• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa 20-27 Aprile 2014 : in rotta per la Turchia

mari71

Member
1* giorno: Bari

Dopo aver mangiato qualcosa al buffet ci tocca l'esercitazione d'emergenza.
Esercitazione in teatro e poi ciascun gruppo viene condotto nel loro punto di raduno. Per la prima volta non ci sono i fotografi e l'esercitazione viene svolta più seriamente.
I miei genitori sono arrivati quando era già iniziata e non volevano farli entrare. I miei cognati, che non si sono presentati, sono stati richiamati a farla il giorno dopo.
Dopo l'esercitazione di corsa alla SPA.
Avevo prenotato dal sito msc un pacchetto all esclusive : 249€ per 3 massaggi da 50 minuti ed ingresso illimitato alla SPA.
Acquistando gli stessi prodotti a bordo avrei speso di più anche perché hanno inserito la quota di servizio ( per quale servizio poi?).
I prezzi del percorso SPA, inoltre, tutti aumentati: 1 ora a 19€ invece che a 15€ come nelle precedenti crociere, il pass settimanale a 79€ (+ 15%) invece che a 49€ dell'anno scorso. Probabilmente per l'aumento del prezzo la SPA era quasi sempre vuota, ho quasi sempre trovato i lettini della zona relax liberi ( una goduria quelli riscaldati). Novità rispetto le altre navi la presenza del frigidarium. Peccato, che come in tutte le navi della classe fantasia non ci siano vasche idromassaggio dedicate :(
Altro appunto lo devo fare per l'ultimo giorno. Mentre cercavamo di goderci un po' di tranquillità era un continuo di gente ( compresi bambini che strillavano e piangevano) imbarcata a a Venezia, che veniva invitata a visitare la struttura.
Così come a Venezia ( e non a Bari) durante l'esercitazione di emergenza hanno sospeso tutti i servizi e per mezz'ora è stato un continuo di annunci.
Facendo così danno l'impressione che chi si imbarchi a Bari sia ospite di serie B :(
 

greg

New member
E' un esterna con balcone quadrupla.In tutte le crociere fatte la posizione del letto è sempre stata quella.


Per curiosità ho riguardato le foto, sulla poesia avevo la cabina 12196 ed è una doppia, evidentemente le quadruple sono più grande e la disposizione interna è diversa.
 

mari71

Member
Per curiosità ho riguardato le foto, sulla poesia avevo la cabina 12196 ed è una doppia, evidentemente le quadruple sono più grande e la disposizione interna è diversa.

Questa è la nostra cabina sulla Musica ... Effettivamente la disposizione è differente e il letto è più vicino alla finestra

IMG_0951.jpg
 

jebali ameni

New member
1* giorno : Bari

Finalmente è arrivato il 20 aprile e si parte! Come già detto partiamo in 32 : 22 adulti ( dai 25 anni ai 74 anni) e 10 bambini ( da 1 anno a12 anni).
Per comodità abbiamo affittato un pullman che ci ha portato direttamente sotto la nave. Arriviamo in porto alle 10, 30 e in meno di cinque minuti abbiamo consegnato le valigie!
Per fortuna fanno utilizzare il pala crociere e non il vecchio circolo nautico come nell'ultima crociera.
A malincuore scopro che non danno il numero per la priorità d'imbarco ne se si è soci msc, ne se si è fatto il check in on line.
La priorità viene data esclusivamente ai portatori di handicap, agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli.


Alla fine poca cosa tanto siamo in vacanza! Il check in inizia alle 11,15 ( sul biglietto era riportato alle 12) e in meno di mezz'ora siamo sulla navetta che ci porterà in nave.
Saliamo in nave e mi godo la gioia dei bambini e la meravigliosa sorpresa nei loro occhi che guardano ammirati per la prima volta la nave! Per loro è la giostra più grande provata e la loro gioia e allegria è contagiosa!
Velocemente superiamo la formalità del braccialetto per i piccoli e poi subito in cabina. Quest' anno cabina con balcone a prua sul
ponte 11. Il nostro cabinista che ci coccolerà tutta la crociera con pupazzi di asciugamani ci fa trovare la cabina in ordine perfetto.
Pulizia e servizio in cabina da 10. Pecca , ma tutta del msc, che con le nuove categorie non ci sono più gli accappatoi nelle cabine con balcone( esclusivo privilegio della categoria aurea) :(
Il daily programm della giornata:

