• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Oltre la sottile linea dell'orizzonte" - Msc Magnifica- 8 -19 gennaio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Eccomi! Ti seguo anch'io. Magnifica è stata la mia prima nave da crociera e grazie a lei ho conosciuto il piacere di viaggiare per mare. L'itinerario è molto interessante e c'ho fatto più di un pensierino. Vedremo in futuro.

anche se in ritardo ci sono anch'io a seguirti oriana,chissa un po di nostalgia sia per i posti che per la nave.

Benvenuti!.... ancora non è partita la nave...;)

Mi fa piacere avervi qui!..... spero di ispirarvi su questo itinerario a mio avviso veramente bello e di risvegliare altresì in voi, i ricordi dei vissuti a bordo di Magnifica.
 

capricorno

Super Moderatore
Ed eccoci a Genova..... - L' Imbarco .......



eda1fed205ef17977e88b43d1facad95.jpg





- La stazione di Genova/ Principe è vicinissima all' imbarco, se non si hanno particolari problemi la si può raggiungere con una breve camminata.
Memori di due mesi fa, ripercorriamo la medesima strada ....sempre inciampando nei soliti buchi con le ruote delle valigie.... svoltato l'angolo, ecco innanzi a noi la Stazione Marittima e le navi.






- Quel breve tragitto attraverso il tunnel di vetro che porta alla nave è sempre emozionante...come se fosse la prima volta e il nostro passo è quasi una corsa......L' emozione è sempre la stessa....

- È il varco del sogno...un magnifico sogno che diventa realtà....





" Benvenuti a bordo !!!!
Visi sorridenti ci accolgono......




In porto Splendida , che finalmente vedo da vicino e la nostra Magnifica poco più distante.
Splendida molto più grande imbarca direttamente al molo della Stazione Marittima, mentre Magnifica in un molo poco più in là...dove due mesi prima c'era Musica.


- Ripercorriamo così il breve tratto a piedi ed in pochi minuti la raggiungiamo.

- Arriviamo all' imbarco alle 13.30 e subito troviamo gli addetti che ci accolgono con un sorriso dandoci il benvenuto , ci invitano all' interno del terminal per espletare le formalità.
Al check-in solo tre coppie compresi noi...passiamo subito.
La foto di rito ......prima però ci viene offerta una bibita rinfrescante ad un banchetto preposto nel terminal...e poi via!!



- Quasi di corsa, con la gioia nel cuore ci avviamo all' ingresso !!!



........Ed io rimango stupita dai colori e dall'atmosfera che si respira....è ancora Natale !!!!!


c42b85bfc83bce92ca51e131ab5ec3bd.jpg





ac37fc81707b5fbcd1a39f3d2e85d0e2.jpg




b9611e882dc496bac7f7041307a4c8b9.jpg





329ef2c674e8192d5bfa13e1a6b2d523.jpg






aeb4c76c6db6a0aba7e99fb1ff2c6e3f.jpg







5f168a6859db8cbb3cd9861d2d0a4677.jpg






5b09ac0e2db7bfe19f149f9cf73c75f4.jpg




- Una magnifica sorpresa trovare oggi, 8 gennaio ancora la nave addobbata a festa !
Posso vivere l'atmosfera delle feste a bordo anche non avendo viaggiato...non mi lascio perdere l' occasione è foto, foto, foto a volontà!... Tanto che Amos alla fine sbuffa e mi tira verso gli ascensori....




b241c258df9da4c1fd3293f584a1af80.jpg





1cb8a64814c3485418f8d00704277bd2.jpg



67239ef1a2d7b459f7b2a0d02020032f.jpg







05a3e648df34ff37b4d635dbe64f93c8.jpg




- La nostra cabina....esterna fantastica.
In ordine e pulita alla perfezione è già pronta.....





769c94fab406dd62154d78fde5c2c5bd.jpg






64f51e586d05cab35ea0441330d65e1d.jpg





3dc9c061ff43dd9442adfbf5680dd402.jpg





dd93a4097ac061ce008a4432f4f9cfdf.jpg





13c4cc29bd32212882f5084efa454d52.jpg





8a078a7a21d9f59dcae738d7bd762ac2.jpg





5a49366017948a2465d0b450b60ec100.jpg




- Oramai dopo tante crociere, i movimenti vengono in automatico. Prese le card, sistemati cappotti e bagaglio a mano, andiamo per prima cosa alla reception dell' ufficio clienti per attivare sui nostri telefonini, il pacchetto internet acquistato prima della partenza.
Siamo già lì.... quindi registriamo la carta di credito per le spese a bordo e voilà....tutto fatto in pochi minuti !!

