• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ho acquistato una cabina interna Premium garantita e mi hanno ass unainterna classic

dani_belli

New member
Buongiorno,
Ho. Cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo

Costa favolosa partenza 26 maggio p.v.
Ho acquistato a novembre una cabina interna garantita in tariffa premium
Incluso nel prezzo il pacchetto brindiamo
Camera dimensioni maggiori e posizione migliore.
Sconto escursioni
Scelta orario della cena
Accumulo punti e sconti

Ieri entro sul mycosta e vedo la cabina assegnata: 2229

Vado a controllare ed è una interna classic
Oltre a non aver avuto un upgrade....anzi siamo scesi di livello....non mi da più la possibilità di scegliere l orario della cena e il ristorante
E neanche lo sconto sulle prossime crociere.

Martedì dovrò passare in agenzia per saldare il conto....ma vorrei prima risolvere il problema...altrimenti non saldo nulla!!!

Avete avuto un esperienza simile?
Come mi devo comportare?

Grazie infinite a tutti.
Daniela
 

tiziano

Well-known member
Chiama il call center e chiedi conferma della cabina, non possono dare una cabina inferiore alla prenotazione.
 

barbara80

Active member
Che io sappia i benefici della Premium rimangono...ad esempio se acquisti una classic garantita e finisci in una Premium non ne acquisisci i benefici...lo stesso è all'inverso.
Poi cabina interna classica o premium è uguale per quanto riguarda le dimensioni.
 

fam.Verderio

New member
Fossi in te contatterei Costa, perché da regolamento delle cabine garantite non possono assegnare una cabina di categoria inferiore a quella prenotata.
 

Fabrizio

Well-known member
Fossi in te contatterei Costa, perché da regolamento delle cabine garantite non possono assegnare una cabina di categoria inferiore a quella prenotata.

Concordo con quanto scritto da Giuseppe. A quel punto, se ti garantiscono di mantenere gli stessi privilegi, comunica anche la scelta dell'orario della cena se il sito non ti permette di farlo. Ma in genere le premium sono in posizione più centrale (o comunque considerata migliore) rispetto alle classic, quindi mi aspetterei anche una sostituzione della cabina.
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Se acquisti in premium hai tutti i benefici da te riportati. Non possono assolutamente modificare il contratto unilateralmente. Posso solo ipotizzare un errore del sistema. Vai in agenzia e fatti controllare i dati della prenotazione. Vedrai che si risolvera' tutto, mi raccomando facci sapere....e buon mare
 

Mauro72BO

New member
In effetti mi pare strano...magari c'è stato un errore. ...si ti conviene chiamare il centralino per chiarire. ...
Ps: leggi bene il contratto che ti ha fatto firmare l'agenzia che sia effettivamente inerente a quanto hai affermato. ....che il vizio di forma non si celi all'origine e abbiano magari fatto confusione in ADV. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Come dimensioni sono simili ma varia la posizione.

Potrebbe capitare una con vista parzialmente ostruita e onestamente non mi sembra corretto: Se io pago per una premium che costa di più della Classic devo avere nel cambio, o la stessa tipologia o di qualità superiore non regredire scendendo.
In questo caso però si parla anche di garantita , e cambia molto in quanto la garantita non ti dà possibilità di cambio.
L'approccio sbagliato è stato fatto dall'adv, che in fase di prenotazione per il cliente doveva rifiutare la tipologia insistendo per l'assegnazione di una premium ( se hai prenotato con agenzia).
 
Ultima modifica:

opera

Member
Ho acquistato una cabina interna Premium garantita e mi hanno ass unainterna classic

Si, i benefici premium rimarranno, ma il cambio in classic è un errore
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Ho acquistato una cabina interna Premium garantita e mi hanno ass unainterna ...

Ho acquistato una cabina interna Premium garantita e mi hanno ass unainterna ...

Risulta effettivamente dai deck plans, una IC con due letti bassi convertibili in matrimoniale.

f8fe918b0fcbf226f7015e4614202e5b.jpg


Direi che l'assegnazione è contestabilissima nel razionale della scelta fatta.
C'è da dire che è in una posizione comoda agli ascensori di prua.
Se vi mantengono i privilegi, non c'è molto in cui differisca da una interna premium, che magari è solo più su di ponte.



Sent by B_Z
 
Ultima modifica:

migia

Member
Le interne premium in questo ponte sono centro nave,questa che ti hanno assegnata è molto a prua,telefona a Costa e fattela cambiare.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Che io sappia i benefici della Premium rimangono...ad esempio se acquisti una classic garantita e finisci in una Premium non ne acquisisci i benefici...lo stesso è all'inverso.
Poi cabina interna classica o premium è uguale per quanto riguarda le dimensioni.

