• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Magnifica Islanda" - Diario di viaggio 01/08/2014

SAMILA

New member
A mente calda e ricordi ancora freschi (molto freschi visto il clima :) ), sarà un piacere raccontarvi questa "Magnifica" esperienza.

Nave : MSC Magnifica
Itinerario orginale : Amburgo, Navigazione, Lerwick (Isole Shetland), navigazione, Akureiry, Isafjordur, Reykjavik, navigazione, Kirkwall (Isole Orcadi), navigazione, Amsterdam, Amburgo.
Cabina : esterna cat. Fantastica al ponte 5
Naviganti oltre agli altri ospiti : Samila's clan al completo, la carissima No_nov e il simpaticissimo Marck e relativi consorti!

Crociera dall' itinerario meraviglioso, purtroppo siamo stati un po' sfortunati con il tempo, pioggia vento e anche uno scalo saltato causa mal tempo. La nave ci appare subito elegante e sobria come tutte le sue sorelle su cui abbiamo avuto modo di viaggiare. Purtroppo devo riscontrare che tra tutte le crociere MSC che ho fatto questa volta il servizio, in particolar modo al buffet e il bar service, e anche gli spettacoli, sono stati nettamente al di sotto delle mie aspettative e inferiori a quanto vissuto con precedenti esperienze MSC. Positiva invece le impressioni dello staff della reception, sempre con il sorriso, sempre pronti a cercare di risolvere problemi e contrattempi più o meno di routine :) , vi racconterò "diario" facendo.

Ma partiamo...
Settembre 2013 : riunione di famiglia, in ballo il grande Nord e l ' Islanda.. vince l Islanda per due motivi, le foto meravigliose di un diario letto proprio qui sul forum, e il periodo agosto per problemi legati alle ferie.

Finalmente arriva il 1 agosto, e con un giorno di anticipo rispetto alla partenza raggiungiamo Amburgo in serata. Volo in autonomia da Bologna, con scalo a Colonia. Ci hanno cambiato l operativo qualche giorno prima di partire e la coincidenza a Colonia per Amburgo e' di soli 50 minuti. Partiamo con 40 minuti di ritardo e già mi viene male a pensare alle valigie, arriveranno mai??? la vedo dura... e invece alla fine tutto ok! Come saprete se avete letto la diretta, purtroppo c'e' chi e' stato meno fortunato di noi, nonostante la coincidenza fosse più lunga.
Alloggiamo vicino all areoporto, usufruiamo del servizio navetta gratuito dell hotel, alle 21.00 siamo pronti per la pappa!. Troviamo un localino molto carino e caratteristico con tavoli all aperto, raggiungibile a piedi, birra e baked potato saranno la nostra gustosissima cena!

L hotel e' senza aria condizionata...e senza frigorifero (medicine da tenere in frigo), e fa un caldo atroce, tanto che il mattino seguente leggiamo i titoli dei giornali che parlano proprio del caldo anomalo...

5b06c7b3019494138ca206222989fd1c_zps3eba14b9.jpg
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Ciao, vi seguo con interesse, sono sceso dalla Magnifica proprio il 2 agosto ad Amburgo, non mi avete visto? :D Ovviamente scherzo, che caos di gente quel giorno!
Anche noi abbiamo sofferto il caldo con l'hotel 4 stelle senza aria condizionata, già dall'andata il 17 luglio, al ritorno invece ho preso un 3 stelle però aveva l'aria condizionata.
Confermo la storia del buffet, anche se ho molto apprezzato la Fruit Station.
Sto scrivendo il diario della crociera precedente alla vostra, e devo dire che sto facendo da tempo un pensierino per l'itinerario come il vostro, fatemi scoprire cosa c'è di bello in Islanda.
 

SAMILA

New member
Sto scrivendo il diario della crociera precedente alla vostra, e devo dire che sto facendo da tempo un pensierino per l'itinerario come il vostro, fatemi scoprire cosa c'è di bello in Islanda.[/QUOTE]

E anche noi stiamo facendo un pensierino sul tuo itinerario e leggendo il tuo diario! Faremo un proficuo scambio di informazioni !
 
