• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

chiarapik

Active member
Scusa chiara, ma avevo fatto il paragone economico con l'escursione londra in libertà.
Comunque ho guardato prima, le escursioni su Londra sono di nuovo disponibili. Anche quella guidata. Il sito e poco attendibile: quando avevo prenotato io, cabine non ne dava più, invece da agenzia chiamando call center c'erano.

Se ti interessa l'escursione, chiama non ti fidare del sito.
Poi, l'anno scorso con costa, l'escursione a Londra era completa, ma durante la navigazione hanno riaperto i termini perché la richiesta era alta, quindi hanno organizzato altri bus.

Per Londra farò Londra in libertà poi giro in fai da te, piccadillu, oxford street e negozi.

ah....interessante .... domani chiamo al volo la mia agente di viaggio e la faccio mettere in contatto con MSC ... grazie mille per l'informazione !!!
In tutta franchezza se fossi stata a Londra almeno una volta anche io mi organizzerei in autonomia ma andandoci per la prima volta passerei la prima ora solo per capire dove mi trovo e come muovermi e il tempo disponibile non è granchè...
 

moren@

Member
Kiki anche io ho letto quella discussione.. noi abbiamo deciso di seguire il consiglio.. tanto di tempo ne abbiamo e si puo' fare tutto senza fretta :)
Dover anche x noi castello e faro verso le scolgliere. Tempo permettendo :)
 

uizzi

Member
ah....interessante .... domani chiamo al volo la mia agente di viaggio e la faccio mettere in contatto con MSC ... grazie mille per l'informazione !!!
In tutta franchezza se fossi stata a Londra almeno una volta anche io mi organizzerei in autonomia ma andandoci per la prima volta passerei la prima ora solo per capire dove mi trovo e come muovermi e il tempo disponibile non è granchè...
Concordo pienamente chiara...
Anche io se fosse la prima volta ragionerei così...

Ora invece sto cercando di capire se da Dover riusciamo ad andare in treno a Londra. Ci sono dei treni tipo alta velocità che ci mettono 1 ora è qualche minuto, arrivano a s. Pancreas/ Kingston cross che è comoda per la metro. Costo andata e ritorno adulto circa 36 euro....però devo capire gli orari, anche di sbarco e imbarco (ad esempio, partenza da dover ore 18.00 bisogna capire se magari non chiudono l'imbarco tipo mezz'ora prima, allora diventa problematico il rientro, in base agli orari del treno che ho visto...). Chiamerò anche io call center per chiedere lumi.

Kiki, per zeebrugge ho letto anche io e penso si possa fare tranquillamente così...
 

chiarapik

Active member
un buongiorno a tutti, mi chiamo Donatella, sono di Modena, parteciperò anche io alla crocera del 2 settembre, con partenza da milano, ero a chiedere vista la mia inesperienza quanto era il peso massimo delle valige del volo con crocera preso con internet (che il sito non me lo riporta). ringraziandovi anticipatamente attendo aiuto, donatella

ciao Donatella...benvenuta nel gruppo! Personalmente non posso aiutarti perché io il volo l'ho preso in autonomia...se non dovessi trovare nessuno che ti risponde qui ti conviene fare un colpo di telefono al call center di MSC che sicuramente ti potrà esser d'aiuto !
 

kiki.frost

New member
Ciao, Donatella, noi saremo a Malpensa con il charter MSC.
Msc scrive:
BAGAGLI
Gli Ospiti sono invitati a limitare il proprio bagaglio ad una valigia per persona di dimensione massima non superiore a 75x50x29 cm e 30 kg di peso, e a un solo bagaglio a mano per persona non superiore a 55x35x25 cm

L'altra volta come voli abbiamo preso Luftansa e Air Dolomites
http://www.lufthansa.com/it/it/Bagaglio-a-mano : Dimensioni del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm 8 KG
http://www.lufthansa.com/it/it/regole-per-la-franchigia-bagaglio : Le dimensioni massime consentite per ogni collo sono di 158 cm (larghezza + altezza + profondità). 23 KG
Oltre al bagaglio a mano puoi avere la borsetta, o un marsupio ma non lo zaino!
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
un buongiorno a tutti, mi chiamo Donatella, sono di Modena, parteciperò anche io alla crocera del 2 settembre, con partenza da milano, ero a chiedere vista la mia inesperienza quanto era il peso massimo delle valige del volo con crocera preso con internet (che il sito non me lo riporta). ringraziandovi anticipatamente attendo aiuto, donatella

Benvenuta dona!

Msc di solito dice 30kg per bagaglio, ma devi considerare che hai il volo, quindi dovresti vedere i limiti imposti dalla compagnia con cui hai il volo, anche se charterizzato da MSC.
Ti posso confermare che per Lufthansa il limite e 23 kg.
 

chiarapik

Active member
Qualcuno fa l'escursione a San Peter Port sull'occupazione tedesca con MSC?!

No, turista "fai da te", mi hanno "svenato" con le escursioni di Londra (per la quale la mia agente di viaggio non ha ancora saputo nulla sul ripristino di quella con guida..) e Mt St. Micheal...:D

Poi entrambe le escursioni proposte sono in inglese...
 

uizzi

Member
No, turista "fai da te", mi hanno "svenato" con le escursioni di Londra (per la quale la mia agente di viaggio non ha ancora saputo nulla sul ripristino di quella con guida..) e Mt St. Micheal...:D

Poi entrambe le escursioni proposte sono in inglese...