- Ora via !! ........Siamo liberi di cominciare veramente la nostra crociera !!










Continua......
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Bellissimi colori e bellissima atmosfera nella nave. Due conferme: quindi si può andare agevolmente a piedi dalla stazione Principe all'imbarco, pochi minuti hai detto? Nella cabina la doccia aveva la tenda? Grazie.
 

Crys

Active member
Che bello il momento in cui si sale a bordo!!!!! Elettrizzante direi... e ogni volta è sempre un'emozione, quasi come se fosse la prima....
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissimi colori e bellissima atmosfera nella nave. Due conferme: quindi si può andare agevolmente a piedi dalla stazione Principe all'imbarco, pochi minuti hai detto? Nella cabina la doccia aveva la tenda? Grazie.
Si, la stazione è vicina e non abbiamo avuto difficoltà.
Nella doccia la tendina.
 

manisa

Member
Seguo anche io volentieri..ho fatto questa crociera 2 mesi dopo di te...ma prendo spunti..chissà che ci sia qualcosa di nuovo che non ho visto..ed è l'occasione per rifarla di nuovo :)
 

capricorno

Super Moderatore
Seguo anche io volentieri..ho fatto questa crociera 2 mesi dopo di te...ma prendo spunti..chissà che ci sia qualcosa di nuovo che non ho visto..ed è l'occasione per rifarla di nuovo :)

Ti seguo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Benvenute!

In effetti è un itinerario che si presta molto ad essere rivisto, sono luoghi che offrono diverse possibilità. Variando da un anno all'altro qualche tappa, oltre al già visto si ha l'opportunità di vedere qualche cosa di nuovo , ad esempio ...mi è piaciuta molto Malta. Era diversi anni che non ci ritornavo e l'ho riscoperta, trovandola molto cambiata, in meglio naturalmente.
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
La nave ancora non ha staccato gli ormeggi, quindi mi imbarco virtualmente anch'io...

Ma no, anche se il desiderio di ripartire non manca, non ci sarebbe bisogno di salire a bordo: Oriana, con il suo racconto coinvolgente e i suoi pensieri, ci fa "vivere" la crociera in modo così intenso e partecipato...

Anche se sono solito farmi un programma, in linea di massima, per ogni scalo dove mi troverò, mi intriga il pensiero dello scrittore riportato nel primo post:
"...Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese..." .
Le cose non programmate, spesso si rivelano le più apprezzate .
E' un approccio di esperta viaggiatrice, quello di Oriana.

Mi piacerà anche ritornare, dopo anni, a Limassol e a Heraklion, e riscoprire la storia e la classicità che questi due luoghi dispiegano a piene mani. Chissà come ce li commenterà la nostra viaggiatrice...

Quindi resto impaziente in attesa delle prossime pagine. Saranno sicuramente appassionanti.
 

capricorno

Super Moderatore
La nave ancora non ha staccato gli ormeggi, quindi mi imbarco virtualmente anch'io...



Anche se sono solito farmi un programma, in linea di massima, per ogni scalo dove mi troverò, mi intriga il pensiero dello scrittore riportato nel primo post:
"...Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese..." .
Le cose non programmate, spesso si rivelano le più apprezzate .



Quindi resto impaziente in attesa delle prossime pagine. Saranno sicuramente appassionanti.

".....le cose non programmate , spesso si rivelano le più apprezzate.."...... Sperimentato già da diverso tempo. Verissimo.... Gabriele!

Amo definirmi : la peggior guida di me stessa ....ai programmi di massima , spesso molto spesso, lascio il posto all' improvvisazione , a quel " vagar senza meta".....lasciandomi guidare dall' istinto e dalla curiosità della scoperta.
Ogni viaggio porta cose nuove e non bado più tanto al programma studiato a tavolino, perché si sa che spesso l' imprevisto è dietro l'angolo, quindi ...una minima informazione sui mezzi e ciò che offre lo scalo valutando ogni aspetto, poi...via all'avventura!

Abbiamo affrontato questo viaggio con voglia soprattutto di relax e visite dei luoghi con la giusta calma. Le modalità scelte ci hanno permesso di goderne al meglio, con i nostri tempi e le giuste soste in ciò che ci interessava di più.

Gabriele, benvenuto a bordo...:D
Ps.alla fine vedi.....sei appena sbarcato e già riparti...;)





Un saluto a tutti .
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
ca4177ebf0223c9c43f58b92764d5639.jpg


" La nostra avventura comincia...siamo elettrizzati e la voglia di riscoprire questa nave è tanta!

Sul letto, sono poste oltre alle card, le prime informazioni sul Daily e il messaggio di benvenuto del nostro comandante: Ferdinando Ponti.
Dove a nome ti tutto l' equipaggio formula un caloroso benvenuto a bordo di MSC Magnifica.


