• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa NeoRiviera - Tesori del Mediterraneo - 02/05/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cartoon86

Member
Ancora un aggiornamento:

Un paio di cosette, con noi oggi c'e' luminosa, l'acqua nel frigo ha etichetta araba e la nave suona sempre, entrata e uscita dai porti e alle altre navi

Riguardo all acqua naturale araba penso sia dovuto alle scorte fatte a Dubai...personalmente ricordo che come acqua non mi era piaciuto il sapore,infatti spostai le mie preferenze sulla ferrarelle,speriamo che non abbiano cambiato anche l acqua gasata :)
Dalle ultime notizie mi è stato anche detto da chi lavora a bordo che non ci saranno più coca cola,fanta,sprite ed estathe,ma sono state sostituite con pensi,lipton,orangina,7Up...
Non ho ancora provato ,quindi non saprei se la notizia è certa al 100%
 

Crys

Active member
Riguardo all acqua naturale araba penso sia dovuto alle scorte fatte a Dubai...personalmente ricordo che come acqua non mi era piaciuto il sapore,infatti spostai le mie preferenze sulla ferrarelle,speriamo che non abbiano cambiato anche l acqua gasata :)
Dalle ultime notizie mi è stato anche detto da chi lavora a bordo che non ci saranno più coca cola,fanta,sprite ed estathe,ma sono state sostituite con pensi,lipton,orangina,7Up...
Non ho ancora provato ,quindi non saprei se la notizia è certa al 100%

Buongiorno a tutti, finalmente ce l'ho fatta anch'io a mettermi alla pari con la diretta di Maria e grazie a Loredana per l'impegno a firnirci gli aggiornamenti...
Questa novità sulle bibite, durante la mia ultima crociera del mese scorso, me l'aveva anticipata il mio cabinista... quando ci ha aperto il minibar ci aveva fatto notare che non c'era la Coca Cola e ci ha spiegato il motivo. E cioè che erano finite le scorte e che stavano per approvvigionarsi di altra bibita, nel caso specifico di Pepsi...
 

cartoon86

Member
Buongiorno a tutti, finalmente ce l'ho fatta anch'io a mettermi alla pari con la diretta di Maria e grazie a Loredana per l'impegno a firnirci gli aggiornamenti...
Questa novità sulle bibite, durante la mia ultima crociera del mese scorso, me l'aveva anticipata il mio cabinista... quando ci ha aperto il minibar ci aveva fatto notare che non c'era la Coca Cola e ci ha spiegato il motivo. E cioè che erano finite le scorte e che stavano per approvvigionarsi di altra bibita, nel caso specifico di Pepsi...

Più che le scorte,credo abbiano interrotto il contratto con la Coca-Cola&co....
 

Japiro

New member
Più che le scorte,credo abbiano interrotto il contratto con la Coca-Cola&co....



Non è un problema di contratti... nei paesi arabi la Coca Cola non è mai entrata perchè si trova in Black List in quanto vende in Israele e inoltre all'interno del gruppo di controllo ci sono capitali israeliani... almeno è stato cosi per anni... per cui se la provenienza è Dubai li potevano imbarcare solo bibite del gruppo Pepsi che non è in Black List. .
 

mal di mare

New member
Riguardo all acqua naturale araba penso sia dovuto alle scorte fatte a Dubai...personalmente ricordo che come acqua non mi era piaciuto il sapore,infatti spostai le mie preferenze sulla ferrarelle,speriamo che non abbiano cambiato anche l acqua gasata :)
Dalle ultime notizie mi è stato anche detto da chi lavora a bordo che non ci saranno più coca cola,fanta,sprite ed estathe,ma sono state sostituite con pensi,lipton,orangina,7Up...
Non ho ancora provato ,quindi non saprei se la notizia è certa al 100%

ciao...fino alla scorsa crociera la Coca cola c'era a bordo e anche la Fanta....saranno state le scorte in esaurimento.........;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Partiti da barcellona dove abbiamo passato una splendita mattina. Delusissima del pranzo al ristorante, ottime le portate ma praticamente una scelta talmente limitata da non avere scelta. Tra poco la conservazione degli ortaggi. Ieri sera bellissimo lo spettacolo mentre la cena al ristorante a barcellona, cena del circuito new, e' stata definita costosissima e per niente particolare, deludente. Hanno partecipato pochissime persone proprie pochissime. Volevo dirvi che a me cambiano le asciugamano 2 volte al giorno, oggi anche gli accappatoi, forse mezza mancia anticipata? Domani mattina cocktail gold pear
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie e a proposito per gattopiccolo non ci sono calamite neanche di neoriviera, ci hanno passato la scheda per la scelta del regalo di fine crociera
 

Cokj72

New member
e basta con le mezze mance anticipate, eppoi raccontate che vi fanno questo e quell' altro!
Le mance si chiamano quote di servizio e se il cameriere è stato più che bravo andate alla reception e le aumentate lì (invece di stornarle...), lo sapete che se un crew viene pizzicato ad accetare denaro potrebbe essere cacciato!

PS: Maria, non è per te. Ma per NOI TUTTI!
 

Crys

Active member
Più che le scorte,credo abbiano interrotto il contratto con la Coca-Cola&co....

Sì, sì, intendevo quello... avevano finito le scorte di Coca e fatto un nuovo contratto e stavano ancora aspettando i nuovi rifornimenti...., per ciò il bar ne era sprovvisto...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie e a proposito per gattopiccolo non ci sono calamite neanche di neoriviera, ci hanno passato la scheda per la scelta del regalo di fine crociera
 

SilviaPolda

New member
Buonasera a tutti! Sto seguendo con estremo interesse questa diretta! Sono curiosissima di sapere com'è la vita a bordo di questa nave (il 10 agosto partirò da Savona per un giro che secondo me sarà fantastico!)
Grazie mille, CostaMagica, per tutti gli aggiornamenti!
Per Maria: buona crociera, non sai quanto ti invidio!!!!!
 

