• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere...la crisi non esiste visti i prezzi...

katja

New member
Ciao a tutti ,
l'estate scorsa niente crociera , quest'anno mi sa che si replica visti i prezzi e disponibilita'...
Ho notato anche on-line che i prezzi sono notevolmente saliti per Agosto , che dite l'ultima settimana di Luglio potrebbe uscire qualche offerta all'ultimo momento o meglio che continuo a sognare ??:D
Gli anni scorsi ricordo di msc che aveva fatto offerte roulette anche per agosto e se uno era veloce riusciva a comprare una crociera a 1000 euro x tutta la famiglia , proprio bei tempi...
 
quanti siete ? se due si trova anche all'ultimo momento qualcosa se siete una famiglia di 4 è quasi impossibile trovare offerte per le quadruple e comunque mille euro in quattro ad agosto mi sembra utopia dici che hai trovato a questi prezzi negli anni scorsi?
 

ettore74

New member
In che anni andavi in Crociera ad Agosto, perché 1000 Euro per due adulti e due bambini anche in interna non li ho mai trovati nel mese di agosto....
 

luck

Member
Le quadruple sono un bel problema....la loro disponibilità è limitata, ed alcune compagnie se possono, preferiscono "piazzarle" come semplici doppie (indovinate il perché...).
L'anno scorso c'è stata maggior disponibilità, quest'anno è stato un vero incubo prenotare, anche perché cercavo un certo tipo di prodotto....diciamo che il periodo migliore andava da Febbraio ad Aprile, oltre non si trovava quasi più nulla ad un prezzo "umano" (ma non di sicuro a 1.000 euro) .....
Paradossalmente (ma non così tanto) ho trovato più offerte a fine agosto , ma la mia esperienza è legata a compagnie americane, pertanto riconducibili a clientela i cui figli riprendono in quel periodo già le scuole
 

katja

New member
Preciso che siamo due adulti e 1 bambino di 10 anni ,
2 anni fa prenotato a maggio pagato 1050 euro , con costa Magica nel mediterraneo , la settimana dopo che ho prenotato il prezzo e' raddoppiato...
L'hanno scorso fino quasi all'ultimo niente , poi 1 mese prima trovato sempre a quella cifra 1 cabina , purtroppo era l'ultima settimana di luglio e causa lavoro non abbiamo potuto prenotare . Come gia' detto quest'anno ho solo visto fin'ora solo prezzi alti....
 

ettore74

New member
Il numero dei figli incide nei costi poiché per ognuno di essi bisogna aggiungere circa 150,00 Euro tra assicurazione e tasse, pertanto una crociera da 1000,00 Euro per una coppia diventa in caso di disponibilità di cabina circa 1350,00 per una famiglia con due figli. Poi dipende dai periodi il mese di agosto in estate è il più caro logicamente maggio e giugno possono riservare delle offerte.
 
Beh agosto è considerato come un periodo di alta stagione, da qui anche i prezzi più elevati rispetto ad altri momenti dell'anno. Magari però riesci a trovare qualcosa, anche se forse ultimamente conviene prenotare con anticipo piuttosto che all'ultimo minuto. :)
 

katja

New member
Comunque ripeto che ho pagato poco piu' di mille euro in tre tutto compreso tasse ! ( ho prenotato 2-3 mesi prima per fortuna )
l'anno scorso invece , all'ultimo ho trovato sempre ad un acifra sempre cosi' bassa ma poi per problemi nostro non ho potuto comprare .
Ora siamo alla ricerca disperata , ma per il momento nulla di buono , sono triste...
 

CRUISERS

New member
ma meno di 1000 euro in 4 come si fa a pretenderlo? una settimana in b&b in 4 costa mediamente 800 euro….cioè boh!
 

albacom

Well-known member
Mi sa che la politica dei prezzi msc non è più come gli anni scorsi, troppe lamentele di chi prenotava in anticipo nei mesi di alta stagione , adesso premiano i prenota prima
 

bebeabord

New member
Mi sa che la politica dei prezzi msc non è più come gli anni scorsi, troppe lamentele di chi prenotava in anticipo nei mesi di alta stagione , adesso premiano i prenota prima

l'unica regola è guardare i prezzi giorno dopo giorno, ci sono sbalzi in su e giu' di centinaia di euro, crociere che aumentano di 200 euro da una settimana all'altra per poi tornare giù di 400 dopo tre settimane...
 
Top