• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Costa Favolosa!

tiziano

Well-known member
grazie ennesima conferma che è tutto ok come sempre, io l'anno scorso sono stata su serena ed è stato tutto stupendo qui altri hanno scritto cose pessime , tutto è soggettivo e per inciso su serena cambiavano le lenzuola ogni giorno cosa che a casa non faccio assolutamente. ciao:)

Non su tutte le navi cambiano le lenzuola ogni giorno, il cabinista riasseta il letto ogni giorno, tu sei stato fortunato.
 

greg

New member
Anche se viene detto che le cabine, secondo nuove disposizioni, vengono rifatte una volta al giorno, posso dire che sulla Favolosa a pasqua la mattina veniva rifatta di tutto punto, la sera veniva risistemato il letto se mi appoggiavo il pomeriggio e tolte le spugne blu da terra. Servizio a mio avviso più che buono.
 

Rodolfo

Super Moderatore
- il pavimento del piano nove è realizzato apparentemente in legno dogato tipo quello esistente nelle navi d'epoca. In realtà si tratta di laminato plastico anche se di discreta qualità,

Ma non è un termine di paragone. Oramai è un aspetto comune a tutte le navi.
 

greg

New member
Ma non è un termine di paragone. Oramai è un aspetto comune a tutte le navi.

Ciao Rodolfo
Concordo perfettamente che "Oramai è un aspetto comune a tutte le navi."
Ma non mi riferivo ai ponti esterni dove ormai è un uso comune.
A me sembra esagerato risparmio usare questa pavimentazione all'interno come al ristorante ponte 9 dove il laminato sostituisce il mamo e/o la moquette.
Un salutone Gregorio
 

paolocecchi

Well-known member
Ok per il marmo ,ma la moquette al buffet o al ristorante non la vedo pratica.Dopo pochi giorni sarebbe tutta una macchia.Saluti.
 

greg

New member
Ok per il marmo ,ma la moquette al buffet o al ristorante non la vedo pratica.Dopo pochi giorni sarebbe tutta una macchia.Saluti.


Allora cerco di precisare.

Su quasi tutte le navi di mia conoscenza la pavimentazione all'interno del ponte 9 zona ristoro- buffet, è cosi realizzata:
Nella parte sotto i tavoli ove si consumano i pasti, è realizzata (giusto o sbagliato che sia) in moquette la restante parte quella destinata al pubblico passaggio o d' attesa era invece realizzata generalmente con marmi anche pregiati.
Ora nella nave di recente costruzione e in particolare in quella a cui fa riferimento questa discussione, sotto i tavoli è rimasta la moquette mentre i citati marmi sono stati sostituiti con i laminati plastici (simili a quelli in uso sui ponti esterni).

Personalmente trovo che nella zona ristorante questa scelta non sia felice.
Tutto qui.

PS
A mio parere il laminato plastico nelle zone ristorante è più indicato in una mensa aziendale, scolastica ecc, certamente non in una nave da crociera .
 
Ultima modifica:

loupen69

New member
Ciao a tutti
Partiamo l'8 giugno 2014 da Civitavecchia per crociera in direzione Savona/Barcellona/Palma/Ibiza e Palermo.
Sapete per caso se arrivando a Civitavecchia alle 9 di mattina possiamo imbarcarci subito sulla Nave Favolosa?
 

greg

New member
Ciao a tutti
Partiamo l'8 giugno 2014 da Civitavecchia per crociera in direzione Savona/Barcellona/Palma/Ibiza e Palermo.
Sapete per caso se arrivando a Civitavecchia alle 9 di mattina possiamo imbarcarci subito sulla Nave Favolosa?

Devi comunque aspettare l'orario di imbarco e il turno del gruppo a cui sarai assegnato.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Allora cerco di precisare.

Su quasi tutte le navi di mia conoscenza la pavimentazione all'interno del ponte 9 zona ristoro- buffet, è cosi realizzata:
Nella parte sotto i tavoli ove si consumano i pasti, è realizzata (giusto o sbagliato che sia) in moquette la restante parte quella destinata al pubblico passaggio o d' attesa era invece realizzata generalmente con marmi anche pregiati.
Ora nella nave di recente costruzione e in particolare in quella a cui fa riferimento questa discussione, sotto i tavoli è rimasta la moquette mentre i citati marmi sono stati sostituiti con i laminati plastici (simili a quelli in uso sui ponti esterni).

Personalmente trovo che nella zona ristorante questa scelta non sia felice.
Tutto qui.

PS
A mio parere il laminato plastico nelle zone ristorante è più indicato in una mensa aziendale, scolastica ecc, certamente non in una nave da crociera .

Sai che proprio non ricordo. Ma che laminato plastico è; colorato, tipo quello che copre il ponte piscina centrale?
 

greg

New member
Sai che proprio non ricordo. Ma che laminato plastico è; colorato, tipo quello che copre il ponte piscina centrale?

Nella Favolosa il pavimento della piscina centrale non è colorato come nelle altre navi è del tipo dogato che vorrebbe richiamare (in malo modo) la bellissima pavimentazione in legno che si usava una volta sui ponti esterni e che ancora troviamo sulla Classica.
Anche all'interno in zona ristoro ponte 9 è stata usato lo stesso tipo di materiale.
Spero di aver risposto in modo comprensibile. Se ti serve posso farti avere qualche foto.
Un salutone Gregorio
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Per me non è lo stesso tipo; quello del buffet secondo me è diverso da quello della piscina. Comunque anche Favolosa ha certi ponti ricoperti di legno. Fammi ricordare con le foto.Ciao.
 

greg

New member
Per me non è lo stesso tipo; quello del buffet secondo me è diverso da quello della piscina. Comunque anche Favolosa ha certi ponti ricoperti di legno. Fammi ricordare con le foto.Ciao.

Nella zona davanti a dove si fa la fila per la pizza (per capirci) invece che delle strisce lunghe sono pezzi da 40/50 cm. Nel corridoio più lunghi.
Ponti ricoperti in legno? Quali ... mi saranno sfuggiti.
Le foto come posso fartele recapitare?
Ciao
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Con il sistema di inserimento del Forum. Ne ho trovato anche io di foto cercando nei miei file; ma sei sicuro siano di materiale plastico e comunque, sì, come di consueto, son diverse da quelle della piscina?





 

greg

New member
Con il sistema di inserimento del Forum. Ne ho trovato anche io di foto cercando nei miei file; ma sei sicuro siano di materiale plastico e comunque, sì, come di consueto, son diverse da quelle della piscina?
rovato

Sei sempre fortissimo Rodolfo !!!!!!!!!!!!!!!! Hai trovato anche la foto che rappresenta la parte a "pezzi piccoli" e quella a "Strisce lunghe"
La piscina è inequivocabilmente a "strisce lunghe" (come nella tua foto che se proprio non sbaglio rappresenta l'ingresso alla zona piscina ) e quindi non è colorata come nelle altre navi.

Io sono del parere che cambia il disegno e/o la forma ma la sostanza è uguale.
Ciao
 
Ultima modifica:

loupen69

New member
Salve noi siamo in procinto di partire per la nostra prima crociera sulla Favolosa.
Sapete dirmi come funziona la somministrazione dell acqua a pranzo e a cena?
Molti dicono sia a pagamento... Help
 
Top