Vittoria89

New member
Ciao Maria e Loredana vi ringrazio per la diretta che seguo con molto interesse dovendomi imbarcare la settimana prossima a Livorno.
Sono contento per le notizie più positive.
Buon proseguimento della crociera.
Franco
Idem .. Io mi imbarco a Salerno Dimenica!!

Buona crociera Maria
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ci hanno offerto di organizzare alcune escursioni private con eventi particolari ma i costi sono..........Per gli ortaggi, ho finito con non partecipare, dovevo farlo con i tedeschi e quest'ultimi sono sempre e troppo privileggiati. A bordo non c'e' possibilita' di acquistare o prenotare crociere
 

Alcia

New member
non volevo leggere il diario perchè volevo scoprire neoRiviera solo salendoci, ma la curiosità e le varie descrizioni mi stanno distruggendo !
:|

Questa cosa degli annunci però non va soprattutto per una nave soft che dovrebbe coccolare.
Ciao.
Fan

Molto strana questa cosa degli annunci, non mi ricordo dove ma avevo letto forse sul blog ufficiale o sul catalogo Costa che non ci sarebbero proprio stati gli annunci al di là di quelli essenziali.
Buon viaggio comunque :)

Per esperienza so che possono distinguere fra annunci in tutta la nave e quelli fatti ma senza INVADERE le cabine, anceh se poi, visto che sono nei corridoi si sentono lo stesso...

sono un pò scombussolata ;-) dai msg di Maria (ah: GRAZIE LORI!) ..."rumorosa ma poi calma piatta addirittura nelle piscine..."
??!?!?
forse son diminuiti gli annunci?!??!

ahimè che i prezzi fossero saliti l'abbiamo vissuto già a febbraio: un mutuo per un caffè, una Schweppes o le foto...
e che questa crociera fosse di per sè costosissiam, in proporzione intendo...

cmq vediamo come procede...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Nel corso della giornata vedrò di ripubblicare i messaggi di Maria che, ahimè, sono andati perduti per il problema tecnico verificatosi al forum...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mess. di Martedì 18:30

Ci hanno offerto di organizzare alcune escursioni private con eventi particolari ma i costi sono..........Per gli ortaggi, ho finito con non partecipare, dovevo farlo con i tedeschi e quest'ultimi sono sempre e troppo privileggiati. A bordo non c'e' possibilita' di acquistare o prenotare crociere

Mercoledì ore 9:00

Buongiorno mondo, giornata di navigazione, programma pieno, intanto colazione, ciao a tutti

Mercoledì ore 11

E' cambiato il tempo sempre sole ma vento fortissimo e freddissimo e anche l'interno della nave e' particolarmente freddo. Adesso vado dal comandante

Mercoledì ore 13
Ho saputo con certezza la creazione del nuovo costa club, esiste gia' il disegno e il nome dove e' inserita sempre la perla, l'unico dubbio quando farla andare


Mercoledì 18:30

SORPRESA!!! Meravigliosa sorpresa e tutto grazie al forum e sopratutto al nostro grande Maurizio, e' arrivato un meraviglioso omaggio floreale da parte del grande Manrico Giampedroni, fantastico Hotel Director di Neoriviera

Grazie a Maurizio. Quando un momento bello diventa meraviglioso, in questo caso quando una crociera prende tutta un altra rotta


Mercoledì ore 20,00

bacioni a tutti e ora serata elegante

Giovedì ore 9,00

Buongiorno mondo, oggi faccio un salto a casa poi riparto. La nave sta salutando Porto Empetocle. Dimenticavo, a bordo c'e' una famosissima attrice indiana

Giovedì ore 13,00
La nave e' strapiena di visitatori, il menu' per loro e' totalmente diverso dal nostro. Ieri sera ho cenato con la famosa pasta con le polpettine, ne parleremo.

Giovedì ore 15,00

Carissime amiche e amici vi penso tanto e anche se non mi mancate e non nel senso cattivo della parola, vi vorrei tutti qui, non vi nomino uno per uno per non dimenticare nessuna/o ma a tutti un affettuosissimo abbraccio e un carissimo saluto. Maria

Giovedì ore 16,00
Dopo una deliziosa passeggiata nella mattinata a Porto Empedocle che, fra parentesi, si sta attivando nel ricevere i croceristi al meglio e un pranzo particolarmente delizioso e un veloce riposino, ci diamo al rito dell'abbronzatura, sotto un sole che conosco e che mi conosce. La nave e' praticamente vuota, siamo 400 circa e sono quasi tutti in escursioni che, anche oggi sono state solo 2. La gente con cui parlo le trova particolarmente care e certo regalate non sono, domani a Malta, noi abbiamo preso quella che visita le isole in motoscafo e il giro di Malta in jeep

Giovedì ore 20,00

Comunicazione per Elisa_Elifede, per Diadema dovrebbe essere tutto a posto a breve, al rientro spieghero' meglio

Giovedì ore 21,30
Su favolosa in teatro durante lo spettacolo e' cascato un acrobata
La figlia della mia amica e' in crociera su favolosa, da lei la notizia. Abbiamo preso la rotta per malta.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Ed io avevo scritto, che il Comandante Paolo Ferrarini mi ha offerto il caffè al bar, la hotel director mi ha inviato una bottiglia di vino a cena, senza raccomandazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top