• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

La76

New member

Io l'ho fatta e, sinceramente non te la consiglio...e te lo dice una che le escursioni organizzate le usa in quasi tutti gli scali.

Il bello di Mikonos è il centro del paesino, tutto il resto dell'isola (almeno quello che ti fanno vedere con quell'escursione, dice poco o nulla)
Di fatto con quell'escursione si "perde tempo" a vedere i dintorni e il tempo dedicato al paesino è molto scarso, quasi nulla...si attraversa praticamente di corsa per andare a cena al ristorante (uno stanzone al chiuso) e basta, noi non eravamo neanche arrivati ai mulini.
Se invece prendi la navetta ti porta esattamente dove ti porta l'escursione, ti fai una tranquilla passeggiata perdendo tempo per i vicoletti, ti scegli un ristorantino che ti ispira magari in riva al mare (tanto in quei posti si mangia bene da tutte le parti)
Se ne hai la possibilità la annullerei...sono proprio soldi buttati e, soprattutto, tempo buttato.
 

aleriva79

New member
In pratica dovrei prendere la navetta, girare mykonos, cenare e rientrare con la navetta?

l'escursione sarebbe questa:
"Dopo aver lasciato il molo, procederemo verso sud in direzione della spiaggia di Agios Ioannis. Durante lo spostamento lambiremo la spiaggia di Ornos, una delle più belle e cosmopolite di Mykonos, con hotel di lusso, taverne e yacht ancorati al largo, e ammireremo una splendida veduta dell'isola di Delo sullo sfondo. Proseguiremo quindi verso il cuore dell'isola e il villaggio tradizionale di Ano Mera. All'arrivo nel cortile del Monastero di Panagia Tourliani, insieme alla guida riceveremo una panoramica dell'esterno dell'edificio, realizzato dai monaci nel 1542 e consacrato alla Madonna. La costruzione è caratterizzata da un'incantevole ed esclusiva architettura tipica dell'isola e non potremo non restare a bocca aperta davanti alla favolosa fontana in marmo intagliato presente nel cortile. Tornando a Mykonos, inizieremo la nostra visita a piedi per le strette viuzze su cui si affacciano abitazioni imbiancate a calce e ci renderemo conto di come la pianta labirintica della città sia stata appositamente studiata per ostacolare gli attacchi da parte dei pirati. La "piccola Venezia", che sembra uscita da un libro fotografico e così chiamata per l'impressionante somiglianza in termini di schema urbanistico alla celebre città dei canali, e i mulini dei dintorni, simbolo dell'isola, offrono ottimi scorci da immortalare. Ci attende quindi una cena tipica presso una taverna del posto. Al termine della cena avremo a disposizione del tempo libero per fare dello shopping. "

dici che è inutile? ci fermiamo dalle 15 alle 23, pero' ho il sospetto che al termine dell'escursione (4 ore e mezza) ci portano alla nave, confermi?

Le navette Costa si prendono appena sbarcati? Come si acquista andata e ritorno?

mille grazie!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Quindi dici che non vale la pena vedere l'isola? Di andare solo a mykonos centro e basta? E da solo?

Sì esatto...il bello di Mykonos è il suo centro, i suoi vicoli, i suoi colori, i suoi negozietti e i suoi locali...da girare con tranquillità e potendosi fermare ad ammirare per il tempo che merita.
Con l'escursione il tempo dedicato alla passeggiata sarà si e no mezz'ora...il resto del tempo lo "perdi" inutilmente.

L'escursione ti fa fare un lungo giro in pullman, il panorama è carino, ma assolutamente nulla di mozzafiato, ti porta in un paesino dove si vede una chiesina solo dall'esterno e in un altro dove si visita un'altra Chiesa...carina...ma assolutamente non vale la pena di fare tutti quei giri in pullman.
Poi si torna in centro e lo si attraversa per andare al ristorante, finita la cena si torna in pullman e alla nave.

Io, tornassi indietro, prenderei semplicemente la navetta, mi farei un bel giro tranquillo per il centro, aperitivo e cena in un ristorante all'aperto e ritorno in nave con tranquillità.
 

La76

New member
dici che è inutile? ci fermiamo dalle 15 alle 23, pero' ho il sospetto che al termine dell'escursione (4 ore e mezza) ci portano alla nave, confermi?

Le navette Costa si prendono appena sbarcati? Come si acquista andata e ritorno?

mille grazie!

Il biglietto della navetta lo acquisti a bordo prima di scendere all'ufficio escursioni.

