• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sardegna o Emilia Romagna?

C

Colombia

Guest
Beh dai se parliamo di bellezza del mare non c'è dubbio : Sardegna.

L'Emilia Romagna però mi piace : prezzi abbordabili , attrezzatissimi per famiglie coi bimbi, tanto divertimento.

Noi andremo in Emilia Romagna a inizi settembre e solo per questioni di prezzo e di cuore ( ci incontriamo con nostri amici che li vivono e con altri amici per far giocare assieme i nostri nani che hanno in comune l'essere nati dall'altra parte del mondo)...

Ma se dovessi scegliere per il mare sarebbe Sardegna... Mi ricordo benissimo come mi piacque quella settimana a inizi settembre in giro per la Sardegna, ogni giorno spiagge diverse , una più bella dell'altra, piccole calette, bellissima natura...
 

maluc

New member
sono due post imparagonabili parlando di mare. Dipende uno cosa cerca: se per i prezzi e il divertimento allora Riviera romagnola, mare limpido e spiagge selvagge allora Sardegna.
Poi il mare bello si trova anche altrove in Italia, non solo in Sardegna.
 

elena.c

New member
Sono davvero due mondi completamente diversi !
E il compromesso non c'è !

La Sardegna bellissima ,selvaggia , posti meravigliosi, mare .....
Indispensabile la macchina . Noi in 15 giorni 1200 km . Ogni giorno un posto diverso, ci spostavamo in base al vento ....da vedere Chia - Porto Pino - S.Antioco Cala Domestica Il Sulcis ecc... Un'alternativa ai posti più nominati .

Unico inconveniente ombrellone e sdraio da scarrozzare ,nessun servizio .


La Romagna che dire , gente frizzante ,trovi tutto ciò che vuoi ,divertimenti ,spiagge attrezzate, animazione sulla spiaggia negli alberghi, non ci si annoia mai !!! La macchina la posteggi il giorno d'arrivo e non la riprendi fino al giorno di ritorno .gli spostamenti sono agevoli anche con i mezzi pubblici fino a tarda notte .
E non per ultimo ottima cucina !



Unico neo ? Il mare ....i colori non sono nemmeno avvicinabili a quelli della Sardegna
 

LaBionda87

New member
Sono stata in Sardegna per tanti anni consecutivi.
Io te la consiglierei.
Guarda qualche foto del mare su google....da Costa Rei, Villasimius, passando per tutta la costa sud arrivando a Chia, Capospartivento, Teulada...una meraviglia...
Se potessi non ci penserei due volte ad andare in Sardegna...prima o poi tornerò....
Vero è che per quanto riguarda i divertimenti è tutto un altro discorso...ma se cercate IL mare lì lo troverete!
 

gabriele e romina

Well-known member
Unico neo ? Il mare ....i colori non sono nemmeno avvicinabili a quelli della Sardegna

Vorrei fare una precisazione..il colore dell'acqua del mare dipende dal colore del fondale che bagna...

Per il resto i divertimento credo puoi trovarli ovunque. Se è vero il detto che fra i due litiganti il terzo gode, vai nel Salento..acqua meravigliosa, spese complessive molto basse e gente solare. La movida c'è tutto l'anno ormai...

Saluti e buona vacanza
 

fam.Verderio

New member
Ora sto cercando qualche hotel a Milano Marittima per l'ultima settimana di giugno per fare il regalo della cresima a mio figlio e ne ho trovato uno che mio figlio paragona a "una nave da crociera in cemento e ferma".
E approvo ciò che dice: le camere hanno varie categorie, così come sulle navi da crociera, ha camere interne e esterne, nelle camere ci sono le stesse cose che su una nave da crociera (solo che sono più grandi) e la reception ricorda quella di una nave da crociera. Opinioni su TripAdvisor solo ottime.
 

fam.Verderio

New member
Vi riporto qui la mail che mi hanno inviato con il preventivo con le opportune censure per evitare spam.

______________________________________________________________________________
Gentilissimo Signor Verderio,

La ringraziamo di aver pensato al nostro hotel per qualche giorno di relax al mare con la presente le inviamo la nostra migliore offerta.

Benvenuti all’Hotel ******* di Milano Marittima!