Chiara,a me il sito le da ancora disponibili. Te la puoi prenotare anche tu con carta di credito se vuoi, oppure se la tua agenzia non se la sbriga, chiama tu il call center...

Una delle due e solo transfer, quindi il problema della lingua non c'è...
Confermo però che in Inghilterra le guide parlanti italiano sono rarissime e personalmente, due escursioni in due crociere diverse ho fatto, e mi sono trovata entrambe le volte degli incapaci...
 
Grazie .....kiki e uizzi da come ho capito tu kiki sei con il mio stesso volo da Milano( non so che compagnia sia i documenti mi arrivano 48 ore prima della partenza) speriamo di incontrarci e condividerlo insieme.Io viaggio con una mia amica e abbiamo gia fatto varie crociere sempre con il fai da te con altri crocieristi. Grazie a tutto il gruppo:)
 
Ultima modifica:

valeria74

New member
Salve a tutti...anche a te benvenuta donamodena....qualcuno può aiutarmi?...ho prenotato l'escursione a mont saint mich. e i pacchetti bibite tramite il sito msc...pensavo mi chiedessero la carta per pagare e invece no....mi sapete dire se và saldato a bordo???....grazie...
 

chiarapik

Active member
Chiara,a me il sito le da ancora disponibili. Te la puoi prenotare anche tu con carta di credito se vuoi, oppure se la tua agenzia non se la sbriga, chiama tu il call center...

Una delle due e solo transfer, quindi il problema della lingua non c'è...
Confermo però che in Inghilterra le guide parlanti italiano sono rarissime e personalmente, due escursioni in due crociere diverse ho fatto, e mi sono trovata entrambe le volte degli incapaci...

Il call center l'ho chiamato l'altro giorno e la tipa mi ha risposto che essendo io seguita dall'agenzia non potevo fare nulla in autonomia né tantomeno poteva darmi informazioni riguardanti le escursioni (io avevo chiamato SOLO per sapere se c'era disponibile londra con tour e guida...) ... preferisco non commentare....comunque entro oggi dovrei sapere qualcosa.
Per quanto riguarda il fatto di trovare guide incapaci..che devo dire...una guida cartacea me la porto sicuramente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

uizzi

Member
Il call center l'ho chiamato l'altro giorno e la tipa mi ha risposto che essendo io seguita dall'agenzia non potevo fare nulla in autonomia né tantomeno poteva darmi informazioni riguardanti le escursioni (io avevo chiamato SOLO per sapere se c'era disponibile londra con tour e guida...) ... preferisco non commentare....comunque entro oggi dovrei sapere qualcosa.
Per quanto riguarda il fatto di trovare guide incapaci..che devo dire...una guida cartacea me la porto sicuramente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi stupisce chiara...
MSG ha un'organizzazione piuttosto barocca rispetto a Costa.
anche il sito stesso non ha uno spazio dove ti permette di vedere la tua pratica, cosa hai prenotato finora, ecc...

Valeria, purtroppo e un'altra stranezza di MSC... Credo che dovrai saldare a bordo a questo punto..
Anche io volevo prenotare l'escursione di mt. S. Michel dal sito, ma a questo punto me lo faccio fare dall'agenzia...
 

chiarapik

Active member
Non mi stupisce chiara...
MSG ha un'organizzazione piuttosto barocca rispetto a Costa.
anche il sito stesso non ha uno spazio dove ti permette di vedere la tua pratica, cosa hai prenotato finora, ecc...

Valeria, purtroppo e un'altra stranezza di MSC... Credo che dovrai saldare a bordo a questo punto..
Anche io volevo prenotare l'escursione di mt. S. Michel dal sito, ma a questo punto me lo faccio fare dall'agenzia...

Mi sa che io e te allora ci troviamo in entrambe le escursioni se farai Londra e Mt St Micheal....sempre che io sappia qualcosa a breve su sta benedetta escursione di Londra !!! :(

Bella l'espressione di "Barocca" per definire organizzazione MSC ... non vedo l'ora di partireeeee !!!!
 
Ciao Valeria a mio avviso te la addebitano sulla camera..io circa 2 anni fa sono andata con msc e ho comperato il pacchetto acqua e caffe' nel terminal crociere e saldato il conto a fine crociera a una spesa inferiore
Salve a tutti...anche a te benvenuta donamodena....qualcuno può aiutarmi?...ho prenotato l'escursione a mont saint mich. e i pacchetti bibite tramite il sito msc...pensavo mi chiedessero la carta per pagare e invece no....mi sapete dire se và saldato a bordo???....grazie...
 

giovanni6669

New member
Salve a tutti,

le escursioni le addebitano sul conto della cabina, per quanto riguarda l'escursione a Londra io sul sito riesco a vedere solo quella con guida (non so se in italiano) con codice dov11 e voi??

Per Edimburgo anche noi non credo che visiteremo il castello per fare un bel giro in città, sicuramente potremo organizzarci, anche in nave, per formare gruppetti e prendere i taxi, che credo siano più comodi come orari.
 
Ultima modifica:

valeria74

New member
Grazie croceristi siete grandiiii..... certo che si è formato proprio un grande gruppo tutti preparati e molto disponibili.....sono convinta che sarà una gran bella vacanza....ma quanti di voi andranno ad Amburgo il giorno prima della partenza???
 
Top