• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Oltre la sottile linea dell'orizzonte" - Msc Magnifica- 8 -19 gennaio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
In viaggio, la cosa migliore è perdersi.
Quando ci si smarrisce,
i progetti lasciano il posto alle sorprese,
ed è allora,
che il viaggio comincia...
( N. Bouvier)



**********************************************​


5a1afdadbbca948b854f657662f36b1e.jpg







Per mettersi in viaggio ci vuole la nostalgia di qualcosa....ed è a questo a qui anelo ogni qual volta immagino un viaggio.... ritrovare quelle sensazioni uniche che solo il viaggiare ti dà.


La contemplazione della natura che è parte integrante del viaggio stesso, scoprire i luoghi, non solo come pura meta fisica, storica o artistica ma anche la natura stessa in cui sono immersi, non è meno importante.
Scoprire come nuovo, ciò che sta innanzi ai nostri occhi, ma che spesso è offuscato e non lo notiamo con la giusta attenzione.


Il mio grande amore, passione per l'arte mi porta spesso a ritornare sui miei passi, senza stancarmi...anzi, meravigliandomi sempre di quel magnifico mondo legato al passato, ha sempre " quel non so chè" di fascino nascosto e ha sempre cose nuove di cui mostrarsi.
Anelo anche a quegli attimi di solitudine, che ti danno modo di pensare e di ritrovarti immersa in quell'immensità che ti avvolge in un caldo abbraccio, nell'ora del tramonto....
In quel vento leggero che ti accarezza nelle prime ore dell'alba, in quella gioiosa atmosfera che è quel mondo, che sarà ...il mio mondo per ben 12 giorni.

Un sogno?...una realtà?...chi può dirlo.....dove finisce il sogno e dove comincia la realtà....


1de52d8b0faf258e56b0464ec54f7549.jpg








Il sogno, il viaggio avviene prima nella tua mente....
per poi manifestarsi, in tutte le sue sfaccettature,
in una bellissima, stupefacente...realtà....​
( Oriana)​





Quindi ora, ancora una volta se vorrete vi aspetto.....


A bordo di Magnifica, di nome e di fatto, per cominciare una nuova avventura.......











Continua......
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
La premessa già mi incanta e mi porta già lontano con la mente... seguo con piacere. ..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

barbara80

Active member
come sempre ogni tuo inizio è preambolo di qualcosa di magnifico...come la nave dove sei stata...
ti seguo affascinata
 

agra

Active member
Anch'io ti seguo ... oltre la sottile linea dell'orizzonte! Magnifica sarà la mia prossima nave!!!
 

marilù

Well-known member
Oriana, ogni tuo diario è una poesia di immagini e, soprattutto, di parole.
Sono qui, pronta a seguirti in questo nuovo viaggio per allargare i miei orizzonti e sognare ad occhi aperti :):):)
 

capricorno

Super Moderatore
Carissimi .... grazie , per aver accolto il mio invito.

Sono felice se riuscirò , a farvi partecipi di questa mia nuova avventura... Comincio questo diario dopo qualche tempo ma non è stato possibile prima.
Leggo che molti sono già stati a bordo di Magnifica e altri lo saranno, spero quindi che sia ancora utile.

Comunque sia!....sono felice di fare questo viaggio, con voi!!

A prestissimo e ancora grazie per i vostri pensieri :)
 

capricorno

Super Moderatore
c0b660f612cba807af40306e49266b01.jpg




Una premessa, prima di cominciare il racconto....

- Come nasce l' idea del viaggio, cosa spinge alla scelta dell'itinerario e per ultimo , la scelta della nave.




Principalmente è la " voglia" di staccare da tutto e da tutti. La scelta di questi ultimi anni, è di prediligere un periodo dell'anno dove è ancor più facile vivere la crociera, in un clima di rilassatezza, con poco sovraffollamento della nave, che dei luoghi da visitare.

Solitamente amiamo le crociere verso il Mediterraneo orientale, più lunghe delle classiche nel Mediterraneo occidentale.
Anche se devo dire, di aver vissuto una bella esperienza a bordo di Mediterranea, verso le Canarie ed il Marocco...e su Classica in un' itinerario quasi simile , ma più completo ed accattivante facendo molte più tappe interessanti.

In verità, l' itinerario verso Canarie e Marocco lo faceva anche Magnifica e proprio in questo periodo dell'anno , gennaio....Ma purtroppo non coincideva con i nostri impegni lavorativi.
Partire anche solo 12 giorni dopo, avrebbe comportato diversi problemi.

Quindi la scelta è caduta su questo...


73f4c9b6253fa1578232cc0e5c2ad2c4.jpg


Perché comunque i 12 giorni, sarebbero stati l' ideale per rilassarsi anche considerando la buona distribuzione dei giorni di navigazione.

Parte degli scali già li conosco, ma...come ho sempre detto...... c'e sempre qualcosa in sospeso, qualcosa di non visto.

La nave e la compagnia.


1319299da259be5a169551ff4259eac7.jpg


La compagnia prima di tutto: ha avuto un' escalation in miglioramento ed offerte negli ultimi anni, anzi...da un 'anno a questa parte, ne ho constatato personalmente il cambiamento.

L' attenzione al cliente ed anche a chi ha esigenze particolari, non è mai mancata.
Serietà e professionalità.

La nave..... Magnifica! Di nome e di fatto.


c1f3bddf294d3e478e51473cbdf80388.jpg




b178dc112ec351d2e2cd63ee2423fd7e.jpg



156a102a3f7f224769615618842721da.jpg




Abbiamo avuto modo di viverla in una bellissima crociera verso Istanbul ( panorami d'oriente) , e desideravamo a fronte di un buon ricordo e una buona permanenza a bordo, poterla rivivere in questa crociera.

