• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Single ... msc ha deciso di penalizzarli !!!

mal di mare

New member
Quindi se prenoto in due, pago, e il giorno stesso non si presenta all'imbarco, mi adeguano la tariffa ? Assurdo

ciao....non adeguano la tariffa perché hai già pagato per due.................;)
non ti rimborsano l'altra quota,se non per motivi per cui intervenga l'assicurazione.............
altrimenti ci avremmo già pensato in tanti a fare come dici Tu;)
 
Ultima modifica:

greg

New member
Per i singol la vita è dura par quanto concerne le prenotazioni, le richieste sono sempre esose e le disponibilità di doppie uso singola non sempre disponibili, A Pasqua mi stavo esaurendo, mi ero quasi rassegnato, non riuscivo a trovare niente di accettabile alla fine dopo giorni che davano la Favolosa esaurita il giovedì pomeriggio si è resa disponibile una cabina a prezzo accettabile che ho colto al "volo" regolarizzando in agenzia il venerdì a meno di 24 ore dalla partenza.
Ogni prenotazione è già di per se uno stress, ora ti richiedono anche l'80%. Si può fare sta vita?
 

matteov

Active member
ciao....non adeguano la tariffa perché hai già pagato per due.................;)
non ti rimborsano l'altra quota,se non per motivi per cui intervenga l'assicurazione.............
altrimenti ci avremmo già pensato in tanti a fare come dici Tu;)

Non parlo di rimborsi ma di approfittare per offerte vantaggiose a coppia, visto che da soli si spenderebbe di piu
 

mal di mare

New member
Rimane anche il fatto che se mi vendi un buono a marzo,me lo fai firmare come un contratto,
mi garantisci per iscritto che lo posso utilizzare per 18 mesi e dopo due mesi cambi idea
questo comportamento non mi piace ..............sarà strategia di mercato ,ma i passeggeri idioti non sono
e come sono arrivati,se ne andranno..............
 

Gabriele C.

Well-known member
Penso che MSC faccia questo discorso: "caro single, non partire da solo, trovati un amico/a con il quale condividere una cabina, se fai così ti faccio risparmiare, e non poco..."
In questo modo la Compagnia, a parità di cabine vendute, ha più utili sugli extra, avendo più ospiti a bordo....

Ovviamente la mia è un'analisi commerciale, che personalmente non mi trova certo d'accordo: il single è geloso della sua libertà e privacy, non so fino a che punto potrebbe accettare questa proposta; ma è l'unica motivazione commerciale che mi viene in mente per giustificare un supplemento così alto.

Io viaggio sia su Costa che su MSC, lo faccio con la mia famiglia e qualche volta da solo: devo dire che Costa, quando l'ho scelta da viaggiatore single, non mi ha mai "appesantito" con quote elevate, anzi....Sarà che ho prenotato con largo anticipo, o per l'impegno professionale della mia ADV???;);)
 

greg

New member
Rimane anche il fatto che se mi vendi un buono a marzo,me lo fai firmare come un contratto,
mi garantisci per iscritto che lo posso utilizzare per 18 mesi e dopo due mesi cambi idea
questo comportamento non mi piace ..............sarà strategia di mercato ,ma i passeggeri idioti non sono
e come sono arrivati,se ne andranno..............

Scusami mal di mare vedi che non sono "strategie di mercato" a me li hanno definite "Politiche aziendali"
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Penso che MSC faccia questo discorso: "caro single, non partire da solo, trovati un amico/a con il quale condividere una cabina, se fai così ti faccio risparmiare, e non poco..."
In questo modo la Compagnia, a parità di cabine vendute, ha più utili sugli extra, avendo più ospiti a bordo....

Ovviamente la mia è un'analisi commerciale, che personalmente non mi trova certo d'accordo: il single è geloso della sua libertà e privacy, non so fino a che punto potrebbe accettare questa proposta; ma è l'unica motivazione commerciale che mi viene in mente per giustificare un supplemento così alto.

ciao...ti rispondo subito.............non la accetto ,per nessuna crociera:D................cambio compagnia o tipologia di viaggio............
 

La76

New member
Penso che MSC faccia questo discorso: "caro single, non partire da solo, trovati un amico/a con il quale condividere una cabina, se fai così ti faccio risparmiare, e non poco..."
In questo modo la Compagnia, a parità di cabine vendute, ha più utili sugli extra, avendo più ospiti a bordo....

Ovviamente la mia è un'analisi commerciale, che personalmente non mi trova certo d'accordo: il single è geloso della sua libertà e privacy, non so fino a che punto potrebbe accettare questa proposta; ma è l'unica motivazione commerciale che mi viene in mente per giustificare un supplemento così alto.

