• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/24 - Costa Deliziosa - Oltre le colonne d'Ercole

mina

Member
Io lascerei questa responsabilità a mina che è stata la la prima ad aprire questo argomento !!;)

Io decido, voi mi dite se va bene e partecipate. Dico questo perché l'anno scorso all'incontro dopo cena non trovai nessuno. Quest'anno facciamo prima di cena ( primo turno) dopo l'esercitazione, che dite? Luogo? Vedo pianta della nave e vi dico, se avete idee dite pure, saranno sicuramente accolte. Attenzione partecipiamo con i ragazzi cosi cominciano ad integrarsi. A presto....aspetto vs. Suggerimenti
 

sereeli

New member
Ciao, per me va bene tra esercitazione e cena, ,così qual che sia il turno possiamo essere tutti presenti. Noi ci imbarchiamo a Savona , quindi ci conosceremo il 25 agosto.
 

Ronin72

Active member
Io decido, voi mi dite se va bene e partecipate. Dico questo perché l'anno scorso all'incontro dopo cena non trovai nessuno. Quest'anno facciamo prima di cena ( primo turno) dopo l'esercitazione, che dite? Luogo? Vedo pianta della nave e vi dico, se avete idee dite pure, saranno sicuramente accolte. Attenzione partecipiamo con i ragazzi cosi cominciano ad integrarsi. A presto....aspetto vs. Suggerimenti

Ciao, potrei suggerire il piano bar excite, ponte 3 ? È un area ampia e spesso poco frequentata, ricca di sedie e spazi ed un pò defilata dal passaggio. Concordo con il partecipare con i ragazzi e farlo prima di cena 1 turno, così non si impatta con il teatro o la cena .
 

rep

New member
ci siamo anche noi 2 da civitavecchia.... e con noi una altro gruppo di una 15 di persone non di questo forum....
 

fiorga

Active member
Ciao, potrei suggerire il piano bar excite, ponte 3 ? È un area ampia e spesso poco frequentata, ricca di sedie e spazi ed un pò defilata dal passaggio. Concordo con il partecipare con i ragazzi e farlo prima di cena 1 turno, così non si impatta con il teatro o la cena .

Per me va benissimo......bar excite ponte 3......dopo l'esercitazione e prima di cena. Ma aspettiamo il giorno dopo a Savona per permettere anche ai nostri amici che imbarcano di raggiungerci e fare una mega foto per crocieristi????
Per rep aggiorno la lista ......quindi + 17 .........giusto ?????
 

Ronin72

Active member
Per me va benissimo......bar excite ponte 3......dopo l'esercitazione e prima di cena. Ma aspettiamo il giorno dopo a Savona per permettere anche ai nostri amici che imbarcano di raggiungerci e fare una mega foto per crocieristi????
Effettivamente da Savona si parte alle 16:30 quindi viene sicuramente più comodo come orario rispetto a Roma che partiamo alle 19. A Savona saremo più rilassati avendo maggiore tempo tra esercitazione e primo turno di cena anche nel caso fosse, come nel mare del nord, alle 18:30.
 

albebona

New member
Se il diavolo non ci mette la coda dovremmo esserci anche noi : io, mia moglie e due ragazze di 13 e 18 anni.
Riguardo alle escursioni, sulla base di quanto ho capito dai vari siti, avrei definito questo programma, evidentemente suscettibile di variazioni:
Barcellona: Già visitata, propenderei per fai da te: navetta gratuita fino al terminal crociere + autobus blu' a/r fino alla statua di Colombo poi a piedi (ramblas, mercato, barrio gotico).
Cadice: Fai da te, seguire i colori.
Casablanca: escursione con agenzia "animale quadrupede colorato fornitore di lana".
Tangeri: come sopra.
Lisbona :escursione con Costa "Visita di Lisbona" o con l' agenzia di Roma A****a T***s ad un prezzo molto piu' basso: ho molti dubbi.
Valencia: Mai vista, propenderei per il centro storico piuttosto che per l' oceanografico. quindi fai da te: bus 4 dal terminal crociere a piazza della Reina poi a piedi.
Che ne pensate?
 

