• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/09/29 MSC fantasia Italia, Francia, Spagna, Malta, Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonxd

Well-known member
qualcuno sarà a bordo per questa bella crociera ? non faremo l'itinerario completo genova genova ma scendiamo a civitavecchia un pò per comodità per il ritorno e un pò per l'alto prezzo per un girono in più
 

leonxd

Well-known member
ciao! e si siamo un po pochi ma credo che in nave ci sia molta più gente !!!
bene, noi arriviamo a genova il giorno prima con calma in treno! speriamo in un bel tempo e mare!!!
è ora di iniziare a organizzare le varie tappe anche se qualcuna già le ho viste ma c'è sempre qualcosa di bella da scoprire di nuovo!
Scusa se non ho riposto subito ma causa lavoro ho frequentato molto poco il forum in questo ultimo periodo
 
Ultima modifica:

Pickwick85

New member
Noi abbiamo prenotato le escursioni con Ancora Tours ma ho paura che non vengano confermate, voi come avete pensato di farle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Noi credo che facciamo tutto in autonomia poi magari a bordo se troviamo qualche bella escursione prenotiamo a bordo.
Anche perché molte tappe già siamo stati almeno una volta come Marsiglia Barcellona Corfù katakolon e Atene, resta la valletta e heraklion che dalla prossima settimana iniziò a studiare cosa fare.
Comunque anche se già ci sono luoghi vivistati c'è sempre altro da vedere perché sono tutti posti toccati in crociera e quindi il poco tempo fa si che c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere.
Di dove siete voi?
Noi facciamo giro di un giorno in meno saliamo a Genova ma scendiamo a Civitavecchia
 

Pickwick85

New member
Noi siamo di Sanremo, a Marsiglia pensavamo di non scendere nemmeno perché l'abbiamo già vista l'anno scorso e non è che ci sia gran che, Barcellona invece volevamo vedere la sagrada familia ma dati gli ultimi avvenimenti volevamo farla con Ancora Tours anche per un discorso di sicurezza, mentre le altre tappe proprio non saprei, sono tutte nuove per noi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fraraglio

New member
Anche noi faremo questa crociera, sarà la prima sia per me che per la mia fidanzata. Essendo abruzzesi per motivi di praticità scenderemo a Civitavecchia e non a Genova. Speriamo di aver scelto una bella nave ed un itinerario interessate :-D . La nostra cabina è la numero 9134 , che dite siamo stati fortunati? E' una buona cabina? Per quanto riguarda le escursioni abbiamo prenotato con Ancora Tour : Barcellona, La Valletta, Corfu ed Atene...ma siamo in attesa di conferma...ho appena inviato una mail per chiedere se si forma il gruppo oppure no. Comunque sia...ci vediamo a bordo ;-) !!!

ps i primi di ottobre secondo voi buon periodo per una crociera? Le piscine esterne saranno accessibili o solo al chiuso? Le temperature saranno da costume da bagno...o da maglione? grazie!!!
 

Pickwick85

New member
Ciao, le altre escursioni come avete intenzione di farle? Anch'io ho appena mandato una mail ad Ancora Tours per chiedere informazioni, speriamo che vengano confermate, le faremo tutte insieme praticamente. [emoji23]
Per le temperature teoricamente dovremmo poter andare in piscina esterna, comunque vi consiglio di portare indumenti in modo da vestirvi a strati, per noi questa è la terza crociera e siamo sempre partiti in questo periodo trovando tempo bellissimo, praticamente estivo, speriamo bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
ciao, la cabina dovrebbe essere buona, vedo che è in posizione centrale, nave bella sicuro itinerario credo che a ottobre sia il più bello disponibile nel mediterraneo se non altro perché è anche il più lungo. pure noi scendiamo a civitavecchia, essendo di perugia ci resta più comodo e soprattutto il risparmio per un giorno in meno è notevole!! Voi quando andate a genova il giorno di imbarco o prima? noi andiamo via treno il giorno prima e di conseguenza anche il ritorno via treno!!
il meteo speriamo bene, questa settimana per esempio con questo maltempo pur essendo i primi di settembre credo che il mare non sia stato un gran che comunque a livello di temperatura sarà fresco massimo fino a barcellona poi si scende è normalmente non fa caldissimo ma neanche freddo! quindi il costume portatelo senza dubbio!
 