Se l'idea è questa è veramente fuori da ogni logica...sinceramente posso viaggiare con qualcuno per piacere (ad esempio la crociera di gruppo l'ho fatta in cabina con Francy e non avrei problemi a rifarlo) ma non certo per risparmio...piuttosto non parto!

Questo è un discorso che al limite può valere quando hai 20 anni...ma più passa il tempo e più si diventa gelosi dei propri spazi e della propria libertà.

Io viaggio sia su Costa che su MSC, lo faccio con la mia famiglia e qualche volta da solo: devo dire che Costa, quando l'ho scelta da viaggiatore single, non mi ha mai "appesantito" con quote elevate, anzi....Sarà che ho prenotato con largo anticipo, o per l'impegno professionale della mia ADV???;);)

Costa per il momento ha un'altra politica...ma se provi a vedere cosa costa una cabina per agosto in un "classico" giro del mediterraneo di 7 giorni ti senti male...
 
F

Felix73

Guest
Ciao Gabriele. .. io con Costa ho praticamente sempre viaggiato da solo..e sempre in alta stagione...
E le quote ed i prezzi non sono mai stati bassissimi. ..anzi....
Certo..non con la maggiorazione dell'80%...però. ..
 

mal di mare

New member
Costa per il momento ha un'altra politica...ma se provi a vedere cosa costa una cabina per agosto in un "classico" giro del mediterraneo di 7 giorni ti senti male...

ciao.....non pretendo nulla in alta stagione,capisco bene che hanno bisogno di cabine...................
ma il fatto che adesso io debba tutte le volte che prenoto non sapere se mi "concederanno" per bontà loro un supplemento più
ragionevole anche quando la maggioranza a bordo paga cifre ridicole..........mi sembra assurdo..............
 

La76

New member
ciao.....non pretendo nulla in alta stagione,capisco bene che hanno bisogno di cabine...................
ma il fatto che adesso io debba tutte le volte che prenoto non sapere se mi "concederanno" per bontà loro un supplemento più
ragionevole anche quando la maggioranza a bordo paga cifre ridicole..........mi sembra assurdo..............

Ed è assurdo...soprattutto perché non puoi neanche sperare nelle offerte dell'ultimo minuto...ci fosse almeno questa possibilità potresti aspettare e sperare che 'avanzi' una cabina...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ne penso male... Si tagliano qualcosa di cui non conosco l'entità ma sicuramente qualcosa di abbastanza importante. In passato, viaggiando da solo, sono stato molto influenzato dalle politiche dei prezzi per occupazione singola, scegliendo talvolta una compagnia piuttosto che un'altra.
 

Computerman

Active member
Scusate ma dove sarebbe lo scandalo? Mi trovate alberghi che mi facciano pagare una camera meno perché sono single?
Il concetto al max è:
La camera costa 10 sia se vieni da solo che in due.
Che poi 10 è uno sproposito lo sappiamo tutti...io a mali estremi preferisco viaggiare con mia sorella, se proprio devo pagare per 2 almeno faccio contenta anche lei.

L'unica diversità in nave è che non ti dicono la cabina costa 10 ma ogni persona per cabina paga 5 su base 2.

Sbaglio? Io mi arrabbierei di più delle "triple" che non mi fai pagare 10/3 ma sempre quasi 5
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nessuno scandalo. Ma molte compagnie offrono tariffe assai più vantaggiose. Stiamo quindi qui disquisendo sulla scelta di Msc di "allontanare" i single.
 

sara467

New member
ci sono ci sono...in tutte le navi, poche ma ci sono ;)
Io però devo dire che ho sempre viaggiato in doppie uso singole...e la differenza di prezzo a volte neanche c'è.

Beata te ...io ho pagato un supplemento quasi del 100% sulla Pacifica ai primi di dicembre (4gg/3 notti)...prezzo cabina con balcone uso singola 180 € una settimana prima della partenza; io cabina interna uso singola 380 € 1 mese prima della partenza.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si ma è "un favore", sono stati "anomali" fino ad oggi, non il contrario imho

Non si tratta di favore, ma di esigenze di mercato. Senza dubbio chi propone cifre abbordabili per uso singola ha una precisa strategia di mercato, così come ce l'ha Msc a restringere le agevolazioni per i viaggiatori singoli.
 

maluc

New member
Scusate ma dove sarebbe lo scandalo? Mi trovate alberghi che mi facciano pagare una camera meno perché sono single?

in hotel la camera doppia uso singola costa meno, anche se andando in due la quota a persona è inferiore. Esempio: la camera doppia costa 100, la camera doppia uso singola costa 80.
E' assurdo che in crociera una cabina uso singola costi l'80% in più!
 
Top