• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Belize, Honduras, Isole Cayman, Messico con Costa

erikav

New member
Ciao a tutti!
A gennaio 2018 con mio marito volevamo fare questa crociera di 12 gg, in partenza da Miami, che toccherà Belize, Honduras, isole Cayman e Messico. La compagnia è Costa.
Volevo porre un quesito a tutti voi crocieristi più esperti: per risparmiare un po' sul prezzo, quando mi consigliate di prenotare? Adesso oppure più sotto data?
Grazie a tutti ^_^
Erika
 

Mauro72BO

New member
Ciao a tutti!
A gennaio 2018 con mio marito volevamo fare questa crociera di 12 gg, in partenza da Miami, che toccherà Belize, Honduras, isole Cayman e Messico. La compagnia è Costa.
Volevo porre un quesito a tutti voi crocieristi più esperti: per risparmiare un po' sul prezzo, quando mi consigliate di prenotare? Adesso oppure più sotto data?
Grazie a tutti ^_^
Erika
Ciao,
Mi sento di poterti dire due cose:
- la prima è che dipende da che tipo di cabina siete interessati, più aspettate più c'è il rischio vadano esaurite....
- la seconda è che non c'è uno schema di prezzi preciso, per cui difficile dire se conviene prenotare prima o dopo. ....è un po il discorso della domanda e dell'offerta di mercato.....


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

erikav

New member
Siamo interessati ad una cabina interna...altre tipologie di cabine sono incompatibili con il mio mal di mare :)
 

Mauro72BO

New member
Considera allora che oltre alla tipologia devi considerare la posizione : per sentire meno il mare la posizione migliore è centrale alla nave e bassa.....per cui mi vien da dire che le opzioni sono ancora più ristrette. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Ciao a tutti!
A gennaio 2018 con mio marito volevamo fare questa crociera di 12 gg, in partenza da Miami, che toccherà Belize, Honduras, isole Cayman e Messico. La compagnia è Costa.
Volevo porre un quesito a tutti voi crocieristi più esperti: per risparmiare un po' sul prezzo, quando mi consigliate di prenotare? Adesso oppure più sotto data?
Grazie a tutti ^_^
Erika

Capita abbastanza spesso che più vicino alla data ci siano prezzi più bassi a parità di sistemazione, ma ovviamente si deve prendere quello che è disponibile al momento, compresa la settimana di crociera, bisogna cioè poter prendere le ferie in qualsiasi momento senza particolari periodi di preavviso. Come ti ha detto Mauro, se soffri il mal di mare, ma in modo consistente perchè le navi da crociera sono abbastanza stabili, è meglio una cabina centrale ed ai ponti bassi.

Se si tratta, come credo, di Costa Deliziosa, guarda qui tutti i piani nave e le tipologie di cabine.https://www.icruise.com/deckplans/costa-cruises-costa-deliziosa-deckplans-ortensia-deck.html
 

erikav

New member
Le ferie non sono un problema...l'unica cosa è che volevamo fare proprio questa crociera qui e non un'altra in sostituzione...quindi forse andando sotto data si rischia di non trovare più posto?
 

barbara80

Active member
Io avevo prenotato la crociera 7 mesi prima e poi ho tenuto guardato il prezzo che ha continuato a crescere...credo sia proprio x la presenza del volo...
E anche se il mare era relativamente calmo mio marito ha sofferto l'onda dell'oceano...ti stra consiglio cabina interna posizione centrale ponte più basso possibile
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
Le ferie non sono un problema...l'unica cosa è che volevamo fare proprio questa crociera qui e non un'altra in sostituzione...quindi forse andando sotto data si rischia di non trovare più posto?
Sì guarda Erika, a questo punto, se fossi in te la prenoterei prima. ....considera anche il discorso del volo appunto. ... a meno che non vogliate arrivare nel luogo di destinazione con un anticipo e ripartire con un ritardo di qualche giorno per prolungare la vacanza, devi tenere presente che se prenoti il pacchetto volo/crociera avete la copertura in caso di ritardi dei voli od inconvenienti del genere. .. mentre se prenotate il volo dissociato ( per conto vostro ) se succede qualcosa la nave non vi aspetta. ... aspetto non secondario questo credimi....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Controlla quanto costa crociera +volo e solo crociera , noi con la differenza di quello che Costa faceva pagare il volo abbiamo fatto 2 giorni di soggiorno a Miami (marzo 2014).
 

