Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Nasce la Edge

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    http://www.cruisemapper.com/images/s...511a616161.jpg

Ma il giorno che urterà le guide in banchina? Anche questa con il nuovo profilo di prua.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Città
    Venezia
    Primo contatto con il mare; uscita dal bacino.

https://www.cruiseindustrynews.com/c...oated-out.html

Rodolfo

Utente livello Silver L'avatar di messico06
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    Vista su Instagram, uno spettacolo che sta per arrivare!!!!

Città
    Venezia
    Un filmato dell'uscita dal bacino.

http://cnd-cruiseblogger.blogspot.it...her-debut.html

Rodolfo

Utente livello Silver
    Città
    VARESE
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    http://www.cruisemapper.com/images/s...511a616161.jpg

Ma il giorno che urterà le guide in banchina? Anche questa con il nuovo profilo di prua.
    forse avranno pensato ad un sistema di protezione per le guide o magari queste saranno retrattili verso l'alto......
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Città
    Venezia
    Retrattili sicuramente no, anche perchè servirebbe a nulla; se si deformassero le sedi?

Rodolfo

Utente livello Silver
    Città
    VARESE
    beh volendo le soluzioni ci sono; quando lavoravo per il gruppo doppelmayr-garaventa una volta abbiamo realizzato un ascensore inclinato per funzionamento al aperto in svizzera la cui parte terminale nei pressi della prima fermata ha le guide retrattili a scomparsa totale, in pratica vengono issati i longheroni al interno della sezione soprastante per una lunghezza di 3 metri se non ricordo male... è un sistema ad azionamento idraulico e non ha elementi guida fissati a muro ma delle sedi incassate nel pavimento del fondo impianto. chiaramente su una nave così avranno studiato qualcosa di diverso, non penso lascino il tutto alla buona sorte e al attenzione umana senza protezioni.... magari avranno studiato un sistema di protezione con un anello che fuoriesce dallo scafo o delle paratie mobili. tecnicamente queste cose a me piacciono da matti, c'ho sguazzato per anni in queste progettazoni strane
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Città
    Venezia
    Ma le guide retrattili di cui parli, dovranno pur scorrere in una sede; e la sede visto che la struttura arriva fino a quasi pelo d'acqua, è gioco forza esposta. Purtroppo gli urti in banchina non son poi così rari, e le fiancate riportano in parecchi casi il "ricordo" di questi contatti indesiderati.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di Vigno
    Città
    Bologna
    Credo che molto semplicemente la nave attraccherà dal lato di sinistra invece che da quello di dritta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver
    Città
    VARESE
    abbastanza castrante ma potrebbe anche essere......

Utente livello Silver L'avatar di oceandrive
    Città
    New York
    Crociere effettuate
    9
    Ho notato che quasi sempre Celebrity attracca con la prua diretta verso l'uscita del porto. Parlando con un ufficiale mi diceva che e' policy della compagnia (dove e' possibile, porto permettendo) rispettare questa regola. Infatti fanno molte piu' manovre (rotazioni a 180*) in arrivo al porto che in partenza. Non vorrei andare a parlare di luoghi comuni visto che non non sono del settore può essere un aspetto come diceva Vigno di cui ne hanno tenuto conto?

Fede
    12/01/2013 - Cel. Reflection 24/08/2014 - Cel. Silhouette 21/08/2015 - Cel. Reflection 06/08/2016 - Cel. Equinox 30/12/2016 - Cel. Silhouette 11/08/2017 - Cel. Reflection 21/12/2017 - Cel. Eclipse 01/09/2018 - Anthem OtS 30/12/2018 - Cel. Edge

Città
    Venezia
    Non è assolutamente detto; dipende dall'organizzazione portuale, dai fondali, dagli usi e consuetudini, da necessità contingenti (se devo intervenire da terra su un determinato fianco della nave dovrò giocoforza attraccare su quel fianco), da condizioni meteo del momento; in funzione della direzione del vento il Comandante può scegliere per motivi di opportunità e sicurezza un determinato fianco da ormeggiare in banchina.

Ci son banchine portuali sulle quali si ormeggia sempre sullo stesso fianco; Venezia p.e. a seconda della banchina utilizzata/assegnata è abitudine ormeggiare, salvo qualche eccezione, sempre sullo stesso fianco o il destro o il sinistro e sempre con la prua all'interno.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di Vigno
    Città
    Bologna
    Ovviamente Rodolfo, ma appunto la presenza di una struttura del genere da preservare e rendere operativa anche durante le lunghe giornate in porto può essere una necessità più che contingente direi permanente. In tutte le foto che ho nel telefono delle ultime 4 crociere ho notato che le navi erano SEMPRE attraccata dal lato di sinistra. Quindi ci può stare che sia stato preventivamente in fase di progettazione tenuto conto degli scali che la nave avrebbe dovuto affrontare. Anche perché detta sinceramente, oltre al discorso di preservare l’integrità delle guide, credo che dal punto di vista della sicurezza far muovere una struttura del genere sopra alla banchina non sia eccezionale. Spendi x milioni extra per avere una struttura del genere e poi durante le soste in porto (40% del tempo di una crociera) la devi tenere bloccata?
    Si vedrà...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    Venezia
    Non sono assolutamente d'accordo.

Rodolfo

Città
    Venezia
    La nuova livrea della nave; anche la prua dovrebbe assumere una colorazione particolare (secondo link). Inusuali e caratteristici i fumaioli.

https://www.cruiseindustrynews.com/c...-for-edge.html

https://www.cruiseindustrynews.com/c...oated-out.html

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •