• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/06/11 - Costa NeoRiviera - Il ritmo delle Baleari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masca1973

Member
Dopo un anno di attesa siamo di nuovo pronti ad imbarcarci... chi viene con noi?

Andrea, Chiara e la piccola Silvia
 

DEN75

New member
ciao, anche noi partiamo con costa NeoRiviera l'11/06/2017. Finora ho fatto crociere su navi più grandi e sono un po' perplessa perchè sulla Neoriviera ho letto opinioni contrastanti. Tu cosa ne pensi?
 

masca1973

Member
Ciao, noi abbiamo già fatto qualche crociera su navi più piccole e non abbiamo avuto alcun problema, anzi molto spesso sono anche più vivibili. Poi dipende anche da quanta importanza si da alla nave... noi di solito scegliamo le crociere per l'itinerario perchè non ci interessa passare molto tempo in nave e ad ogni occasione usciamo...
Per quanto riguarda neoriviera l'unica perplessità riguarda la cabina... siamo in tre e abbiamo prenotato una esterna premium... sicuramente rispetto alle cabine delle navi più grandi staremo un po' stretti...
Voi quanti siete?
 

DEN75

New member
Ciao, noi siamo in 8 e abbiamo prenotato due interne Premium... anche noi scegliamo la crociera più che altro in base l'itinerario e non penso che staremo più di tanto sulla nave, abbiamo 4 ragazzi con noi e sicuramente sfrutteranno le giornate per girare... l'itinerario di questa crociera mi piaceva molto.... siamo già stati alle Baleari l anno scorso con la Fascinosa, però con tappe a Barcellona, Napoli, Palermo. Non vedo l ora di partire dopo un anno pesantissimo! Voi avete una bimba piccola?
 
Ultima modifica:

masca1973

Member
Ciao. Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto il tuo stesso itinerario con la Fascinosa... ma in questo giro con la Neoriviera c'erano tappe per noi nuove come Minorca, Porto Torres e Tarragona e non abbiamo avuto dubbi nel sceglierlo nonostante la nave piccola... inoltre ci sono soste piuttosto lunghe. Nostra figlia ha 5 anni e non vede l'ora di salire sulla nave... anche noi aspettiamo con ansia la vacanza!
 

DEN75

New member
Si, infatti il motivo per cui abbiamo scelto questa crociera sono proprio queste tappe nuove e il fatto che siano più lunghe.... È interessante in particolare la sosta lunga a Tarragona. Anche i miei ragazzi non vedono l ora di partire e per me significa una settimana di stacco totale che ci vuole proprio :)! Per noi questa è la terza crociera.
 

masca1973

Member
Ciao. Noi di crociere ne abbiamo fatto una decina ma ogni volta e' una nuova avventura... e siamo sempre entusiasti... anche nostra figlia ormai è una crocierista esperta. ;) quanti anni hanno i tuoi figli?
 

DEN75

New member
Che bello! Noi ne abbiamo fatto solo 3 crociere. La prima 6 anni fa, Grecia, Turchia, Israele, bellissima. Poi per motivi vari Non siamo più riusciti a farne fino all'anno scorso. I miei figli hanno 16 anni la grande , 13 il piccolo, e il figlio del mio compagno ha 16 anni ... Poi con noi viaggiano anche l'amica di mia figlia e i genitori del mio compagno, entusiasti croceristi :). Spero che i ragazzi si divertono anche quest'anno anche se ormai sono grandi e le vacanze cominciano a volerle fare da soli con i loro amici.... Siete di Savona?
 

masca1973

Member
Immagino... in effetti è un'età un po' critica... ma credo che la crociera sia una vacanza che piace a tutti. In nave poi hanno la possibilità di conoscere altri ragazzi e fare nuove amicizie. Noi siamo di Genova.
 

DEN75

New member
Si è un'età un po' difficile ma per fortuna sono ragazzi tranquilli e stanno volentieri anche con noi... Poi già in 4 fanno gruppo e si divertono. Noi siamo di Savona e abitiamo a 10 minuti dal porto...
 

DEN75

New member
Ciao, noi penso che qualche escursione costa la faremo perché con noi ci sono i genitori del mio compagno che hanno una certa età. Io sicuramente preferisco fare da sola quindi penso che faremo un po' in un modo e un po nell'altro....
 

masca1973

Member
ciao ragazzi anche io sono su neoriviera......una info per le escursioni fate da voi o qualcuno fara' escursioni costa???

Ciao. Anche te parti l'11 giugno? Noi di solito facciamo per conto nostro e credo che sarà così anche in questa crociera. L'unico dubbio è per Tarragona perchè vorremmo andare al parco divertimenti e tra costo del biglietto e trasferimento forse ci conviene andare con Costa...
Tarragona poi è una tappa nuova e non ci sono molte indicazioni sul fai da te...
 

masca1973

Member
Con MSC ci siamo trovati sempre bene. Non ci sono grosse differenze tra le due compagnie, ogni crociera fa storia a sé. Ogni tanto si mangia meglio, altre peggio, quache volta trovi il cabinista più bravo, altre volte meno, ma può capitare in entrambe le compagnie.
 

dede9

Member
Con MSC ci siamo trovati sempre bene. Non ci sono grosse differenze tra le due compagnie, ogni crociera fa storia a sé. Ogni tanto si mangia meglio, altre peggio, quache volta trovi il cabinista più bravo, altre volte meno, ma può capitare in entrambe le compagnie.

Concordo in pieno con il tuo pensiero, ogni crociera ha una sua storia...e mi trovo bene con entrambe! Risalirò volentieri su Neoriviera per questo nuovo itinerario, ma ad agosto! Buona crociera :)
 

masca1973

Member
Ciao, noi penso che qualche escursione costa la faremo perché con noi ci sono i genitori del mio compagno che hanno una certa età. Io sicuramente preferisco fare da sola quindi penso che faremo un po' in un modo e un po nell'altro....

Ciao. Sapete già quali escursioni fare con Costa? Avete già prenotato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top