Un Restyle completo dalla hall, alle camere fronte mare & suite finemente arredate per soggiorni di esclusivo relax immersi nella Pineta di Milano Marittima.
Posizionati direttamente sul mare e a pochissimi passi dal centro famosissimo per i locali di tendenza, il soggiorno al Riviera è uguale a shopping, mare, relax e all’irrinunciabile appuntamento al tramonto per l’aperitivo con gli amici!

Saranno i nostri servizi ad impreziosire il vostro soggiorno in Riviera!
Eccone alcuni:
· Collegamento Internet Wi-Fi Gratuito nella Hall e in camera
· Aria condizionata indipendente
· Servizio Biciclette per passeggiate al mare e in centro
· Terrazzo Solarium Panoramico al 4° Piano per un po’ di relax vista mare
· Posto auto
· Un’accurata cucina tradizionale, ma allo stesso tempo ricercata
· Menu à la carte con portate a scelta tra 4 primi e 4 secondi accompagnati da un ricco buffet di antipasti e verdure, frutta o dessert
· Servizio Lavanderia*
· Trattamenti Estetici e Massaggi in loco*
· Prevendita Biglietti Parchi Tematici*

Di seguito siamo lieti di inviare la nostra migliore offerta per il seguente periodo:

dal 14.06 (arrivo) al 17.06 (partenza) totale 3 notti
Per 2 adulti e bambino di 12 anni
Trattamento di pensione completa

Camera tripla Deluxe
La grande novità 2014 dell’Hotel *******. Camera dallo stile raffinato e piacevole da vivere con vista mare frontale!
Totale soggiorno Euro 670,00

Tutte le nostre tipologie di camera sono dotate di minibar, aria condizionata autonoma, TV LCD, balcone privato, bagno con box doccia, internet WIFI gratuito.
______________________________________________________________________________


Che ne pensate del prezzo? Troppo alto per 4 giorni e 3 notti di soggiorno?
 
secondo me è un pò altino però dipende sempre da che livello di vacanza vuoi fare in hotel hai sempre meno pensieri diciamo rispetto ad un appartamento
 

fam.Verderio

New member
secondo me è un pò altino però dipende sempre da che livello di vacanza vuoi fare in hotel hai sempre meno pensieri diciamo rispetto ad un appartamento

Questa è la mail di un altro hotel

grazie per aver preso in considerazione la nostra struttura per il Suo soggiorno a Milano Marittima per il periodo da Lei indicato dal 13 Giugno al 16 Giugno 2014 (partenza), non abbiamo più disponibilità di camere triple, per venire incontro comunque alla sua richiesta, le proponiamo una Family Room composta da una camera matrimoniale ed una camera con letto alla francese (una piazza e mezzo) e il bagno in comune al prezzo di € 69,00 a persona al giorno in trattamento di pensione completa (bevande escluse).

Le camere sono elegantemente arredate con finiture di pregio, completamente insonorizzate, pavimento in parquet con balcone, aria condizionata con comando personalizzato, frigobar, cassaforte di sicurezza , tv 32" Internet Wi-Fi e Telefono.
Il bagno con box doccia in cristallo extra size, asciugacapelli e linea di cortesia.

Parcheggio interno incluso nella tariffa. (fino ad esaurimento posto)
La spiaggia non è compresa, abbiamo una tariffa speciale per la nostra clientela nel Bagno convenzionato.

Se volesse avere qualche informazione aggiuntiva non esiti a contattarci telefonicamente allo **** ***********

In attesa di un Suo gentile riscontro Le porgiamo i nostri più cordiali saluti

Che ne pensate del prezzo di questo
 

fam.Verderio

New member
E questa la mail di un altro ancora

La ringraziamo per averci contattato e con piacere Le inviamo la nostra offerta per una camera tripla per il periodo dal 13/6 (giorno di arrivo) al 16/6 (giorno di partenza).

Il trattamento di pensione completa offre: ricco buffet della prima colazione con dolce e salato (torte e biscotti tutti fatti in casa), i menù propongono piatti tipici romagnoli e nazionali, con una scelta di almeno tre primi e tre secondi, carne e pesce tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Pasta e dolci sono fatti in casa tutti i giorni. Ricco buffet di verdure cotte e crude sia a pranzo che a cena. Possibilità di menù personalizzati per i più piccini, vegetariani, diabetici e ciliaci.