C

Colombia

Guest
Eccomi mi accomodo, pronta a rivivere una crociera magnifica con posti stupendi
 

SAMILA

New member
Ci alziamo di buon ora, (non tutti) ma complice il caldo io alle 7 ero già sveglia e pronta per andarmi a fare un giro.
Nei corridoi del piccolo garni' incontro l'unico altro mattiniero del mio clan (mio padre) e ce ne andiamo in giro a fare una passeggiata.
Nel frattempo meditiamo su come recuperare un taxi unico che porti tutti noi sei e i nostri 12 bagagli al porto. L hotel ci ha trovato due taxi , ma noi continuiamo a vedere che passano van tipo Ford Transit e ci mettiamo alla caccia di un taxi. Chiamo un paio di compagnie, ma nessuno pare avere un taxi per noi! Seguiamo letteralmente un paio di taxi che vanno a fare rifornimento e colazione proprio in un area di servizio vicino all hotel, e "intomelliamo" un taxista che impietosito forse dalla nostra insistenza chiama direttamente la centrale e ci trova un van per le 12.30 !!! Perfetto passeggiata proficua!

Arriviamo al porto e... il delirio! Il taxi non trova un posto dove fermarsi, i bagagli sono letteralmente ammassati fino alla strada impedendo quasi il passaggio di tutti gli automezzi. La Magnifica pare sia arrivata in ritardo, o sono in ritardo con le procedure di sbarco, a dire il vero non lo sappiamo. Cmq sembra regni il caos, le hostess ci dicono di non entrare nel terminal, ma fa caldo e cerchiamo un posto fresco e una sedia per mia madre ... dentro l'area e' tutta recintata piena di valigie, ci sono 4 sedie e un corridoio largo un paio di metri e lungo una decina che e' l unico spazio adibito per chi si deve imbarcare.
Rimaniamo li circa un ora, mentre la gente continua ad ammassarsi e sbarchi e arrivi si intrecciano. Aprono il cancello per gli imbarchi e vi lascio immaginare ... spinte, strattoni, etc etc etc... da segnalare due arzille vecchiette che anziché procedere in fila nelle corsie smalticoda hanno allegramente aperto i nastri e attraversato tutte le corsie!!! Basita :)
Ci facciamo la nostra fila, venti minuti forse qualche cosina in più e siamo pronti a salire! Noemi che e' arrivata più tardi ha fatto oltre un ora di coda.

Ci sono già tante foto della Magnifica, recentissime appena postate sul diario che precede la crociera prima di questa, e quindi vi posto solo l' essenziale !

Eccola dal corridoio dell hub che porta al ponte 6 di ingresso :

0e8b840b6e1183a75062815de0db970d_zps6eba20a0.jpg


Le valigie le stanno caricando ;)

fa52d5e89b1a6620f090a4c85f8ed111_zps07a7ae2b.jpg


E la nostra cabina al ponte 5

7054c8f31bde526b4290c1bf5b009c06_zps324318a9.jpg

13232be7087abec1e498bf2bfbe06e7f_zpsdcd61bb9.jpg
 

Khloe

New member
Ciao Ila, ho seguito la diretta e ora non vedo l'ora di leggere il diario!Una domanda, come vi siete trovati con la cabina al ponte 5? Era più silenziosa o meno rispetto ad altre cabine a piani più alti? Comoda ai servizi della nave? Grazie mille in anticipo, te lo chiedo perchè nella prossima crociera molto probabilmente avremo una cabina di questo tipo. ;-)
 

