'Avana, Cuba

00:01

17:00

Ven

19/01/2018

navigazione

-

-

Sab

20/01/2018

Montego Bay, Giamaica

08:00

19:00

Dom

21/01/2018

George Town, Isole Cayman

08:00

15:00

Lun

22/01/2018

Cozumel, Messico

10:00

18:30

Mar

23/01/2018

L'Avana, Cuba

13:30

-
 

AZ84

Member
Ciao, si sì mi ricordo che avevi scritto di aver prenotato questa crociera, la nostra e la vostra non si incroceranno però le tappe sono molto simili noi al posto di Cuba faremo ovviamente Port-Everglades/Miami e Key West per il resto stessi scali, anzi dal momento che ho già fatto due anni fa un itinerario simile ed alcune isole le ripeterò (Cayman, Roatan, Cozumel) se hai bisogno di consigli ben volentieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Ciao, si sì mi ricordo che avevi scritto di aver prenotato questa crociera, la nostra e la vostra non si incroceranno però le tappe sono molto simili noi al posto di Cuba faremo ovviamente Port-Everglades/Miami e Key West per il resto stessi scali, anzi dal momento che ho già fatto due anni fa un itinerario simile ed alcune isole le ripeterò (Cayman, Roatan, Cozumel) se hai bisogno di consigli ben volentieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao scusa mi ero scordata di averti gia detto :p ho la memoria di un criceto...
Si si grazie mille, i consigli sono sempre ben accetti. Poi ci sentiamo:)
 

ummaumma

New member
Salve io ho prenotato per il 02/01/2019 stessa crociera costa deliziosa , cabina con balcone con aereo e pacchetto total comfort formula premium a 2100 a testa per 12 gg
 

tonick

New member
Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo forum ma vi seguo da tempo.

Anch'io ho prenotato questa crociera per il 23 gennaio 2018, cabina interna 478€ pp più volo 403 € pp via londra , e sto attualmente guardando per delle escursioni fai da te ove possibile con la mia compagna.

se qualcuno fosse interessato a creare un gruppo per escursioni (quasi sempre a tema mare,snorkeling, spiaggia) potremmo prenotarle insieme e pagarle meno del normale.

Inoltre, noi arriveremo a miami e soggiorneremo a south beach già dal 20. se qualcuno volesse, contattatemi e ci si organizza!
inoltre con noi in crociera ci sarà anche una coppia di amici con un figlio che però hanno prenotato con Costa, 3600€ interna tripla con pacchetto pranzo e cena e volo incluso.
 

joce

New member
salve ummaumma,anche noi abbiamo prenotato la stessa crociera ma ad un prezzo decisamente meno vantaggioso...come avete fatto la prenotazione? agenzia...on line...dammi qualche dritta per la prossima
 

tonick

New member
Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo forum ma vi seguo da tempo.

Anch'io ho prenotato questa crociera per il 23 gennaio 2018, cabina interna 478€ pp più volo 403 € pp via londra , e sto attualmente guardando per delle escursioni fai da te ove possibile con la mia compagna.

se qualcuno fosse interessato a creare un gruppo per escursioni (quasi sempre a tema mare,snorkeling, spiaggia) potremmo prenotarle insieme e pagarle meno del normale.

Inoltre, noi arriveremo a miami e soggiorneremo a south beach già dal 20. se qualcuno volesse, contattatemi e ci si organizza!
inoltre con noi in crociera ci sarà anche una coppia di amici con un figlio che però hanno prenotato con Costa, 3600€ interna tripla con pacchetto pranzo e cena e volo incluso.



nessuno farà la stessa crociera? noi siamo un pò preoccupati per il terremoto di ieri in honduras.La Costa telefonicamente ha detto che stanno monitorando la situazione per capire se cambiare itinerario...
 

lilly e il vagabondo

Active member
noi prenotato stesso itinerario, solo crociera, febbraio 2018, cabina balcone premium euro 1.810 totale x 2 persone + volo in autonomia euro 420 p.p. secondo me ti conviene il volo in autonomia, con la differenza parti 1-2 gg prima e ti paghi ampiamente hotel e ristoranti a Miami
 

zanzara59

Well-known member
noi prenotato stesso itinerario, solo crociera, febbraio 2018, cabina balcone premium euro 1.810 totale x 2 persone + volo in autonomia euro 420 p.p. secondo me ti conviene il volo in autonomia, con la differenza parti 1-2 gg prima e ti paghi ampiamente hotel e ristoranti a Miami
Quoto perfettamente la tua risposta. Anche noi con volo autonomo ( ... che poi in effetti è lo stesso della COSTA ) ad un prezzo molto ma molto di meno di quello che ti calcolano loro. Con la differenza ci possiamo permettere di stare a zonzo per MIAMI per due/tre giorni in più .
 
Top