66bcde9e5dd7ef13dfd14bab93a8bf97.jpg


2dce3272a38a484e7013d39555ce075d.jpg


c96a18c7a5b51cc44d2814ecf160a837.jpg

quindi sul biglietto è riportato che il check - in inizia alle 12.00. quindi anche se si arriva poco dopo non ce problema giusto? ma il taxi dalla stazione di bari arriva fino dove ce la nave. perché non ho capito bene hai detto che avete dato le valige e poi è venuta a prendervi la navetta, ma ciò è compreso sempre nel prezzo della crociera. Potresti spiegarmi meglio essendo la mia prima crociera :) gRazie
 

mari71

Member
Il check in è iniziato alle 11,30 ma puoi arrivare più tardi. Il taxi ti lascerà senz'altro al pala crociere. A Bari l'imbarco può esere fatto al palacrociere o al vecchio circolo nautico. La nave attracca vicino al circolo nautico, ma in questa crociera abbiamo fatto il check in al palacrociere. Arrivando lascerai i bagagli al deposito bagagli ( e ben indicato e cambia a seconda se verrà utilizzato il palacrociere o il circolo nautico)Li ti daranno un numero per il check in e ti indicheranno dove andare ( al palacrociere o al circolo nautico). Se il check in è al circolo nautico si raggiunge a piedi la nave. Se il check in è al palacrociere c'è un servizio navetta gratuito che ti porta alla nave.
 

rodolfo74

Member
Ti seguo anch'io, anche se sono arrivato un pò in ritardo.

Una curiosità non essendo mai stato su MSC: ma gli altri due letti dove sono?
 

rodolfo74

Member
Grazie ... avevo intuito; però mi sembrava strano che venisse aperto ogni sera il divano ... avevo il dubbio ci fossero letti alti da aprire.
 

mari71

Member
E il primo giorno volge a termine......

DSCN2591.jpg


DSCN2592.jpg


DSCN2593.jpg


DSCN2594.jpg


DSCN2597.jpg


DSCN2598.jpg


DSCN2602.jpg


DSCN2600.jpg


Si può resistere al fascino del mare? Avrebbero passato la serata li !

DSCN2170.jpg
 

giuliadenis3

New member
Davvero molto interessante!
Io partirò il 10 maggio per la stessa crociera, non vedo l'ora!!!
Mi sono innamorata solo vedendo le foto che hai postato, non oso immaginare come sarà di persona...
 

greg

New member
Indubbiamente una gran bella nave e un bellissimo ponte piscina. Mi chiedo; esiste la copertura semovente in caso di pioggia e/o cattivo tempo?
 

mari71

Member
Indubbiamente una gran bella nave e un bellissimo ponte piscina. Mi chiedo; esiste la copertura semovente in caso di pioggia e/o cattivo tempo?

Le piscine che ho fotografato sono quella scoperta del ponte 14 e quella del ponte 15. Al ponte 14 c'è un altra piscina coperta quasi identica a quella scoperta del ponte 14.
 

greg

New member
Le piscine che ho fotografato sono quella scoperta del ponte 14 e quella del ponte 15. Al ponte 14 c'è un altra piscina coperta quasi identica a quella scoperta del ponte 14.

Grazie mari 71 posso disturbarti ancora. Vasche idromassaggi interni ed esterni? E nella spa a pagamento?
Grazie e scusa se ne approfitto.
 

mari71

Member
Grazie mari 71 posso disturbarti ancora. Vasche idromassaggi interni ed esterni? E nella spa a pagamento?
Grazie e scusa se ne approfitto.

Nella zona della piscina coperta ci sono tre vasche idromassaggio.
All'esterno saranno 6 o 7 tra i vari ponti. Poi c'è quella del Sun deck che è la zona solarium riservata e a pagamento e sicuramente ci saranno nello yacht club. Nella SPA non ci sono.
 

greg

New member
Nella zona della piscina coperta ci sono tre vasche idromassaggio.
All'esterno saranno 6 o 7 tra i vari ponti. Poi c'è quella del Sun deck che è la zona solarium riservata e a pagamento e sicuramente ci saranno nello yacht club. Nella SPA non ci sono.

Gent.ma
Grazie molto, al riguardo la nave è ottimamente attrezzata.
Ciao
 
Top