L'escursione è esattamente questa...da come te la descrivono sembra chissà che...la Chiesa che dicevo è il Monastero...la magnifica fontana neanche la ricordo.
Noi tempo dopo la cena per lo shopping non ne avevamo assolutamente avuto.
Il ristorante è abbastanza anonimo, sono tutte tavolate grandi, quindi zero relax e tranquillità.

Io non conoscevo assolutamente l'isola e mi ero fatta tentare dalla descrizione...ma quando poi ci arrivi e vedi la marea di locali che ci sono l'ultima preoccupazione è proprio trovare un posto carino dove cenare...anzi! ;)
 

aleriva79

New member
benissimo, direi che farò cosi'... io viaggero' da solo, quindi farò come dici una bella passeggiata e quando sono stanco rientro... le navette sono continue? si rientra quando si vuole?
 

aleriva79

New member
ottimo! grazie, gentilissima!! Escursiona annullata, 65 euro risparmiati.. Posso una domanda ancora? Ma come mai la nave si ferma fino alle 23? non è troppo?

seconda domanda: quando succede cosi', le attività di bordo serali ci sono? La cena al ristorante della nave quindi la si salta dato che si cena a terra..
 

La76

New member
A Mykonos si fa quasi sempre scalo serale anche perchè è bellissima al tramonto...e dopo.
Partendo alle 23 il tutti a bordo sarà alle 22.30

Di solito a bordo rimane ben poca gente in uno scalo del genere...di solito a bordo l'attività è ridotta.
Quando ci sono andata io a cena c'era turno unico...però ti consiglio di mangiare a terra e tornare a bordo il più tardi possibile ;)
 

dade70

New member
Mykonos per me sarà l'unica tappa dove non farò una escursione guidata, da vedere ci sono i mulini e la piccola Venezia oltre a girare per i violetti e godersi una bella cena al tramonto correggetemi se sbaglio.
Grazie.
 

aleriva79

New member
Io avevo prenotato un'escursione ma sono stato sconsigliato come puoi vedere dai post qui sopra... prova a rileggere e vedi...
 

paolocecchi

Well-known member
Con lo stesso orario di scalo l'altro anno a settembre sono anche andato in spiaggia Paradise per un bellissimo bagno, sempre con il bus pubblico a un prezzo irrisorio.Per prendere il bus si deve attraversare il paesino nelle sue splendide viuzze.
 
ragazzi partirò con fascinosa il primo settembre con Fascinosa ma ho un piccolo dubbio.Sul sito mi è sembrato di leggere che lo scalo è in rada e che il paese è vicino a dove ti lasciano le lance è così? Oppure potrebbe anche attraccare al porto? spero che qualcuno mi risponda x delucidazioni grazie
 

capricorno

Super Moderatore
ragazzi partirò con fascinosa il primo settembre con Fascinosa ma ho un piccolo dubbio.Sul sito mi è sembrato di leggere che lo scalo è in rada e che il paese è vicino a dove ti lasciano le lance è così? Oppure potrebbe anche attraccare al porto? spero che qualcuno mi risponda x delucidazioni grazie

Praticamente le lance ti lasciano al molo del paese, sei gia' vicinissimo a tutto, ristorantini, negozi ecc.
Se invece l'attracco e' al porto, nessun problema , se leggi qualche post indietro , trovi tutte le indicazioni utili per raggiungere il centro.
In ogni caso , saprai solo a bordo dov'e' previsto l'attracco.
 

djblansh

New member
Con lo stesso orario di scalo l'altro anno a settembre sono anche andato in spiaggia Paradise per un bellissimo bagno, sempre con il bus pubblico a un prezzo irrisorio.Per prendere il bus si deve attraversare il paesino nelle sue splendide viuzze.

Ciao Paolo , cito il tuo testo perchè è la parte che mi interessa!!!!Premetto che sarò alla mia prima Crociera ( ad agosto ) quindi ne so poco o niente!!!Io e la mia compagnia abbiamo intenzione di prendere l'escursione proprio alla spiaggia Paradise.Volevo sapere se potevamo risparmiare questi 40 € a testa e fare da soli!!!In sostanza se è una cosa fattibile o essendo la prima crociera rischio di rimanere poi a Mykonos!!!!
 