Beh, ma se si prenota interna premium devono assegnarti interna premium o superiore, interna classic è una categoria inferiore, quindi l'assegnazione è decisamente da contestare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Infatti, Serena (bentornati!) anche io dicevo che il razionale è assai discutibile e la richiesta di cambio fattibile e lecita.
Ma se devo dirla tutta, per come la vedo io, eh, quando c'era solo la divisione in I-E-B-S agli occhi degli utilizzatori erano sostanzialmente tutte uguali, si discuteva sulla eventuale posizione più o meno disagevole per raggiungere il resto dei servizi ed eventualmente il ponte e finiva tutto lì, consapevoli che tutte le cabine distanti dal teatro o tutte con il balcone o tutte vicino agli ascensori non potevano essere.
La cabina è comoda o scomoda in virtù di ciò che si deve raggiungere, quanti saliscendi si debbono fare perché i ponti non sono percorribili nella loro interezza, etc...
Anche una suite a poppa ponte 11 può essere scomoda se ogni giorno si va in qualche posto al ponte 3 a prua.
Ora, le navi non sono cambiate, le cabine sono sempre quelle e volerci trovare una classificazione ulteriore secondo me mette solo confusione.
Certamente se viene pagata una quota maggiore ci si aspetta una cabina migliore, ma a conti fatti l'interna 2229 è la stessa interna del ponte 7 Boboli, dove sono TUTTE IP.
Capisco che per svariati motivi si possa ritenere la mia ex cabina 7336 posizionata meglio della cabina 2229, ma siamo anche tutti consapevoli che le cabine della stessa categoria sono praticamente tutte uguali nell'allestimento.
E far pagare il fatto di essere ad un ponte sotto il buffet (che risulta comunque scomodo per il ristorante 5 ponti sotto :D ) l'ho trovato da subito un sistema discutibile.
Queste considerazioni sono personali (per il mio modo di viaggiare le cabine sono tutte uguali, a fronte della loro classificazione standard) e nulla hanno a che vedere con il fatto che ripeto, sia il risultato che il razionale dell'assegnazione siano contestabili.
 

Didi

Well-known member
Primo consiglio, controlla esattamente sul contratto cosa hai prenotato. Se hai scritto IP interna premium non possono assegnarti una IC interna classic indipendentemente da quanto tu l'abbia pagata. Risulta essere una categoria inferiore e per contratto non possono farlo.
Per quanto riguarda il ponte ,non possono assegnarti il ponte 1 perché in quello non ci sono cabine IP.
Se effettivamente hai scritto IP sul contratto insisti per farla cambiare. E'un errore.
A mio parere non è una posizione felice, così a piena prua.
Ho viaggiato una volta su un balcone la 6251 e devo dire che col mare mosso il rumore delle onde che sbattevano sulla prua della nave se in prima battuta erano piacevoli, dopo qualche ora disturbavano il sonno.Però tu hai un'interna e non credo lo possa sentire.

Non è possibile che nell'incertezza tra classic e premium l'agenzia abbia capito male? Se hai pagato effettivamente per Premium fatti sentire in agenzia.
 

dani_belli

New member
Grazie a tutti del supporto. Martedì mattina chiamo l agenzia e vi aggiorno.
A me sinceramente non importa se è ic o ip (anche se ho pagato per ip) perché le reputo tutte uguali.....ma che sul my costa non mi dai più le opzioni premium acquistate!!!
Vi tengo aggiornati....Grazie ancora a tutti!!!
 

valentinaq

Well-known member
A me era successo che da interna garantita premium dessero una esterna classic

E questo e' un up grade, da interna a esterna. Ovviamente, avendo prenotato in premium, hai mantenuto i privilegi come la colazione in camera, la scelta del turno e soprattutto il pacchetto all inclusive per tutto il giorno e non solo ai pasti, giusto?
 

dreamy

Active member
Tienici aggiornati... a mio parere l'assegnazione non è consona a quanto prenotato e creerebbe un brutto precedente. Per le interne cambia poco ma se scegliersi esterna o balcone ed applicassero lo stesso principio potrei trovarla con vista ostruita pur avendo scelto premium?!?!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
E questo e' un up grade, da interna a esterna. Ovviamente, avendo prenotato in premium, hai mantenuto i privilegi come la colazione in camera, la scelta del turno e soprattutto il pacchetto all inclusive per tutto il giorno e non solo ai pasti, giusto?

I privilegi sono rimasti gli stessi , invece quando mi fanno upgrade da interna premium a suite (come perla oro) il pacchetto mi passa da brindiamo ad intenditore
 
Top