• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/23 - Costa Pacifica - Fiordi norvegesi, Capo Nord e Islanda da Kiel

cuochina

Member
Grazie!! Anche io ho già letto il tuo diario e ... complimenti!! Foto bellissime :) lo rileggerò a breve magari appena avrò la famosa conferma che potremo fare questa crociera!
 

Metal_MeltDown

New member
Buonasera a tutti! io e mia moglie abbiamo prenotato questa crociera come nostro viaggio di nozze, in effetti è anche la terza che facciamo! sono rimasto sconcertato quando ho visto che tutte le escursioni costa alle Shetland sono prenotate, alla faccia della crisi! Qulcuno sa un fai da te affidabile una volta sbarcati a Lerwick??
 

Metal_MeltDown

New member
Peccato per il troppo poco tempo a Ny Alesund e Longyearbean, mi sa che non ce la si fa neanche a fare la breve escursione con i cani da slitta al Villmarksenter...qualcuno sa in merito qualcosa??
 

nicoletta96

Well-known member
se leggi il diario di Roberto B vedrai che ha fatto.... in autonomia. Comunque non disperare, sa sempre le escursioni si esauriscono on line ma si trovano a bordo (almeno appena si sale), comunque stagli dietro...... a volte compaiono i posti..... gente che disdice...


Buonasera a tutti! io e mia moglie abbiamo prenotato questa crociera come nostro viaggio di nozze, in effetti è anche la terza che facciamo! sono rimasto sconcertato quando ho visto che tutte le escursioni costa alle Shetland sono prenotate, alla faccia della crisi! Qulcuno sa un fai da te affidabile una volta sbarcati a Lerwick??
 

Metal_MeltDown

New member
Qualcuno sta già vedendo qualche escursione in autonomia a Lerwick, visto che le Costa sono tutte esautite? ho dato un occhiata in rete, c'è la Sig.ra McBurnie che si offre come guida turistica personale...
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Hai visto che che escursioni a Lerwick, tranne quella naturalistica sono prenotabili? Io ho scelto tour panoramico delle isole shetland, mi hanno detto che è bellissima!!!



Qualcuno sta già vedendo qualche escursione in autonomia a Lerwick, visto che le Costa sono tutte esautite? ho dato un occhiata in rete, c'è la Sig.ra McBurnie che si offre come guida turistica personale...
 

cuochina

Member
Purtroppo questo momento che temevo è arrivato... Abbiamo sprenotato :'( vi seguirò però e aspetto le vostre foto :)
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao a tutti, siamo appena tornati da una mini crociera e all'andata ci siamo fermati a Venezia a trovare 2 "crocieristi" che abbiamo conosciuto lo scorso anno in occasione di una crociera con Costa Atlantica: ebbene, anche loro + altri che conosciamo saranno a bordo con voi per questo magnifico itinerario!!! gli abbiamo detto che c'è già il thread aperto.
alcune informazioni di servizio: 1) per le shetland noi eravamo in 8 e abbiamo noleggiato un pulmino con taxista che ci ha portato in giro tutto il giorno nei luoghi storici e nelle spiagge e scorci panoramici per 20 euro oppure 20 sterline (non ci ricordiamo esattamente); 2) per quanto riguarda l'escursione con la slitta trainata dai cani avevamo trovato tutto per organizzarla in autonomia, ma il tour operator locale prevedeva il pagamento anticipato e la Costa (quando eravamo già a bordo) ci ha precisato che non è detto che la nave attracchi, dipende dalle condizioni meteo e dai ghiacci. quando poi siamo arrivati ci siamo precipitati all'ufficio del turismo e pur essendo i primi non avevano più posti. 3) tenete presente che a bordo per circa 5gg sarete isolati dal mondo (internet compreso) perchè non ci sarà la copertura con il satellite (tragitto Svalbard a/r).
per Cuochina: ci dispiace sapere che al momento non partirete, ma facciamo ugualmente il tifo x voi
 

Metal_MeltDown

New member
Buonasera, in effetti alle Svalbard ho provato a vedere per l'escursione con la slitta, ma ho visto che non c'è compatibilità di orari una volta sbarcati a longyearbyen, a questo punto leggendo le vostre info, se si riesce a sbarcare...

ciao a tutti, siamo appena tornati da una mini crociera e all'andata ci siamo fermati a Venezia a trovare 2 "crocieristi" che abbiamo conosciuto lo scorso anno in occasione di una crociera con Costa Atlantica: ebbene, anche loro + altri che conosciamo saranno a bordo con voi per questo magnifico itinerario!!! gli abbiamo detto che c'è già il thread aperto.
alcune informazioni di servizio: 1) per le shetland noi eravamo in 8 e abbiamo noleggiato un pulmino con taxista che ci ha portato in giro tutto il giorno nei luoghi storici e nelle spiagge e scorci panoramici per 20 euro oppure 20 sterline (non ci ricordiamo esattamente); 2) per quanto riguarda l'escursione con la slitta trainata dai cani avevamo trovato tutto per organizzarla in autonomia, ma il tour operator locale prevedeva il pagamento anticipato e la Costa (quando eravamo già a bordo) ci ha precisato che non è detto che la nave attracchi, dipende dalle condizioni meteo e dai ghiacci. quando poi siamo arrivati ci siamo precipitati all'ufficio del turismo e pur essendo i primi non avevano più posti. 3) tenete presente che a bordo per circa 5gg sarete isolati dal mondo (internet compreso) perchè non ci sarà la copertura con il satellite (tragitto Svalbard a/r).
per Cuochina: ci dispiace sapere che al momento non partirete, ma facciamo ugualmente il tifo x voi
 

Tony&Micky

New member
Allora!La data si avvicina, chi parteciperá quindi a questa spettacolare crociera?
Io ho prenotato!
1 Tony&Micky, escursioni prenotate: 1 Il cerchio d'oro, 2 Alla scoperta delle bellezze del nord, 3 Alla scoperta dei granchi reali.
Vi aspetto!
 

Metal_MeltDown

New member
Complimenti! Peccato per le Shetland, è tutto esaurito, dobbiamo organizzare un escursione fai da te!


Allora!La data si avvicina, chi parteciperá quindi a questa spettacolare crociera?
Io ho prenotato!
1 Tony&Micky, escursioni prenotate: 1 Il cerchio d'oro, 2 Alla scoperta delle bellezze del nord, 3 Alla scoperta dei granchi reali.
Vi aspetto!
 

Metal_MeltDown

New member
Cerco compagni per organizzare un escursione fai da te alle Shetland, sulla falsariga di quella Costa, se quest'ultima non sblocca qualcosa...;-)
 
Top