• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/10/29 - MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale

anto659

Member
Salve a tutti
volevo informazioni da chi è più esperto di me.
Ho prenotato circa 1 mese fa con un' agenzia on line, per una cabina interna bella, non so se fosse garantita o meno.
Dopo qualche giorno andando sul sito della MSC e digitando il numero di prenotazione, vedo che mi è stata assegnata una cabina fantastica con balcone al ponte 9.
Che dite potrebbero cambiarmela fino alla partenza? O posso sperare di godermi la crociera in una cabina con balcone?
[smilie=multicolore:
 

Miryam

Well-known member
Di solito si riceve un upgrade se hai una cabina garantita.
Ma io non mi lamenterei ad avere una cabina Fantastica con balcone, anzi.....
 

sabbio

New member
Mi collego a questa discussione per eventualmente esaudire questa mia curiosità:
l'utente anto659 ha prenotato un interna bella garantita e ha ricevuto un upgrade a esterna balcone fantastica. Buon per lui ma fin qui non c'è niente di nuovo.
La mia domanda in pratica è:
A qualcuno è mai successo di prenotare una cabina di un certo livello, ricevere un upgrade e poi prima della partenza un "downgrade" ovviamente NON sotto il livello di cabina prenotata inizialmente?
L'utente anto659 puo' essere sicuro che da ora come minimo avrà una cabina con balcone o prima della partenza potrebbe essere spostato chesso' in una esterna senza balcone (comunque superiore a quanto da lui inizialmente prenotato)?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 

samcroci

Member
Mi collego a questa discussione per eventualmente esaudire questa mia curiosità:
l'utente anto659 ha prenotato un interna bella garantita e ha ricevuto un upgrade a esterna balcone fantastica. Buon per lui ma fin qui non c'è niente di nuovo.
La mia domanda in pratica è:
A qualcuno è mai successo di prenotare una cabina di un certo livello, ricevere un upgrade e poi prima della partenza un "downgrade" ovviamente NON sotto il livello di cabina prenotata inizialmente?
L'utente anto659 puo' essere sicuro che da ora come minimo avrà una cabina con balcone o prima della partenza potrebbe essere spostato chesso' in una esterna senza balcone (comunque superiore a quanto da lui inizialmente prenotato)?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.


l'agenzia dice che una volta data "maggiore", puoi SOLO salire, senza scendere di nuovo
 
B

Black_Zarina

Guest
Onestamente né mi è mai successo, né mi è mai capitato di sentire di downgrades una volta assegnata la cabina, anche già upgradata.
Dovesse succedere un problema su quella cabina assegnata, la Compagnia avrebbe solo da perdere in reputazione riassegnando una cabina di minor pregio, e quindi procederebbe sensatamente ad un ulteriore upgrade. Fu il caso di una amica a cui prenotai un mediterraneo su Pacifica, che dalla "vista" upgradata da interna, finì in balcone perché la cabina divenne momentaneamente inagibile la mattina dell'imbarco a causa di un problema di tenuta della vetrata dell'oblò: non potendo garantire la sicurezza della vetrata (per tempi tecnici di reticolazione del sigillante, credo) al momento della presa di possesso della sistemazione, agirono così.
Ad onor del vero, c'è anche da considerare che nessun upgrade è dovuto, e se dovessero per qualche motivo, togliere l'up riassegnando la cabina acquistata (non di categoria minore rispetto all'acquisto, ma solo rispetto all'up che ripeto, è stocastico e non dovuto), non ci potrebbe essere alcun appiglio di lamentela da parte del contraente.
 

andr3a

New member
Onestamente né mi è mai successo, né mi è mai capitato di sentire di downgrades una volta assegnata la cabina, anche già upgradata.
Dovesse succedere un problema su quella cabina assegnata, la Compagnia avrebbe solo da perdere in reputazione riassegnando una cabina di minor pregio, e quindi procederebbe sensatamente ad un ulteriore upgrade. Fu il caso di una amica a cui prenotai un mediterraneo su Pacifica, che dalla "vista" upgradata da interna, finì in balcone perché la cabina divenne momentaneamente inagibile la mattina dell'imbarco a causa di un problema di tenuta della vetrata dell'oblò: non potendo garantire la sicurezza della vetrata (per tempi tecnici di reticolazione del sigillante, credo) al momento della presa di possesso della sistemazione, agirono così.
Ad onor del vero, c'è anche da considerare che nessun upgrade è dovuto, e se dovessero per qualche motivo, togliere l'up riassegnando la cabina acquistata (non di categoria minore rispetto all'acquisto, ma solo rispetto all'up che ripeto, è stocastico e non dovuto), non ci potrebbe essere alcun appiglio di lamentela da parte del contraente.

Io credo che se uno vuole pagare l'upgrade (quindi si parla di upsell).... chi ha avuto l'upgrade gratuito... voglio vedere se non liberano una cabina ;) bisognerebbe chiedere a tutte le diverse persone, anche perché credo che siano una minoranza coloro che controllano eventuali upgrade sul sito.
 
Top