lupobo

New member
Per Miami bisogna tener ben presente che , ritardi dell'aereo a parte, il controllo di immigrazione e' lunghissimo : 2 anni fa noi siamo stati in coda per piu' di un ora, dopo oltre a tutto un trasferimento A PIEDI con sacche in spalla (no tapis roulant, no navette) di circa mezzora tra il terminal di sbarco e l'immigration.
Se aggiungi che dopo l'immigration hai il ritiro bagagli e la dogana (altra coda, ma piu' veloce) dal'atterraggio all'uscita sono occorse abbondantemente piu' di 2 ore. Poi bisogna arrivare al porto e anche qui ci vuole tempo.
Per essere veramente tranquilli e' bene calcolare (sempre ritardi dell'aereo e/o problemi con i bagagli a parte) almeno 4 ore dall'atterraggio alla nave.
Quindi l'idea di acquistare il volo a parte puo' essere ottima, ma per evitare patemi d'animo e rischi di perdere la nave, il meglio mio parere e' arrivare il giorno precedente e pernottare ( ci sono tantissimi alberghi con prezzi anche molto buoni). Ed una occhiata in piu' a Miami e' piacevole.
 

gabry.92g

New member
Ciao io a Febbraio faccio la stessa crociera con Partenza Miami il 10/02/2018con MSC Seaside.
Cabina interna a 1400€ a coppia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Ciao io a Febbraio faccio la stessa crociera con Partenza Miami il 10/02/2018con MSC Seaside.
Cabina interna a 1400€ a coppia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è una crociera di soli 7 giorni contro i 12 di Costa,già che si spende per il volo conviene un itinerario più lungo,anche perché Miami non è così vicina .
 

Mauro72BO

New member
Ma è una crociera di soli 7 giorni contro i 12 di Costa,già che si spende per il volo conviene un itinerario più lungo,anche perché Miami non è così vicina .
Concordo....in 7 giorni non fai in tempo ad arrivare e smaltire un po di jet leg che è già ora di ritornare....poi capisco che se più giorni non si riesce o non si può è meglio piuttosto di niente...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Concordo....in 7 giorni non fai in tempo ad arrivare e smaltire un po di jet leg che è già ora di ritornare....poi capisco che se più giorni non si riesce o non si può è meglio piuttosto di niente...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Certo Mauro,la prima crociera che ho fatto è stata ai Caraibi orientali le perle del caribe,7 isole in 7 giorni,bellissima , ma mi sono ripromessa mai più un volo lungo per solo una settimana!
 
Ultima modifica:

gabry.92g

New member
Concordo con voi. Ho fatto 7 notti da Miami due anni fa e non me li sono goduti a pieno. L'anno scorso ho fatto 12 notti da New York su anthem of the seas ed e stato indimenticabile.
Quest'anno ho deciso di unire 5 giorni a Miami per colmare i soli 7 di crociera!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Concordo con voi. Ho fatto 7 notti da Miami due anni fa e non me li sono goduti a pieno. L'anno scorso ho fatto 12 notti da New York su anthem of the seas ed e stato indimenticabile.
Quest'anno ho deciso di unire 5 giorni a Miami per colmare i soli 7 di crociera!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene![emoji6] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ciao a tutti!
A gennaio 2018 con mio marito volevamo fare questa crociera di 12 gg, in partenza da Miami, che toccherà Belize, Honduras, isole Cayman e Messico. La compagnia è Costa.
Volevo porre un quesito a tutti voi crocieristi più esperti: per risparmiare un po' sul prezzo, quando mi consigliate di prenotare? Adesso oppure più sotto data?
Grazie a tutti ^_^
Erika
Ciao, io preoto la mia criciera con largo anticipo, e devo dire che per la tariffa scelta (Total confort) i prezzi aumentano sempre con il passare dei giorni, anche perché è una tariffa "miglior prezzo garantito))" ossia se i prezzi dovessero calare viene adeguata. Le offerte sotto data in genere ci sono per le tariffa non rimborsabile, senza benefici socio. Inoltre se vuoi volare in autonomia e aggiungere qualche giorno prima e/o dopo la crociera, è meglio non aspettare l'ultimo minuto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top