• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa 20-27 Aprile 2014 : in rotta per la Turchia

sdibono

Member
Io partirò domenica per lo stesso giro...vedo che il direttore di crociera è Francesco Pili, l'ho incontrato in altre crociere davvero una persona molto professionale e simpatica si intratteneva spesso con noi per scambiare due chiacchere.
 

greg

New member
Grosse delusione è stata la ristorazione la sera a cena. Piatti ripetitivi ( il salmone proposto 4 sere su sette!) , sempre uguali rispetto le scorse crociere ,ma cucinati peggio molto peggio!
Mi spiego meglio : come primi sempre un alternativa tra risotto e pasta. Il risotto non sempre al dente, ma sempre meglio della pasta che come ha detto un mio amico a livello di quattro saldi in padella. Probabilmente parte della responsabilità era legata alla lentezza del cameriere perché lo stesso piatto di pasta portato al tavolo dei bambini mezz'ora prima era di gran lunga migliore rispetto a quello portato a noi. Probabilmente con la nave strapiena la qualità del servizio è scesa. Chiaramente è la mia opinione e quella dei miei compagni di viaggio.

Mi spiace intervenire, ma "la nave strapiena" non può e non deve essere assolutamente una giustificazione, sono navi progettate per viaggiare sempre piene e in un periodo di Pasqua è normale che lo siano, quindi se le pietanze sono scadenti è una pecca ingiustificabile.

Per quanto concerne il diario hai dato una bellissima impostazione, lo rendi molto interessante per cui continuerò a seguirlo.

Complimenti saluti Gregorio
 
Ultima modifica:

mari71

Member
Mi spiace intervenire, ma "la nave strapiena" non può e non deve essere assolutamente una giustificazione, sono navi progettate per viaggiare sempre piene e in un periodo di Pasqua è normale che lo siano, quindi se le pietanze sono scadenti è una pecca ingiustificabile.

Per quanto concerne il diario hai dato una bellissima impostazione, lo rendi molto interessante per cui continuerò a seguirlo.


Complimenti saluti Gregorio

Condivido il tuo pensiero ..... E mi dispiace, perché in sette crociere non mi era mai capitato di mangiare così male.
Ammetto di essere di non facili gusti : sono un ottima forchetta e a detta di tanti una buona cuoca. Mi perfeziono con corsi di cucina e quindi il mio palato non è facile da accontentare. Il problema è proprio il calo della qualità rispetto alle altre crociere. Nella scorsa ricordo gli ottimi scialatelli all'amalfitana, che invece questa volta erano immangiabili!
In generale buoni i secondi ( io ho preferito quelli di carne, i miei amici quelli di pesce)
 

mari71

Member
Grazie... invece del buffet hai modo di dare una valutazione? Cmq io parto il 10 maggio e spero che la nave nn sia strapiena visto che nn è periodo di festa...

I buffet meglio del ristorante a cena e in generale allo stesso livello delle precedenti crociere.
Molto fornito quello della colazione anche se devo fare un appunto : unica postazione per waffle, pancake e delle ottime Ciambellone ( da non perdere) e quindi spesso bisognava rifornirli.
Per il pranzo mi è sembrato abbastanza vario, anche se ci siamo stati solo i primi due giorni, perché poi tornando dalle escursioni andavamo direttamente in piscina e mangiavamo qualcosa verso le 17 ( a quell'ora take Was, pizza, insalata, frutta e dolce).
Degli amici , per evitare il caos del buffet ( era veramente tanto) negli ultimi due giorni hanno preferito il ristorAnte sia a colazione che a pranzo e mi hanno parlato di un ottimo servizio!
 

greg

New member
Condivido il tuo pensiero ..... E mi dispiace, perché in sette crociere non mi era mai capitato di mangiare così male.
Ammetto di essere di non facili gusti : sono un ottima forchetta e a detta di tanti una buona cuoca. Mi perfeziono con corsi di cucina e quindi il mio palato non è facile da accontentare. Il problema è proprio il calo della qualità rispetto alle altre crociere. Nella scorsa ricordo gli ottimi scialatelli all'amalfitana, che invece questa volta erano immangiabili!
In generale buoni i secondi ( io ho preferito quelli di carne, i miei amici quelli di pesce)

Si ma mica è colpa tua se sei una brava cuoca e una buongustaia, se leggi nel forum noterai che salvo eccezzioni è un problema generalizzato su quasi tutte le navi anche di altre società e probabilmente è frutto dalla politica dei tagli e "rifilamenti" imposti.
 

mari71

Member
Si ma mica è colpa tua se sei una brava cuoca e una buongustaia, se leggi nel forum noterai che salvo eccezzioni è un problema generalizzato su quasi tutte le navi anche di altre società e probabilmente è frutto dalla politica dei tagli e "rifilamenti" imposti.

L'impressione generale è che si cerchi il risparmio togliendo qua è la e aumentando impercettibilmente il costo dei servizi. Politica sbagliata a mio avviso e che può non essere scorta da chi è alla prima crociera, ma chi ha esperienze passate ( anche recenti) non può non accorgersene!
 