Varata nel 2010 è lunga 293,89 metri per una larghezza di 32,2 metri. Offre una vasta gamma di strutture ricreative e servizi per il divertimento a bordo di tutti i suoi ospiti.I membri di equipaggio su questa unità sono 973.....la nave, sapremo poi che è al completo.
A bordo diverse nazionalità e si vive un'aria internazionale, a partire dal personale ma anche sul tipo di intrattenimento. Mi riferisco alle componenti musicali che non sono solo italiane , come era negli anni addietro, ora si cerca di allinearsi anche ai gusti internazionali degli ospiti a bordo, alternando complessi musicali italiani e non.

L'esercitazione d'emergenza obbligatoria si svolgerà alle 16,15 circa per cui abbiamo tutto il tempo per recarci al buffet."






- Sahara Cafeteria - Ristorante Oasi -ponte 13 - disponibile 20h/24.




e6123e0463e724c7cd9cb05dc4ec6d24.jpg



"Posto al 13 ponte , il buffet e il Ristorante Oasi , sono a poppa, offrono una bellissima vista sulla scia e la possibilità di pranzare sulla balconata all'aperto, onestamente mai sperimentata per il freddo, ma è bello poter rimanere in angoli riparati, anche solo per osservare il mare....




09dfb1d8259a9b7b56f6805a3834a68d.jpg


" Della nave, i suoi colori , gli arredi... parlerò in seguito...ora mi limito al buffet.

Posto tra la piscina coperta e l'estrema poppa della nave, offre facilità di accesso e la possibilità di usufruire anche della balconata sopra lo spazio della piscina, per poter pranzare, sui tavoli predisposti.
Buffet, diviso a zone tematiche ( isole) identiche per lato come distribuzione e tipologia di piatti, ad eccezione dell' ingresso:dove su un lato prende posto la pizzeria, sull'altro la griglieria.



36a8bd5c16f91b09ad700a18af4121e2.jpg



"All' ingresso due isole rotonde, una solo per le verdure: intere, tagliate a pezzetti, a listelle, piatti già composti o da comporre a piacimento. Insalate di tutti i generi, poste in grossi contenitori da personalizzare con l'aggiunta di crostini, legumi, sottaceti e sott'olio con tutti i tipi di condimenti, tra i classici ai più speziati. Il tutto posto nella medesima isola.




2f9aee63188a4862640eb30488c5d5ea.jpg




" L' altra isola : frutta.




cddd44966940cfce707255d819b91b06.jpg




" Ogni tipo di frutta, intera, sbucciata e non , tagliata a fettine e in macedonia. Al mattino questa isola era arricchita anche con yogurt, muesli, cereali si ogni tipo e latte freddo servito in brocca...



2addaed4d54b6b01162408724052e4f9.jpg



Il buffet comprendeva , oltre ai classici piatti d'apertura, crudite' e formaggi. Molta scelta e varia per tutta la durata della crociera. Piatti caldi, quasi sempre 3 o 4 tipi di pasta, cucinata al momento oltre alla presenza di pasta, per lo più pasticciate e gratinate, nelle vaschette del self service. Risotti, vellutate e carni nonché pesce, cucinati in diversi modi.
Un' angolino del buffet, era dedicato ai bimbi, con menù semplici adatti a loro.





d21b6ece2d010424f1c5a11727e0620e.jpg




7028dd225808a5d263d0a56f45c91fe1.jpg





14a9151973a9b23ef7c6944c9a423aab.jpg




" Verso la fine del buffet, l'angolo dei più golosi.....il dolce.



23acd5509a5d53691739ae7d54dd49cd.jpg





fad391fc21d25a50accb1de61e41ff07.jpg



" Confermo l'apertura del buffet 20 ore al giorno. Negli orari dei pasti principali è aperto da ambo i lati, compreso il Ristorante Oasi, appendice del buffet verso poppa. Per il tea del pomeriggio e altri spuntini, è aperto in alternanza, un solo lato per parte secondo i giorni.
Acqua, tea, caffè nei dispenser sempre aperti ( zona buffet) per tutto il giorno sino a notte fonda.

" Uno spuntino veloce e ritorniamo passando velocemente sui ponti aperti, verso la piscina coperta ...che non me la ricordavo così bella!! "




3498e5e640b3bbab21d41b58ebc18a50.jpg




14b60f2f745eef4de732a5e62c39dd50.jpg




" La tentazione è troppo forte , ma devo uscire!! A vedere l'esterno ......malgrado il freddo, ma so che poi sarà troppo buio per far foto...quindi vado....




fa547d96667434a6e9cb4fd4cb925398.jpg





c48b63057708adbbb0d69f65a60b0453.jpg





31796fe2b5ce7bb34026551a94ed01fb.jpg



" Ci spostiamo più a poppa e più in alto per poter immortalare Genova, con i suoi colori ....




