• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Happy Birthday, "Love Boat"!!!

B

Black_Zarina

Guest
0e68e32dccce5fda10ff1705df0370cf.jpg


Quaranta anni fa andava in onda il primo episodio di una serie che rimarrà nel cuore di più di un crocierista e che certamente ha contribuito a far nascere la curiosità della vacanza in mare in molti altri...
Parliamo di "Love Boat", serie americana messa in onda nel 1977 ed arrivata in Italia solo nel 1980 con l'avvento delle tv commerciali.

LA NAVE

56a3d49e144173f91f948e1b72662be1.jpg


Come tutti ricordano, la nave dell'amore era la Pacific Princess, oggi carcassa sotto sequestro per esalazioni nocive che hanno causato diverse morti tra gli addetti allo smantellamento, ad Aliaga, in Turchia.
Nata per la flotta Flagships, venne ceduta nel '74 alla Pacific che la nobilitò a Principessa.
Molte vicissitudini, non solo cinematografiche la portarono alla ribalta, tra cui un sequestro di 25 chili di eroina trovati a bordo mentre la nave si trovava al Pireo.
Tra il 2001 ed il 2008 navigó per Pullmantur e Quail.

Arrivata a Genova, causa mancato pagamenti del previsto restyling, venne sequestrata e successivamente pignorata.
Comprata da un armatore Turco, probabilmente per questioni assicurative, prese direttamente la via dello smantellamento.

018f4669d0a3755f33be5964fd84d786.jpg



Durante la serie venne talvolta sostituita dalla gemella Island per l'itinerario tradizionale.
Per puntate speciali apparvero la Stella Solaris, la Viking Sky e la Royal Princess.


I PROTAGONISTI

287564365eaae4aa4994ac72f3f4f043.jpg


Merryl Stubing
Il Comandate della nave dell'amore era Gavin McLeod.
Tanto rimase legato alla serie, che nel 2011 per i suoi 80 anni venne celebrato un party sulla Golden Princess, gemella della protagonista, con una replica dolciaria della "Sua" nave.

5a3eaf9f09e47ebe875e2db60e275def.jpg


Adam "Doc" Bricker
Impersonato da Bernie Kopell, era il medico sempre presente per le necessità delle belle crocieriste che gli si affidavano volentieri...(però, bruttino era bruttino...)

269e1b69b582bea21c96e3efcd3eea86.jpg



"Goopher" Smith
Il commissario di bordo piuttosto svampito ed impacciato, sempre bistrattato dalla bella direttrice di crociera Julie McCoy.

185af51c5be9e31b43f8f063111af809.jpg


Isaac
Il nostro Bartender, sempre simpatico e con un occhio più in là degli altri su cosa succedeva in nave.
NDR: debuttó nientemeno che in Hair!

0526e8cf90eb80ac085ce7f63b303b22.jpg


Julie McCoy
La bella (ed allora anche tremendamente vestita!!!) direttrice di crociera, premurosa nel risolvere i problemi di vario tipo dell'equipaggio e dei crocieristi.
Lei e "Doc" Bricker si sposeranno nella seconda serie.
Abbandonó la serie per abuso di stupefacenti.

Vicky Stubing
Jill Whelan interpretó la figlia del K1 da piccola ad adolescente alle prime cotte, "severamente" vigilate dal padre.
Curiosamente, celebrò il suo matrimonio proprio a bordo di una nave Princess, la Carribean.

Di volta in volta poi, si univano al Cast originario personaggi di un certo rilievo come Guest Star dell'episodio.
Intervennero in ruoli più o meno importanti:
Zsa Zsa Gabor (che se non ricordo male insidiava il Comandante Stubing in ogni modo)
Ursula Andress
Leslie Nielsen ( in molte puntate)
Lana Turner
Tim Hanks (gggioooovaneee!!!)
Joan Collins
Kathy Bates (una sposina in una luna di miele che non si rivelerà così...dolce! Che fosse il suo destino?)
Sonny Bono (con il "fratello" tenterà una truffa alla Compagnia salvo rinunciare perché si innamora)
I Village People (con un cavallo a bordo)
Il 12 ottobre 1985, un singolare episodio vide un'incursione da parte di Mamma e Papà Cunningham (Tom Bosley e Marion Ross) da Happy Days che vide lei nei panni di una Ex modella di Andy Warhol, che partecipó alla puntata impersonando (ovviamente!) se stesso.

L'ITINERARIO

1daf3a3ded8fc123a5aeea82ce83ae62.jpg


Io ricordo di aver sempre e solo sentito nominare Los Angeles e Puerto Vallarta!!!
Cosa ci fosse in mezzo, solo Stubing può dircelo...e sono certa che manterrà il segreto fino al suo ultimo giorno.

Io suppongo possa essere stato questo, ma non ne ho trovato traccia in alcuna teca televisiva visitata!

