• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incendio a bordo di traghetto

matteov

Active member
Esatto, come sempre frigo....
È uscito anche il Mascalzone Scatenato e le due ammiraglie Moby hanno prestato assistenza.
Si vocifera, oltre ad una motovedetta della cp , anche di due "francesi" con dotazioni antincendio.
Questo per confermare quanto facciano paura le fiamme a bordo.

Ripeto come sempre camion frigo, molto autisti omettono la natura del semirimorchio (e a bordo non controllano) lasciano acceso il diesel e poi accadono i cortocircuiti....

Penso che questo ennesimo caso debba far riflettere e aumentare i controlli (e magari scontare le prese)
 
F

Felix73

Guest
Matteo, che nave è questa? Non la conosco. ...
Che tipo di sanzioni sono previste in questi casi? Se sono previste....
Sapevo anche io dei pericoli derivanti dai camion frigo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Esatto, come sempre frigo....
È uscito anche il Mascalzone Scatenato e le due ammiraglie Moby hanno prestato assistenza.
Si vocifera, oltre ad una motovedetta della cp , anche di due "francesi" con dotazioni antincendio.
Questo per confermare quanto facciano paura le fiamme a bordo.

Ripeto come sempre camion frigo, molto autisti omettono la natura del semirimorchio (e a bordo non controllano) lasciano acceso il diesel e poi accadono i cortocircuiti....

Penso che questo ennesimo caso debba far riflettere e aumentare i controlli (e magari scontare le prese)

E perché lasciano acceso il motore? Non è che manchino le prese di bordo per l'alimentazione dei camion. Norman Atlantic insegna.
 

paolocecchi

Well-known member
Matteo, che nave è questa? Non la conosco. ...
Che tipo di sanzioni sono previste in questi casi? Se sono previste....
Sapevo anche io dei pericoli derivanti dai camion frigo.

Mi permetto di riferire quello che ho trovato su internet.Trattasi di un traghetto costruito nel 1975 per compagnia norvegese attualmente usato dalla Moby per camion e camper che vengono imbarcati sul ponte scoperto e,credo, con la possibilita' per i passeggeri di rimanere abordo.Ha anche cabine per la sistemazione di passeggeri.Se sbaglio sono graditissime le correzioni.
 

matteov

Active member
È una "vecchia" Ro-Ro con pochi pax...la conosci bene, era la Isola delle perle.... generalmente è piena dei semirimorchi Bartolini... in estate viene molto usata per in camping on board... ti forniscono corrente, e tu puoi viaggiare comodamente nel tuo camper (discutibile per la sicurezza) e puoi accedere ai servizi di bordo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Sa.#/editor/0
@rodolfo, li tengono accesi per evitare, oltre al costo della traversata di versare la "quota corrente", in questo caso no le prese erano sufficienti dato l'esiguo numero di semi imbarcati
 

Rodolfo

Super Moderatore
Matteo, anche sui traghetti locali di Venezia è proibito tenere il motore acceso durante tutto l'imbarco. L'equipaggio deve farsi valere.
 

matteov

Active member
Florio , normann e molte altre....
il vizio non manca e non mancherà nel futuro.
Basterebbe mettere il sigillo al comando del gruppo
 
Top