41d3f30b9734c87442da418711d8e94c.jpg





d34640f65fe95182d456dd133148ecfa.jpg





f67c81d0d44d041e021ea3e2b937ee2f.jpg




ebc6f00fdf48e125ad0a21079d7717a7.jpg






722b87291ea879009f5a880e1c15a5bf.jpg






a7754503f427b233e486ff759889f736.jpg




" Dopo questo primo assaggio, ritorniamo verso la nostra cabina.
Spaziosa quanto basta, frontalmente alla televisione un divanetto ed un tavolino. L'armadio ha due ante riservate ai vestiti appesi, la terza aprendola ha diversi ripiani alti e sotto, un' infinità di cassetti, molto profondi...inoltre, un altro reparto a scaffali. Da addetta ai lavori...li trovo ben fatti ed a mio gusto personale....




960f7c0583eb3d9f111a0fee599b103a.jpg


" Le finiture della camera sono in essenze chiare, per le pareti magnolia e un rovere tabacco per i mobili. Accostamento perfetto, di tendenza e in linea con gli accostamenti di colori e stile di tutta la nave.....li scopriremo strada facendo...[emoji6]


Intanto...una valigia è arrivata, l' altra....dopo un po' di apprensione, arriverà dopo l' esercitazione d' emergenza e quindi in quasi partenza nave....
L' esercitazione per noi sarà eseguita alla Tiger bar, e non all' aperto sul ponte scialuppe.....


Il tutti a bordo è già svanito da un bel po'....ritornando verso la cabina vedo la mia valigia " parcheggiata" davanti alla porta, con sollievo la portiamo all' interno.....e poi via!!! Voglio godermi la partenza!!!!




Genova è avvolta da una nuvola dorata, oro colato sulle case, sui suoi palazzi arrampicati l' uno sull' altro....affacciati su questo mare azzurro....


Alle 17,00 sulle note di " Con te partirò'..... Magnifica molla gli ormeggi....





764e4df48e00bd8010bde678f9f6aec9.jpg




02dc88d0bbce08755e5efdec4b470826.jpg





6a6dcb994ebf08cfbc8a0fafd2cfa5bb.jpg





d46c47152af223cbdbd5c4d9849a268f.jpg





e85885aff018bd0fee1eeadcd4f205a5.jpg




Lentamente usciamo dal porto....
Il mio telefono squilla di continuo, messaggi di amici che mi seguono da terra...in contatto wapp e mi arrivano foto di Magnifica, mentre lascia il porto....ve le ripropongo.....





a576d196ca4736261cba7f95415a726c.jpg


... è piccola piccola sullo sfondo....




649c1c11166ccf91c5fd195e2384dc18.jpg


....qui, non si vede, ma a detta di chi ha scattato....in quel momento transitava dietro quegli edifici.....


In questa luce Magnifica si rivela in tutto il suo splendore.....





b16306d0e79e6d6fca81d56bb1fdccfb.jpg



In questa luce dorata.....noi cominciamo a sognare......."



41a716c4add910a92031baee3677329f.jpg







Continua.......
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Bella questa MSC, mi ero fatta un'altra idea.. (Sbagliata credo!), ti seguo come al solito con interesse!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Bellissime foto, a mio parere personale esprimono l'essenza della crociera.....ciò che non è garantito su nessun listino, non scontato da trovare e quando l'occhio, oltre alla macchina fotografica, si posa su certi paesaggi, tramonti,ecc, si riconcilia lo spirito con il creato.... ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Bella questa MSC, mi ero fatta un'altra idea.. (Sbagliata credo!), ti seguo come al solito con interesse!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissime foto, a mio parere personale esprimono l'essenza della crociera.....ciò che non è garantito su nessun listino, non scontato da trovare e quando l'occhio, oltre alla macchina fotografica, si posa su certi paesaggi, tramonti,ecc, si riconcilia lo spirito con il creato.... ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie a voi!!
Sulle bellissime foto ho un po' di riserva....;) ...solo dopo averla pubblicata mi sono accorta che una era inguardabile. Fatta dall' interno della vetrata del buffet, con i vetri che avevano bisogno di una ripulita..;)

Sono foto fatte con il cellulare la reflex avrebbe dato sicuramente altre emozioni....ma come dice Mauro....solo a guardarle ti mette in pace con il mondo!!....ed è vero, specie ora a distanza di tempo, quando la nostalgia della crociera si fa sentire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top