SAMILA

New member
Ciao Ila, ho seguito la diretta e ora non vedo l'ora di leggere il diario!Una domanda, come vi siete trovati con la cabina al ponte 5? Era più silenziosa o meno rispetto ad altre cabine a piani più alti? Comoda ai servizi della nave? Grazie mille in anticipo, te lo chiedo perchè nella prossima crociera molto probabilmente avremo una cabina di questo tipo. ;-)

pro e contro come in tutte le cose.
Comodita' : 10 metri dalla reception centrale, spesso stesso piano della salita o della discesa a terra. Per gli sbarchi in rada eravamo vicinissimo alla scala che portava all uscita tender, ma ti fanno ugualmente andare al punto di ritrovo. Nonostante la vicinanza con la reception, non si sentiva musica o rumori.
Contro : sotto c'e' il piano dell equipaggio, e la nostra camera era proprio sopra alla sala ricreativa... quindi quando facevano baldoria si sentivano sedie strisciare e risate.

Una sera hanno fatto una festa che fanno una volta al mese, solo per i dipendenti, avevamo il letto che vibrava, i bassi facevano tremare anche il letto, si udivano perfettamente i cori e gli incitamenti del dj.. tutto accettabile, se non fosse per l orario visto che sono andati avanti fino alle 2.30 di notte. Noi e un altro paio di cabine, quelle interne sopra alla sala delle feste ci siamo lamentati più volte chiedendo di abbassare, inizialmente ci hanno detto che avrebbero mandato il controllo sicurezza a verificare il problema... alla terza rimostranza hanno detto che c'era una festa , che capita solo una volta al mese e che la festa era autorizzata, che si scusavano e che entro le 2.30 avrebbero smesso.
Così e' stato, ma la cosa che mi ha dato fastidio e che fino alle due hanno negato dicendo che non sapevano il motivo dei rumori... li ho invitati più volte a venire in cabina a sentire i "rumori" che erano tutto fuorché di natura ignota!!!

Se ci togli la festa e non capito nel mese in cui la fanno, la posizione e' buona!
 

LuigiB

Well-known member
E anche noi stiamo facendo un pensierino sul tuo itinerario e leggendo il tuo diario! Faremo un proficuo scambio di informazioni !

Ciao ragazzi!
Permettetemi solo una parentesi a proposito del mio itinerario, visto che ci siamo, avete fatto caso che non c'è più il prossimo anno la navigazione del Fiordo di Magdalene? :(
 

SAMILA

New member
Ciao ragazzi!
Permettetemi solo una parentesi a proposito del mio itinerario, visto che ci siamo, avete fatto caso che non c'è più il prossimo anno la navigazione del Fiordo di Magdalene? :(

no! ma noi ai fiordi (quelli in Norvegia) non ci siamo proprio andati! tutt' altro itinerario con rotta nord, nord ovest :)
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
E prima di partire per quello che sarà il primo giorni di navigazione di quattro in totale vi posto alcune immagine delle terrazze "segrete". Le abbiamo scoperte per caso mentre facevamo la nostra camminata esplorativa sui ponti esterni, magari voi le conoscete già ma per noi sono stata una novità!

Siamo al ponte 12, ci dirigiamo a poppa dove sappiamo esserci una terrazza laterale piccolina con una scala esterna che collega agli altri piani. Mentre rientriamo notiamo che il corridoio attraversa la nave e si interrompe subito con un altra porta, et voilà una meravigliosa terrazza chiusa su tre lati, esattamente al centro della poppa, meravigliosa!

e8e357ccc9119f5f8f851bd77d4028f4_zps2f4d0a0d.jpg


ed ecco invece la terrazzina laterale di poppa sempre al ponte 12

102bd0deedc20d80293250f8740c4527_zps325868b7.jpg


e un altro ponte esplorato, siamo al ponte sei direzione prua, parte del ponte e' al coperto e in fondo non e' chiuso ma si prosegue passando dall'altro lato.

e6b60151e986d4be9d22bc018e41c3ac_zps6502afcf.jpg
 
Ultima modifica:

missmary

New member
seguo con interesse il tuo diario. sempre bello e con informazioni particolari...alla prossima crociera tutti alla ricerca dei posti da te scovati... grazie
 
Top