Poi... gli arredi e i particolari di questa nave ma anche delle altre, di questa compagnia, mi fanno sentire bene e sono in linea con ciò che io cerco " nell'ambiente" crociera.


0685c7adcd6122f79c32f4b77111b6a7.jpg




d8f77f56a358b139fad91efc8be756d9.jpg





1027afaf3c0f647ce01eea494124f091.jpg



4c2a4d0a65f7719c7c6b64762cc74895.jpg




8d80ad6b4ccae5e1c7e064983551b4b0.jpg





41784ae8575893c1d3d6b43a6af7087b.jpg




279d16ecf4b56755be6fc0c607ca270b.jpg




L' impatto positivo lo abbiamo ricevuto subito, appena arrivati al terminal ed in seguito per tutti i giorni della crociera.

Avrò modo di parlarvene in seguito....
...... ma ora....

Si parte !!!







Continua......
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
Eccomi!!! Oriana, è ovvio che non posso assolutamente perdermi questo diario, che già dall'inizio si preannuncia magnifico, come la nave, che rivedo volentieri, visto che l'unica crociera a bordo di Magnifica risale ormai al lontano 2010....
Il tuo racconto, le tue foto, mi hanno già catapultata nel sogno...., non mi resta che aspettare il seguito...
 

capricorno

Super Moderatore
Ho bisogno di sognare.

Eccomi Oriana pronta a sognare! :)

Cercherò di farlo...;)

Bella nave davvero....buon mare...aspetto di leggere il seguito...



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie Mauro!


Eccomi!!! Oriana, è ovvio che non posso assolutamente perdermi questo diario, che già dall'inizio si preannuncia magnifico, come la nave, che rivedo volentieri, visto che l'unica crociera a bordo di Magnifica risale ormai al lontano 2010....
Il tuo racconto, le tue foto, mi hanno già catapultata nel sogno...., non mi resta che aspettare il seguito...

Eccoti Crys!!
Sei fortunata che la nave non è ancora partita....;)
Scherzo lo sai...mi fa piacere che sei qui.

Ciao Oriana ti seguiremo anche noi in questa tua nuova "avventura" ...
Un abbraccio e saluti

Un abbraccio grande a voi!...che bello avervi qui...:)
È un po' che non ci si sente.


A tra poco......
 

hornet75

New member
Eccomi! Ti seguo anch'io. Magnifica è stata la mia prima nave da crociera e grazie a lei ho conosciuto il piacere di viaggiare per mare. L'itinerario è molto interessante e c'ho fatto più di un pensierino. Vedremo in futuro.
 

capricorno

Super Moderatore
************************************​



Vorrei sempre essere altrove,
dove non sono, nel luogo dal quale sono or ora fuggito.
Solo nel tragitto tra il luogo che ho appena lasciato e quello dove sto andando,
io sono felice....
( T.Bernhard)




*******************************************​


609f2083d1ba6f85e4517f53caa11975.jpg





"..... Le valigie, mai riposte dall'ultima crociera di pochi mesi fa, aspettano aperte di essere riempite, per questi 12 giorni, lontani da casa.....

Oramai mi affido a liste, super collaudate da esperienze di anni di viaggi, per non portare " di tutto di più ", anche se la tentazione di " ma anche questo mi potrà servire ", cerca di prendere il sopravvento su una rigorosa lista che parla di essenzialità....

Le vacanze natalizie appena trascorse, hanno portato un po' di caos in casa e tra un " metti tutto a posto" e ....ultimi acquisti, finalmente...spuntando la lista, si riempiono, strato su strato...si chiudono e la parola...si parte, si concretizza sempre più...."




*************** Il Viaggio...***************​


- Domenica 8 Gennaio - Genova -




- " Un sobbalzo, un'impercettibile movimento ed il treno procede lento.
Sulle rotaie, mentre sfilano innanzi a noi i passeggeri in transito, lentamente avanziamo uscendo da quella immensa galleria che è la stazione di Milano Centrale.

-Si parte!!!


Sfilano innanzi ai miei occhi, magazzini e vecchi vagoni di treni abbandonati su vecchi binati arrugginiti...
Appoggio la testa al finestrino cercando di guardare...oltre.....e comincia il mio viaggio, nella mente, comincia a perdersi guardando l'orizzonte, quello squarcio di orizzonte che un finestrino di un treno ti da....



- La suoneria di un cellulare mi riporta alla realtà, mi guardo attorno e vedo i miei compagni di questo breve viaggio, sono assorti nei loro pensieri.....a parte chi, con la voce un po' troppo alta, discute più che parlare...al cellulare, con chi sa chi.....
Cerco di leggere un libro, ma la mente è già in viaggio....



- Il sole splende fuori, il cielo è terso si prevede una bella giornata fredda, questo si!....come fredde sono state le giornate che hanno preceduto questa partenza.
Intercity per Genova Principe, dove ci aspetta la nostra casa, per 12 meravigliosi giorni....sul mare.



- Sento il calore del sole che filtra attraverso i vetri del finestrino ed è un conforto. La carrozza è gelida e per ben metà del percorso, resto con il piumino addosso.
Prende sempre più velocità ora il treno, corre veloce attraverso la pianura, le risaie e di lontano si vede un tratto di autostrada.
Sfilano stazioni durante il percorso, appena riesco a scorgerne il nome, il treno è già schizzato via....
- Il paesaggio che mi circonda è parte importante non solo il mezzo, ma è parte anch'esso del viaggio.



- Alle pianure ben presto si sostituiscono le colline, vedo dei piccoli borghi e finalmente le prime case di Genova....."









Continua........
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
anche se in ritardo ci sono anch'io a seguirti oriana,chissa un po di nostalgia sia per i posti che per la nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top