• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comfort, divertimenti e servizi. Prenotazione su Mycosta.

Danylis

New member
Sto decidendo se aggiungere qualche servizio alla mia prenotazione dal sito Mycosta.it e , ovviamente prima di farlo vorrei sapere la vostra esperienza.
Ad esempio, volendo prenotare il lettino prendisole per tutta la durata della crociera mi chiedevo dove sono situati perché è scritto che si trovano lontani dalle piscine. Sono di colore diverso da quelli gialli? I controlli vengono fatti?

Oppure, qualcuno ha prenotato le fragole con lo spumante o altri servizi?

Aspetto le vostre esperienze.....
 

seggiola

Well-known member
Io per la crociera dello scorso agosto ho prenotato spumante e fragole in cabina per fare una sorpresa al mio fidanzato. Nell'ultima crociera invece avevo prenotato l'accesso settimanale alla Samsara, per non rischiare di non trovare posto, e mi sono trovata decisamente bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dede9

Member
anche io ho prenotato spumante e fragole ed è andato tutto bene! Non sapevo invece della possibilità di prenotare il lettino per tutta la crociera!!!
 

valentinaq

Well-known member
In tante crociere ho prenotato di tutto.. escursioni, fragole e spumante, fiori, frutta, spa e trattamenti e ora anche i lettini....che nel mio caso sono al ponte 12 della Costa Magica accanto al bar solarium, immagino proprio che controlleranno. Da quel che ho visto sul web gli asciugamani sono di un diverso colore se ti interessa....
 

marilù

Well-known member
I lettini sono in un'area riservata della nave e gli asciugamani sono in dotazione
L'area di accesso è sorvegliata, quindi non è ammesso chi non ha pagato
Però questa zona non è vicino nè alla piscina né all'idromassaggio.
In compenso è tranquilla e non troppo affollata. Però io non l'ho testata in piena estate.
Io comunque mi ci sono trovata molto bene
 

dede9

Member
In tante crociere ho prenotato di tutto.. escursioni, fragole e spumante, fiori, frutta, spa e trattamenti e ora anche i lettini....che nel mio caso sono al ponte 12 della Costa Magica accanto al bar solarium, immagino proprio che controlleranno. Da quel che ho visto sul web gli asciugamani sono di un diverso colore se ti interessa....

Forse non me ne sono accorta perché la mia prenotazione è su neoriviera che essendo piccola, magari non prevede questo servizio...ricontrollerò!!!
Comunque, sono contenta, un po' come già su msc solarium a pagamento! Anche se secondo me sarebbe bastato far rispettare le regole....facendo volare asciugamani illegittimi :-D senza far pagare un extra ;-)
 

seggiola

Well-known member
Forse non me ne sono accorta perché la mia prenotazione è su neoriviera che essendo piccola, magari non prevede questo servizio...ricontrollerò!!!
Comunque, sono contenta, un po' come già su msc solarium a pagamento! Anche se secondo me sarebbe bastato far rispettare le regole....facendo volare asciugamani illegittimi :-D senza far pagare un extra ;-)

Io lo scorso agosto ho viaggiato su Deliziosa, che ha il "lido magnolia" a pagamento. Aveva delle sdraio diverse, tipo dei lettini imbottiti, sembravano molto comodi [emoji4]. Ma non ci ho mai visto nessuno. La nave era piena, ma se non si pretendeva un lettino bordo piscina, lo si trovava tranquillamente ai ponti più alti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Io lo scorso agosto ho viaggiato su Deliziosa, che ha il "lido magnolia" a pagamento. Aveva delle sdraio diverse, tipo dei lettini imbottiti, sembravano molto comodi [emoji4]. Ma non ci ho mai visto nessuno. La nave era piena, ma se non si pretendeva un lettino bordo piscina, lo si trovava tranquillamente ai ponti più alti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Serena, anch'io ho sempre trovato posto purche' non lo cercassi bordo piscina, questa volta pero' avremo 4 giorni di navigazione e ho preferito un posto riservato e senza ressa dove potermi rilassare con un libro e un drink....
Piccolo o.t., come e' andata la crociera e ....sei pronta per Londra?
 

seggiola

Well-known member
Ciao Serena, anch'io ho sempre trovato posto purche' non lo cercassi bordo piscina, questa volta pero' avremo 4 giorni di navigazione e ho preferito un posto riservato e senza ressa dove potermi rilassare con un libro e un drink....
Piccolo o.t., come e' andata la crociera e ....sei pronta per Londra?