Luca 78

New member
Scusa mari, quindi niente accappatoi? Anche io sono al ponte 11... immagino ci siano almeno i teli da bagno per la doccia!?
 

greg

New member
L'impressione generale è che si cerchi il risparmio togliendo qua è la e aumentando impercettibilmente il costo dei servizi. Politica sbagliata a mio avviso e che può non essere scorta da chi è alla prima crociera, ma chi ha esperienze passate ( anche recenti) non può non accorgersene!

Concordo perfettamente con quanto scrivi da parte mia ho già evidenziato anche in questo forum la politica di tagli e di "rifilature" che sono in atto sulle navi non esimendomi di fare "forti" provocazione, ti riporto quanto ho scritto in altra discussione:

" ............. La nave è bella e il vitto fino allo scorso anno era più che ottimo.

Noto che hai rilevato una serie di "tagli" rispetto alla crociera del 2012 io ho rilevato e segnalato una serie di tagli tra Natale-Capodanno e Pasqua.

Per quanto concerne poi quando riferisci; "però le porzioni al ristorante si sono ulteriormente ristrette, a volte, in modo esagerato..." sarei curioso di sapere se lesinavano eventuali richieste di bis.

Rispetto ad anni precedenti oggi la varietà della colazione mi è apparsa molto modesta, continuando di questo passo con i tagli come finirà?
Con i panini, oltre che con l'acqua, portati da casa?
Indubbiamente la provocazione è forte ma mi pare che si sta esagerando.".............

Condividi?
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Ciao decisamente un bell'itinerario. Noi volevamo fare quello Kiel-Kiel ma poi con la nostra bimba di 9mesi abbiamo optato per una crociera più rilassante...e chissà che non ci andrà meglio dato il target di crocieristi a bordo! scherzi a parte...in effetti non è il massimo vedere quel genere di abbigliamento la sera...anche se non è gala, come hai detto tu, un minimo di buon gusto ci vorrebbe.

Del resto fino ad ora hai visitato due città spagnole molto solari anche se ben diverse fra loro. Noi a Valencia visitammo l'acquario ed è molto suggestivo. Anche fare una passeggiata lungo il parco ricavato dal prosciugamento del fiume, dalla città della scienza fino al centro è rilassante e caratteristico. Attendiamo foto sia della nave che dei posti visitati.

Saluti
 

Luca 78

New member
Ok grazie mille. Per il resto sul ponte 11 come ci si trova? Io ho la cabina 11074 balcone fantastica....
 

mari71

Member
Ok grazie mille. Per il resto sul ponte 11 come ci si trova? Io ho la cabina 11074 balcone fantastica....

Noi avevamo la 11078 e ci siamo trovati benissimo . Cabina silenziosa, vicino agli ascensori e con una bella visuale sul ponte di comando. Poi per questa crociera, a mio parere, le cabine sul lato destro sono le migliori
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao decisamente un bell'itinerario. Noi volevamo fare quello Kiel-Kiel ma poi con la nostra bimba di 9mesi abbiamo optato per una crociera più rilassante...e chissà che non ci andrà meglio dato il target di crocieristi a bordo! scherzi a parte...in effetti non è il massimo vedere quel genere di abbigliamento la sera...anche se non è gala, come hai detto tu, un minimo di buon gusto ci vorrebbe.

Del resto fino ad ora hai visitato due città spagnole molto solari anche se ben diverse fra loro. Noi a Valencia visitammo l'acquario ed è molto suggestivo. Anche fare una passeggiata lungo il parco ricavato dal prosciugamento del fiume, dalla città della scienza fino al centro è rilassante e caratteristico. Attendiamo foto sia della nave che dei posti visitati.

Saluti

Scusate il nostro intervento era in un altro diario..per errore è finito qui.
 

Ondaturchese

New member
Grazie Mari per questo tuo resoconto così dettagliato e preciso. Bellissima l'idea di postare le foto dei daily. Quindi i numeri pari dovrebbero essere sul lato destro della nave! Noi avremo la 11104 :)
 

mari71

Member
Grazie Mari per questo tuo resoconto così dettagliato e preciso. Bellissima l'idea di postare le foto dei daily. Quindi i numeri pari dovrebbero essere sul lato destro della nave! Noi avremo la 11104 :)

Si lato destro .... E da li ti godi al meglio l'ingresso ad Istanbul, Dubrovnik e Venezia :)
 

Luca 78

New member
Scusa mari non ho seguito tutto il tuo diario. Per le escursioni hai fatto tutto fai da te? Se si puoi dare qualche consiglio? Tranne bari visto che sono pugliese :)
 

mari71

Member
La nostra cabina

DSCN2160.jpg


DSCN2503.jpg


Lo spettacolo dal balcone .....meravigliosa poesia

DSCN2218.jpg


DSCN2629.jpg


06ef4dbb8712bf68660e42a57f537715.jpg


DSCN2746.jpg
 

greg

New member
Bella cabina è una suite?
Mi sembra che è cambiata la posizione del letto, sulla Poesia era vicino il balcone la preferivo perché dal letto si vedeva il mare.
 

mari71

Member
Bella cabina è una suite?
Mi sembra che è cambiata la posizione del letto, sulla Poesia era vicino il balcone la preferivo perché dal letto si vedeva il mare.

E' un esterna con balcone quadrupla.In tutte le crociere fatte la posizione del letto è sempre stata quella.
 
Top