Cosa aggiungere... Certamente molti tra noi hanno immaginato la crociera come un'avventura fantastica proprio grazie a loro e alle loro avventure.
Un pó romanzate, ne siamo consci...ma che ci hanno fatto sognare di partire per mare e realizzare qualcuno dei nostri sogni, come permettevano di fare loro a bordo della Principessa.


Scusate la doverosa aggiunta...
Perdonatemi ma non potevo proprio non metterla!!! :)


Sent by B_Z
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Troppo simpatico............peccato per la nave che non ha fatto una bella fine.......

Ps.a bordo delle navi Princess ogni giorno vanno in onda due episodi della serie,
che a rivederli con hai occhi di oggi sembrano.....semplici......ma con il cuore piacciono ancora:rolleyes:

Innamorarsi a bordo di una Nave?........magari non proprio amore con la A ,ma qualche tuffo al cuore
Questo si......d altra parte quale luogo più romantico del ponte di una nave al Tramonto? ......................................buon compleanno Love Boat..........:D,

Grazie Zarina,bel pensiero.............
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Serie vista e e rivista più volta.
Grande emozione sentire la sigla.
Beh si .......ci ha fatto innamorare e sognare le crociere .

Nulla serie TV la nave sembrava enorme e lussuosa.
Peccato abbia fatto quella fine

Io ricordo sempre la tappa ad Acapulco


Marina
 
B

Black_Zarina

Guest
Troppo simpatico............peccato per la nave che non ha fatto una bella fine.......

Ps.a bordo delle navi Princess ogni giorno vanno in onda due episodi della serie,
che a rivederli con hai occhi di oggi sembrano.....semplici......ma con il cuore piacciono ancora:rolleyes:

Innamorarsi a bordo di una Nave?........magari non proprio amore con la A ,ma qualche tuffo al cuore
Questo si......d altra parte quale luogo più romantico del ponte di una nave al Tramonto? ......................................buon compleanno Love Boat..........:D,

Grazie Zarina,bel pensiero.............

Davvero li mandano in onda? Che sensazione strana dev'essere vedere quelle puntate a bordo...come vedere i filmati dei nonni!!

Per il resto...cosa non fanno una nave lenta in mezzo al mare, il ponte di comando sopra la testa...il buio delle due di nott..no, niente...scherzavo. SCHERZAVO! ;)
 
B

Black_Zarina

Guest
...Io ricordo sempre la tappa ad Acapulco...

Oh, santa Tecla!!!! ACAPULCO!!! Come ho fatto a dimenticare Acapulco!!!!!
(Tra un po' arriveremo alla conclusione che viaggiavano suEggiù da Acapulco a Puerto Vallarta)
Devo rivedere una puntata!
 

mal di mare

New member
Davvero li mandano in onda? Che sensazione strana dev'essere vedere quelle puntate a bordo...come vedere i filmati dei nonni!!

Per il resto...cosa non fanno una nave lenta in mezzo al mare, il ponte di comando sopra la testa...il buio delle due di nott..no, niente...scherzavo. SCHERZAVO! ;)

Si,davvero.........c è un canale apposito........:D
Per il resto.......quale resto......;):D
 

Sole

Active member
L'ITINERARIO

1daf3a3ded8fc123a5aeea82ce83ae62.jpg


Io ricordo di aver sempre e solo sentito nominare Los Angeles e Puerto Vallarta!!!
Cosa ci fosse in mezzo, solo Stubing può dircelo...e sono certa che manterrà il segreto fino al suo ultimo giorno.

Io suppongo possa essere stato questo, ma non ne ho trovato traccia in alcuna teca televisiva visitata!

Non so perché ma io invece i nomi delle tappe me le ricordo benissimo tutte... Acapulco ma anche Cabo San Lucas e Mazatlan ☀️[emoji41]

Per le special guest star su Wikipedia ho trovato Questo elenco... veramente tanti... io ne ricordavo una italiana... ed infatti alla lettera "L" troverete... Lollobrigida
 
B

Black_Zarina

Guest
Mi ero persa la Gina!!!
Non avevo pensato a Wikipedia, perché gironzolavo sui siti ammeregani!
Grazie Omonima!! ;)


Sent by B_Z
 

Sole

Active member
Happy Birthday, "Love Boat"!!!

Happy Birthday, "Love Boat"!!!

Prego omonima [emoji6]... ciaooo!

E già che ci sono, aggiungo un'altra "cosa da nonni" forse... ma per me è stato emozionante... viaggiare a bordo di una nave Princess e poi sentire la sirena riprodurre il motivetto della serie versione americana.... wow... brividiiiiii (anche se ero ai Caraibi vi assicuro che per me è stato così!!)
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Zarina grazie hai rispolverato ricordi incredibili ..... Brava ! in effetti qualcuno dei forumini è mai stato a Porto Vallarta e ad Acapulco ( sono le uniche due tappe che mi ricordo) ? Non mi sembra di aver mai visto foto ..... Magari C'è qualche bel diario ..... ?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mate

Active member
Ogni volta che sento suonare la Love Boat Horn e sempre un'emozione e mi scende una lacrimuccia!
 
Top