Il costo complessivo per un soggiorno di 3 notti in pensione completa per 2 adulti e 1 bambino è di € 526,00.

L'Hotel dispone di ascensore, parcheggio interno gratuito (fino ad esaurimento della disponibilità), bar, giardino attrezzato con una piccola area con giochi da esterno per bambini, saletta TV e soggiorno con angolo lettura; dista solo 50 metri dal mare, poche centinaia di metri dal centro di Milano Marittima (circa 500 m) e da quello di Cervia (circa 800 m), e si trova a soli due passi dal caratteristico molo turistico. Con una piacevole passeggiata potete raggiungere entrambi i centri senza l'uso dell'auto.

I nostri clienti potranno usufruire gratuitamente di teli mare in spugna, servizio gratuito di biciclette alcune con seggiolino per i più piccini (fino ad esaurimento della disponibilità), uso del solarium attrezzato con lettini da sole.

Le nostre stanze sono dotate di servizi privati (tutti rinnovati con box doccia), riscaldamento, aria condizionata, ventola a soffitto, balconcino, frigo bar, telefono diretto, televisione satellitare, cassetta di sicurezza, phon e connessione gratuita ad internet tramite tecnologia wi-fi.


Piccolo particolare del primo hotel: io, come avete visto ho chiesto soggiorno dal 13/6 al 16/6, ma chiamando l'hotel mi hanno detto che hanno disponibilità dal 14 al 17 il che non va bene.
Ora punto sull'hotel della mail qui sopra ma aspetto altre risposte di altri hotel.
Comunque che ne pensate del prezzo di questo?
 

fam.Verderio

New member
Alla fine ho deciso per la prima settimana di settembre, vado a Numana sul Conero. Però oggi parto per andare in montagna dai parenti.
Abbiamo optato per Numana siccome ci sono prezzi ragionevoli e un buon mare (almeno, dalle foto sul web così sembra). Abbiamo escluso la Sardegna per i costi che non rientravano nel nostro budget.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ottima scelta! Il mare è molto bello e non c'è solo Numana, ma se hai la possibilità di girare c'è Sirolo e tanti piccoli altri centri balneari limitrofi. Ricordatevi le scarpette per entrare in acqua, i fondali nella maggior parte dei posti non sono sabbiosi.

Buona vacanza
 

fam.Verderio

New member
Ottima scelta! Il mare è molto bello e non c'è solo Numana, ma se hai la possibilità di girare c'è Sirolo e tanti piccoli altri centri balneari limitrofi. Ricordatevi le scarpette per entrare in acqua, i fondali nella maggior parte dei posti non sono sabbiosi.

Buona vacanza

Anche perché ci sono altri posti da visitare li intorno ho scelto Numana. In questo momento sono in montagna a Cavedago (provincia di Trento) e piove. Speriamo bene per i prossimi giorni.
Grazie per il consiglio, prenderò le scarpette.
 

gabriele e romina

Well-known member
Anche perché ci sono altri posti da visitare li intorno ho scelto Numana.... .
Grazie per il consiglio, prenderò le scarpette.

Si infatti se non dovesse esserci il sole, evento non augurabile specialmente in vacanza, potresti andare a visitare Senigallia, Jesi e se avete voglia di fare un po' di strada c'è nell'entroterra un delizioso paese di nome Corinaldo.

Con l'augurio di tanto sole e relax, felice di esservi utili.

Saluti
 

fam.Verderio

New member
Ciao a tutti, son tornato dalla montagna e ora attendo domenica per ri-partire per Numana. Purtroppo non sono mai riuscito a collegarmi in questa settimana.

Si infatti se non dovesse esserci il sole, evento non augurabile specialmente in vacanza, potresti andare a visitare Senigallia, Jesi e se avete voglia di fare un po' di strada c'è nell'entroterra un delizioso paese di nome Corinaldo.

Con l'augurio di tanto sole e relax, felice di esservi utili.

Saluti

Grazie per i consigli!
Secondo le previsioni purtroppo non sarà una settimana perfetta


Nuuuu quindi in Sardegna non vieni????

Purtroppo no, non ho trovato nulla che rientrasse nel mio budget.
 
Top