• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/08/03 - Costa magica: L'incanto dei fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fly

New member
Per quanto riguarda gli stranieri a bordo dipende molto dai porti di imbarco e dall'itinerario... sicuramente nelle crociere nel mediterraneo spesso ci sono in prevalenza italiani... ma ovviamente non mancano spagnoli, tedeschi e francesi.
In questa crociera secondo me ci saranno molti tedeschi... e credo che difficilmente gli italiani saranno in maggioranza...

Almeno avremo meno problemi per il turno della cena.
Di solito gli stranieri preferiscono mangiare al primo...
 

frank67

New member
ciao a tutti noi siamo in quattro 2 adulti e due ragazzi di 14 e 11 anni partiremo da catania il 2 agosto per potere visitare amsterdam come vi state organizzando con le escursioni fai da te?
 

fly

New member
Ciao frank67. Noi le escursioni fai da te le faremo ad Andelsnes (dove abbiamo prenotato una macchina per poter girare in autonomia la Trollstigen e l'area circostante), a Bergen (dove ho letto che si visita con molta facilità e comprendendo la funicolare) e Brema.
In realtà a Brema non mi sono ancora documentata sui trasporti da usare per raggiungere il centro storico..
Per il resto, essendo noi alla prima crociera, opteremo per le escursioni Costa.
 

masca1973

Member
ciao a tutti noi siamo in quattro 2 adulti e due ragazzi di 14 e 11 anni partiremo da catania il 2 agosto per potere visitare amsterdam come vi state organizzando con le escursioni fai da te?

Ciao. Noi faremo quasi tutto in autonomia. Per Andalsnes abbiamo prenotato il treno a/r per Dombas e per Geiranger il tour locale per il monte Dasnibba. A Stanvanger pensavamo di fare il giro in battello nel fiordo e a Olden andare sul ghiacciaio. A Bergen anche noi gireremo in autonomia e prenderemo la funicolare. Per Bremerhaven pensavamo di andare allo zoo sul mare ma non siamo ancora sicuri.
 

aranel

New member
Ciao a tutti, anche noi partiremo il 3 da Amsterdam, siamo io, mio marito e nostro figlio di 8 anni. Per noi e la prima crociera con Costa, le precedenti le abbiamo fatte chi NCL è abbiamo fatto le escursioni in autonomia, ma qui siamo un po'indecisi perché ci hanno detto che in alcuni casi si rischia di perdersi qualcosa.. ho letto che alcuni di voi hanno già prenotato il treno o la macchina o il pullman per alcune escursioni, come avete fatto?
 

masca1973

Member
Ciao a tutti, anche noi partiremo il 3 da Amsterdam, siamo io, mio marito e nostro figlio di 8 anni. Per noi e la prima crociera con Costa, le precedenti le abbiamo fatte chi NCL è abbiamo fatto le escursioni in autonomia, ma qui siamo un po'indecisi perché ci hanno detto che in alcuni casi si rischia di perdersi qualcosa.. ho letto che alcuni di voi hanno già prenotato il treno o la macchina o il pullman per alcune escursioni, come avete fatto?

Ciao. Noi abbiamo letto le discussioni sul forum relative alle varie tappe dove ci sono utili informazioni e poi abbiamo cercato su internet...
 

mmienzo

New member
buongiorno anche noi partiremo il 3 Agosto da Amsterdam, arriveremo un giorno prima il 2 per visitare la città in tutta tranquillità, per quanto riguarda le escursioni credo di prenotare il treno a/r da Adalsnes-Dombas. Devo dire che non mi è stato proposto nessun pacchetto di escursioni chissà perchè, forse prenotandole tutte dal mycosta spunterà qualcosa di interessante ora vediamo.
 

fly

New member
Noi partiremo il 02 agosto da Roma... e ci tratterremo poi ad amsterdam per un paio di giorni al ritorno.
In realtà abbiamo prenotato consultando un pò qua e la le esperienze vissute dai vari crocieristi.
I pacchetti Costa li ha proposti ma per un periodo di tempo molto breve (solamente per 4 giorni). Consultando il my costa ci ho fatto caso.
Quando mi sono accorta che erano spariti ho contattato il call center che mi ha confermato che al momento era esaurita la disponibilità.
Diciamo però che le escursioni erano selezionate da loro e magari quella che piaceva a noi nel pacchetto non era compresa.
Comunque parliamo di un risparmio del 20 % su un pacchetto di 3 escursioni.
 

masca1973

Member
Ciao a tutti. La nostra partenza si avvicina e noi non vediamo l'ora di salire a bordo... se vi fa piacere possiamo darci un appuntamento in nave per conoscerci.
Se per voi va bene possiamo vederci il 3 agosto alle 18.15 al Grand Bar Salento al ponte 5.
 

mmienzo

New member
Buonasera, poi voi come avete optato per le escursioni? Purtroppo ho tentato di comprare i biglietti a/r del treno da Andalsnes Dombas ma tutto esaurito...intanto ho bloccato le escursioni con Costa ho tempo fino al 30 luglio per disdire, chissà se una volta arrivati a bordo faranno qualche offerta, l'ultima crociera mi è capitato.
 
Ultima modifica:

mmienzo

New member
Buonasera a tutti...spero che la Costa o l'agenzia dove avete prenotato vi abbia avvertito che la partenza non avverrà dal terminal di Amsterdam per problematiche inerenti il porto di Amsterdam, infatti ci dovremo presentare al terminal di Amsterdam per poi essere portati con delle navette al porto di Ljmuiden a circa 20 km da Amsterdam.
 

88fabio88

New member
Ciao, io partirò con costa Magica il 12 per fare la stessa crociera che state per iniziare voi!
Aspetto i vostri commenti sulla nave e sulle escursioni che farete in modo tale da potermi organizzare al meglio!
Buona Vacanza a Tutti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top