Crociera bellissima, nonostante a bordo fosse presente un noto gruppo facebook che stava facendo la crociera di gruppo, per quanto mi riguarda non mi hanno troppo rotto le scatole, solo alcuni al buffet sembrava non mangiassero da mesi...
Per Londra prontissimi!!! Più tardi saldo la cifra, e ho già le valigie pronte per essere riempite (non mi pareva il caso di far fatica 2 volte a tirarle su e giù dall'armadio, ho messo via le 2 grandi e lasciato in giro i 2 cabin)!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sarafabio

New member
Ciao a tutti, noi abbiamo prenotato la nostra prima crociera l'altro giorno su costa diadema, ma.. anche i lettini si pagano???!!?! 🙀🙀 non l'ho letto da nessuna parte ...
pensavo che fossero fino ad esaurimento..
potreste per favore spiegarmi bene come funziona?
Inoltre vorrei chiedervi come vi organizzate con il parcheggio dell'auto : noi partiremo da Savona, però sinceramente non ci piace tanto l'idea di lasciare macchina e chiavi ..
c'è qualche alternativa in zona? (Escludo già pullman e treno) .
Grazie!!
 

valentinaq

Well-known member
I lettini non si pagano, sono disponibili fino ad esaurimento....ma c'e' in piu' la possibilita' di accedere ad una piccola area riservata a pagamento, dove avrai il tuo lettino imbottito e asciugamano riservati per un giorno, piu' di uno o per tutta la crociera. Su mycosta trovi i prezzi per l'intera crociera, a bordo puoi scegliere i giorni salvo disponibilita'. Personalmente ti dico che ne vale la pena in bella stagione e con parecchi giorni di navigazione. Per il parcheggio a Savona non so aiutarti, ma mi e' capitato in altro porto di lasciare macchina e chiavi in convenzione con Costa e non ho avuto alcun problema/danno....
 

sarafabio

New member
I lettini non si pagano, sono disponibili fino ad esaurimento....ma c'e' in piu' la possibilita' di accedere ad una piccola area riservata a pagamento, dove avrai il tuo lettino imbottito e asciugamano riservati per un giorno, piu' di uno o per tutta la crociera. Su mycosta trovi i prezzi per l'intera crociera, a bordo puoi scegliere i giorni salvo disponibilita'. Personalmente ti dico che ne vale la pena in bella stagione e con parecchi giorni di navigazione. Per il parcheggio a Savona non so aiutarti, ma mi e' capitato in altro porto di lasciare macchina e chiavi in convenzione con Costa e non ho avuto alcun problema/danno....

Grazie mille! Noi faremo 7 gg di navigazione a giugno, magari valuteremo in base alle previsioni e ovviamente alla disponibilità .
Prima crociera , sempre sognata.. abbiamo cercato di informarci su tutto , anche per i bambini .. ma pare ci sfugga sempre qualcosa 😓..
 

valentinaq

Well-known member
Grazie mille! Noi faremo 7 gg di navigazione a giugno, magari valuteremo in base alle previsioni e ovviamente alla disponibilità .
Prima crociera , sempre sognata.. abbiamo cercato di informarci su tutto , anche per i bambini .. ma pare ci sfugga sempre qualcosa ..

Scusa, che vuol dire 7 giorni di navigazione con Diadema?:confused: I giorni di navigazione sono quelli in cui la nave non attracca in nessun porto, e tutti sono per forza a bordo. La Diadema fa crociere di una settimana con un solo giorno di navigazione:D.....quindi troveresti ressa solo un giorno, durante gli scali infatti la nave tende a svuotarsi....
 

Steph

New member
Se ricordo bene ( smentitemi se non è così!) su diadema la zona con i lettini riservati si trova sopra il centro benessere, con accesso a un bellissimo idromassaggio all'aperto di grandi dimensioni, servito da un piccolo bar esterno; io vi ho avuto accesso uscendo sul ponte dal samsara...veramente bello, curato, rilassante!
 

Danylis

New member
Credo comunque che sia una ottima offerta per chi desidera la tranquillità per tutta la crociera anche se solo per due ore al giorno.

Mi chiedo però se l'offerta è prenotabile anche in nave o solo dal mycosta. Qualcuno lo sa?
 

miroita

New member
Tutto (o quasi) è prenotabile anche a bordo. L'unica differenza è il non dover fare eventuali possibili code.
 

sarafabio

New member
Scusa, che vuol dire 7 giorni di navigazione con Diadema?:confused: I giorni di navigazione sono quelli in cui la nave non attracca in nessun porto, e tutti sono per forza a bordo. La Diadema fa crociere di una settimana con un solo giorno di navigazione:D.....quindi troveresti ressa solo un giorno, durante gli scali infatti la nave tende a svuotarsi....
Si scusa...hai ragione Valentina! Ho sbagliato a scrivere io.. intendevo dire di crociera 😅
 
Top