• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info importante, Ristorante MSC

masmaxi

Active member
Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto diverse crociere tutte con la Costa e sto per fare la mia prima esperienza su MSC.
Un mio caro collega è tornato venerdì da una crociera MSC nel Mediterraneo precisamente MSC Orchestra con una notizia per me abbastanza sconvolgente....ovvero al ristorante serale seduti sono previste meno portate del solito, un entrata (antipasto) o un primo o un secondo e un dolce/frutta.
Ora sinceramente sono rimasto colpito da questa cosa e vorrei capire se è il nuovo standard oppure se è stato un caso specifico dell'itinerario o non so cos'altro.
Inoltre mi ha riferito che molti proprio per questo non andavano al ristorante e molti altri dopo il ristorante si fiondavano al buffet ingolfando ancora di più la situazione.
Sinceramente non ne capisco il senso ne la politica di questa scelta.....

Grazie.

Ciao.
 

masmaxi

Active member
In sostanza io ricordo bene che potevi scegliere un menù completo, ovvero, antipasto, un primo, un secondo e un dolce o frutta, invece lui mi dice 3 portate e una scelta tra primo o secondo.....
 
Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto diverse crociere tutte con la Costa e sto per fare la mia prima esperienza su MSC.
Un mio caro collega è tornato venerdì da una crociera MSC nel Mediterraneo precisamente MSC Orchestra con una notizia per me abbastanza sconvolgente....ovvero al ristorante serale seduti sono previste meno portate del solito, un entrata (antipasto) o un primo o un secondo e un dolce/frutta.
Ora sinceramente sono rimasto colpito da questa cosa e vorrei capire se è il nuovo standard oppure se è stato un caso specifico dell'itinerario o non so cos'altro.
Inoltre mi ha riferito che molti proprio per questo non andavano al ristorante e molti altri dopo il ristorante si fiondavano al buffet ingolfando ancora di più la situazione.
Sinceramente non ne capisco il senso ne la politica di questa scelta.....

Grazie.

Ciao.
Credo che ci sia stato un misunderstanding, dal 2014 ho fatto una crociera con Costa e 2 con MSC e a luglio sarà la terza. Le portate su entrambe le compagnie al ristorante la sera sono antipasto,primo ,verdura dolce e/o frutta. Per ogni portata ci sono a scelta 2 piatti di carne e 2 di pesce. Tra le portate puoi scegliere una, più o tutte le portate, dipende da te quanto vuoi mangiare. Ma assolutamente non ti obbligano a mangiare solo una portata. ;)
 

Geffery Morgan

New member
.... mha .... a me sembra molto strano..... bisognerebbe sentire qualcuno che è appena tornato.
Io ricordo un particolare su MSC, cioè che pur avendo due o tre scelte potevi ordinare una sola portata di antipasto, primo e secondo.
Ma francamente a me questo è sembrato normale.... anche se il mio cameriere mi proponeva dei bis a me bastava....
 

masmaxi

Active member
Io in 5 crociere ho sempre avuto la scelta ma le portate che si potevano prendere erano sempre 4 ovvero antipasto, primo, secondo e dolce/frutta.
Da quello che mi dice lui sembrerebbe che hanno ristretto la quantità massima delle portate, a me pare assurdo che vi devo dire.
 

ettore74

New member
Buongiorno, Io sono sbarcato il 24 aprile da Splendida e si poteva scegliere fra più portate di antipasti primi e secondi. Preciso anche che da sempre la sera nelle mie crociere ordino: due antipasti, un primo e due secondi, poi scelgo tra frutta e dolce... ;)
 
Ultima modifica:

Geffery Morgan

New member
Buongiorno, Io sono sbarcato il 24 aprile da Splendida e si poteva scegliere fra più portate di antipasti primi e secondi. Preciso anche che da sempre la sera nelle mie crociere ordino: due antipasti, un primo e due secondi, poi scelgo tra frutta e dolce... ;)

Buono a sapersi! io ho sempre pensato che non si potessero ordinare due primi o due secondi.... e per carattere mi imbarazzava un po chiedere altro ..... ora ho capito perchè il cameriere mi proponeva il bis.
 

masmaxi

Active member
Buongiorno, Io sono sbarcato il 24 aprile da Splendida e si poteva scegliere fra più portate di antipasti primi e secondi. Preciso anche che da sempre la sera nelle mie crociere ordino: due antipasti, un primo e due secondi, poi scelgo tra frutta e dolce... ;)

Appunto, quindi ritengo assurda la cosa, forse c'è stato un difetto di comunicazione con il cameriere......
 

masmaxi

Active member
Ciao Ettore io dovrò salire su Splendida a fine mese, che puoi raccontarmi su Nave e servizi.....