leonxd

Well-known member
ma dipende anche da quando la tua agenzia versa i soldi a msc, se anche hai pagato i primi di agosto ma l'agenzia effettua il pagamento a msc un mese esatto prima dalla partenza fino a 10 gironi prima della partenza i biglietti non arrivano. ma tranquillo... arrivano :)
 

Pickwick85

New member
Ho saldato 15 giorni fa, io sono già sulla nave con la testa! [emoji23]
Comunque questi sono i momenti più belli, dopo il tempo vola purtroppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Ci sono agenzie che saldano all'ultimo momento. Lo ha fatto l'ultima che ho utilizzato e avevo pagato in anticipo più dei 60 gg. Specificando che desideravo avere i biglietti prima perché sarei partita da Milano ben prima della nave.
Non la prenderó mai più quella agenzia.
Potrebbe essere a causa di scarsa liquidità e scanso equivoci meglio scegliere agenzie più solide.
 

fraraglio

New member
Partiamo da Roma Termini il pomeriggio del 28, arriviamo in serata a Genova e pernottiamo in hotel li in zona Piazza Principe. In mattinata, prima dell'imbarco, vorremmo anche fare un salto all'acquario prima dell'imbarco...tempistiche permettendo!

Per quanto riguarda i biglietti li abbiamo ricevuti la scorsa settimana. Ho prenotato tramite crocierissime e devo dire che mi sono trovato bene. Avevo inizialmente paura di disguidi e volevo prenotare direttamente con msc...ma poi da loro ho trovato un prezzo davvero eccezionale. Adesso non ci resta che attendere notizie da Ancora per le escursioni...
 

Pickwick85

New member
Partiamo da Roma Termini il pomeriggio del 28, arriviamo in serata a Genova e pernottiamo in hotel li in zona Piazza Principe. In mattinata, prima dell'imbarco, vorremmo anche fare un salto all'acquario prima dell'imbarco...tempistiche permettendo!

Per quanto riguarda i biglietti li abbiamo ricevuti la scorsa settimana. Ho prenotato tramite crocierissime e devo dire che mi sono trovato bene. Avevo inizialmente paura di disguidi e volevo prenotare direttamente con msc...ma poi da loro ho trovato un prezzo davvero eccezionale. Adesso non ci resta che attendere notizie da Ancora per le escursioni...

Per le altre escursioni invece cosa avete deciso di fare? Mi pare di aver capito che fate solo 2 delle 4 città greche...

Per curiosità che prezzo siete riusciti a strappare?
Noi abbiamo preso una suite con la promo prezzo leggero in più il 5% di sconto dell'msc voyagers club.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

New member
Porca miseria niente escursioni con Ancora Tours, hanno appena inviato una mail con scritto che le escursioni non sono state confermate, adesso la vedo critica dato che noi non siamo molto pratici del fai da te e quelle msc costano un botto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fraraglio

New member
Per le altre escursioni invece cosa avete deciso di fare? Mi pare di aver capito che fate solo 2 delle 4 città greche...

Per curiosità che prezzo siete riusciti a strappare?
Noi abbiamo preso una suite con la promo prezzo leggero in più il 5% di sconto dell'msc voyagers club.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abbiamo preso cabina con balcone: 770 euro a testa (assicurazione e tasse comprese). Buon prezzo direi no?

Abbiamo ricevuto poco fa anche noi la mail...niente Ancora Tours :-(
 

Pickwick85

New member
Il prezzo è veramente ottimo direi, ma quanto tempo prima hai prenotato?
Per le escursioni bisogna organizzarsi, magari se ci si mette d'accordo con un taxi o mini pulmino qualcosa si risparmia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
noi qualcosa in più ma abbiamo l'esperienza fantastica e abbiamo fatto l'estensione della garanzia,
#Pickwick85 bella la suite... al momento che ho prenotato non erano disponibili, o ancora non le avevano aperte...
Noi abbiamo prenotato a metà gennaio con l'offerta il secondo paga la metà..
#fraraglio noi l'acquario lo abbiamo visto due anni fa quest'anno andiamo al museo del mare e sottomarino ho preso i biglietti su un sito di coupon e ho risparmiato discretamente, ho visto che ci sono buoni prezzi anche per l'acquario... devo decidere solo quando andare il pomeriggio quando arriviamo in treno o la mattina, dai biglietti ho visto che il check in è alle 14 quindi volendo alle 13 già inizieranno..
io ho trovato un'ottimo prezzo all'hotel britannia, vicino alla stazione, voi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top