fiorga

Active member
ciao e benvenuti a bordo pure a voi e se ........interessati.........seguite le indicazioni di Ronin72 per un incontro di gruppo (anche con i ragazzi), uno scambio di saluti e la classica foto di gruppo !!!

notizia del giorno.......da una simulazione sul sito Costa la "nostra" crociera risulta essere già tutta esaurita !!!!! forza allora con le sottoscrizione che dobbiamo fare un gruppone !!!
 

mina

Member
Ciao, potrei suggerire il piano bar excite, ponte 3 ? È un area ampia e spesso poco frequentata, ricca di sedie e spazi ed un pò defilata dal passaggio. Concordo con il partecipare con i ragazzi e farlo prima di cena 1 turno, così non si impatta con il teatro o la cena .

Ok luogo deciso. Ponte 3 piano bar excite a Savona prima del primo turno di cena. Per gli altri va bene?
 

mina

Member
Se il diavolo non ci mette la coda dovremmo esserci anche noi : io, mia moglie e due ragazze di 13 e 18 anni.
Riguardo alle escursioni, sulla base di quanto ho capito dai vari siti, avrei definito questo programma, evidentemente suscettibile di variazioni:
Barcellona: Già visitata, propenderei per fai da te: navetta gratuita fino al terminal crociere + autobus blu' a/r fino alla statua di Colombo poi a piedi (ramblas, mercato, barrio gotico).
Cadice: Fai da te, seguire i colori.
Casablanca: escursione con agenzia "animale quadrupede colorato fornitore di lana".
Tangeri: come sopra.
Lisbona :escursione con Costa "Visita di Lisbona" o con l' agenzia di Roma A****a T***s ad un prezzo molto piu' basso: ho molti dubbi.
Valencia: Mai vista, propenderei per il centro storico piuttosto che per l' oceanografico. quindi fai da te: bus 4 dal terminal crociere a piazza della Reina poi a piedi.
Che ne pensate?
Per le escursioni sono un po indietro, puoi darci qual he notizia in più sui fai da te?
 

sereeli

New member
Ciao a tutti, l'anno scorso l'esercitazione l'abbiamo fatta prima della partenza, quindi per le 18, 30 non dovrebbero esserci problemi. Altrimenti prendiamo già accordi per il 26 mattina , se poi ci si incontra il 25 meglio. Potrebbe andare come alternativa?
 

Ronin72

Active member
...teoricamento ore 18.30....sperando che chi imbarca a Savona non debba fare l'esercitazione per l'emergenza !!:confused:
L'esercitazione la fanno. In genere una mezz'ora prima della partenza effettivamente.Potremmo fare incontro ore 19 al ponte 3. Per chi non riuscisse a venire causa primo turno di cena, prendiamo secondo appuntamento il 26 mattina che tanto si arriva a Barcellona per pranzo
 

fiorga

Active member
L'esercitazione la fanno. In genere una mezz'ora prima della partenza effettivamente.Potremmo fare incontro ore 19 al ponte 3. Per chi non riuscisse a venire causa primo turno di cena, prendiamo secondo appuntamento il 26 mattina che tanto si arriva a Barcellona per pranzo

...ok.....allora per noi il 26 mattina :( :(........noi abbiamo scelto il primo turno per cena !!! [smilie=mangiare_10:
 

Ronin72

Active member
...ok.....allora per noi il 26 mattina :( :(........noi abbiamo scelto il primo turno per cena !!! [smilie=mangiare_10:[/QUOTE]

Se facessimo il 25 dalle 18:45? Chi ha l'esercitazione dovrebbe essere libero o in procinto di esserlo . Chi ha la cena ha modo di fare una scappata.
 

fiorga

Active member
.....:)....non mi lasci molto tempo.......giusto una stretta di mano se siamo tutti puntuali......però va bene ;);) poi di corsa a cena !!!!
 
Top