Grazie.

Ciao.
 

ettore74

New member
In sette giorni può succedere di tutto ... ;) magari è stata colpa mia, mangio troppo. Personalmente ritengo, salvo pubblicazione del menù serale che si sia fatta confusione tra pranzo e cena. Infatti a pranzo da un anno a questa parte si è affiancato al menù nel ristorante un attrezzato buffet integrativo che personalmente trovo ottimo. Infatti permette di poter pranzare sia in modo classico ordinando o più velocemente attraverso le portate a buffet.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Confermo che ora è così (appena sceso da Magnifica ).
Ci sono gli antipasti, un piatto principale, ed i dessert.
Puoi però chiedere più antipasti o più piatti principali.
Io l'ho trovato comunque un peggioramento.
 

Massi1974

Well-known member
Confermo che ora è così (appena sceso da Magnifica ).
Ci sono gli antipasti, un piatto principale, ed i dessert.
Puoi però chiedere più antipasti o più piatti principali.
Io l'ho trovato comunque un peggioramento.

Cavolo non molto bene allora...di solito era antipasto primo, secondo,dolce o frutta e volendo in aggiunta un'insalata e nessun problema per fare il bis...
Vedremo come sono questi piatti principali...
 

ettore74

New member
Confermo che ora è così (appena sceso da Magnifica ).
Ci sono gli antipasti, un piatto principale, ed i dessert.
Puoi però chiedere più antipasti o più piatti principali.
Io l'ho trovato comunque un peggioramento.
Max, scusa, parli della cena o del pranzo? perché al pranzo per via del Buffet integrativo il menù è ridotto, ma a cena ??
 

boli

New member
Se ho ben capito si possono chiedere più antipasti o piatti principali ma non un antipasto, un primo e un secondo.
Posso integrare la portata che non mi viene più data sostituendola con una in più degli antipasti o dei piatti principali; che senso ha?
Così è anche per me un peggioramento, perché da meno possibilità di scelta.
 

masmaxi

Active member
Confermo che ora è così (appena sceso da Magnifica ).
Ci sono gli antipasti, un piatto principale, ed i dessert.
Puoi però chiedere più antipasti o più piatti principali.
Io l'ho trovato comunque un peggioramento.

Brutta, brutta, brutta conferma......non ne capisco il senso poi, può servire per mangiare meno?????? Se è socì credo che andrò al ristorante solo per le cene di gala, per il resto non ha senso.
 

Massi1974

Well-known member
Al ristorante la sera per me é fondamentale, mi piace l'atmosfera ovattata e rilassante, il caotico buffet va bene solo a pranzo...però il piatto principale mi da l'idea di una cosa meno fine, un po da mensa e pasto veloce...non so, vedremo..
 

masmaxi

Active member
Al ristorante la sera per me é fondamentale, mi piace l'atmosfera ovattata e rilassante, il caotico buffet va bene solo a pranzo...però il piatto principale mi da l'idea di una cosa meno fine, un po da mensa e pasto veloce...non so, vedremo..

Voglio sperare che a cena il buffet sia meno caotico visto che la gente si divide tra ristoranti........
 

boli

New member
Dando una portata in meno non si risparmia solo cibo, ma anche tempo.
Disapprovo questa scelta, chi decide di cenare al ristorante vuole i suoi tempi.
 

masmaxi

Active member
Se qualcun'altro posta la sua esperienza per capire da quanto tempo si applica questa politica, se è ristretta solo ad alcune partenze.......

Grazie.
 
Top