alicealice

New member
Ciao a tutti, sono in partenza a inizio giugno e di tutta la mia crociera mykonos è la tappa che mi sta mettendo più in crisi!
Pensavo di fare qualche oretta di spiaggia e poi visitare la città.
Vorrei prendere un quod...raggiungere le spiagge è facile/agevole? Io sarò il passeggero e ho paura di sentirmi male o di prendermi scossoni!
Mi va bene anche una spiaggia più vicina di paradise beach (anzi, preferisco le spiagge meno turistiche). Dite che muniti di quod è agevole farsi qualche ora al mare e poi andare a visitare la città con le sue stradine e little venice? mi consigliate di riportare il quod prima o dopo la visita alla città? vorremmo restare il più possibile sulla terraferma (mangiare, vedere il tramonto) ma vorrei essere comoda per risalire sulla nave, non ho ben capito se la città è raggiungibile facilmente dalla nave!
Inoltre, cos'altro c'è da visitare, magari qualche chicca nascosta, raggiungibile autonomamente? vedo delos tra le attrazioni di tripadvisor ma non so quanto sia distante! (magari è persino su un'altra isoletta???)
Grazie a tutti :)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, sono in partenza a inizio giugno e di tutta la mia crociera mykonos è la tappa che mi sta mettendo più in crisi!
Pensavo di fare qualche oretta di spiaggia e poi visitare la città.
Vorrei prendere un quod...raggiungere le spiagge è facile/agevole? Io sarò il passeggero e ho paura di sentirmi male o di prendermi scossoni!
Mi va bene anche una spiaggia più vicina di paradise beach (anzi, preferisco le spiagge meno turistiche). Dite che muniti di quod è agevole farsi qualche ora al mare e poi andare a visitare la città con le sue stradine e little venice? mi consigliate di riportare il quod prima o dopo la visita alla città? vorremmo restare il più possibile sulla terraferma (mangiare, vedere il tramonto) ma vorrei essere comoda per risalire sulla nave, non ho ben capito se la città è raggiungibile facilmente dalla nave!
Inoltre, cos'altro c'è da visitare, magari qualche chicca nascosta, raggiungibile autonomamente? vedo delos tra le attrazioni di tripadvisor ma non so quanto sia distante! (magari è persino su un'altra isoletta???)
Grazie a tutti :)
Ciao , mi sa che quando io scendo , tu sali su Fascinosa!
Partiro' il 26 da Venezia, e tu?
Piacerebbe anche a noi visitare Delos , si trova su un'altra isola non molto distante da Mykonos.
Se decideremo, andremo con escursione organizzata, essendo un sito archeologico vasto e molto interessante, e' indispensabile una guida per poterlo apprezzare meglio.
Sono stata diverse volte a Mykonos , il paesino e' molto vicino alla nave, si raggiunge in pochissimo tempo , e se vuoi andare in una spiaggia , vicino a dove attracca la nave , al porto nuovo, ci sono delle insenature ,con spiaggia a sassi, con acqua veramente limpida ed invitante.
 

alicealice

New member
Ciao , mi sa che quando io scendo , tu sali su Fascinosa!
Partiro' il 26 da Venezia, e tu?
Piacerebbe anche a noi visitare Delos , si trova su un'altra isola non molto distante da Mykonos.
Se decideremo, andremo con escursione organizzata, essendo un sito archeologico vasto e molto interessante, e' indispensabile una guida per poterlo apprezzare meglio.
Sono stata diverse volte a Mykonos , il paesino e' molto vicino alla nave, si raggiunge in pochissimo tempo , e se vuoi andare in una spiaggia , vicino a dove attracca la nave , al porto nuovo, ci sono delle insenature ,con spiaggia a sassi, con acqua veramente limpida ed invitante.

Ahah siiii! io parto il 2 giugno :D che meraviglia!
Allora dici che il quod potrebbe essere una buona soluzione per fare tutto? magari anche in autonomia totale...quando vediamo una bella spiaggetta ci fermiamo...non so! ho solo paura di vomitare AHAHAHAHH
 

salvozeta

New member
Salve a tutti dopo la lettura di questo post ho ancora un dubbio e visto che io devo partire a novembre con la deliziosa so che se la nave dovesse rimanere in rada i tender ci porteranno fino al porto di mikonos ma mi chiedevo questi tender hanno un costo? E dove faccio il biglietto? A bordo prima di scendere? Grazie a tutti per la risposta
 

susy195

New member
Ciao salvo! No i tender li mette a disposizione la nave e sono gratuiti! Non so per costa ma con msc andavi la mattina presto e ti davano un numero di discesa!
 
Top